• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Amburgo

E per coloro che partono da Steinwerder e arrivano a Altona? :confused:
Sto adocchiando la partenza della Costa Pacifica il 04 luglio.
Dal sito del porto di Amburgo parte da Steinwerder, ma arriva a Altona.
Adesso la domanda é: arrivando in autonomia (nel caso) in macchina: come si arriva da un porto all'altro???

...ho visto che anche per altre partenze con Pacifica e' cosi' ... comodo...:confused:

Costa Pacifica
12. June 2017 - 9:00 to 17:00 Steinwerder
23. June 2017 - 9:00 to 17:00 Altona
4. July 2017 - 9:00 to 17:00 Steinwerder
15. July 2017 - 9:00 to 17:00 Altona

beh io lascerei la macchina ad Altona e raggiungerei Steinwerder in taxi.... o i mezzi pubblici,

cosi' al ritorno scendendo sei già a posto.....

terminal cruise-center Altona

Sono praticamente uno davanti all'altro, con il fiume in mezzo, ma scomodo da raggiungere....

google maps Altona-- Steinwerder
https://goo.gl/maps/Fk3V1w16zSr

Ultima modifica:
il percorso che ha destritto mi piace sarò ad Amburgo con msc preziosa a ottobre cosa mi conviene vedere come di devo muovere in autonomia siamo 4 e non possiamo spendere tanto per escursioni

ho letto che dl teminal posso uscire a piedi poi .... mi riesce ad indicare un itinerario che copre una sosta di 4 ore circa abbiamo 2 bimbi 5 e 3 anni

Se non Ti dispiace camminare a piedi potresti fare questo giro:
1) scendi dalla nave ed esci dal teminal;
2) Dirigiti verso ArgentinienBrucke dove potrai prendere i bus 156 o 256 che Ti porteranno al piazzale ingresso ElbeTunnel (lato Steinwerder, per meglio capirci);
3) passi sotto l'ElbeTunnel, esci dall'altro lato a Landungsbrucken (tra l'altro una zona piena di negozietti, ristoranti e l'Hard Rock Cafè);
4) Sempre da Landungsbrucken potresti ritornare alla nave con il battello 73 e scendere a ArgentinienBrucke.

Considera Terminal/ArgentinienBrucke un tragitto di 1 km (sola andata) da fare a piedi .....

Questo è ciò che volevo fare io l'anno scorso però al contrario. Poi ho desistito perchè il giorno dell'imbarco cadeva di domenica.....

buongiorno chiedo aiuto a chi è stato ad amburgo in questi ultimi tempi.Siamo in 6 4 adulti e due ragazzi 10 e 17 anni.Arriviamo il 2 settembre ad amburgo ,il nostro albergo dista 4 km dalla stazione principale.Ok per andare dall aeroporto alla stazione ma per andare dall alberbo in centro città e poi ritornare come sono i trasporti? e i prezzi? esistono biglietti giornalieri? o qualcosa con cui risparmiare?grazie.

mi rispondo da sola

mi rispondo da sola

[/QUOTEho fatto da sola :Dmi sono messa in contatto con i trasporti di amburgo e alla fine mi hanno consigliato questo: Buon giorno d Amburgo,mi devo scusare, ma l Italiano sara un po speciale
Vi consiglio un 9 Uhr Gruppentageskarte per il prezzo di €11,80 ed un Kindertageskarte per €2,30 Con questi 2 carte pote viaggiare tutta la domenica e lundi mattina fino le 6 am. I biglietti sono validi per tutte le Bus, treni del U-Bahn e S-Bahn ed anche i thaghetti sul fiume Elbe.

