La mia voleva essere una critica non polemica
Uno, il mio fine non è far cambiare idea ne a tè, ne agli altri che non la pensano come me.
Il mio fine è quello di argomentare la mia ipotesi nella maniera più completa possibile,non per far cambiare idea agli altri, ma per dar maggior "rispettabilità" a quello che sostengo. Ma siccome non mi chiamo nè Matteo,nè Giovanni, nè Luca nè Marco e quindi non scrivo Vangeli, quello che dico può essere giusto o sbagliato. Quindi si può concordare o no. Vale per quello che dici tu, vale per quello che dico io.
Altra cosa è leggere che banalizzo,o con ironia si dica che faccio il "sapientino" perchè parlo di diritto internazionale.
Non è il mio campo è vero, ma ciò non toglie che possa farmi un' idea che si basa su approfondimenti e sul mio senso critico.
Il mio campo è la Finanza, e qui nel forum ogni tanto se ne parla. Ma essendo la mia professione, non mi sono mai sognato di dire ad altri che erano dei sapientini solo perchè scrivevavno la loro idea su un argomento estremamente tecnico.
Ed infatti sono venute fuori discussioni belissime, con contributi eccellenti da parte di ingegneri, avvocati, pensionati e maccellai.
Mi chiedo che bisogno ci sia di entrare a gamba tesa su pensieri ed ipotesi altrui. Tutto qui.
Mi chiedo che bisogno ci sia, e di questo sono colpevole io, di dare poi un seguito.
Siccome è già successo nelle pagine precedenti, ed io poi sono il primo che ci rimane male anche per rispetto di altri utenti, preferisco evitare a monte le polemiche e, per superare questo mio limite evidente (mi lascio trasportare troppo in certi frangenti, spesso a causa di stanchezza), non scriverò più.
Un saluto a tutti