• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Ma dai, Deliziosa farebbe solo 20 giorni la terra del fuoco ... non si può parlare di 4 navi ...

Mi stupisce l'assenza della Terra del Fuoco... da anni è un successo. Ma magari Costa ha in serbo qualche sorpresa. Non credo la Buenos Aires-Valparaiso, visto che, in assenza di voli diretti da e per Santiago del Cile, il rientro sarebbe una mezza odissea (forse tranne che con Iberia via Madrid).

Per l'Amazzonia non stupitevi... nessuna delle navi che sarà posizionata in Sud America nella stagione 2009-2010 è in grado di attraversare il Rio delle Amazzoni... sono troppo grandi. L'unità da crociera più grande che abbia compiuto queste crociere è la ex Regal Princess (70.000 tonnellate). Aggiungo solo che ultimamente Princess ha impiegato la Royal Princess, che è poco più grande di Costa Allegra.

Per Deliziosa anch'io sono propenso a credere che la stagione inaugurale sarà nel Mediterraneo.

Italian Cruiser ha detto:
Per Deliziosa anch'io sono propenso a credere che la stagione inaugurale sarà nel Mediterraneo.

Scommettiamo??? :lol:

No dai ... una nave presentata come così esclusiva non può fare una inaugurale a febbraio nel Mediterraneo: passi fosse aprile o maggio, ma febbraio no.
La Luminosa farà un trasferimento come crociera inaugurale; Deliziosa deve per forza fare qualcosa di simile e una transatlantica in sud America più la terra del fuoco sarebbe anche la risposta all'interrogativo del perchè non compare questa crociera nel sito argentino di Costa.

Anch´io sono sorpreso per Tierra del Fuego, ma le uscite per gli Argentini é da Buenos Aires, e per i Brasiliani e gli Italiani da Santos, e gli intinerario é quello lá, che comprandolo subito sulla nave o in Agenzia fino fine marzo, ti davano un bello sconto.
Ho un buco su Concordia dal 10 dicembre al 20 e dal 1 febbraio al 7 e penso sará esclusivamente per il mercato Brasiliano o mini crociere.
Ho anche un buco per Magica dal 6 dicembre al 22 : Non credo che vada a Tierra del Fuego.

Un saluto.

e un bel giro della Terra per la vostra Deliziosa come lo vedete :P :shock: :?:

Un tantino ambizioso ... ci vorrebbe una Deliziosa ma con stazza di Marina!

tano ha detto:
Ciao a tutti.

Ho tutte le crociere Costa per il mercato Argentino, con l´intinerari specifico di Concordia, Magica e Victoria.
La brutta notizia per il 2010 : Non c´é Crociera a Tierra del Fuego Almeno per adesso !!!!
Concordia parte il 22 novembre da Savona e dopo 18 giorni arriva a Santos.
Dal 20 dicembre ogni sabato incomincierá un ciclo di crociere da 7 giorni da Santos che tocheranno Rio le domeniche, Salvador, Ilheus, Ilhabela. ( Quella del 20-12 é di 6 giorni ).
Si riparte per l´Italia il 10 marzo con arrivo il 28 marzo 2010.
Costa Magica partirá il 18 novembre da Savona con arrivo il 6 dicembre a Santos.
Ciclo di otto giorni per il pubblico Argentino partendo da Buenos Aires, Punta del Este, Porto Belo, Santos, Rio.
Ritorno da Buenos Aires il 13 marzo, il 18 da Santos arrivo a Savona il 5 aprile.
Costa Victoria parte il 3 dicembre 2009 da Savona ed arriva il 22 a Buenos Aires in una normale transatlantica.
Crociera da 8 notti con Angra dos Reis, Rio, Ilhabela, Punta del Este e di nove giorni con Angra Dos Reis, Buzios, Rio Ilhabela e Punta del Este.
Ritorno da Buenos Aires il 20 marzo, da Rio il 24 ( non fa Santos !!!!) e arrivo a Savona l´8 aprile 2010.

