• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Mai dire mai: i programmi (Concordia, Magica, Victoria) si possono cambiare all'ultimo!!!

marco1978 ha detto:
Mai dire mai: i programmi (Concordia, Magica, Victoria) si possono cambiare all'ultimo!!!

Non credo che una Compagnia come Costa possa cambiare i programmi all'ultimo. Anzi, penso che la programmazione sia stata ideata molto prima della pubblicazione e ho l'impressione che già abbiano le basi per il 2011..

Ciao Magallano

Io invece credo che compagnie come Costa,Carnival, RCCL con i tempi che corrono cambieranno fino l´ultimo.
Credo anche che qualche nave abbandonerá la flotta prima del previsto.
Un esempio é la Marina partita con un ciclo di crociere estive per il 2009 da Amsterdam, dove ne fará solo due piú ritorno a Savona, e ciclo di crociere da Savona verso Israele.
Aggiungo qualcosa sul mercato Sudamericano : È un mercato che puó cambiare dalla mattina alla sera, puoi avere tutte le navi piene, e poi d´improvviso un cambio repentino. Bisogna tener conto che la moneta Brasiliana rispetto al dollaro quest´anno ha avuto una svalutazione del 30 %. Lasciando a parte la gente ricca, che sta sempre bene, la classe media che vive dell´economia interna, diventa un compito difficile comperare dollari per prenotare una crociera.
Pensate che nel 2000 in Sudamerica c´era sempre La Marina, Allegra, Monterrey, Rhapsody che tutte e quattro assieme non fanno ne 4000 posti letti, per il 2010 ci sono 7 navi tra MSC E Costa con una capacitá media aprox. di 17500 letti.
Lasciando a parte le altre compagnie che partecipano al mercato Sudamericano, anche se puntano ad un pubblico piú Americano ed Europeo, sempre prendono una fetta di torta del mercato interno.

Un saluto.

Ciao Tano!
Per adesso ha pubblicato, se non erro, anticipazioni su tale sito sudamericano. Pertanto sono certo suscettibili di cambiamenti. Però dal momento che apre le prenotazioni, ed avviene molto molto prima delle crociere, non credo possa apportare modifiche, no?

Una volta dovevo andare a Fort Lauderdale con la Victoria, prenotato e dato l´anticipo. Improvvisamente, a causa della guerra, sospesa e mandati sull´Atlantica. Puó succedere.

Un saluto

D'accordo questo è indubbio, ed è ben illustrato nei termini di contratto. Però annullare crociere vendute perchè il mercato non rende più vantaggioso farle è più difficile..

Ma se il mercato dovesse vacillare e dar segni di cedimento, con conseguente contrazione delle prenotazioni, e delle loro proiezioni, nulla vieterebbe alla Compagnia, di dirottare una nave su altri mercati, e i prenotati distribuiti sulle altre navi in servizio; anche questo è previsto dalle norme contrattuali. Del resto in questo momento di crisi economica, con ripercussioni repentine dei flussi turistici, credo che si tenda ad agire quasi "on line", pur nella stesura di programmi di massima.

Dopo la notizia delle 3 navi schierate in Sud America si apre una nuova questione!

Romantica in Oceano Indiano
Europa, Serena e Pacifica nel Mediterraneo
Luminosa da Dubai

e Marina e Mediterranea?? Nuove destinazioni?? Sud Africa? O si sbarca in India!!! :D :D

Attenzione! Sul sito Costa (Comunicati stampa - 21 ottobre) si legge la notizia dell'istallazione motori su Costa Deliziosa, con la data di entrata in servizio: gennaio 2010...
Per cui tutte le nostre interessanti e possibili anticipazioni su questo argomento andrebbero riviste inserendoci anche la quindicesima nave, Deliziosa appunto, sin dall'inizio del 2010...
Dove verrà collocata? Mi sbaglierò, ma riproverei sui Caraibi, o da Guadalupa o come seconda nave da Fort Lauderdale, giocando la carta dell'innovazione su un mercato sicuramente difficile come giustamente molti di voi sostengono. Staremo a vedere...

Mi sembra un pò tardi gennaio per raggiungere i Caraibi. Solitamente le navi partono tutte prima. Non è da escludere dati gli ultimi stravolgimenti di mercato, ma sono più propenso a pensarla in Mediterraneo o Vicino Oriente..

La metterei a fare stagione invernale fotocopia a Brilliance ots,da Gennaio a Dubai.

Esatto. Se la tendenza in Vicino Oriente prosegue crescendo, nel 2010 una nave della stazza di Deliziosa Costa la mette senz'altro.

Magica da Buenos Aires ......molto bello !!!!!
Sará la prima nave Costa sulle 100.000 TRB affrontare il Rio de la Plata.

Un saluto.

Non sembra esserci la terra del fuoco,ora che c'è anche Concordia nel sito, nessuna nave fa questo bell'itinerario. :cry:

Non so il rio dell´Amazzoni, ma supongo che Victoria fará la Tierra del Fuego.
Giá l´ha fatto.

Un saluto.

tano ha detto:
Non so il rio dell´Amazzoni, ma supongo che Victoria fará la Tierra del Fuego.
Giá l´ha fatto.

Un saluto.

Penso anch'io: nella Tierra del Fuego Costa ha sempre posizionato la nave più piccola fra quelle presenti in Sud America.
Quelle più grandi fanno crociere più corte.