• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anniversario in crociera/ viaggio di nozze

I

Italian Cruiser

Guest
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Mah... con il mare mosso sui ponti alti non si sta per niente bene. :? Ci sono poi persone che non soffrono il Mal di Mare neanche se messe a testa in giù... quindi stanno bene ovunque. :wink:

Io consiglio sempre una cabina in posizione centrale, lontano dai motori, e su un ponte basso. Per chi punta sul balcone è sempre suggeribile il ponte più basso dove si trova questo tipo di sistemazioni.
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Mi è venuto un dubbio.. vediamo se qualcuno di voi sa darmi qualche info:

nelle crociera che vogliamo fare noi per il viaggio di nozze si parte da Venezia, poi fa tappa in Croazia, Grecia e Turchia… quando si sbarca in Croazia e in Turchia, a noi italiani basta la cartà d’identità, anche se non è Europa.. ma per una persona che è in Italia con un visto Shenghen, ogni volta che rimonta sulla nave viene considerato come nuovo ingresso in Europa? Cioè.. ha bisogno di un visto Shenghen multientry e non del semplice visto singolo valevole per l’intera durata della crociera?

Qualcuno ne sa qualcosa?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

la trafila burocratica avviene solo per l'imbarco principale poi non c'è nessun problema per salire e scendere dalla nave quante volte vuoi.
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

un'agenzia trovata su internet mi fa un grosso sconto rispetto alle tariffe pubblicate dal sito NCL.. posso nominarla o il forum lo vieta? era solo per capire se c'è da fidarsi...

in ogni caso le farò fare il visto multientry , il consolato italiano le ha detto che per le crociere si fa quello
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Sul Forum è vietato nominare qualunque agenzia online... con l'esclusione di Cruisetime/Orchidea Viaggi con la quale abbiamo accordi specifici.

Se vuoi essere sicuro su questa agenzia online... contatta il numero verde internazionale di NCL... 0080003102121... e chiedi se sono in rapporti con questa.
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

un ultimo consiglio :mrgreen: mi hanno proposto 2 cabine, una esterna e una col balcone.. consiglio di voi esperti per una coppia in viaggio di nozze e alla prima crociera:

ponte 4 cabina esterna cabina 4558
ponte 9 cabina con balcone cabina 9608

ovvio che con balcone è meglio, la mia domanda è se sono delle buone cabine come posizione o se si trovano in zone rumorose rispetto alle altre della stessa categoria..

http://www.ncl.com/nclweb/fleet/deckpla ... ipCode=GEM

grazie a tutti
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

L'esterna misura 15 m2 ed ha un oblò (così risulta dal catalogo).
Quella con balcone misura invece 19 m2, ha una grande porta a vetri d'accesso al balcone... ed un'area soggiorno.

Non c'è dubbio che la seconda sia la migliore per un viaggio di nozze. La posizione è buona per entrambe, specie per la seconda.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

indubbiamente se puoi in viaggio di nozze,balcone le posizioni non le conosco.
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

visti i prezzi non proprio a buon mercato per la balcone ( parliamo di più di 6000 euro, oltre a quello che si spende a bordo poi.. ovviamente l'agenzia che avevo trovato aveva sbagliato il prezzo, ecco il motivo del super sconto :( ) stavamo valutando delle alternative, cioè fare una crociera più corta, e agganciare una settimana di mare da qualche parte
Chiedo a voi esperti: rispetto alla NCL Gem, che differenze ci sono con la:
Holland Noordam che parte da Civitavecchia e fa il giro Barcellona, Palma, Tunisi, Sicilia
Msc Melody che fa il giro Malaga, Funchal, Tenerife, Tangeri, Palma

la prima è di 7 giorni, e costa stranamente poco, anche la camera con balcone.. come compagnia è buona?
la seconda è di 11 giorni però sembra che non abbia cabine con balcone

grazie a tutti, mi state aiutando un sacco :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

La Noordam della Holland America Line è una nave "premium"... quindi offre un prodotto nettamente superiore a NCL. Bibilica ha viaggiato con questa compagnia e saprà dirtene di più. Da tenere presente che la lingua ufficiale di bordo è l'Inglese. Le cabine sono molto grandi, e quelle con balcone sono davvero numerose.

La Melody di MSC Crociere è una nave degli inizi degli anni '80 di terza mano. Ha interni molto retrò... a me personalmente non piace. Il suo punto di forza sono gli itinerari. Non ha cabine con balcone.
 

bibilica

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Come ti ha detto Paolo , la Holland è una compagnia premium , se ti interessa guarda le foto della Eurodam per farti un idea della grandezza della cabina e del lusso a bordo .
Il servizio è eccellente , il cibo ottimo e molto vario , l'animazione molto discreta e tranquilla .
Devo avertirti però che la media d'età dei crocieristi sulle navi Holland è alta .
Se hai altre domande sono qui . :D
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Ciao, grazie a tutti e due per le preziosi informazioni

Per l’assistenza in inglese non c’è problema, anzi quasi quasi preferisco così.. mi piace sentirmi un po’ all’estero in vacanza e non avere solo italiani attorno

Noi non abbiamo eseigenze particolari di vita notturna, quello che vogliamo è starcene abbastanza per conto nostro e non avere animazioni troppo invadenti.. per cui la Holland non mi sembra una scelta sbagliata, certo l’età media non sarà bassa..

