• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antigua e Barbuda - St. John's

lillj

Well-known member
Noi siamo stati a "valley Church". Fai un pensiero su quella, è stupenda, più tranquilla e non ci sono tanti crocieristi.
E' subito dopo la jolly beach. Alla fermata degli autobus ci sono degli orari di riferimento. Tieniti comunque margine di tempo.
 

girogio

Active member
R: Crociera Emirati Arabi Msc Lirica Marzo 2014

R: Crociera Emirati Arabi Msc Lirica Marzo 2014

È difficile dire quale sia la spiaggia più bella, Jolly beach è la spiaggia più rinomata dell'isola e un motivo ci sarà. Anche se c'è tanta gente c'è tranquillità x tutti. Può vedere alcune foto sul mio diario e decidere.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Un consiglio spassionato che non smetterò mai di dare è di andare alla "half moon bay"....tanta strada ma posto fantastico!!!!!!!!
Crocieristi zero, pochi autoctoni, un baracchino_quasi_bar(non so quando sia aperto) e un cane randagio buono come il pane.
E una bella passeggiata sulla sx, oltre gli scogli.....
 

albacom

Well-known member
Consiglierei anch'io prima jolly beach e dopo valley Church, se fatte un gruppetto il taxi e la migliore soluzione sono molto economici
 

marta77

Active member
Valley e Jolly sono molto vicini e quindi la spiaggia ed il mare sono gli stessi e per me non vale la pena, meglio uno o l'altro e poi consiglio un'altra spiaggia più lontana e diversa
 

Katialou

New member
Antigua è una delle mie isole preferite dei Caraibi (di quelle che ovviamente ho visto) e su cui tornerei anche per trascorrervi una settimana.
Nel 2013 avevo preso un taxi con mio marito ed eravamo andati a Jolly Beach (acqua per me spettacolare, di una consistenza particolare, sembra di fare il bagno nell'acqua con borotalco, dai colori spettacolari da cartolina) con lunga spiaggia, attrezzata di ombrelloni, negozietti, venditori di cocco, ristoranti, bar e sport acquatici. E' in assoluto la spiaggia da cartolina. La gente del luogo non considera Jolly beach bella e quindi la sconsigliano (è capitato a me personalmente ed anche ad altri crocieristi....forse perché l'acqua non è limpida, essendo fatta di borotalco). Poi siamo andati alla Valley Church (simile a Jolly ma leggermente più selvaggia e vicino alla Jolly beach) e poi long bay, acqua trasparente con tanti pesci (qui ho fatto anche il mio secondo incontro con barracuda, il primo era stato in Mexico...questo barracuda era di dimensione media-piccola e tranquillo, almeno così sembrava ma non sono stata lì molto per sicurezza). Questa spiaggia è ideale per fare snorkeling.
Nel 2014 (sempre dicembre) siamo andati durante la mattina tramite escursione Costa a Stingraycity (gita delle razze). Avevo provato a prenotare direttamente ma non vi sono riuscita perché mi avevano risposto che dovevo prenotare o tramite agenzia privata del luogo o tramite compagnia di nave. E' stata una gita bellissima che consiglio vivamente a tutti. Un'esperienza unica. All'inizio ti spiegano come entrare in acqua, come comportarti con le razze e come si comportano le razze. Poi ti danno maschere e boccaglio e ti portono con barca in mezzo al mare, dove c'è una barriera corallina e quindi cammini tranquillamente...ovvio che se ti allontani non tocchi. Ed appena scendi dalla barca vengono subito le razze che sono giganti e si comportano come dei gatti, vengono addosso alla tua persona e cercano ovviamente il cibo. Incredibilmente non ho avuto paura. Loro poi ti permettono di tenere una razza per fare la foto e se vuoi ti consentono anche di dargli da mangiare dei calamari (mio marito gli ha dato da mangiare). E' consentito fare le foto anche con proprie macchine. Puoi anche nuotare e fare snorkeling. Quindi ti riportano sulla terra e ti offrono da bere. Le spiegazioni sono state esaurienti e i ragazzi sono stati gentili e simpatici.
Poi sempre io e mio marito (con una coppia americana conosciuta e della Celebrity) siamo andati nel pomeriggio, prendendo un taxi (per 12 dollari a persona andata e ritorno) a Jolly Beach.....vi avevamo lasciato il cuore l'anno scorso ed anche questa volta.
 

