Convegno e conferenza stampa presso Sala delle Mercede, via della Mercede 55 Roma, il 16 aprile dalle 16 alle 20, per essere esatti.
E' una persona altamente qualificata, visto che sta tra l'altro sta facendo il suo lavoro, e si sta battendo perchè le verità venga fuori.
Ha delle convinzioni, nate da decenni di esperienza sul campo. Non è certo un ragazzino sprovveduto.
Mi piacerebbe vederlo all'opera sui documenti ufficiali.
Il fatto quotidiano non capisco perchè dia quella notizia...
Ciao Seafoam,
Il mio post non intendeva mettere in dubbio le competenze professionali del Sig. Di Stefano (che peraltro non conosco), ma voleva solo sottolineare come - nella fattispecie - un'agenzia di stampa "manipoli" le informazioni.
Titolare cosi’:
Caso maro': Di Stefano illustra alla Camera la perizia che scagiona i militari italiani
lascia intendere al lettore che il Sig. Di Stefano abbia parlato alla “Camera dei Deputati” come istituzione dello stato.
Leggendo invece l’articolo si scopre che l’analisi balistica (che io definisco “a distanza”) e’ stata illustrata in occasione di un convegno (di cui non si conosce il tema) senza peraltro indicare chi ne sia stato il relatore..... mentre dal titolo parrebbe proprio che il relatore sia stato il Sig. Di Stefano.
Il non meglio precisato convegno si e’ tenuto in un palazzo romano (Palazzo Marini), che pare non sia nemmeno piu’ una sede di pertinenza della Camera dei Deputati. (da verificare)
Senza voler nulla togliere al Sig. Di Stefano, presso Palazzo Marini e’ consuetudine organizzare convegni/dibattiti/tavole rotonde di varia natura... un paio di esempi ?
Marcoledi’ 08 ottobre 2008 alle ore 16:00, La Onlus “Amici di Toto’..... a prescindere” ha organizzato la proiezione del film documentario. “Omaggio a Toto’... Maschera, Principe e Poeta”.
Giovedi’ 22 settembre 2011 alle ore 15:00 La Microsoft ha organizzato un convegno sul tema “Tutela del consumatore e sviluppo delle nuove tecnologie - I nuovi strumenti per una maggiore consapevolezza della Privacy online”
Sarebbe interessante che l’articolo di ADN Kronos ci spiegasse chi erano le personalita’ che hanno partecipato al convegno.... alti ufficiali delle forze armate ? dirigenti del Ministero degli Esteri ? Politici ? Ministri ? Sottosegretari ?
Palazzo Marini ha un ingresso in Via della Mercede, 55 e secondo ADN Kronos il convegno si e’ tenuto nella Sala delle Colonne.... ma anche se fosse stata la Sala Mercede poco importa.
Se puo’ essere di tuo interesse, qui trovi le immagini dei saloni:
http://www.camera.it/585?raccolta=126&rcgrp=Altri+Palazzi&Altri+Palazzi+/+Palazzo+Marini
Non mi pare comunque che vi sia notizia del convegno su alcun sito istituzionale.
Riguardo al fatto che il Sig. Di Stefano non sia un “ragazzino sprovveduto”, non conoscendo la persona, non posso smentirlo come non posso confermarlo.
Il fatto quotidiano afferma nell’articolo del 01 dicembre 2011:
Dopo 15 anni, la Camera dei deputati rescinde il contratto di affitto con Milano 90 srl e lascia Palazzo Marini
Sara’ vero ? Non sara’ vero ? Avranno prorogato il contratto ?... come gia' scritto, la notizia va verificata
Poiche’ ho notato che ami documentarti, mi permetto di suggerirti il seguente sito:
http://www.earmi.it/autore.htm
Personalmente lo trovo molto interessante e ti suggerisco inoltre di leggere anche il testo riportato al seguente link;
http://www.earmi.it/varie/periti.htm
Concludendo.......e questa e’ solo la mia umile opinione:
Il Sig. Di Stefano ha partecipato ad un convegno “x” (come tanti altri che si tengono quotidianamente a Roma) e non ha parlato alla Camera dei Deputati, ma ha parlato in una sala facente parte di un palazzo che forse non e’ nemmeno piu’ pertinenza della Camera dei Deputati.... cio’ non toglie che il Sig. Di Stefano sia un serio professionista.
Scusa se “l’ho fatta lunga”, ma conoscendo la tua attenzione ai dettagli, ho preferito esporre al meglio le mie idee ed i fatti (....cosi' come ci vengono proposti dai media
)
Una buona giornata
enrico