• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure Ots - da poco sbarcata già pronta a ripartire

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
COLAZIONE IN CABINA GRATIS

allego foto fronte retro della colazione in camera che con Royal che è ancora gratis.

Personalmente non ne ho usufruito perché preferivo l'abbondanza di scelta del buffet e poi perché volevo anche il cappuccino .
Chi però ne ha usufruito mi dice che all'orario stabilito per la consegna ti chiamano prima al telefono interno in cabina , ti chiedono conferma se possono portare la colazione e poi tempo qualche secondo dopo la telefonata avviene la consegna

28659427162bd2381aa4d0e42a31592a.jpg
ebcac36be1b2302ccfdf89ea74994109.jpg

Grazie mille come sempre vedendo le vostre foto non vedo l'ora di salire a bordo......

ecco una cosa che mi colpisce
i costi della crociera con Royal sono più alti rispetto a Costa e MSC (dicono così)
perfetto ma, se poi il quasi totale a bordo non si paga (rispetto a Costa ecc.ecc.) tirando le somme mi sa che, qualche convenienza c'è
ho detto una fesseria???

Guarda Maria nel dettaglio non so dirti se i prezzi di Royal siano più alti di Costa e Msc.
Io ho sicuramente pagato meno di altre crociere fatte con Costa sempre di una settimana mediterraneo più o meno stesso periodo .
Mettici pure che avendo scelto My time dining le mance erano già incluse .
Sicuramente chi sceglie Royal in teoria può farsi tutta la crociera senza costi aggiuntivi.
Acqua e limonata sempre disponibili. Ho visto persone riempirsi le bottigliette d'acqua al buffet prendendole dai bicchieri già pieni . E non erano i soliti italiani. Ho visto gente imbarcare con confezioni da 6 di acqua . Tutto alla luce del sole e Royal approva e non erano i soliti italiani .
Intrattenimento più vario tuffi, ghiaccio, teatro, Comedy show, musical, Karaoke , orchestra jazz da ben 11 elementi .
Flessibilità con il My time dining.
Colazione gratuita in cabina
Buffet serale sempre aperto
Pizza fino alle 3 di notte

Insomma se sul piattino della bilancia ci metti tutte queste opzioni ..........

l'unica spesa sicura che mi toccherà sarà l'acqua minerale frizzante
purtroppo ho i miei vizi, quella naturale non riesce a dissetarmi

Io penso che se confronti i costi prendendo come base una doppia non è' affatto detto che Royal sia più cara di costa ed msc. I costi salgono sicuramente se , come noi, sei una famiglia con due bambini perché i bambini pagano o meglio con Mariner e navigator non hanno pagato grazie ad una promozione ( e infatti costi sovrapponibili alle precedenti crociere fatte con altre compagnie) ma con Allure si ( anche con liberty l'anno precedente pagavano... Penso che sulle navi più grandi della Royal non facciano offerte di bambini gratis, almeno negli ultimi anni non le ho viste ).

Però devo essere sincera i soldi spesi sono contenta di averli spesi.. Ne è' valsa davvero la pena e lo rifarei ad occhi chiusi

Io penso che se confronti i costi prendendo come base una doppia non è' affatto detto che Royal sia più cara di costa ed msc. I costi salgono sicuramente se , come noi, sei una famiglia con due bambini perché i bambini pagano o meglio con Mariner e navigator non hanno pagato grazie ad una promozione ( e infatti costi sovrapponibili alle precedenti crociere fatte con altre compagnie) ma con Allure si ( anche con liberty l'anno precedente pagavano... Penso che sulle navi più grandi della Royal non facciano offerte di bambini gratis, almeno negli ultimi anni non le ho viste ).

Però devo essere sincera i soldi spesi sono contenta di averli spesi.. Ne è' valsa davvero la pena e lo rifarei ad occhi chiusi

ecco vedi, in fondo quello che conta è la soddisfazione
certo che, per me, innamorata di Costa, se faccio due conti sull'ultima crociera ai Caraibi, 2 cabine balcone, 4 adulti con i voli da Catania (e non vi dico Catania-Roma quanto l'ho pagati) due valigie perse e ancora combatto con l'assicurazione (veramente l'avvocato ma io dietro lui) e, mi sto rendendo adesso conto della perdita
c'era tutta roba estiva e crociera che non mi fa venire più voglia di andare ai Caraibi
ecco dopo sto po' po' di tirata mi dico da sola che fortunatamente è caduta a fagiolo Allure

Gli americani, bevono di tutto e a qualsiasi ora...
Già dopo una settimana negli USA prendi questa abitudine e ti ritrovi a girare con un bicchiere in mano.... Vuoi che si caffè o una "soda"
Penso che sia più un abitudine che altro... Dettata forse da un costume, ma soprattutto dalla grandissima disponibilità di bevande reperibili....

