• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antigua e Barbuda - St. John's

albacom

Well-known member
Ho letto le utilissime informazioni circa i luoghi da visitare con escursioni fai da te utilizzando i taxi ad Antigua.
Ho solo un dubbio: i taxisti vanno pagati al rientro in porto per essere sicuri che ti vengano a riprendere alla spiaggia all'orario concordato? Oppure si paga l'andata e poi il ritorno separatamente? Per altri scali ho visto che consigliano di pagare dopo.....
Grazie


In linea di massima si paga sempre al ritorno
 

IreV91

New member
Ho letto le utilissime informazioni circa i luoghi da visitare con escursioni fai da te utilizzando i taxi ad Antigua.
Ho solo un dubbio: i taxisti vanno pagati al rientro in porto per essere sicuri che ti vengano a riprendere alla spiaggia all'orario concordato? Oppure si paga l'andata e poi il ritorno separatamente? Per altri scali ho visto che consigliano di pagare dopo.....
Grazie

Ciao, ti riporto la mia personale esperienza ad Antigua, sono tornata domenica scorsa quindi ho informazioni molto recenti :) uscendo dal porto, subito dopo i duty free, trovi molti taxisti, sono molto organizzati, ti portano in qualunque posto tu voglia andare, offrono un'ampia scelta di mete ;) organizzano pulmini collettivi ma anche taxi per sole due persone, noi eravamo in due e non ci hanno raggruppato con altri, hanno portato solo noi due a dickenson bay. Per il pagamento io ho chiesto una volta arrivati a spiaggia all'andata, e il taxista mi ha detto che potevo pagare quando preferivo, tutto in quel momento o tutto al ritorno o ancora metà all'andata o metà al ritorno. Ho pagato l'andata e il ritorno poi alla sera, e per il taxista andava benissimo. Prima di lasciarci ci ha dato il suo nome e il suo numero di telefono su un foglietto dicendoci che qualora fosse nostra volontà cambiare l'orario concordato per il ritorno bastava telefonare e lui in 15 minuti sarebbe passato a recuperarci per riportarci in nave. Noi siamo stati tutto il giorno e l'orario concordato era per le 16.30. Per qualche motivo non è potuto passare lui personalmente a prenderci, ma ha mandato un suo collega che ci ha cercato dicendoci che saremmo tornati con lui perché il taxista del mattino aveva avuto un contrattempo. Durante il tragitto di ritorno il taxista ha ricevuto una telefonata dal collega che ci aveva portato al mattino, per accertarsi che ci avesse trovati e ci stesse riportando alla nave (ho trovato molto carino e onesto questo gesto). Arrivati al porto non avevamo il contante esatto per pagare, avevo un pezzo da 20$ e gli ho offerto quello credendo che avesse il resto, invece così non è stato, allora vedendo che avevo in mano pezzi piccoli mi ha detto che bastava quello che avevo (in tutto arrivavo a 8$) facendoci così uno sconto di 4$ ;) Tutto questo discorsone per dirti che io personalmente ad Antigua mi sono trovata molto bene coi taxi, cifre molto più basse che in altri posti, per di più ancora trattabili, ed assoluta onestà dei taxisti, quindi non preoccuparti, non avrai sicuramente problemi! ;) Buona crociera! E goduti più che puoi Antigua, è un'isola splendida a mio parere, soprattutto per le sue spiaggie! :)
 

IreV91

New member
Ire tu sei stata solo a Dickenson bay?

Ciao Barbara, si sì solo alla Dickenson Bay, abbiamo preferito goderci bene una sola sola spiaggia per non fare troppi vai e vieni anche se la sosta della nave durava tutto il giorno. Merita comunque andare a due spiaggie se il tempo di sosta lo consente, Antigua è una favola ;) all'andata il taxista ci ha fatto vedere un foglio con le immagini di varie spiaggie, sono tutte splendide, c'è l'imbarazzo della scelta! :)
 

Family

Member
Buonasera, ho appena prenotato questa crociera.. e oltretutto mi sono appena iscritto a questo forum. Parto la sett di pasqua, speriamo bene... oggi ho letto un pò di cose ma ci sono pareri completamente opposti.
Da chi si è divertito tantissimo a chi dice che non farà mai più una crociera Costa. A leggere su questo forum sembra bello!!!
 

girogio

Active member
Buonasera, ho appena prenotato questa crociera.. e oltretutto mi sono appena iscritto a questo forum. Parto la sett di pasqua, speriamo bene... oggi ho letto un pò di cose ma ci sono pareri completamente opposti.
Da chi si è divertito tantissimo a chi dice che non farà mai più una crociera Costa. A leggere su questo forum sembra bello!!!
Leggi il mio diario e trai le tue conclusioni [emoji6]
 

barbara80

Active member
Chiedo a chi è stato alle spiagge valley Church e jolly beach: il trasferimento a piedi tra le due è fattibile?
Da Google maps indica 20 min ma vorrei opinioni reali
 

kiki83

Active member
Ciao io ero nel resort in mezzo a jolly beach e Valley Church. Il resort era su un promontorio per questo le spiagge son separate. Credo che per raggiungere l'una dall'altra tu debba passare da dietro (non dalla spiaggia per intenderci). Spiaggia e mare son bellissime in entrambi i casi comunque. Antigua é splendida, ci siamo stati in viaggio di nozze
 

barbara80

Active member
Grazie Kiki!
Vorrei vederle entrambe perché ho letto che seppur vicine son diversi i colori, una con mare azzurro e l'altro latte e menta. Tu che sei stata la un po hai qualcos'altro da consigliarmi ?
 

kiki83

Active member
Grazie Kiki!
Vorrei vederle entrambe perché ho letto che seppur vicine son diversi i colori, una con mare azzurro e l'altro latte e menta. Tu che sei stata la un po hai qualcos'altro da consigliarmi ?

Di nulla. I colori del mare ad Antigua son favolosi é vero. Altro da consigliarti no perché arrivavamo da un giro tra California e parchi per cui abbiam fatto total relax! Quelle spiagge li son bellissime comunque
 

Family

Member
Buongiorno, con Costa ho già viaggiato 4 volte, ma l'ultima risale al 2010 e mi sono sempre trovato benissimo... ma ora a leggere i forum sembra che il livello si sia abbassato moltissimo. Evidentemente non è così e chi scrive così male sono sempre i soliti che non gli va mai bene nulla!!!!
Ora leggo un pò su cosa c'è da visitare in quei posti e poi vi chiedo consiglio... Ma a leggere cosa avete scritto voi si può visitare e spostare comodamente con taxi trovati sul posto (tenete conto che siamo una famiglia con due bimbi).
 

crociera

Active member
Sono sbarcata domenica dalla crociera ai Caraibi Costa, ero già stata nel dicembre 2013 e sapevo già più o meno cosa vedere. In ogni caso al porto (ci sono 2 moli, per 4 navi, vicinissimi tra loro, alla fine di ognuno si trovano i taxisti ma ce ne sono molti molti di più in corrispondenza del molo esattamente di fronte alle belle casette colorate, su quella azzurra c’è la scritta Diamonds International ). Per i taxi c’è l’imbarazzo della scelta, da 8 fino anche a 24 posti.
Noi eravamo in 4, avevamo scelto la spiaggia di Valley Church Beach e Ffryes Beach, sita poco dopo, ambedue molto belle e poco affollate, soprattutto la seconda, mare color latte e menta fantastico, ed il bagno con le razze a Stingray City. Dopo la trattativa con l’autista (era un autista dalle sembianze giamaicane, alto e con un turbante verde, che ci ha affidato ad un altro, a sua detta suo padre, persona tranquilla, gentilissima e molto affidabile, ci siamo trovati proprio bene ed è stato sempre con noi) alle 9 siamo partiti per Valley Church Beach, bellissima, dove volendo ci sono anche lettini ed ombrelloni ma non ne ho usufruito e non ne so il prezzo, ed anche, ahimè, qualche moto d’acqua. Anche senza ombrellone l’ombra si riesce a trovare. Perché c’è alberatura varia. Nella parte iniziale, con alberatura, c’è meno gente, la spiaggia è più selvaggia, oltre invece la spiaggia è attrezzata, ma non molto affollata, e c’è anche un ristorantino. A Valley Church Beach siamo rimasti 1 ora e ¼, per me più che sufficiente.
La spiaggia Fryes Beach è a brevissima distanza d’auto da Valley, è bella con acqua stupenda e onde apparentemente tranquille ma che “tiravano” parecchio, e ci siamo divertiti un sacco. Qui siamo rimasti 1 ora.
Poi siamo partiti, senza sosta per il pranzo perchè per noi non era una priorità, alla volta di Stingray City per il bagno con le razze, che indecisa non avevo prenotato da casa ma che ci ha prenotato al momento, al porto al mattino, il nostro autista. Consiglio comunque, se si è sicuri di fare il bagno con le razze, di prenotare, si trova il sito su internet, io avevo mandato la mail in genere quando hanno altre escursioni organizzate per compagnie crocieristiche hanno però sempre posto alle ore 13 o 14. Il costo, da pagare lì appena arrivati a Stingray C. , è di 50 $ US a persona. Portano fuori con una barca a motore, forniscono maschera e boccaglio disinfettati, si arriva ad una piattaforma galleggiante, l’acqua arriva alla vita e come arrivano le guide, le razze, che sanno bene che verranno nutrite con calamaretti, arrivano senza indugio.
La cosa è molto bella, se i vuole si può dare il cibo alle razze, le guide insegnano come, non c’è da aver paura, non fanno male. Appena scesi in acqua mettono le persone in fila per la foto con la razza, foto che poi si può acquistare al rientro non ricordo più il prezzo ma non molto. Io tuttavia, avendo già fatto la stessa escursione due anni fa, ho portato la mia macchina fotografica e, con un po’ di attenzione, sono entrata in acque ed ho fatto tante foto. Tra andata e ritorno in barca e bagno con le razze credo che siamo stati fuori quasi 2 ore. Al rientro al centro offrono succhi, alcoolici e no, e doccia fredda gratuiti.
Siamo rientrati con il taxi al porto alle 16:30, poi un po’ di shopping. Siamo stati fuori quindi dalle 9 alle 16.30 circa. Il costo del taxi a testa è stato di 35 $ US.



Qualche foto (chiedo scusa, gli orari sulle foto sono errati)

Porto di Antigua:

igzpko.jpg



Valley Church Beach:

25jb5t0.jpg


juwe1x.jpg


In fondo, la parte di spiaggia attrezzata:

9znbzd.jpg


Spiaggia Fryes Beach:

2vjr85g.jpg


2rdkflx.jpg


Bagno con le razze (qualcuno sa come si fa a ruotare le foto caricate su TinyPic?)

34y8w2q.jpg


jhq0ja.jpg


2a0cc39.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti! Sto facendo qualche ricerca sulle spiagge migliori di Antigua e ho ristretto la scelta a Dickenson Bay, Fryes Beach e Jolly Beach (in quest'ultima sono già stata qualche anno fa ma ho un ottimo ricordo e ci tornerei volentieri). Quali mi consigliate? Grazie mille :)
 

Blueyes

Well-known member
Half Moon beach forever :)

Spiaggia senza alcun turista, solo un chiosco, bella la passeggiata sulla scogliera a sx (che ti porta ad una seconda spiaggia con pesci fantastici tra la riva e l'isolotto).
Googoleggiala e sogna :)
 
Ultima modifica:

AZ84

Member
Io sono appena rientrato dalla crociera Perle del Caribe, già fatta altre volte in precedenza e per quanto riguarda Antigua con 15 dollari andata e ritorno (eravamo un gruppetto di 8 italiani) siamo andati a Church Valley Beach, che anche dai locali viene ritenuta una delle spiagge più belle e suggestive anche per i colori del mare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top