Per omicidio colposo... indagati a piede libero.
Seofam, non per nulla sono Carabinieri.. non scendiamo sull'ovvio..
In Italia ci sono assassini a piede libero per decenni ed innocenti in carcere per altri decenni..
Come dice Felix non è nel DNA del sistema, questo te lo riconosco, ma non è come ce la raccontiamo..
Ed in Italia, per un fatto simile a quello dei Marò, se sei una persona normale non credo che ti lasciano libero.. se sei un militare, un politico un raccomandato ecc. è altra storia..
Ne abbiamo parlato, ma non metto i riferimenti per non buttarla in politica, ma da noi c'è gente che è stata in carcere mesi o anni per molto meno di un omicidio colposo..
Ti ripeto, non ho mai detto che condivido questo comportamento (minimo li rimandavo sulla nave) ma non stupiamoci come se noi fossimo nel paese dei Balocchi e scopriamo che negli altri paesi i bambini fanno i compiti della scuola..
E' possibile che non si possa uscire da una logica di parte che ha del ridicolo? Se vuoi contestare gli Indiani fallo, ma fallo su basi un po' più serie..
Ma davvero ti credi che in una contesta Internazionale entrambe le parti partecipano alle perizie? I militari Americani hanno manomesso l'auto di Calipari e la scatola nera del loro aereo del Chermis, e non credo che ce la abbiamo neanche ridata..
Te li immagini gli Americani che ci coinvolgevano nelle Indagini? Te lo immagini un bel Tribunale degli Stai USA del Sud come avrebbe trattato i Marò?
Ma non vedi che gli USA, Israele Russia ed una mandria di stati decidono, senza un processo o altro, che uno è un terrorista, mandano un aereo nel paese che lo ospita (spesso neanche il suo) e bombardano la casa ammazzando una bella massa di civili... su quali regole internazionali di reciproco rispetto si basano?
Ma quali autorità militari e politiche, tra Francia, Inghilterra ed USA hanno aiutato i nostri giudici per Ustica?
E quali autorità Somale abbiamo ammesso noi quando abbiamo processato i nostri Parà accusati di aver torturato degli innocenti, e li abbiamo pure lasciati liberi per decorrenza dei termini?
Quali autorità Afghane o Irachene parteciperanno o hanno partecipato ai processi contro i militari USA che da quelle parti hanno fatto delle stragi o torturato innocenti?
Se vuoi puoi informarti e farcelo sapere.. dopo sei si libera di contestare alla grande questo punto, che peraltro tutti qui riconoscono come una mancanza Indiana..
Però almeno cerchiamo di sapere cosa diciamo..
Un saluto
Manlio