• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attentati a Parigi

Guarda che a scuola se non vuoi fare la religione cattolica, sei libero di non partecipare alle lezioni dalla 1 media sino allaa 5 superiore, nella primaria i non cattolici hanno un'insegnante a disposizione per altre attività, pagata sempre da noi, perciò non ti impongono nulla, forse è meglio che ti aggiorni di come funziona la scuola pubblica.
Si parlava del crocifisso esposto e non dell'insegnamento della religione.
E comunque non vedo quale attinenza abbia la religione col terrorismo.

No, l'ipocrisia non regna sovrana; il thread è stato aperto con altri fini. Se vuoi fare una discussione sulla politica puoi farla in altri forum specializzati in questo.
Per ora è solo un'avvertimento, la prossima volta sanzionerò come ho fatto con maluc

Ti ho risposto in privato.

Il cordoglio l'ho già fatto, ma l'ipocresia regna sovrana!!!

Tu forse il cordoglio lo hai già espresso ma altri vorrebbero poterlo fare senza doversi imbattere in toni da bar.
Questo treadh non è affatto inutile piuttosto il contrario ma la sua utilità non deve essere stravolta.
Grazie per l'attenzione.

Fra le ultime notizie tratte da "Il Sole 24 Ore"

Sette attacchi contemporanei hanno colpito nella serata di venerdì Parigi, provocando 129 vittime, 352 feriti, di cui 99 gravi: è il bilancio stilato sabato sera dal procuratore di Parigi, Francois Molins. Negli ospedali parigini, tra i numerosi feriti, 80 versano in gravi condizioni: 177 in urgenza relativa e 43 tra testimoni o accompagnatori. Cinquantatre persone sono già state dimesse.

Speriamo che la lista delle vittime non debba aumentare e che tutti i feriti, anche i più gravi , possano riprendersi dalle ferite fisiche ...e non soltanto.

E c'è ancora una ragazza italiana che risulta ancora dispersa . Era al concerto con il fidanzato e degli amici. Appena hanno cominciato gli spari per scappare si sono dispersi e lei ancora non riescono a trovarla . Speriamo bene .
Una preghiera per tutti i feriti.

Non ha i documenti. Sul corriere scrivono che un gruppo si era rifugiato nei bagni ed aveva rotto il soffitto per nascondersi; tra loro ci sarebbe stata una giovane italiana ed i parenti sperano sia lei. Speriamo stia ben(ino) ... un'amica dice che era ferita.

Penso purtroppo non siano gli unici parenti ad essere in questa situazione.

Queste immagini portano tanta angoscia. Nessuno è al sicuro, men che meno noi a Roma, con l'imminente Giubileo.

Siamo in guerra, queste sono le parole che maggiormente vengono dette dai mass media. Ed effettivamente la paura che serpeggia è tanta.

Spero che Valeria Solesin, la ragazza veneziana, venga ritrovata al più presto, viva. Sarebbe una piccola gioia dopo tanto orrore.

Cordoglio a tutte le famiglie di questi ragazzi e ragazze che potevano essere i nostri figli. Ad un concerto, allo stadio, al ristorante. Luoghi frequentati dai giovani. Colpita al cuore.

Ultima modifica:
Un cordoglio alle vittime per prima cosa, e tanta, tanta rabbia per quanto accaduto da razionalizzare.

Leggo interventi qui che vanno dal "politically correct radical chic" della serie "voemose tutti ben" ,come si usa dire dalle mie parti, ai fucili puntati pronti a sparare dappertutto.

Non mi piacciono né le prime né le seconde.

Adoro la Fallaci, ancor prima che scrivesse la rabbia e l'orgoglio, secondo me una pietra miliare sullo scontro tra civiltà (perché di questo si tratta) in atto. Questo libro va letto e riletto, e lo consiglio ai radical chic in particolare. Ho provato un'immensa rabbia io all'epoca in qui Oriana fu accusata di essere una pazza, una razzista, una visionaria, una "talebana dell'occidentalismo" come la ebbe qualche francese intelletuale radical chic a definire....

Oriana è stata una Donna coi controzebedei, una delle poche occidentali a mio avviso che poteva esprimere un giudizio documentale delle differenze tra la civiltà araba e quella occidentale.

