• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attentati a Parigi

Il fenomeno immigrazione via mare alla fine è purtroppo un business per alcuni, forse anche politici, purtroppo c'è gente senza scrupoli che marcia sopra anche a questo fenomeno. La burocrazia lentissima del nostro paese è cosa risaputa, l' integrazione vera un'utopia, come sopra letto ci dividiamo ancora fra nord e sud. Una cosa ci tengo a sottolineare, non mi va che io popolo accogliente debba rinunciare alle mie abitudini per te popolo accolto. Vado a visitare una moschea, mi fanno togliete le scarpe e mettere un lrnzuolo addosso, lo faccio per il rispetto del popolo e del paese che visito, non sono bigotta, ma semplicemente credente e non tollero che non ci sia più il crocifisso in un'aula di scuola o che non si possa visitare una mostra di opere famose perché alcune di stampo "religioso", no ognuno deve stare al suo posto, allora ci può essere integrazione. La scia di sangue che stiamo vivendo in questi ultimi giorni cominciò quel 11 settembre, sono passati degli anni ma il ricordo è ancora troppo vivo dentro alla mia mente. Da quel giorno qualcosa è purtroppo cambiato per sempre, ed ora ancora Parigi e poi chissà, non c'è più pace, non è una guerra combattuta fra eserciti, ma comunque sempre una guerra che uccide la gente inerme in varie parti del mondo. Una tristezza indescrivibile, dalla storia non si è imparato nulla.

non è ne giusto ne corretto fare di tutta l'erba un fascio
Maluc la gente onesta c'è da per tutto, ha tutti i colori dell'umanità e professa tutti le religioni esistenti in modo civile e dignitoso così come a tutte le latitudini ci sono le pecore nere
fomentare l'odio è il modo peggiore di vivere
ognuno ha le sue usanze e se, nel rispetto delle leggi le mantengono non vedo perché dargli addosso
anche noi, all'estero, manteniamo le nostre

ognuno ha le sue usanze e se, nel rispetto delle leggi le mantengono non vedo perché dargli addosso
ah si? Tu vai a vivere in un altro paese e imponi a quel paese le tue usanze???
Fai levare le loro feste, le loro abitudini alimentari, le loro tradizioni in nome delle tue?
come no....
Se vai a vivere in un paese islamico ma semplicemente ci vai per lavoro, lo sai che non puoi portare una catenina con il crocefisso? Lo sai che un uomo non può incrociare lo sguardo di una donna ma deve abbassare gli occhi? Lo sai che se lo fa per sbaglio o solo perché non lo sa passa dei guai?
Lo sai che se vai a vivere in un paese qualunque ti devi adeguare alle loro feste? E delle tue non gliene frega niente a nessuno?
Il rispetto porta rispetto ma se sei ospite a casa mia..... ti adegui.

Cordoglio a tutti i familiari e a tutte le vittime .......in misura minore anche a noi che non è giusto subiamo questo misto di orrore e paura ........qualche appunto lo voglio fare i terroristi erano alcuni francesi ,indubbiamente l integrazione è un tema da rivedere in francia ,parliamoci chiaro i francesi guardano con sufficenza anche a noi italiani questo NON giustifica un attentato ma di sicuro se un cittadino francese mussulmano compie un atto del genere un tantino deve far pensare in termini di integrazione .................. Sulla questione immigrazione Ma non ho capito se domani mattina in Italia scoppia una guerra Devo tenere i miei figli sotto le bombe .?........perché non posso emigrare in un paese in pace .? Ma l avete mai seguita un intervista a siriani in tv. Voi che gli volete sparare ..? Guardate che alla fine le soluzioni sono nelle cose semplici Un bambino siriano giustamente diceva. " se ci aiutate a casa nostra qui non veniamo". Invece. Noi continuiamo ad agire solo se abbiamo un interesse economico. Ma vi siete dimenticati che il boia dell. Isis e un inglese ..?che un italiana è convertita all islam .? È indubbio che stiamo sbagliando dall interno

Ultima modifica:
Ognuno deve rimanere a casa sua senza smanie di colonialismo, vivremo tutti più sereni. Dategli quello che chiedono è l'unica soluzione per mettere fine a queste barbarie.
La Svizzera mi pare che non sia stata minacciata.

Questo thread nasce per lasciare parole di cordoglio in riferimento alla trageda parigina.
Commenti di tipo politico o sociale devono essere evitati anche in ottemperanza alla netiquette.
Eventuali commenti in opposizione alla netiquette saranno sanzionati.

non è ne giusto ne corretto fare di tutta l'erba un fascio
Maluc la gente onesta c'è da per tutto, ha tutti i colori dell'umanità e professa tutti le religioni esistenti in modo civile e dignitoso così come a tutte le latitudini ci sono le pecore nere
fomentare l'odio è il modo peggiore di vivere

Non mi sembra che ci sia rispetto delle leggi ne delle usanze, se io vado in una moschea MI DEVO LEVARE LE SCARPE, se tu mussulmano vai in una scuola dove c'è il Crocefisso bisogna toglierlo, ma perché io devo togliere le mie usanze e tu no?

Beh scusa a scuola vi devi andare per forza e non possono importi una religione o un altra. Invece nella moschea sei libero di non entrarci ma è un luogo di culto mussulmano e se vuoi entrare devi rispettare le regole di quella religione. Stai paragonando due cose diverse per avvalorare la tua tesi.

Beh scusa a scuola vi devi andare per forza e non possono importi una religione o un altra. Invece nella moschea sei libero di non entrarci ma è un luogo di culto mussulmano e se vuoi entrare devi rispettare le regole di quella religione. Stai paragonando due cose diverse per avvalorare la tua tesi.

Nessuno a scuola ti impone una religione. Il crocefisso c'è sempre stato per tradizione e non per religione.
Gli atei e i mangiapreti ci sono sempre stati ma nessuno si è mai sognato di far rimuovere il crocefisso da scuola o da una stanza di ospedale.
Se permetti.... sei tu che entri a casa mia, tra l'altro senza nemmeno essere invitato, e cosa fai? Costringi me a adeguarmi alle tue usanze?
Scusa ma... l'ospite si adegua... altrimenti l'ospite leva le tende.....

Questo thread nasce per lasciare parole di cordoglio in riferimento alla trageda parigina.
Commenti di tipo politico o sociale devono essere evitati anche in ottemperanza alla netiquette.
Eventuali commenti in opposizione alla netiquette saranno sanzionati.

Mi permetto di quotare il messaggio di Leo.........atteniamoci agli inviti.

Guarda che a scuola se non vuoi fare la religione cattolica, sei libero di non partecipare alle lezioni dalla 1 media sino allaa 5 superiore, nella primaria i non cattolici hanno un'insegnante a disposizione per altre attività, pagata sempre da noi, perciò non ti impongono nulla, forse è meglio che ti aggiorni di come funziona la scuola pubblica.

'sera al forum,
ho letto di tutto di più, dal cordoglio alle accuse, dal buonismo alla repressione, dalla religione alla politica... mi fermerei solo al cordoglio...

Alla prossima,
Marco

Ragazzi e' un mondo triste e brutto quello che aspetta i nostri figli...io spero di no e sogno che domani tutti i politici della Terra dicano basta alle bombe...al loro commercio...allo sfruttamento dei paesi poveri...basta bombardare in Siria....e' l' unica salvezza...e sentire certe persone che parlano di guerra mi vengono i brividi...storia insegna....condoglianza alle vittime...

Io ha Pargi ho molti colleghi... in questo momento sto pensando a loro... mi chiedo come puo' l'umanita' non capire il semplice concetto di rispetto. Spero che lunedi la situazione sia tornata alla normalita' e di sentirli al telefono, anche di "litigare" con loro sui progetti come ogni giorno.
Lo scorso anno a Capodanno facevo scalo in Turchia, complice l'inverno ho legato i capelli ed indossato il cappuccio della giacca a vento, rispettando la loro sensibilita' ma anche la mia personalita'. La guida ha apprezzato ed io ho evitato nel visitare le moschee di dover indossare un velo che non fa parte di me.
Anni fa avevo come collega un professore universitario di Gaza.. ho cercato di capire... lui anche... noi abbiamo fatto il pranzo di Natale tutti insieme ed ha partecipato, nel periordo del Ramadam lui ci ha portato delle focaccine tipiche che mangiano dopo il tramonto... gli ho chiesto anche la ricetta ma le spezie qui non si trovano.
Io credo che la chiave per la convivenza esista... e si chiami rispetto reciproco. Io non annullo me stessa e non lo chiedo neppure a chi ho davanti.
Spero vivamente che mio figlio tra 50 anni possa ancora vivere liberamente secondo i valori che ho cercato di instillargli.
Sapete qualche giorno fa ero furente perche' la direttrice della materna di mio figlio ha fatto un discorso assolutamente razzista per convincerci ha proseguire con la scuola privata anche se nel paese ci sono le elementari pubbliche. Non voglio che rifiuti le altre culture... ma ESIGO che se c'e' una mostra, una rappresentazione o una festivita' abbia il DIRITTO di partecipare. Multiculturalita' per me e' arricchimento... ed e' proprio cio' che chi compie gli attentati vuole evitare se ci pensiamo bene.

Provo tanto dolore per persone che volevano passare una serata serena ed hanno perso la vita, o un proprio caro, o vivranno per sempre con quelle immagini negli occhi.

Il cordoglio l'ho già fatto, ma l'ipocresia regna sovrana!!!

No, l'ipocrisia non regna sovrana; il thread è stato aperto con altri fini. Se vuoi fare una discussione sulla politica puoi farla in altri forum specializzati in questo.
Per ora è solo un'avvertimento, la prossima volta sanzionerò come ho fatto con maluc