• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

tano ha detto:
Bella notizia confermata perche si era parlato tanto di questa possibilitá.
Io credo al 99.99% che Europa andrá A Dubai e fará il suo normale intinerario e circuito di sette giorni.
Comunque manca mi pare la definizione delle navi nei Caraibi ed io dico Atlantica e Mediterranea daFort Lauderdale e Fortuna da Guadalupe. Penso che Romantica fará il Sud Africa.

Un saluto.

Ciao Tano, Sudafrica intesa come Madagascar, ed isole, come quest'anno, oppure proprio il Sudafrica!?

Ciao Magallano

Scusa, intesa come sta facendo l´Europa adesso.

Tano ci vedo più Mediterranea che Romantica se Europa fa Dubai

tano ha detto:
Ciao Magallano

Scusa, intesa come sta facendo l´Europa adesso.

Capito, grazie... Ho sempre il sogno delle circumnavigazioni dell'Africa come ha proposto Msc.. Anche se conosco i vari disagi che il mare spesso agitato può comportare..

scusatemi, quindi si è capito quale nave farà la transatlantica a novembre 2009? :?: :?

Io la butto lì:

Inverno 2009/2010

Mediterraneo:

Costa Serena e Costa Pacifica ( Canarie e Mediterraneo)
Costa Marina (Canarie 14gg)

Caraibi:

Costa Atlantica (Guadalupe)
Costa Fortuna ( F. Lauderdale)

Sud America:

Costa Magica
Costa Concordia
Costa Victoria (terra del fuoco)
(e spero che aggiungano anche la Costa Mediterranea per fare + concorrenza a Msc)

Dubai:

Costa Luminosa
Costa Europa

Oriente:
Costa Classica
Costa Allegra

Oceano Indiano:

Costa Romantica

:roll: :roll: :roll: :roll:

Ma Fortuna e Atlantica è da 2-3 mesi che si sà che faranno i 7 dalla Florida,quindi le perle del Caribe a Mediterranea.
Le prime due sono su Costa USA.

capitanmonviso ha detto:
Ma Fortuna e Atlantica è da 2-3 mesi che si sà che faranno i 7 dalla Florida,quindi le perle del Caribe a Mediterranea.
Le prime due sono su Costa USA.

Magari sposteranno una delle 2..... non volevano diminuire la presenza ai Caraibi??

uff...sognavo di fare le perle del caribe con l'Atlantica ed ora forse mi trovo la Mediterranea una nave che non mi ha mai attirato... :(

Quindi abbiamo confermate Luminosa, Deliziosa e Atlantica in Nord Europa nell'estate 2010!

Com'era prevedibile le navi con struttura di Atlantica (cioè con una più alta percentuale di cabine esterne) in nord Europa, e quelle con struttura di Fortuna nel Mediterraneo.

Secondo voi che nave metteranno da Kiel? Nel 2008 c'era Victoria, nel 2009 ci sarà Magica, nel 2010 io direi ancora Magica.

Vuoi vedere che Mediterranea farà quelle da 10 e 11 giorni in mediterraneo? Sarebbe una grossa svolta!!!

Aldo ha detto:
Quindi abbiamo confermate Luminosa, Deliziosa e Atlantica in Nord Europa nell'estate 2010!

E non è niente male... Però sparisce l'alternativa per gli amanti delle navi piccole.

marco1978 ha detto:
Com'era prevedibile le navi con struttura di Atlantica (cioè con una più alta percentuale di cabine esterne) in nord Europa, e quelle con struttura di Fortuna nel Mediterraneo.

Secondo voi che nave metteranno da Kiel? Nel 2008 c'era Victoria, nel 2009 ci sarà Magica, nel 2010 io direi ancora Magica.

Vuoi vedere che Mediterranea farà quelle da 10 e 11 giorni in mediterraneo? Sarebbe una grossa svolta!!!
Il mio pronostico vede confermata Magica a Kiel, Mediterranea a Venezia il sabato su Grecia e isole, Victoria che torna a Civitavecchia con i due itinerari a farfalla (sperando che sia farfalla vera, con scali in Tunisia, Ibiza e Corsica...), Romantica che affianca Europa nelle lunghe nel Mediterraneo, e Marina che ripropone il richiestissimo Capo Nord da Amsterdam.
Vedremo...!!!

:lol: Scherzi a parte... La trovo un'ipotesi probabile. Mediterranea in Mditerraneo, scusate il gioco di parole, e alle Isole Greche è una buona supposizione..

Ma sì, alla fin fine sarà come pronosticato da Gabriele C. ... una semplice evoluzione da Victoria a Mediterranea per la Grecia Classica e isole, da Romantica a Victoria a Civitavecchia (come già nel 2007) e una nave media in più per le crociere lunghe ad affiancare Europa (come già nel 2007).

Nulla (o poco) di nuovo sotto il sole ... magari una novità potrebbe essere lo scambio Fortuna Magica: Fortuna da Kiel, Magica per le isole greche ...

Ma per quando è prevista la pubblicazione ufficiale della programmazione?