*miriam

New member
Anche per questo scalo, mi sono studiata i movimenti in bus da vari siti del posto.
Il sito principale con tutti i tragitti dei bus è questo
http://www.busstopanu.com/

Ecco dove prendere l'autobus a St. John's
gGXCx.jpg



Per quel che interessa a me, mi sono segnata
n. 17 per English Arbor (costo non trovato)
n. 35 per Halfmoon (ECD $3.75)
n. 22 per Dark Wood (ECD $3.00)
n. 20 o n. 22 per Jolly Beach (ECD $2.75)
 
Ultima modifica da un moderatore:

*miriam

New member
I tempi di percorrenza non sono specificati; ma credo che Jolly Beach non sia lontana, vedendo la mappa delle spiagge dell'isola.
 

zip_zip_2013

Active member
Beh insomma,non credo nemmeno sia vicina.non ho sottomano la guida ora,ma se non ricordo male si parla di circa 30 minuti di taxi.di bus non saprei
 

Fabio DB

Member
Assolutamente taxi collettivo per Jolly Beach e poi Valley Church Beach, non avrete ALCUNA difficoltà a trovare sia il tassista sia compagni di viaggio (se non li avete voi... li trovano loro!). In ambedue le spiaggie il bar ha WiFi gratuito!
 

*miriam

New member
Volevo chiedervi un'altra cosa.
Ma con tutte queste spiagge, alcune delle quali senza attrezzature.... come avete fatto, se eravate in due, a fare il bagno insieme... Lo zaino e le varie cose le lasciavate incustodite? E anche in quelle attrezzate, vi siete fidati?
 

Fabio DB

Member
Sinceramente gli zaini erano talmente vicini alla battigia che si vedevano senza problemi dal mare.. noi poi usiamo un "trucco", ovvero mettiamo una maglietta od un cappello colorato sulle borse in modo da individuarle immediatamente ;) ... cmq in ogni caso ogni spiaggia mi è sembrato un posto tranquillissimo ;)
 

1ng3gn3r3

Member
Noi ci siamo fatti portare a halfmoon bay, ma c'era mare mosso e la spiaggia era coperta dalle onde. Molto bella ma alla fine ci siamo fatti portare a Long bay. Mare molto più godibile. Abbiamo mangiato in un ristorante sul mare l'aragosta anche se i prezzi non erano proprio economici.
 

BestIT

New member
Quoto Liiliput

Ad Antigua gente buona ma attenzione quando si prende taxi perche per esempio tu chiedi andare ad una spiaggia specifica e loro ti portano alla spiaggia dove hanno una provigione.
Anche se non si conosce il posto non é difficile non rendersi conto perche ad Antigua é tutto molto ben segnalizzato.
Per esempio vuoi andare a Jolly Beach ci sono i cartelli che ti indicano, come uno bello grande quando ci arrivi.

Un saluto.

Le spiagge sono tante e i taxi ti consigliano quello più vicine in modo da poter fare avanti e indietro tantissime volte. Vi consiglio di organizzarvi tramite sito internet di persone che vi organizzano un tour in base alle vostre necessità. Se mi contattate in privato vi posso dare il mio contatto, un Italiano che vi può portare in spiagge non troppo affollate e volendo anche il bagno con le razze.
 

BestIT

New member
Buon giorno croceristi, stavo leggendo tutto ciò che c'è nel forum sugli scali a i Caraibi, ho visto che la discussione su Antigua è stata chiusa ma io avrei una domanda da sottoporvi.

Leggevo dai commenti di chi ci è già stato che non conviene prenotare l'escursione con Costa ma conviene prendere un taxi e farsi portare in giro;

ma conviene anche se si è solo in 2 ??

i taxi ti portano a Devil's Bridge ? ho visto le foto in giro e sembra veramente un posto molto bello !

Attendo vostri consigli ciao a tutti.

Si i taxi vi portano ovunque, se siete solo in 2 dovrete aspettare che il taxi si riempia con altre persone che vogliono fare il vostro stesso giro, se avete pazienza riuscirete a spendere meno e risparmiare.
 

BestIT

New member
Ciao BestIT,ma gli autobus per il jolly beach ci sono sia per l'andata che per il ritorno?in piu' la fermata e' distante dal porto?l'autobus lascia proprio di fronte al jolly beach?Grazie se risponderai..sto valutando o il taxi o l'autobus.

La fermata è a 5 minuti a piedi dal porto, lo puoi chiedere a chiunque tranne che ai taxisti la strada come raggiungerla.
 
Top