• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

Ops.. mi sfugge una frase in vernacolo.. :(

''Regà.. quannò sarò megamultifanstatiliardario e avrò il problema di PARCHEGGIARE la Costa Victoria (ormai da me comprata in funzione dei miei megamultifantastiliardi) a Venezia tutte stè informazioni sùr tronchetto me torneranno utili..''

Per ora però sarei più interessato ai Marò.. ;)

e, se ci fate caso, a parte la dichiarazione di Terzi, dei Marò non si sa più nulla..

Un saluto (e mi scuso per l'intervento a gamba tesa.. ;) )

Manlio

Quoto e prenoto un balcone, naturalmente su Vic.;)

Quoto e prenoto un balcone, naturalmente su Vic.;)

In funzione dei miei, purtroppo futuri, megafantastiliardi, la ristrutturo dimezzando le cabine (quindi raddoppiando lo spazio di cabina per passeggero) ed invito 1400 amici a fare il giro del mondo.. ;)

Costo per amico? Zero.. tanto a che mi servono altri soldi?

:) :) :)

Un saluto!
Manlio

In funzione dei miei, purtroppo futuri, megafantastiliardi, la ristrutturo dimezzando le cabine (quindi raddoppiando lo spazio di cabina per passeggero) ed invito 1400 amici a fare il giro del mondo.. ;)

Costo per amico? Zero.. tanto a che mi servono altri soldi?

:) :) :)

Un saluto!
Manlio

Ma se a Uno, facciamo fare il comandante, Gigi che farà? (speriamo i mod. non ci sgridano, semo regazzi)

Ma se a Uno, facciamo fare il comandante, Gigi che farà? (speriamo i mod. non ci sgridano, semo regazzi)

sarei tentato di approfondire, ma lo scopo del mio intervento era di tornare al tema..

diciamo che in ogni caso è meglio che io, perso nei miei megafantastiliardi, non mi metta in testa di fare l'armatore che vuole mettere mano al timone.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Ultima modifica:
L'India continua ad essere indisponente ed oltraggiosa...

L'India continua ad essere indisponente ed oltraggiosa...

[smilie=calcio_ital:L' India accusa la Ferrari per lo stemma della Marina sulle monoposto: non è un gesto sportivo
[url]http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-26/india-accusa-ferrari-stemma-135918.shtml?uuid=AbeAn2wG[/url]
Ma io come la Ferrari me ne sbatto e faccio sventolare il bel tricolore con gli stemmi delle 4 gloriose repubbliche marinare sormontate da un rostro turrito..http://forum.crocieristi.it/images/smilies/calcio_italia[1].http://forum.crocieristi.it/images/smilies/calcio_italia[1].gif

Ultima modifica:
e vabbhe..... dal piazzale si diramano le banchine. Anche se, qualora mi sedessi nella rotatoria del piazzale vedrei diramarsi, ponte per il Tronchetto, sottopassaggio direzione mestre, rampa ponte della liberta', parcheggio mercato ittico, e strada ingresso porto...ma banchine.......possiamo pero' mettercele che dici??

Tutto l'avanporto e il piazzale del porto non esistono..eliminati.
In ogni caso se si dice di recarsi al Tronchetto si intende l'isola non il piazzale, qualora si intendesse il piazzale sarebbe il caso di specificarlo in modo da discernere, e comnunque da nessuna parte e' indicato che il Porto o le banchine sono al Tronchetto, non esiste alcun indirizzo che accomuni il porto al tronchetto..... da nessuna parte!!! questa forzatura e' solo tua .... ma d'altronde per aver ragione.... si fanno carte false ;-)

P.s. Devi far correggere anche le stzioni del People mover..... chiami tu ACTV?
Ciao
L' ACTV?.....Io sono rimasto all'ACNIL....l'ACTV non lo conosco...

A fronte di una cauzione di più di 800.000 €.

Le dichiarazioni dei giudici, sull'eventualità del non ritorno dei nostri marò, e sottointentendo che il governo italiano possa avallare la cosa, e secondo me ancor più grave del non farli partire.

A me, che abbiano messa una "cauzione", sembra solo normale e "aiuta" anche il governo italiano, innanzitutto togliendo qualche tentazione, più che umana.

Facciamo un... passo indietro per riprendere un po' di distacco e immaginiamo: non c'è cauzione, i marò tornano in India e vengono condannati.

Siamo sicuri che tutti penserebbero che era così che doveva andare? Che era giusto così ?

O non ci sarebbe piuttosto una sollevazione popolare contro lo Stato Italiano che ha riconsegnati due suoi figli ad uno Stato che non aveva giurisdizione su di loro, che fa sparire le prove, che queste prove le rigira per sostenere la colpevolezza e via discutendo?

Leggendo (tra le righe e non solo) questo 3d, e pensando a tutte le pressioni fatte perché i due italiani venissero giudicati in Italia io propendo decisamente per la seconda ipotesi... :rolleyes:

A questo punto, ti potri dire, che visto quanto si spende per armamenti e cavolate varie, stando al tuo ragionamento, non credi sia meglio pagare e tenerli a casa?

A questo punto, ti potri dire, che visto quanto si spende per armamenti e cavolate varie, stando al tuo ragionamento, non credi sia meglio pagare e tenerli a casa?

Sinceramente? Questa è una tentazione, ma ti rispondo di no.

E il non essere italiano non c'entra :wink:

da Italiano dico......che è meglio spendere soldi pubblici per questi motivi, che piuttosto i rimborsi che richiedono in regione (magari, come qualcuno che doveva sposare la figlia) la liberta' dei due maro' è decisamente piu' importante