Non sono un politico né un militare, quindi non sta a me fornire le ricette, ma di alcune cose sono sicuro:

- Se sei un profugo, per lo meno ti porti dietro i documenti, ci stanno benissimo in una tasca, quindi se non ce li hai per essere identificato, ti considero un potenziale terrorista.
- Come mai i barconi partiti dalla Libia durante il periodo della missione mare nostrum partivano quando erano sicuri che a pattugliare le coste erano gli italiano e non inglesi e co., che spegnevano pure i contatti radio? Chi avvisava queste persone ?
- Perché dovrei soccorrere una nave di clandestini in territorio internazionale o peggio ancora in acque libiche? Perché sta scritto nel codice marittimo? E come mai lo applichiamo alla lettera soltanto noi, mentre siamo bravissimi a non applicare altri codici (penali) per fatti di casa nostra?
- Cosa succederebbe a me e alla mia famiglia se entrassi da clandestino, che ne so, in Egitto ad esempio?
- Quanto è costato tutto ciò e quanto continua a costare?
- Perché io dovrei essere "tollerante" per non disturbare un credo od un'usanza, quando a CASA MIA, a me da fastidio che la tua donna giri mascherata per le strada con annesse problematiche di sicurezza, mentre io me ne vedo bene A CASA TUA di rispettare le tue usanze come a coprirmi per benino ad esempio prima di entrare a visitare una moschea?

E qui, scusate, il terrorismo non c'entra una mazza....

Ultima modifica:
Ho sentito Hollande che vuole intensificare la guerra in Siria...non ha proprio capito niente.!!!..finche' avremo politici cosi non c' e' futuro...

E' brutto da dire, ma non ho letto una virgola di questo post, non mi va, non ho voglia, di vedere polemiche, discussioni senza fine, idee che non cambieranno mai..

Domani alzo le tende e per qualche giorno sarò finalmente fuori dal mondo, sarà una crociera bella o brutta, con scali saltati e la pioggia o con il sole più bello del mondo e sorprese impreviste, mangerò male o da Dio.. non lo so, non è un problema.. non mi interessa..

A volte occorre allontanarsi dal mondo, dal quotidiano che in certi momenti sembra volerti far del male, da un ambiente che magari ti stanca solo perchè ci stai benissimo, ma serve la pausa dai tanti impegni, occorre scendere dal mondo prima ancora di prendere una vacanza, fare un viaggio..

Mi porterò dietro Parigi? Mi porterò dietro un pensiero, quello di gente che stava sfruttando una bella serata per stare bene, in famiglia, con gli amici, con i piccoli, e che si è trovata in un incubo.. il pensiero di una città che è l'emblema stesso di una modernità aperta al futuro, di una convivenza tra mille volti, è che è stata ferita forse anche per questo, il pensiero di chi non c'è più.. senza motivo..

Mi dispiace molto, e sono vicino a chi è sopravvissuto a questa pazzia, spero che possano tornare a sorridere, anche se so benissimo che quando perdi una persona cara in questo modo il sorriso sarà comunque sempre velato da tristezza..

A volte cercare di essere vicini in modo spirituale alle persone, con il silenzio e senza urlare, è forse la risposta giusta, Parigi, come Le Torri Gemelle, come Madrid o Londra, me le porterò sempre dentro.. ma non voglio entrare in una spirale d'odio, e non lo farò mai.. eppure è proprio quello che chi ha armato quei fucili vorrebbe, odio su odio, paura su paura..

Non accetto ne l'uno ne l'altra.. anche se mi sento in lutto..

Un saluto (amaro)
Manlio

E' brutto da dire, ma non ho letto una virgola di questo post, non mi va, non ho voglia, di vedere polemiche, discussioni senza fine, idee che non cambieranno mai..

Domani alzo le tende e per qualche giorno sarò finalmente fuori dal mondo, sarà una crociera bella o brutta, con scali saltati e la pioggia o con il sole più bello del mondo e sorprese impreviste, mangerò male o da Dio.. non lo so, non è un problema.. non mi interessa..

Manlio, ti auguro di riuscire da domani di godere di giorni sereni...il tuo pensiero, pur non avendo letto nulla delle pagine che ti precedono, è aderente all'amarezza di molti ed alla constatazione di quanta inumanità in queste ore è passata davanti ai nostri occhi.
Un abbraccio grande...

Ho sentito ora che la ragazza veneziana dispersa è stata trovata morta, avrebbe potuto essere come tanti altri, una nostra figlia. Condoglianze vivissime alla famiglia ed un dolore che diventa ancora più grande.

sono madre
sono umana
sono fatta di lacrime e sangue
sono piena di dolore
per chi è morto e per chi ha ucciso
tutti loro hanno una madre
sono madre

Ho sentito ora che la ragazza veneziana dispersa è stata trovata morta, avrebbe potuto essere come tanti altri, una nostra figlia. Condoglianze vivissime alla famiglia ed un dolore che diventa ancora più grande.
Ho sperato molto in un epilogo diverso.
Ferita in modo tale da non poter parlare, sotto choc...
Condoglianze alla famiglia.

Povera ragazza... Si costruiva in futuro... Voleva godere la sua vita , la sua età e si è trovata di fronte alla follia...