Buonasera a tutti, sono Ilaria e mi imbarcherò il giorno 30/06/2018 su Preziosa da Kiel.
Avrei bisogno di qualche informazione in merito ad Amburgo. La situazione è la seguente.
Abbiamo prenotato la crociera comprensiva di volo A/R ma ripensandoci avremmo deciso di partire in autonomia (perdendo probabilmente il costo del volo ma poco importa) partendo il 27/06 e soggiornando ipoteticamente 27 e 28 ad Amburgo per poi spostarci il 29 a Kiel, dove il giorno dopo ci imbarcheremo su Preziosa. Siamo intenzionati a fare il viaggio in treno, sono di Firenze. Che voi sappiate esistono delle soluzioni per arrivare abbastanza comodamente ad Amburgo senza dover girare mezza europa e saltare da un treno all'altro?
Una soluzione alternativa sarebbe arrivare (sempre in treno, per ragioni di peso dei bagagli e preferenza sul mezzo di trasporto....) a Monaco e magari dormire lì una notte, spostandoci poi, magari con auto a noleggio, ad Amburgo.
Cosa consigliate? Qualcuno ha fatto una cosa come quella da noi ipotizzata? E' il nostro viaggio di nozze, anche sul ritorno ci muoveremmo in treno facendo anche in questo caso un paio di giorni di soggiorno o a Monaco o a Vienna.
Fattibile secondo voi?
Grazie mille e scusate se magari non ho fatto domande troppo pertinenti o se dovessi aver sbagliato sezione del forum.

Ciao.
Prima cosa.... se disdici prima di trenta giorni dalla data partenza perdi solo 50 euro a persona per gestione pratica, e poi prenoti la crociera senza quota volo con un notevole risparmio, seconda cosa... guarda il sito delle ferrovie austriache OBB che ci sono i collegamenti da Roma per Monaco e da Monaco per Amburgo. Io lo scorso Agosto sono partito da Venezia alle 9.30 circa per Monaco in vagone letto e da li il treno super veloce per Hamburgo

Assolutamente no, ma ovviamente devi restare unito al gruppo
A bordo del pullman che vi porta al terminal crociere vi dovrebbero dare (se non hanno cambiato la procedura) il numero di imbarco
Buona crociera :):):)

Grazie mille, gentilissimo!! Non rischio di perdere il posto in nave giusto?

cosa intendi per perdere il posto? se è riferito a disdire e riprenotare senza volo informati se ci sono ancora cabine disponibili!! se hai fatto con agenzia ti conviene informarti per bene e eventualmente prendere un'opzione disdire e poi confermare la nuova crociera senza volo.
Se lasci tutto com'è, secondo me avvisa msc della tua scelta di non usufruire del volo altrimenti all'aeroporto di amburgo dato che hai il trasferimento in bus fino a kiel gli addetti msc che ti aspettano dopo il ritiro bagagli ti cercheranno, hanno le liste dei croceristi che usufruiscono del transfert.
un altro modo per arrivare ad amburgo sarebbe flixbus con cambio bus a francoforte... ma sono 28 ore di viaggio!!!

Salve, partirò il 4 aprile da Amburgo con la Msc Magnifica. Ho visto che in quella data la Msc attracca al terminal di Altona, qualcuno sa fornirmi informazioni se la Msc organizza un servizio navetta o anche ritiro bagagli dalla stazione centrale o comunque come raggiungere il terminal Altona dalla stazione centrale? Grazie

Salve, partirò il 4 aprile da Amburgo con la Msc Magnifica. Ho visto che in quella data la Msc attracca al terminal di Altona, qualcuno sa fornirmi informazioni se la Msc organizza un servizio navetta o anche ritiro bagagli dalla stazione centrale o comunque come raggiungere il terminal Altona dalla stazione centrale? Grazie

ciao Gero,

riporto anche qui quello che si era detto in un altro TD relativo alle partenze di Magnifica per l'estate 2018 da Amburgo

secondo il port authority di Amburgo , Msc Magnifica scalerà per tutta la stagione da Altona , Hamburg Cruise Center Altona

Hamburg cruise center Altona official

http://www.hamburgcruisecenter.eu/sites/default/files/downloads/170626_hcc_anfahrt.pdf

Directions by public transport

From Central Station: Take S1/S3/U3 to Landungsbrücken, from there take the HVV-ferry (line 62) direction to Finkenwerder and exit at Dockland, Hamburg Cruise Center Altona is located next to the ferry pier.

From Altona: Take Bus #111 and exit at “Große Elbstraße” or take S1/S3 to Landungsbrücken, from there take the HVV-ferry (line 62) direction to Finkenwerder and exit at Dockland, Hamburg Cruise Center Altona is located next to the ferry pier.

