• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

tamburino ha detto:
Victoria dovrebbe sostituire Romantica in tutti i giri

E' sì, una sorta di sostituzione, rispetto al 2008/2009 di questo tipo:

Magica -> Concordia

Mediterranea - > Magica

Romantica - > Victoria

Il punto è come sarà a Dubai e Oriente.

Dubai = Luminosa e forse Mediterranea o Atlantica
Oriente = Classica e Allegra (fin che Naviga)

tamburino ha detto:
Dubai = Luminosa e forse Mediterranea o Atlantica
Oriente = Classica e Allegra (fin che Naviga)

:roll:
mi sembra tanto, io è una vita che sostengo ci sarà si Luminosa, ma affiancata da una media.
Anche perchè se Atlantica serve gli americani ai Caraibi, e Mediterranea per esclusione serve gli europei ai Caraibi ...

E' anche vero che ai Caraibi (USA) tutto può ancora cambiare ma ho i miei dubbi: è vero, nel 2001 hanno spedito Victoria dai Caraibi all'Europa quasi all'ultimo, ma lì c'era un episodio di un'entità spaventosa; poi anche nella stagione 2005/2006 Magica sarebbe dovuta stare nel Mediterraneo e ai Caraibi europei Classica-Romantica poi invece è stata spedita ai Caraibi (USA) e ai Caraibi europei è stata assegnata Atlantica, ma mi pare di ricordare si fosse saputo il tutto con più anticipo ....

Vedremo :wink:

io la buttata li ma probabilmente sarà Romantica se non addirittura Marina

tamburino ha detto:
io la buttata li ma probabilmente sarà Romantica se non addirittura Marina

Anche secondo me: Romantica lì (Dubai); Europa là (Mauritius); Marina di là (Canarie 14 gg); Classica Allegra laggiù (Cina); Pacifica e Serena qua (Mediterraneo 11 giorni).

:wink:

Novità sicure per la prossima stagione 2009/2010 a Dubai ci saranno la Luminosa che farà il classico tour settimanale e l'Europa che frà la spola fra l'Italia e il Golfo Arabico

http://www.savonanews.it/it/internal.ph ... code=41251

L’inizio della nuova stagione è stata anche l’occasione per annunciare i programmi dell’inverno 2009/2010. Il marchio italiano Costa Crociere posizionerà a Dubai Costa Luminosa, la nave più esclusiva ed elegante della sua flotta, attualmente nelle fasi finali di allestimento presso Fincantieri di Marghera (Venezia), la cui entrata in servizio è prevista a fine aprile 2009 e che sarà battezzata a Genova il 5 giugno 2009 insieme a Costa Pacifica. Oltre a Costa Luminosa a Dubai ci sarà anche Costa Europa, che offrirà un itinerario nuovo con una serie di 8 crociere tra Savona e Dubai. Il marchio tedesco AIDA Cruises riconfermerà invece AIDAdiva, che a Natale e Capodanno offrirà anche 2 speciali crociere tra Dubai e l’India.

Allora, dato per certo:
Fortuna Atlantica Carabi americani;
Concordia, Magica, Victoria sud America;
Pacifica Serena Mediterraneo;
Luminosa Europa medio oriente,

possiamo dire:

Mediterranea carabi europei
Romantica oceano indiano
Marina Mediterraneo lunghe

????

Ho letto l'articolo ma non comprendo bene. Per Europa, che significa Savona-Dubai, che fa continuamente "avanti-indietro" (perdonate i termini spicci ma esausitivi!!)?

Ma la riempiono???
Probabilmente sì, il costo di un volo invece che due renderà il tutto più economico, specie per chi ha più giorni di ferie a disposizione (pensionati)

Potrebbero inserire uno scalo a Messina nelle crociere tra Savona e Dubai della Europa!!!! :mrgreen:

Magellano ha detto:
Ho letto l'articolo ma non comprendo bene. Per Europa, che significa Savona-Dubai, che fa continuamente "avanti-indietro" (perdonate i termini spicci ma esausitivi!!)?

Io ho capito così.... 8 volte

Fosse Savona dubai non mi stupirei, sono sempre sold out e non mi stupirei che costa sia venuta incontro ai clienti "ritardatari" che con più itinerari troverebbero una crociera. Luminosa era obbligata contro Brilliance OTS di RCCL per aver mercato.
Io invece penso a Marina in Oriente con relativa Grande Crociera, Romantica lunghe nel mediterraneo e Classica alle Mauritius,ma penso che sarà come dice Marco

Ma scusate.... dopo tutti sti attacchi dei pirati mò si mettono pure a fare avanti e indietro???
Cioè qua vuol proprio dire "Attaccatemi attaccatemi!!!!!" :roll: :roll:

Comunque bella scelta quella di mettere Luminosa a Dubai!!!!

Infatti sarebbe l'Europa, che è abituata...! :lol: :lol: :lol:

Magellano ha detto:
Infatti sarebbe l'Europa, che è abituata...! :lol: :lol: :lol:

Bè dai poverina..... sarebbe più furbo farle fare crociere con partenza da Dubai che vadano magari in India e alle Maldive che ne so!!!! :roll:

Bella notizia confermata perche si era parlato tanto di questa possibilitá.
Io credo al 99.99% che Europa andrá A Dubai e fará il suo normale intinerario e circuito di sette giorni.
Comunque manca mi pare la definizione delle navi nei Caraibi ed io dico Atlantica e Mediterranea daFort Lauderdale e Fortuna da Guadalupe. Penso che Romantica fará il Sud Africa.

Un saluto.

e se nei caraibi manderanno come quest'anno due sole navi Fortuna e Atlantica ......Mediterranea dove andra? ...Oceano Indiano...?

Marina è programmata fino settembre 2009 e poi????
e Romantica essendo senza balconi può essere la nave giusta per le lunghe nel mediterraneo?