• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

Grazie per la notizia. :wink:

L'allungamento della sosta a New York è un'ottima notizia... nella Grande Mela il tempo non è mai abbastanza. Peccato per la cancellazione di Boston, comunque toccata nel corso delle altre crociere previste in Canada & New England.

Italian Cruiser ha detto:
Capisco la novità di Luminosa e Deliziosa... ma se anche dovessero confermare Atlantica non sarebbe un male... anzi la nave ha pure una piscina in più e tutte le strutture del fitness center sono a libero accesso. :wink:
:wink:

Ho navigato 2 volte con l'Atlantica , avrei la curiosità ed il piacere di fare una trasatlantica con una nave nuova . :wink:

cibercar ha detto:
... ma se l'Europa facesse Savona-Dubai a ciclo continuo le canarie quale nave la farebbe? Sarebbe la crociera (canarie) che mi interessa, ma non l'avevo presa in considerazione perchè la Europa non mi ispira come nave.
Probabilmente per l'inverno verrà riconfermata Serena, per il classico itinerario di 11 giorni. Vai tranquillo con lei...!!!

Italian Cruiser ha detto:
Riguardo alla transatlantica verso NY e Canada, spero che nel 2010 Costa scelga un giorno diverso dal lunedì per la sosta a Boston. Analogamente all'Italia è in genere il giorno di chiusura dei musei... ed a Boston è un peccato perdersi il Museum of Fine Arts e l'Isabella Stewart Gardner Museum.

Purtroppo è un problema che riguarda anche altri itinerari. E' inevitabile in crociere che capitano in giorni diversi nello stesso luogo, ma si dovrebbe tenerne maggiormente conto nelle crociere settimanali, dove si capita di Domenica in città prevalentemente dedite allo shopping, o ancora in Spagna con con sosta 13-19,00 quando sappiamo che i negozi ed altre strutture aprono, nella loro maggior parte, dopo le 16,30-17,00.

Gabriele C. ha detto:
cibercar ha detto:
... ma se l'Europa facesse Savona-Dubai a ciclo continuo le canarie quale nave la farebbe? Sarebbe la crociera (canarie) che mi interessa, ma non l'avevo presa in considerazione perchè la Europa non mi ispira come nave.
Probabilmente per l'inverno verrà riconfermata Serena, per il classico itinerario di 11 giorni. Vai tranquillo con lei...!!!

L'intinerario che avevo in mente io è quello di settembre di 14 giorni (mi sembra), mettessero una nave ancora più piccola salterei il giro anche questa volta...

Dorina :
Luminosa e destinata a Dubay per il momento niente transatlantica

veramente luminosa andrà a dubai??????????
farà Le mille e una notte prticamente????
vorrei trascinarci i miei che non sono stati mai in crociera per il compleanno della mia mamma e se la nave è nuova nuova è molto meglio..........ma il catalogo nuovo quando esce..a febbraio???????ORA?

gattopiccolo ha detto:
veramente luminosa andrà a dubai??????????
farà Le mille e una notte prticamente????
vorrei trascinarci i miei che non sono stati mai in crociera per il compleanno della mia mamma e se la nave è nuova nuova è molto meglio..........ma il catalogo nuovo quando esce..a febbraio???????ORA?

Lo aspettiamo con trepidazione... Per avere conferma di tante nostre supposizioni ed anteprime.
Luminosa a Dubai è una crociera meravigliosa..

si infatti e poi mi piacerebbe tanto portare mia mamma in crociera!
mio padre poi aveva già detto . "io voglio una nave grande!" mi pare accontentato..........
aspettiamo con ansia, quello del 2009 lo sappiamo a memoria :lol:

tamburino ha detto:
Dorina :
Luminosa e destinata a Dubay per il momento niente transatlantica

:cry: Ho appena fatto la crociera a Dubai , forse dovevo aspettare la Luminosa :cry:

Aspetto a giorni il catalogo ,l'anno scorso crisilva ci ha detto il giorno esatto dell'uscita del catalogo Costa , quest'anno nessuno sa niente ?

Dorina ,l'info su luminosa a Dubay e venuta da un diretto interessato l' :? :? Hotel Director che verra assegnato alla Luminosa ,che era a bordo di Serena

tamburino ha detto:
Dorina ,l'info su luminosa a Dubay e venuta da un diretto interessato l' :? :? Hotel Director che verra assegnato alla Luminosa ,che era a bordo di Serena
Ti riferisci a Federica, la direttrice di crociera su Serena nelle crociere di Natale e Capodanno? :?:

Ormai lo sanno anche i sassi che Luminosa nel 2009/2010 (nov-apr) sarà a Dubai ... Dorina voleva sapere a settembre 2010 dove sarà Luminosa e su questo ancora non sappiamo nulla, ne di ufficiale, ne di ufficioso.
Comunque vedrete che entro il 14 sapremo tutto!!!

Secondo voi Concordia farà lo stesso Profumi di mediterraneo e tesori della storia?

Profumi di mediterraneo sì, tesori della storia li farà Pacifica (Concordia in sud america)

capitanmonviso ha detto:
Profumi di mediterraneo sì, tesori della storia li farà Pacifica (Concordia in sud america)
Wow! Grazie per l'informazione :mrgreen: