• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Italian Cruiser ha detto:
Non mi convince molto Costa Europa su Venezia... ma ben venga comunque qualcosa di diverso rispetto ai soliti 7 giorni nell'Egeo che dal 1995 ad oggi sono stati proposti da Costa.

Infatti, e poi chi ama le crociere lunghe d'estate se vuole una nave innovativa si imbarca a Savona,
e chi la vuole classica, magari con itinerari un po' più insoliti si può imbarare a Venezia.

Con questa mossa Costa salverebbe capra e cavoli ...

nel 2010 mi piacerebbe andare verso le isole del sole -tenerife etc,il periodo e fine marzo -aprile ,che nave farà questo giro?*

gianmarco60 ha detto:
nel 2010 mi piacerebbe andare verso le isole del sole -tenerife etc,il periodo e fine marzo -aprile ,che nave farà questo giro?*
A Madera
A Marzo:
il 21 scalo di Serena
il 23 scalo di Marina
Aprile:
il 1 Serena
il 6 Marina
il 12 Magica

per l'imbarco sarà possibile a civitavecchia ,o lo scalo e savona ,la msc farà questo giro, e lo scalo piu vicino napoli quale sarà, tra fine marzo ed aprile. -crociere di 11 giorni

gianmarco60 ha detto:
per l'imbarco sarà possibile a civitavecchia ,o lo scalo e savona ,la msc farà questo giro, e lo scalo piu vicino napoli quale sarà, tra fine marzo ed aprile. -crociere di 11 giorni

Costa ha sempre utilizzato unicamente Genova e poi Savona per le crociere alle Isole del Sole. In ogni caso con Costa Serena non è possibile imbarcare in un porto diverso da Savona, visto che si tratta di crociere che si ripetono ciclicamente durante l'intera stagione invernale. Per i passeggeri spagnoli è previsto l'imbarco da Barcellona.

Comunque raggiungere Savona da Roma non è difficile. Salvo cambiamenti dovrebbe ancora esserci un Eurostar nel primo pomeriggio. Comunque è necessario un pernottamento a Savona. Oppure aereo per Genova e transfer Costa sino a Savona.

ma msc fantasia oppure altre come poesia etc,sarà possibile inbarco a civitavecchia in marzo -aprile?

Secondo me sarebbe possibile Costa Deliziosa Gennaio-Febbraio 2010 in Sud America, poi Nord Europa in Estate.

marco1978 ha detto:
Deliziosa arriva in primavera del 2010 ...

Gennaio-Febbraio 2010 :D Inizialmente il varo era previsto per l'autunno del 2010, poi quando è stata confermata l'opzione si parlava di Marzo 2010. Da un po su molti siti viene indicata la consegna per gennaio come è stato anche confermato recentemente da un comunicato. La rivista ufficiale costapartnernews riporta invece l'inaugurazione in Febbraio.

:oops: e io che facevo l'esperto :lol:

Sembrava già tutto completato, il puzzle ... e adesso dobbiamo trovarle una collocazione ... beh dai, così ci divertiamo un po' a fare pronostici e previsioni :wink:

Il sud America secondo me, con Concordia, Magica e Victoria, è già saturo.
Questa nave potrebbe fare qualcosa di esclusivo, per esempio qualche traversta: magari una transatlantica di andata verso New York, poi un trasferimento ai Caraibi, quindi il ritorno a Savona, al quale potrebbe essere attaccata una crociera di trasferimento a Dubai (o oceano Indiano), con ritorno a Savona ... del resto, Luminosa e Deliziosa non sono state presentate come navi dagli itinerari esclusivi???

Ciao a tutti.

Ho tutte le crociere Costa per il mercato Argentino, con l´intinerari specifico di Concordia, Magica e Victoria.
La brutta notizia per il 2010 : Non c´é Crociera a Tierra del Fuego Almeno per adesso !!!!
Concordia parte il 22 novembre da Savona e dopo 18 giorni arriva a Santos.
Dal 20 dicembre ogni sabato incomincierá un ciclo di crociere da 7 giorni da Santos che tocheranno Rio le domeniche, Salvador, Ilheus, Ilhabela. ( Quella del 20-12 é di 6 giorni ).
Si riparte per l´Italia il 10 marzo con arrivo il 28 marzo 2010.
Costa Magica partirá il 18 novembre da Savona con arrivo il 6 dicembre a Santos.
Ciclo di otto giorni per il pubblico Argentino partendo da Buenos Aires, Punta del Este, Porto Belo, Santos, Rio.
Ritorno da Buenos Aires il 13 marzo, il 18 da Santos arrivo a Savona il 5 aprile.
Costa Victoria parte il 3 dicembre 2009 da Savona ed arriva il 22 a Buenos Aires in una normale transatlantica.
Crociera da 8 notti con Angra dos Reis, Rio, Ilhabela, Punta del Este e di nove giorni con Angra Dos Reis, Buzios, Rio Ilhabela e Punta del Este.
Ritorno da Buenos Aires il 20 marzo, da Rio il 24 ( non fa Santos !!!!) e arrivo a Savona l´8 aprile 2010.

Per Deliziosa se viene inaugurata a gennaio o febbraio o marzo io credo che rimarrá a fare crociere invernali da Savona, probabilmente al posto di Marina.

Un saluto.

Grazie mille Tano per l'anteprima.. :mrgreen: :mrgreen:
Sei troppo forte!

tano ha detto:
La brutta notizia per il 2010 : Non c´é Crociera a Tierra del Fuego Almeno per adesso !!!!
Niente Terra del Fuoco?!? E niente Amazzonia in una traversata?
:shock: :? :shock:
Ciao

Grazie per le info, Tano!!!

Peccato per la Terra del Fuoco, è una crociera che prima o poi vorrei fare, speriamo la rirpistino ... sennò mi toccherà cambiare compagnia!!!

Deliziosa dai, non può stare in Mediterraneo a fare dei 2x1, è vero che si tratta di due mesi però mi sembrerebbe un po' sprecata lì dove, a livello di meganavi, c'è già una buona offerta.

Ciao :wink:

Tano ti sei fatto assumere :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tano ha detto:
Ciao a tutti.

Mi pare una follia....è sempre stata richiestissima....nel 2006 non avevo trovato un posto libero...nel 2007 ho prenotato un anno prima e la Romantica era al completo.....

controllate se l' itinerario sarà effettuato da una Carnival e/o Holland

E se fosse proprio Deliziosa a fare la terra del fuoco???

Possibilità di unire la traversata oceanica e la terra del fuoco ... che colpo sarebbe!!!

si 4 navi in Sud America :shock: :shock: già tre secondo me sono troppe ...