Per Deliziosa se viene inaugurata a gennaio o febbraio o marzo io credo che rimarrá a fare crociere invernali da Savona, probabilmente al posto di Marina.

Un saluto.

Scusa ma dato che hai delle anticipazioni sulle partenze 2009-2010 non è che per caso sai anche quando è prevista la partenza per la transatlantica di novembre 2009 per i caraibi... quella che riproporrà l'itinerario fatto quest'anno con partenza il 29 novembre 2008.
Spero che tu possa essermi di aiuto...
Grazie :D

Ancora le date di partenza della transatlantica di Costa Fortuna nella stagione 2009/2010 non sono state pubblicate.

No Storm, questo non te lo so dire.Solo quelle per il Sudamerica.

Un saluto.

No, gli anni scorsi usciva tutto intorno a San Valentino ... ormai l'unica incognita vera è il posizionamento invernale di Deliziosa ...

Ma secondo voi è possibile che dal 2010 arrivi il terzo scalo settimanale su Bari?

MSC proporrà già quest'estate la terza partenza settimanale il martedì con la Armonia.

Speriamo bene

non vorrei dire la cavolata dell'anno, ma da qualche parte ho letto di maggiori scali in Sicilia e Calabria
non so se come proposta o dato effettivo
ormai sono a casa ma domani mattina in ufficio, riguardo le clik in arrivo in vorrei fosse stato un annuncio di routine
a voi risulta già qualcosa?

Domandona.... ma si sa già la data esatta della pubblicazione del catalogo 2010?

Non dovrebbe mancare molto....

voci di corridoio, lo vogliono in uscita, per San Valentino,
in ogni caso, prima di martedi grasso
se vero,in anticipo, anche se di poco, rispetto all'anno scorso
sempre voci di corridoio, sussurrano, più scali in Sicilia, anche se non so i porti e un incremento in quel di Corigliano Calabro
si sussurra ma in tono bassissimo, la possibilità che Costa, inserisca mini crociere con imbarco a Palermo verso le Eolie e Sardegna
ma se non vedo non credo
personalmente mi sembra difficile
a meno che, non giochino sulla possibilità di tenere meeting e roba simile, visto che le rotte già esistenti a livello di mini sono già state fin troppo battute e, in effetti i programmatori cercano altre rotte come richiamo

pippi ha detto:
sempre voci di corridoio, sussurrano, più scali in Sicilia, anche se non so i porti e un incremento in quel di Corigliano Calabro
si sussurra ma in tono bassissimo, la possibilità che Costa, inserisca mini crociere con imbarco a Palermo verso le Eolie e Sardegna
ma se non vedo non credo
personalmente mi sembra difficile
a meno che, non giochino sulla possibilità di tenere meeting e roba simile, visto che le rotte già esistenti a livello di mini sono già state fin troppo battute e, in effetti i programmatori cercano altre rotte come richiamo
ma lavori in costa???

pippi ha detto:

Ok.... grazie

Perchè ma ci troviamo nel periodo dell'anno in cui non si riesce a fare una programmazione delle partenze a più di 10 mesi (in quanto dicembre 2009 al momento non è ancora definito al completo).

Siccome per il mio lavoro siamo in tre in ufficio, ma dobbiamo comunque mantenere almeno 1 presenza (meglio 2) ogni anno programmiamo le ferie con larghissimo anticipo onde evitare casini o malintesi.

Può sembrare incredibile ma io già adesso avrei bisogno di sapere se prenderò dei giorni durante le vacanze di Natale (2009) per capire le intenzioni dei miei colleghi, mettermi daccordo e pianificare bene tutto l'anno...

Una cosa tipo "io mi faccio la settimana a Natale, ma a te do quella di Ferragosto o quella di Pasqua... a Carnevale chi sta a Casa? "

:mrgreen:

no, non lavoro ne per, ne con, Costa
ma la usiamo spessissimo e l'adv d'appoggio è molto in "contatto"
come detto, comunque, aspetterei per aver certezza
le voci di corridoio si allargano sempre anche se partono da un fondo di verità