• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attentati a Parigi

Io non voglio ne convincerli ne integrarli, se vogliono andare da allah che si facciano esplodere da soli!!!

Bravo! [emoji122] [emoji122] [emoji122]
Due giorni fa era l'anniversario della strage di Nassiriya.
In parlamento una deputata ha fatto un intervento dove in quattro parole ha ricordato i militari, per il resto ha commemorato il povero kamikaze che si è fatto esplodere.
Sta qui, purtroppo, rappresenta anche me...... andava buttata fuori a calci!

Su questo sono d'accordo... Ma qui c'è chi è' pronto a sparare su tutti quelli che si avvicinano all'Italia indistintamente e non fa divisioni e a questo atteggiamento io rabbrividisco francamente

Sempre meglio che andare a prenderli a casa.... vedi che se spari una volta non ne viene più di sta gente

Io non voglio sparare su nessuno, ma se fossimo un paese serio incominceremmo a respingere immediatamente chi cerca di venire illegalmente senza alcun documento per non farsi riconoscere, rimanendo nei centri per mesi in attesa di identificazione , per poi disperdersi chissà dove.
L'Italia è stata paese di emigrazione , ma i nostri emigranti partivano con i documenti in regola. Provate ad entrare in un paese arabo senza documenti e vedete se vi fanno entrare.
Io sono rassegnata , sono altamente convinta che tra due massimo tre generazioni le donne in italia porteranno il velo. Chi figlia di più?
Vi rendete conto che è di questa settimana la rinuncia di portare una scolaresca delle elementari in visita a Firenze a Palazzo Strozzi a una mostra di pittura perché c'erano troppi simboli cristiani tra i quadri e potevano turbare il senso religioso dei bimbi non cristiani ? Opere di Van Gogh, Chagall Fontana.....
E in molte classi a Milano si è bandito il Natale perché è una nostra festa?
Forse sarebbe più opportuno invece di voler integrare, rispettare le civiltà altrui , accettare le loro regole a casa loro e pretendere che rispettino le nostre a casa nostra senza questi inutili scrupoli.
E' inutile cantare la marsigliese e poi dimenticare il problema fino alla prossima volta. La libertà è un bene che si conquista ma che va difeso e mantenuto pena la sopraffazione.

Applausi [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Ultima modifica da un moderatore:
Io credo che, all'atto pratico, la lotta a questo tipo di terrorismo dovrebbe coinvolgere attivamente le comunità islamiche integrate nei territori, che non sono affatto nostri nemici, e, anzi, sono secondo me i primi a soffrire di questa situazione; invece purtroppo, non mi pare di notare da parte dell'islam moderato (e con ciò intendo tutto l'Islam pacifico), una grande ribellione a tutto questo. In ogni piccola comunità che si reca in una Moschea, bene o male i soggetti si conoscono tra loro e interagiscono. Dovrebbero secondo me abbattere i muro di omertà che li protegge e soprattutto le donne dovrebbero attivarsi per questo e reagire,senza questo tutte le misure militari o di polizia non potranno mai essere del tutto efficaci.

Io mi sono rotto di questo falso buonismo imperante dove chi difende il suo sacrosanto diritto alla propria e nostra identità viene presto tacciato di razzismo... Portandoci ad una forma di razzismo all'incontrario.. Dove quelli che si devono adattare a casa propria diventiamo noi...
Purtroppo non solo la nostra classe politica ma tutta l'europa è un ammasso di incompetenti incapaci di difendere non più solo la nostra storia e la nostra civiltà ma nemmeno la nostra vita.
A questo punto ci vogliono del leader con gli attributi capaci di combattere questa feccia con le loro stesse armi...
Mai avrei pensato di diventare filo russo ma attualmente l'unico che dimostra di sapersi muovere come si deve e proprio putin.

Io mi sono rotto di questo falso buonismo imperante dove chi difende il suo sacrosanto diritto alla propria e nostra identità viene presto tacciato di razzismo... Portandoci ad una forma di razzismo all'incontrario.. Dove quelli che si devono adattare a casa propria diventiamo noi...
Purtroppo non solo la nostra classe politica ma tutta l'europa è un ammasso di incompetenti incapaci di difendere non più solo la nostra storia e la nostra civiltà ma nemmeno la nostra vita.
A questo punto ci vogliono del leader con gli attributi capaci di combattere questa feccia con le loro stesse armi...
Mai avrei pensato di diventare filo russo ma attualmente l'unico che dimostra di sapersi muovere come si deve e proprio putin.

E io la penso esattamente come te. E mai avrei pensato di stare dalla parte di Putin.

Attentati a Parigi

Le mezze misure proprio non le conosci Maluc!!!!!

Se spari a chi tenta di arrivare in Italia indistintamente ( perché lì ci sono bambini, ci sono innocenti così come ahimè ci saranno anche malintenzionati o criminali)... Dimmi allora in cosa ti differenzi da loro ?