From the Airport: Take the subway line S1 to “Landungsbrücken”, from there take the HVV-ferry line 62 to Finkenwerder and exit Dockland. Hamburg Cruise Center Altona is located next to the ferry pier.

dal sito Hvv mezzi pubblici di Amburgo
http://www.hvv.de/en/

mappa mezzi pubblici Amburgo

per quanto riguarda il servizio navetta di Msc si parla ovviamente di volo organizzato autonomamente,

altrimenti il pacchetto crociera+ volo include la navetta dall'aeroporto al terminal.....

Secondo molte testimonianze ....per il servizio navetta di Msc dalla stazione centrale ... purtroppo

non c'e' certezza...

nel senso che anche chiamando Msc magari dicono che non e' previsto, invece si trova ... o viceversa...

purtroppo questa cosa e' stata riscontrato da molti crocieristi ....

la cosa migliore probabilmente e' provare e controllare dalla stazione centrale se e' disponibile la navetta Msc x il terminal ...

se non fosse disponibile prendere il taxi o i mezzi pubblici ...

Ultima modifica:
Ho usufruito della navetta msc proprio a luglio scorso all'entrata della stazione ferroviaria, e al ritorno dal porto ....gratuitamente

Ciao a tutti,
siamo in partenza per la crociera Nord Europa con MSC Magnifica da Amburgo il 31/03/2018.
C'è qualcuno che si imbarca in quella data, per poter condividere gli itinerari e le escursioni da fare?
Noi siamo in 4 (due adulti e due ragazzi di 17 e 15 anni).

Grazie
ciao
Danilo

Ciao noi ci imbarchiamo la settimana dopo, il 07/04/2018. Hai già programmato qualche escursione? Io per lo scalo di Le Havre ho contattato l'agenzia Ancora Tours per l'escursione a Parigi.

Ciao a tutti,
siamo in partenza per la crociera Nord Europa con MSC Magnifica da Amburgo il 31/03/2018.
C'è qualcuno che si imbarca in quella data, per poter condividere gli itinerari e le escursioni da fare?
Noi siamo in 4 (due adulti e due ragazzi di 17 e 15 anni).
Grazie. ciao Danilo

Danilo vai alla sezione ‘incontriamoci a bordo’ dove troverai una discussione già aperta sulla crociera che ti accingi a fare (sono inserite in ordine cronologico di partenza) e riposta lá la tua richiesta

Ciao noi ci imbarchiamo la settimana dopo, il 07/04/2018. Hai già programmato qualche escursione? Io per lo scalo di Le Havre ho contattato l'agenzia Ancora Tours per l'escursione a Parigi.

Gero anche a te dò la stessa risposta: devi aprire una nuova discussione nella sezione Incontriamoci a bordo’ e vedere se c’è qualcuno che farà la tua stessa crociera

Qualcuno ha mai usato il Flixbus per arrivare ad Amburgo?
Da Trento mi viene fuori 110 euro a/r ci mette 22 ore circa... Calcolando che la volta precedente in macchina ce ne abbiamo messe 14 e in 4 abbiamo speso poco di meno e volendo evitare l'aereo, stavo pensando a questa possibilità...

Ultima modifica:
ciao Gero,

riporto anche qui quello che si era detto in un altro TD relativo alle partenze di Magnifica per l'estate 2018 da Amburgo

secondo il port authority di Amburgo , Msc Magnifica scalerà per tutta la stagione da Altona , Hamburg Cruise Center Altona

Hamburg cruise center Altona official

http://www.hamburgcruisecenter.eu/sites/default/files/downloads/170626_hcc_anfahrt.pdf

[...]

E invece MSC Meraviglia parte da Steinwerder?
Siccome arriverò il giorno prima posso darlo per buono già e trovare un albergo lì vicino o credete che la programmazione potrà cambiare?

Visto che ci siamo, mi sapete dire da dove si accede al porto? Non vorrei prendere un albergo "vicino" alla banchina per poi scoprire che bisogna fare un giro enorme per entrare. Per Steinwerder dove mi conviene cercare?
Grazie.

Ultima modifica: