• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

salve....sarò ad argossoli a fine agosto e stave considerando la possibilità di fare l'escursione Costa "villaggio di assos e lago melissani"

qualcuno l'ha fatta?
di solito mi muovo da sola in escursione perchè i costi sono elevati e noi siamo in 5...
solo ad atene ho visitato l'acropoli e la città con la Costa e non me ne sono pentita...vorrei valutare questa possibiltà...
mi date una mano?
altrimenti come mi muovo?
per l'escursione "fai da te" cosa mi consigliate...saremo in porto per le 8...e ripartiremo alle 14...accetto suggerimenti...grazie!
 

Comax

Active member
per l'escursione "fai da te" cosa mi consigliate...saremo in porto per le 8...e ripartiremo alle 14...accetto suggerimenti...grazie!

Io ci sono stato lo scorso agosto con MSC Armonia e sono andato in taxi alla spiaggia di Makris Gialos. Circa 10 euro a tratta, durata 10/15 minuti. Al ritorno una passeggiata in centro e sul lungo mare fino alla nave.
 

stefanino77

New member
ciao !sono stato lo scorso giugno ad argostoli con msc armonia ,una meraviglia il porticciolo è annesso alla cittadina,all'uscita dalla stazione marittima ci sono una fila interminabile di taxi che voglion farti fare giri lunghi in macchina,andate in fondo alla coda e chiedete di portarvi alla spiaggia costa costa beach con 10 euro a tratta ci sono venuti anche a prendere dopo 4 ore.spiaggia meravigliosa ultra accessoriata 8 euro ombrellone 2 lettini con materasso .
 
ciao !sono stato lo scorso giugno ad argostoli con msc armonia ,una meraviglia il porticciolo è annesso alla cittadina,all'uscita dalla stazione marittima ci sono una fila interminabile di taxi che voglion farti fare giri lunghi in macchina,andate in fondo alla coda e chiedete di portarvi alla spiaggia .
e...non volendo andare in spiaggia?
un tour...cosa possiamo fare...un giro a piedi?
 

BibiFusy

New member
e...non volendo andare in spiaggia?
un tour...cosa possiamo fare...un giro a piedi?

Sicura che non vuoi andare in spiaggia eh? ;) La mia è una battuta, ma ti assicuro che il mare è MERAVIGLIOSO.. e perdersi un bagno in quelle acque, significa perdersi qualcosa di unico.. io non saprei cos'altro consigliarti.. ho fatto un giro nel paesino, a piedi, che è praticamente appiccicato al porto.. ma se puoi vai al mare, credimi.. ti assicuro che non te ne pentirai ;)
 
effettivamente la sosta permette..dale 8 alle 14..pensavo di scendere con calma ma...visto che tutti parlano di un mare favoloso...proveremo le acque cristalline delle cicladi...anche se amo girare, visitare i posti che tocco con le crociere...se è piccolino e appiccicato al porto..prenderemo i teli verdi che la compagnia offre e li stenderemo sulle spiagge di cefalonia
 

BibiFusy

New member
Guarda.. scendi alle 8, e poi riposati in spiaggia.. Ti consiglio una spiaggia meravigliosa, direi caraibica.. ci arrivi in cinque minuti di taxi, si chiama Makris Jalos.. a me lo scorso anno hanno chiesto dieci euro, è una spesa irrisoria.. e ti assicuro, te lo giuro anzi, che vale la pena stare sdraiati al sole su quella spiaggia almeno un paio d'ore :) Poi tanto il paesino fai in tempo a vederlo.. esclusa la via principale che è piena di negozietti, non c'è praticamente nulla da vedere..
 

Comax

Active member
Ti consiglio una spiaggia meravigliosa, direi caraibica.. ci arrivi in cinque minuti di taxi, si chiama Makris Jalos..

Non è proprio caraibica ... ma è sicuramente una bellissima spiaggia con acqua super trasparente ... e calda a differenza di altre isole greche.

Cef_Sam_5641.jpg
 

BibiFusy

New member
Non vale.. non le hai fatto vedere i lettini e gli ombrelloni fatti con quella specie di rafia.. :) :) :) Vedo che non sono stata la sola ad averci passato qualche ora comunque ;) Sarà stata quell'acqua trasparente, sarà stata la giornata di sole.. fatto sta che ho un ricordo meraviglioso di questo posto..
 

Comax

Active member
Non vale.. non le hai fatto vedere i lettini e gli ombrelloni fatti con quella specie di rafia.. :) :) :) Vedo che non sono stata la sola ad averci passato qualche ora comunque ;) Sarà stata quell'acqua trasparente, sarà stata la giornata di sole.. fatto sta che ho un ricordo meraviglioso di questo posto..

E va bene ... ecco una foto dall'altro lato della spiaggia ...

Sam_5666.jpg


Devo dire che anche per me è stata una bellissima giornata e me la ricordo sempre molto volentieri. Anzi, visto che hanno messo il volo low cost per Cefalonia ci farò sicuramente un pensierino ... è un'isola piena di spiagge e luoghi bellissimi, grotte, paesi, ecc.
 

BibiFusy

New member
Sai che quando ci sono andata io.. c'erano solo gli ombrelloni marroni, quelli con la rafia???? :) Vabbè che era Settembre, ma ti giuro.. mi sembrava di stare su una spiaggia e avere l'esclusiva.. saremmo stati dieci in tutto, e gli ombrelloni ovviamente erano messi larghi.. :) :) mi sa che sono stata super-fortunella!
 

fabrinapoli89

New member
Leggendo i vostri messaggi ho capito che le grotte di Melissani sono da vedere assolutamente e che Makrys Gialos e Myrtos sono le spiagge più belle... anche se quest'ultima è sconveniente per distanza e posizione!! Ma Myrtos è davvero COSI' bella? Perchè già guardando Makrys Gialos direi che più di questo cosa si può desiderare???
Più che altro volevo sapere quanto distavano queste grotte di Melissani, e quanto ci vuole per arrivarci (in termini monetari)... riesco a integrare Makrys Gialos e grotte, o devo accontentarti di una sola meta?
 

Comax

Active member
Secondo me ti conviene concentrarti o sulle grotte o sulla spiaggia altrimenti rischi di correre e di goderti poco entrambe le cose. Piuttosto potresti abbinare l'una o l'altra al paese di Argostoli che ha un centro con una bella zona pedonale vicino al porto.
 

flcmrz

New member
Myrtos Beach(Cefalonia)

Myrtos Beach(Cefalonia)

Ciao a tutti,
essendo Cefalonia parte dell'Itinerario di ROyal C.volevo chiedere alle persone del Forum se qualcuno conosce la spaiggia in oggetto(ed eventualmente come ci arriva..)xche e' considerata fra le migliori spiagge d'Europa

grazie a tutti
 

Marii

New member
Ma a Makrys Gialos c'è una spiaggia libera o sono solo a pagamento?
Inoltre mi sapete dire se c'è un autobus dal porto di Argostoli a questa spiaggia?
 

Comax

Active member
A Makrys Gialos c'è anche una grande spiaggia libera. L'autobus ha la fermata sulla strada principale, poco distante da dove si scende per la spiaggia. Puoi chiedere informazioni all'ufficio turistico che si trova proprio all'uscita del porto.
 

La76

New member
dite che il bagno si potrà fare a fine ottobre? io partirei il 20 ottobre da ancona

Mah...avrei qualche dubbio.
La latitudine è simile a quella del nostro sud...forse giusto qualche grado in più, ma io non ci conterei.
Provare si può provare...ma io mi organizzarei anche un'alternativa.;)
 

FRANCO & BARBY

New member
Ciao a tutti! Noi saremo ad Argostoli a fine ottobre con la classica. Ci piacerebbe sapere se l'escursione al lago di Melissani è fattibile anche in questa stagione. Pensiamo di fare l'escursione Costa perchè il fai da te in questo caso ci sembra un pò difficile. Se qualcuno l'ha fatta ci sà anche dire se ad Assos fanno visitare i 2 castelli? Grazie!!
 
Top