Un’informazione: ho visto che ci sono molti siti negli Usa che vendono questa crociera, a prezzi allettanti.. so che non posso citare nessun sito, volevo solo sapere se qualcuno di voi ha comprato direttamente negli Usa e se tutto è andato bene.. per gli aerei basta un’email, per le crociere non so.. devono spedirmi a casa i documenti in originale o mi manderanno solo un codice, quindi comprare in Italia o negli States è lo stesso? Comprando negli Usa ci sono poi delle tasse da pagare a bordo che non sono comprese nel loro sito?

Ciao a tutti e buona domenica
 

Cokj72

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

allora mi permetto di suggerirti la Clebrity Equinox da Civitavecchia (10-11Notti)
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Cokj72 ha detto:
allora mi permetto di suggerirti la Clebrity Equinox da Civitavecchia (10-11Notti)

si, stavo guardando anche quella.. è vero che sono 3 notti in più, però per una cabina veranda mi vieni a costare più del doppio della Holland

vale la differenza? :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Anche Celebrity è di livello "premium"... io ci ho viaggiato 3 volte... gastronomia e servizio sono eccellenti.

Ma sinceramente pagare il doppio per 3 giorni di crociera mi sembra eccessivo.

Punterei quindi su Holland America Line. :wink:
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

grazie, anche noi pensavamo così

riguardo al discorso di comprarla online su qualche sito Usa qualcuno mi può dire qualcosa? esperienze in merito?
 

Cokj72

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Allora tra Celebrity Cruises e Holland America secondo me non c'è differenza, io ho viaggiato solo con Celebrity delle due, calcola che sono due compagnie Premium, cioè per riportarle agli alberghi 4-1/2* quasi 5*.
Per il viaggio di nozze io ti suggerisco di non fare la crociera 7Notti.
L' itinerario di 11Notti della Equinox è favoloso, provato nel 2008 :mrgreen: .
Per la cabina :roll: :roll: :roll: per cosa ti occorre la veranda :?: :wink:
Per Celebrity prova a contattare il numero verde di RCCL a Genova, digli che sei in viaggi odi nozze e poi decidi :wink:

Non mi ricordo più quando è che ti sposi e dovresti partire :?: Se vuoi ti aiuto a trovare una crociera :wink:
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Grazie mille dei consigli :wink: ci sposiamo il 31 luglio, poi partiremo attorno il 4 o 5 agosto

la nostre alternative al momento sono:

1 settimana in Toscana, dove nè io nè lei siamo stati, magari all'isola del Giglio o dintorni, e poi crociera della Holland che parte il 12 agosto di 1 settimana

l'alternativa della Equinox l'abbiamo presa in considerazione, però: partenza Civitavecchia, ritorno Venezia, cosa abbastanza scomoda... costo doppio rispetto alla stessa tipologia di camera della Holland, che per quel periodo ha veramente un prezzo ottimo, considerando che è agosto.. tanto per capirci, parliamo di 4500 euro per due persone con la Celebrity e 2200 per due persone con la Holland, camera con balcone (secondo me in viaggio di nozze il balcone serve, proprio perchè staremo molto in camera :wink: e quindi è bello starsene poi per conto nostro sul terrazzino)..

in più essendo la prima volta in crociera una settimana ci basta, metti che scopriamo che soffriamo il mal di mare o che non ci piace la vita a bordo della nave.. se ci troveremo bene, avremo tempo di fare altri itinerari

concordo con te sul fatto che l'itineraio della Equinox è stupendo, e che la nave sembra veramente magnifica :D ma considerando tutto, siamo orientati verso la prima soluzione
 

Cokj72

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

ho dato un' occhiata e tra quelle di 7notti credo che la Noordam sia la migliore qualità/prezzo.

PS= non so se hai già guardato il loro sito www.hollandamerica.com potete iniziare a sognare :!: :p :p
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

eh si, ho guardato il sito in lungo e in largo :D infatti abbiamo praticamente deciso per quella, visto anche il prezzo davvero ottimo per agosto

l'unico mio dubbio è come fare a prenotarla, quel prezzo super è su un sito Usa, e stavo cercando di capire se posso o no prenotare anche se sono residente in Italia, e se per una crociera basterà tutto quanto via email come per una prenotazione aerea o mi dovranno spedire o no qualcosa via posta.. non sono esperto, non so come funziona per le crociere.. qui non posso nominare siti che vendono per sapere se qualcuno ha già avuto esperienze :( e quindi sto cercando informazioni in rete
 
Top