Marina cosa ci puoi raccontare dei negozi di bordo? Che articoli hanno ? I prezzi? Grazie per tutte queste utilissime informazioni

Allure Ots - da poco sbarcata già pronta a ripartire

Marina cosa ci puoi raccontare dei negozi di bordo? Che articoli hanno ? I prezzi? Grazie per tutte queste utilissime informazioni

innanzi tutto ti confesso che essendo i prezzi espressi in dollari non sono riuscita a realizzare bene la convenienza o meno .

sicuramente c'è il negozio che vende gli articoli con logo Royal tra cui il modellino della nave che a mio parere è orribile ^_^
sicuramente quelli Costa sono molto più eleganti.

il classico negozio di sigarette

poi c'è la profumeria dove ho preso un profumo e l'ho pagato leggermente meno che a terra (pensavo di risparmiare di più a dire il vero)

sicuramente ho visto 3 negozi di borse di cui uno fantastico di Mikael Kors sotto allego foto dell'acquisto ^_^
è una borsa che ho puntato per tutta la crociera me ne sono innamorata a prima vista e il penultimo giorno mi sono fatta coraggio e l'ho acquistata per 243,21 dollari tasse incluse, in euro circa 200 euro .
Credo di avere fatto un affare perchè in internet verifico che il prezzo +è più alto

poi c'è la Guess

e altri sincermente non li ricordo

5bf517060f904e89d5694e8563243fb2.jpg

innanzi tutto ti confesso che essendo i prezzi espressi in dollari non sono riuscita a realizzare bene la convenienza o meno .

sicuramente c'è il negozio che vende gli articoli con logo Royal tra cui il modellino della nave che a mio parere è orribile ^_^
sicuramente quelli Costa sono molto più eleganti.

il classico negozio di sigarette

poi c'è la profumeria dove ho preso un profumo e l'ho pagato leggermente meno che a terra (pensavo di risparmiare di più a dire il vero)

sicuramente ho visto 3 negozi di borse di cui uno fantastico di Mikael Kors sotto allego foto dell'acquisto ^_^
è una borsa che ho puntato per tutta la crociera me ne sono innamorata a prima vista e il penultimo giorno mi sono fatta coraggio e l'ho acquistata per 243,21 dollari tasse incluse, in euro circa 200 euro .
Credo di avere fatto un affare perchè in internet verifico che il prezzo +è più alto

poi c'è la Guess

e altri sincermente non li ricordo

5bf517060f904e89d5694e8563243fb2.jpg

Ciao scusa ti faccio una domanda che non c'entra niente con lo shopping :D l'area termale l'avete provata? Sauna bagno turco come erano? Grazie come sempre [smilie=grazie[1].g:

Ciao scusa ti faccio una domanda che non c'entra niente con lo shopping :D l'area termale l'avete provata? Sauna bagno turco come erano? Grazie come sempre [smilie=grazie[1].g:

Mi spiace su questo non posso esserti utile .
Non ho avuto tempo di provare l'area dedicata al benesse , ma in genere non amo sauna e bagno turco .

ho ancora altro da raccontare e foto da pubblicare
da ieri sono purtroppo rientrata al lavoro e posso farlo solo la sera da casa
continuo senz'altro ^_^
grazie per il tuo interessamento
comprendo la curiosità che ho vissuto anche io nel periodo precedente la partenza

ho ancora altro da raccontare e foto da pubblicare
da ieri sono purtroppo rientrata al lavoro e posso farlo solo la sera da casa
continuo senz'altro ^_^
grazie per il tuo interessamento
comprendo la curiosità che ho vissuto anche io nel periodo precedente la partenza

Ok grazie attendo......[smilie=fotografo_0:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.