Forse il metodo dovrebbe essere diverso... Dovrebbe mirare a distinguere chi è' il male ( indipendentemente da etnia e provenienza ) da chi invece è' il bene o è' innocente ... Ma fare di tutta un'erba un fascio è' più semplice

Ecco questa incapacità o peggio ancora di fare distinzioni mi fa più che rabbrividire e fa parte di quel mondo in cui spero i miei figli non cresceranno mai o da cui si distanzieranno fortemente

Ultima modifica:
Il post non era rivolto a te, ma al tuo omonimo, tu hai usato il termine "abituarci" lui ha scritto che dobbiamo "accettare", c'è una grande differenza!!!

Tiziano, io ho scritto che siamo e purtroppo saremo costretti ad accettarlo ... non che dobbiamo accettarlo. Sono ovviamente cose inaccettabili ma purtroppo non è così semplice evitarle (questo era ciò che ho scritto e che intendevo; penso che il mio pensiero non sia così distante da quello del mio omonimo che usando il verbo "abituarci" penso intendesse la stessa cosa).

Condivido ciò che scrivono Alco e Colombia ... proprio per questo aggiungevo che sarebbe necessario secondo me che in Europa (ed in Italia in particolare) si facessero rispettare seriamente le leggi che ci sono magari pensando a come integrarle ... ed ovviamente ciò vale per tutti e su tutti i temi. Pure a proposito del terrorismo non dimenticate che ci sono europei che appoggiano anche l'integralismo islamico.

Ho letto su FB che nella Costa Favolosa che oggi è in porto a Marsiglia è arrivato il consiglio da parte della compagnia di non scendere dalla nave. L'uscita sarebbe stata comunque limitata a due ore, escursioni ovviamente annullate. Lo spettacolo a teatro annullato per rispetto .

...Mi sono sempre chiesta se ci sarà una generazione che riuscirà a vivere senza vedere nei proprio occhi il conflitto di una guerra... e stamattina me lo sono richiesta con tanta rabbia... rabbia perché una razza così intelligente come crediamo di essere non è in grado di vivere pacificamente rispettando le ideologie e le culture altrui, senza voler ad ogni costo imporre la propria...

Leggo il post di Didi sull' annullamento del Natale in alcune scuole milanesi... perdonatemi ma questo lo trovo assurdo! Il nostro Paese ha una propria Tradizione, Cultura, Storia e non trovo corretto che si debba eliminare man mano tutto questo per non "turbare" la sensibilità delle persone a cui si sta dando un posto dove vivere... Nessuno li obbliga a festeggiarlo quindi perché obbligare i nostri bimbi a non poterlo festeggiare anche a scuola come si è sempre fatto ??...

Quello che vorrei è solamente il rispetto reciproco fra tutti noi, indipendentemente da quello in cui crediamo o non crediamo .... chissà... forse un giorno potrà accadere...

Condoglianze sincere alle Famiglie vittime di questo ennesimo terribile attentato.

Se spai a chi tenta di arrivare in Italia indistintamente ( perché lì ci sono bambini, ci sono innocenti così come ahimè ci saranno anche malintenzionati o criminali)... Dimmi allora in cosa ti differenzi da loro ?

Tentare di entrare in un qualunque paese NORMALE senza documenti è illegale. Non me ne frega un accidente di chi entra. Vale per tutti.
Le nostre forze armate servono a difendere i confini e il popolo, non a fare i traghetti agli invasori.
Basta con sto buonismo mieloso e inconcludente.

Tentare di entrare in un qualunque paese NORMALE senza documenti è illegale. Non me ne frega un accidente di chi entra. Vale per tutti.
Le nostre forze armate servono a difendere i confini e il popolo, non a fare i traghetti agli invasori.
Basta con sto buonismo mieloso e inconcludente.

Quindi spariamo a tutti indistintamente . Ottima soluzione

Il buonismo qui non c'entra niente...

Tenti di entrare nel mio paese in maniera illegale e io ti sparo e per te è' normale . Normale per te uccidere un essere umano per questo motivo.
Esistono metodi diversi basterebbe applicarli e far rispettare le regole.
Qui invece si inneggia al far west : poi ci si stupisce perché il mondo va male e accadono certe cose .

Immenso dispiacere per le innocenti vittime di Parigi di ieri sera e solidarietà alle famiglie ma anche per le 43 persone morte nell'attentato a Beirut di appena due giorni fa o per le 224 vittime dell'aereo russo abbattuto nel Sinai. Ovvio a Parigi fa più notizia ma siamo in guerra già da un po'. Pare che almeno uno dei tre attentatori identificati sia cittadino francese degli altri bisogna prima analizzare il dna di ciò che ne è rimasto. Cittadino francese per me significa che i discorsi sull'immigrazione c'entrano come il whisky nel latte.

