• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anniversario in crociera/ viaggio di nozze

bibilica

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Jack , prova a prenotare direttamente sul loro sito , ti risponderà via mail una persona e potrai chiederle tutto quello che vuoi !
 

salseros2003

Active member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

jackkkkkk79 ha detto:
Ciao, grazie a tutti e due per le preziosi informazioni
Un’informazione: ho visto che ci sono molti siti negli Usa che vendono questa crociera, a prezzi allettanti.. so che non posso citare nessun sito, volevo solo sapere se qualcuno di voi ha comprato direttamente negli Usa e se tutto è andato bene.. per gli aerei basta un’email, per le crociere non so.. devono spedirmi a casa i documenti in originale o mi manderanno solo un codice, quindi comprare in Italia o negli States è lo stesso? Comprando negli Usa ci sono poi delle tasse da pagare a bordo che non sono comprese nel loro sito?
Ciao a tutti e buona domenica
Nessun problema. Riceverai la stessa documentazione senza alcuna differenza. Fai tutto on line ed eventuali successive comunicazioni le puoi trattare via mail.
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Ho telefonato alla Topcruise ma non vendono direttamente, dovrei rivolgermi a un'agenzia viaggi in zona convenzionata con loro
Ho ricevuto una discreta offerta dal rivenditore ufficilae di Holland in Italia, non so se lo posso nominare, che si avvicina a quella dei siti americani
Tu hai comprato da siti online negli Usa? è andato tutto a posto? :D
bibilica ha detto:
Jack , prova a prenotare direttamente sul loro sito , ti risponderà via mail una persona e potrai chiederle tutto quello che vuoi !
adesso provo anche così, grazie :D
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

so che vi sto martellando di richieste, ma siete tutti gentilissimi e io ne approfitto :mrgreen:

allora, per voi esperti, come sono queste cabine:

http://www.hollandamerica.com/main/Deck ... on?ship=no verandah deck, cabina VF5131
http://www.hollandamerica.com/main/Deck ... on?ship=no upper promenade deck, cabina VH4001-4004.. non dicono quale, dicono solo VH

la seconda costa molto meno, motivo? è perchè ha una vista ostruita forse?
 

bibilica

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Io ti consiglio una qualsiasi cabina su Upper Promenade , quelle sul Main deck hanno sopra tutte le aree pubbliche e rimangono più rumorose .
Upper Promenade è il mio piano preferito , è a metà nave , scendo a piedi per fare la passeggiata sulla Promenade , scendo a piedi per andare al teatro e al ristorante , salgo a piedi per andare al buffet ed in piscina :D

Ho guardato adesso sul mio catalogo e la 4001 o 4004 sono le prime in prua , troppo lontane da tutto , io prenderei una verso metà nave una VF , attento le cabine HH , H e G sono con la vista ostruita .
Invece la 5131 è meglio .
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

grazie mille, di categoria VF c'è solo la 5131, è sul Verandah Deck, come ponte va bene? e come posizione? sento molto i rumori dei motori dato che è nella metà verso poppa?
 

bibilica

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

No , a meta nave non senti ne rumori ne movimento del mare :wink:
Buona prenotazione .
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

bibilica ha detto:
No , a meta nave non senti ne rumori ne movimento del mare :wink:
Buona prenotazione .

perfetto, allora prenoteremo quella! :D

sul sito Holland o tramite il rivenditore ufficiale Holland in Italia il prezzo è esattamente lo stesso :D

grazie mille dei consigli, gentilissima
 

bibilica

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Una volta prenotato , con il numero della prenotazione puoi entrare sul sito hollandamerica.com e cominciare a prenotare le escursioni , una serata speciale al ristorante a pagamento Pinnacle Grill (20$ a testa per una cena eccellente) , fare checkin online . :D
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

bibilica ha detto:
Una volta prenotato , con il numero della prenotazione puoi entrare sul sito hollandamerica.com e cominciare a prenotare le escursioni , una serata speciale al ristorante a pagamento Pinnacle Grill (20$ a testa per una cena eccellente) , fare checkin online . :D
.

gentilissima! :D una volta prenotato farò tutto... oltre a chiederti ancora consigli, dato che da quanto ho capito sei molto esperta di questa compagnia :wink:

intanto grazie mille :D
 

salseros2003

Active member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Ad agosto proveremo la Holland. Al momento abbiamo avuto ottime sorprese.
A parte il sito internet perfetto dove poter prenotare qualsiasi cosa a bordo (gira gira e vedrai cosa puoi trovare...) nel corso dei mesi dalla prenotazione fatta a settembre ci hanno applicato ogni sconto che avevano inserito... rispetto al prezzo iniziale abbiamo risparmiato "quasi" una delle due quote... davvero ottima cosa..
Ti consiglio di monitorare il prezzo nel tempo così se vedi che c'è qualche ribasso chiedi all'agenzia di applicarlo.. di solito lo fanno automaticamente ma spesso devi "incentivare" con una mail o telefonata..
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

grazie mille, girerò il stio in lungo e in largo, ho prenotato oggi pomeriggio, mi manderanno il tutto per definire domani, ma nei siti online la nostra cabina non è più disponibile, quindi dovrebbero già averla bloccata :D
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

accidenti, il distributore in Italia della Holland mi dice adesso che la cabina VF che volevo non è più disponibile, pensavo che l'avesse riservata per me invece era stato qualcun'alro prima di me a prenderla :(

mi propone per lo stesso prezzo una VF garantita oppure la VE5102 ma per 88 euro in più a persona..

Consigli? con la garantita rischio qualcosa? Per chi conosce la Noordam, ci sono cabine VF da evitare perchè in posizione o su un deck non particolarmente favorevole, e c'è il rischio che mi diano proprio una di quelle?

Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Io opterei per la garantita di categoria VF. Trattandosi di sistemazioni con balcone, nessuna di queste ha inconvenienti di sorta, quali ad esempio la vista ostruita.

Puoi vedere tutte le categorie disponibili sulla Noordam ed il piano nave della stessa a questo link:

http://www.hollandamerica.com/cruise-va ... rd/Noordam
 

jackkkkkk79

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

questo è vero, c'è sempre però il rischio che mi mettano sul deck inferiore dove ci sono altre VF o in una posizione lontana da tutto, per esempio vicino alle VH

La VE5102 mi sembra vicinissima alla zona centrale della nave.. questo cosa comporterebbe? Rumore e passaggio perchè ci sono gli ascensori? O è una cabina con una buona posizione?

http://www.hollandamerica.com/main/Deck ... =no&deck=m
 

Cokj72

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

jackkkkkk79 e pijati una cabina qualunque :!: :!: :!: :!: ripeto in cabina ti lavi, ti vesti e ci dormi (e tu quando dormirai non sentirai neanche le cannonate :lol: :lol: :lol: ) :wink: dai retta a me prendi quella che costa di meno fra quelle della categoria (int, est, balcone, suite) che preferisci :!:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

A meno che non si abbiano (purtroppo) problemi di deambulazione, le cabine in prossimità di atri e di ascensori sono da evitare. Essendoci passaggio costante di persone sono rumorose.

Sinceramente meglio optare per la garantita... che 176,00 euro risparmiati non sono male. :wink:
 

Cokj72

New member
Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Italian Cruiser ha detto:
176,00 euro risparmiati non sono male. :wink:
quoto, riquoto e straquoto :wink:

parole sante :p :!: :!: :!:
 
Top