pmanlio
Active member
Se la notizia è vera, le Autorità Indiane, hanno richiesto la consegna anche degli altri Marò ancora presenti sulla petroliera italiana.
Infatti, qui stiamo ai 'se'.. intanto io avevo capito che la perizia finiva oggi, ed invece non è così..

Tornando al discorso sollevato dalla Sgrena, articolo e sua posizione a parte..
Durante il processo svolto proprio sull'evento di Calipari gli Italiani avevano richiesto la consegna di Lozano, contestando quindi la posizione che oggi invece rivendicano a proposito dei nostri..
Se posso dire la mia, penso che l'attuale legislazione internazionale sia sbagliata: un militare che si trova nella posizione di Lozano o dei nostri fucilieri non dovrebbe venir processato sia dalle autorità dello stato 'offeso' che da quelle dello stato di appartenenza, ma da un tribunale internazionale esterno alle due parti..
Questo per togliere qualsiasi dubbio di regolarità del processo..
Troppo spesso militari in azione in paesi stranieri hanno fatto cose che non dovevano e ne sono usciti pulitissimi, e troppo spesso è vero il contrario: se cadono nelle mani della giustizia di quel paese vengono magari condannati per cose che non hanno fatto..
Tutto questo lo esprimo come parere personale, a prescindere dal caso dei Marò per essere chiari..
Un saluto
Manlio