• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avete anticipazioni sulla Costa Fascinosa?

Scusa Andrea, vuoi dire che molto probabilmente Fascinosa sarà consegnata in ritardo? La boccola dell'asse dell'elica (se non sbaglio) dà ancora problemi?

Saluti.

Se così fosse, per Costa potrebbe essere un nuovo brutto colpo.
Dopo Concordia, Allegra, i ritardi nella consegna di neoRomantica, ora si potrebbe aggiungere anche questo. Spero tanto di no!!!
Se non ho capito male comunque già il vernissage del 3 maggio è stato rinviato e la nave dovrebbe partire il 6 maggio. O qualcosa del genere.

Speriamo proprio di no, me lo auguro sia per Costa che per Fincantieri.

(e anche per me che dovrei fare Vernissage e Inaugurale) :D

Nel frattempo vedo che la mini crociera vernissage del 6 maggio da Venezia non appare più nel sistema di prenotazione, dice che è prenotabile solo telefonicamente. Che sia stata anch'essa annullata come quella che doveva partire da Savona ? oppure è tutto esaurito ?

Ultima modifica:
Nel frattempo vedo che la mini crociera vernissage del 6 maggio da Venezia non appare più nel sistema di prenotazione, dice che è prenotabile solo telefonicamente. Che sia stata anch'essa annullata come quella che doveva partire da Savona ? oppure è tutto esaurito ?

Comax, ho controllato accedendo al sito con il numero di prenotazione, e il vernissage ancora risulterebbe inserito nella mia prenotazione. Ma credo che presto mi arriverà una mail da Costa, il fatto che non è più prenotabile online, mi fa ipotizzare che i problemi alla boccola dell'asse dell'elica (perdonatemi se ho sbagliato nome, non sono un tecnico) abbiano davvero ritardato la consegna... :(

Saluti.

Una boccola, da sola, non credo possa procastinare così a lungo il fermo di una nave. In tutto ciò direi che i motivi possano essere altri.

Una boccola, da sola, non credo possa procastinare così a lungo il fermo di una nave. In tutto ciò direi che i motivi possano essere altri.

E quindi più gravi? Sono curioso (quanto tecnicamente inesperto) ma magari qualcosa di più preciso si saprà prima o poi dal cantiere...

Cmq dicono che la fortuna sia bendata, viene da pensare che la sfortuna ci veda benissimo e abbia davvero deciso di accanirsi contro la "C"

Saluti.

Il mini-vernissage del 06 maggio 2012 di Costa Fascinosa è di nuovo prenotabile,anche io sinceramente ero un po preoccupato dopo tutti i cambi itinerario e i problemini tecnici.

Ero a Trieste questo sabato, e sono passato a vedere la Fascinosa in bacino.
Al di là di aver "sbagliato strada" ed aver rischiato di imbarcarmi per l'Albania, chiaccherando con un pò di lavoratori del luogo (non di Fincantieri) mi è stato detto che il problema di Fascinosa non è proprio "banale". Anzi. Ho percepito molta, molta preoccupazione.
Hanno dovuto "spostare" un troncone della nuova Royal Princess in costruzione, e stanno accumulando ritardo per la fine dell'allestimento della Breeze.

Un saluto

Sicuramente Felix; ritengo che il prosieguo dei lavori di allestimento si stia continuando a Trieste invece che a Marghera, ma come dicevo, se una boccola o un cuscinetto sono difettosi, si sostituiscono. Diverso è il discorso se qualcosa d'altro provoca la "crisi" di questo particolare meccanico.

Sono ipotesi Bonez, sulla base della diversa tempistica programmata per la nave, doveva essere a Marghera da parecchio dopo le prove in mare, e dalle decisioni di spostare parte dello scafo della Princess fuori bacino a Monfalcone per ospitare Breeze per l'ultimo maquillage prima della consegna. Segno evidente che Fascinosa non può lasciare il bacino triestino per lavori allo scafo. Ma tutto questo non vuol dire che la nave non arrivi puntuale all'appuntamento programmato.

Speriamo. Se non erro la consegna sarebbe prevista per il 30 aprile.
Se Costa dovesse scrivermi -mi auguro di no- vi aggiorno subito.

Saluti.

Buonasera a tutti! io proporrei una benedizione immediata alla nave! :D io voglio e devo partire il 06 maggio per il mini-vernissage è da più di un anno che aspetto!