• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avete anticipazioni sulla Costa Fascinosa?

Come promesso, sono riuscito a fotografare questa meraviglia:

IMG_3460ps.jpg

IMG_3461ps.jpg

Dovrebbe iniziare le prove in mare tra qualche giorno, sono gli ultimi momenti per vederla da queste parti :cool:

Ciao a tutti!
Per la 3a volta modifica itinerario mini-crociera vernissage,cancellate le partenze del 02 maggio da Venezia e del 06 maggio da Savona,sostituite con unica partenza il 06 maggio da Venezia e rientro l'11 maggio a Venezia con itinerario a mio parere molto suggestivo e affascinante Venezia part.18:00-Bari a.15:00 p.20:00-Dubrovnik a.08:00 p.19:00-Spalato a.08:00 p.18:00-Koper(Capodistria) a.09:00 p.18:00-Venezia a.09:00.

Sulla pagina Facebook di Costa Fascinosa vi sono alcune foto dell'atrio con questi diamanti che cambiano colore incastonati (quasi come se fossero sopra un anello) su sfondo oro e rosso porpora,dalle tecniche di riproduzione virtuale del catalogo non sembrava così bello e invece mi ha stupito,chissà il resto della nave...

Dovrebbe uscire domani per le definitive prove in mare e rientrare a Marghera mercoledì per terminare gli allestimenti.

Il suo posto in bacino dovrebbe essere preso da Breeze. Belle le foto Andrea.

Ultima modifica:
Stupende foto Andrea !!!!!!
Un forte bocca al lupo alla nostra Fascinosa !!!!

Un saluto.

Si davvero bella anche dall'esterno,chissà gli interni per ora ho visto solo qualche foto dell'atrio davvero molto bello e particolare,non vedo l'ora di salire per il mini-vernissage il 06 maggio in porto ci sarà anche la sua gemella Costa Favolosa...

Domani tenterò di riprenderla all'uscita del bacino, speriamo che il meteo sia buono :D

P.S. : Le foto sono state fatte con una compattina di 7 anni, ma un po' trattate con PS :-)

Rodolfo ho c.a. 50 foto e filmati della Breeze in qanlto sono stato a fare le prove in mare.Foto loc.macchine,stazioni di controllo,ecc,ecc.Purtroppo non riesco a pubblicarle.Se te le invio magari via mail ci puoi provare tu?salutii
In un modo o nell'altro son venute bene. Fotografa anche la Breeze se ce la fai. Ciao e grazie.

E perché non ci riesci Costantino? Ti sei iscritto a Photobucket? Devi utilizzare un programma d'appoggio esterno per postarle; ho detto Photobucket perché io uso quello, e credo sia anche il più utilizzato, ma ce ne sono degli altri.

Non c'è problema comunque, ti mando il mio indirizzo e mail in MP. L'importante è che siano foto tue, o che tu abbia almeno l'autorizzazione a pubblicarle. Ciao.

Sto osservando la traccia per capire il tipo di prove che stanno facendo; l'hanno "tirata" fino a 22.5 nodi mentre stamattina davanti a Pescara sembra abbiano fatto test al timone con virate decise a 20 nodi. Può essere?

Direi di sì; seguirà il crash stop, la simulazione del black out, (o l'hanno già fatto). Sembra avesse un difetto ad una boccola di un asse.

Si davvero bella anche dall'esterno,chissà gli interni per ora ho visto solo qualche foto dell'atrio davvero molto bello e particolare,non vedo l'ora di salire per il mini-vernissage il 06 maggio in porto ci sarà anche la sua gemella Costa Favolosa...

A Bari il 7 salgo anche io con moglie e figli al seguito.

Scusa l'ignoranza, ma cos'e' la boccola di un asse, che problemi puo' dare e in quanto tempo possono risolvere il problema?

E' un supporto in un unico pezzo di forma cilindrica o sezionato in due parti entro il quale ruota un albero motore, nel caso della nave, la boccola, o più di una, viene collocata su di una determinata struttura e sostiene l'asse porta elica entro la quale ruota. Naturalmente deve avere certe caratteristiche per ridurre l'attrito. Per esempio possono essere in bronzo, da cui le famose bronzine del motore dell'auto, che quando "fondono" .......... son dolori.