Quindi spariamo a tutti indistintamente . Ottima soluzione

Il buonismo qui non c'entra niente...

Tenti di entrare nel mio paese in maniera illegale e io ti sparo e per te è' normale . Normale per te uccidere un essere umano per questo motivo.
Esistono metodi diversi basterebbe applicarli e far rispettare le regole.
Qui invece si inneggia al far west : poi ci si stupisce perché il mondo va male e accadono certe cose .
Quanti morti innocenti ci sono stati nei naufragi dei barconi? Migliaia... Se fin dall'inizio fossero stati respinti anche con la forza nel caso... Avrebbero continuato? Non penso perché una volta appurato che non si passa avrebbero smesso di provarci.. Cinico forse ma realista... E si sarebbero risolti 2 problemi... Meno morti in mare e nessun pseudo rifugiato...

Quanti morti innocenti ci sono stati nei naufragi dei barconi? Migliaia... Se fin dall'inizio fossero stati respinti anche con la forza nel caso... Avrebbero continuato? Non penso perché una volta appurato che non si passa avrebbero smesso di provarci.. Cinico forse ma realista... E si sarebbero risolti 2 problemi... Meno morti in mare e nessun pseudo rifugiato...

Un momento eh... Un conto è' respingere con la forza e fermare i balconi alla partenza

Un conto è' invece sparare così : tanto se muoiono saranno d'esempio e gli altri non arriveranno ( non so) .... Ecco io non lo condivido .
Usare la forza e essere fermi potrebbe anche portare purtroppo a perdita di alcune vite ma non parto con l'idea : stai arrivando qui clandestino e quindi io non ti faccio entrare sparandoti ( questo non ci sto)

Il mio pensiero l'ho espresso; chiudo qui .

Solo cordoglio per tutte le vittime degli attentati ovunque nel mondo e la condanna più totale a coloro che li hanno compiuti

Siamo un paese ridicolo che ancora è diviso tra terroni e polentoni, ma cosa integriamo???????
E poi esportiamo democrazia...... Ma facciamo i fatti nostri, basta con ste "missioni di pace". Usiamo quel poco di forze armate che abbiamo per difenderci!

E chi ti dice che io non sia d'accordo! Semplicemente trovo che i fatti di Parigi poco hanno a che fare con il fenomeno immigrazione anche perchè pare che altri due terroristi avessero regolare passaporto, ergo non erano clandestini.

Mi fanno venire i brividi certi commenti.
Spariamo alle frontiere, bella soluzione (che poi come facciamo a controllare le migliaia di km di coste che circondano il nostro Paese?)
Non facciamo entrare più nessuno, perché metti che fra chi fugge dalle guerre e la fame ci son dei delinquenti (e ci sono sicuramente, chi lo nega?)
È una guerra che possiamo provare a vincere solo con la civiltà e con l'aiuto dei milioni di musulmani che non hanno nessuna voglia di farsi saltare in aria.
Ma forse sono tutte parole al vento, molto meglio tornare al farwest.

La discussione aperta vuole consentire di esprimere delle parole di cordoglio ed anche commenti personali ma entro i limiti imposti dal buon senso oltre che dalla netiquette.

Qualsiasi riferimento a ciò non adeguato verrà rimosso.

mi sa che nessuno a tenuto conto che il nemico è anche già a casa perché è di casa, sono di nazionalità
ricordiamo l'italiana che si è votata alla causa dell'Isis tirandosi dietro la famiglia
cambiando nome e abitudini
e ci preoccupiamo per quelli che vengono da fuori? e che magari sono più facilmente rintracciabili dai nostri servizi?
civiltà e cultura sono le armi
l'inciviltà è quella cosa che sta portando i lutti
inciviltà e ignoranza

È una guerra che possiamo provare a vincere solo con la civiltà e con l'aiuto dei milioni di musulmani che non hanno nessuna voglia di farsi saltare in aria.

La guerra si vince con la civiltà????
L'aiuto dei musulmani???
Mi viene da ridere....
Anche quelli che qualcuno si ostina a chiamare "moderati" ci schifano, sono qui da anni e manco provano a parlare italiano, girano con i gonnelloni e non hanno alcun rispetto di un popolo e di un paese dove nessuno li ha chiamati, ma ci sono venuti da soli.
A casa!!!!!!

Direi di abbassare i toni Maluc...c' è modo e modo d' esprimere le proprie opinioni!

Esprimo profondo cordoglio per le vittime dell' atroce attentato.

Ultima modifica:
Immigrazione e terrorismo sono proprio due cose completamente diverse e non attinenti .
Le vittime del terrorismo non sono solo quelle di stanotte a Parigi, non sono solo quelle del 11 settembre , o dell'aereo abbattuto sul Sinai.
La cosa più inquietante è che non è finita qua.
Credo che oramai siamo al punto di non ritorno la situazione può solo peggiorare.

Una preghiera anche x queste altre vittime