• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Ciao a tutti,
saremo a barcellona tra un mesetto.
la nave arriva alle 9 riparte alle 19

pensavo di fare così :
taxi per parc guell, visita del parco
taxi per sagrada familia, visita della chiesa
panino al volo
a piedi fino a casa batlò
a piedi fino playa catalunya
a piedi le ramblas

secondo voi ci sto con i tempi ?
temo, purtroppo, di dover usare il taxi per parc guell (per forza) ma pure una volta usciti di lì per arrivare alla sagrada perchè se usiamo la metro non penso ce la faremo.
con questi due compromessi, secondo voi ci sto ?

suggerimenti per prenotare l'orario visite?
pensavo :
nave arriva alle 9
10.30 parc guell
12.30 sagrada

io sposterei la sagrada alle 13, per essere più tranquilli, per visitare la sagrada ti ci vuole circa un'ora anche un'ora e mezza dipende da quante navi ci saranno in porto e quindi quanto sarà affollata, poi considera che se la nave parte alle 19 il tutti a bordo é alle 18.30; quindi quando sono le sei max devi riprendere il taxi; mi sembra una bella corsa, ma se siete veloci.......

se faccio

10.30 parc guell
visita del parco fino alle 12 in cui riprendo il taxi
12.30 sagrada
13.30 fuori
poi tutto a piedi... casa batlò, playa catalunya, ramblas.... non mi sembrano tantissimi km...
se fossimo in ritardo, alla sagrada prendo la metro e mi faccio portare a playa catalunya, taglio un bel pezzo e recupero tempo
terremo come limite massimo le 18.00 in cui dovremo essere in fondo alle ramblas alla piazza di colombo per prendere il bus e tornare in nave

io penso di farcela... o sono troppo ottimista ??
qualcun'altro ha fatto questa tirata?

che ne dici ?

Sarò a Barcellona il 3 Novembre con MSC Orchestra, arrivo alle 12 e partenza alle 19. Potete consigliarmi un itinerario giusto Fai da te? Ho provato a leggere diverse pagine della Discussione, ma mi ci sono perso :D

io penso di farcela... o sono troppo ottimista ??
qualcun'altro ha fatto questa tirata?

L'ho fatta io nel 2011 (senza entrata alla Sagrada Familia) e se dovessi rifarla prenderei il taxi dalla SF al Passeig de Gracia perchè farsi tutta la Avinguda Diagonal a piedi è lunga e poco piacevole con le auto che sfrecciano veloci. In alternativa va bene anche la metro L5.
Per quanto riguarda il tuo programma secondo me consideri troppo tempo per arrivare alla SC in taxi da Parc Guell ... in 10 minuti arrivi.
Un'ora per la visita alla SC mi sembra troppo breve, non riusciresti nemmeno a salire in cima alle torri. Chiaramente devi avere il biglietto prenotato altrimenti la fila è lunghissima e non entreresti.

Ciao Roxy! Anche noi saremo a Barcellona a fine ottobre con MSC. Noi stavamo valutando o il bus turistico, oppure i mezzi di trasporto locali.
Siccome anche a Malta probabilmente prenderemo un sigthseeing vediamo come ci troviamo con il sali/scendi col passeggino, visto che saremo con la nostra bimba di un anno. Arrivati a Barcellona quindi se ci siamo trovati bene possiamo replicare.
In ogni caso niente taxi, sia per il costo, sia per la scomodità di chiudere ogni volta il passeggino.
Che crociera farete?

Ciao, io sono stata sul city sightseeing a maggio con mio figlio di due anni e passeggino al seguito. Non è per niente scomodo, perché non ènecessario chiudere il passeggino. C'è uno spazio apposito addirittura con la cintura. Vai tranquillo 😉

Ciao a tutti! Sarò a Barcellona il 18 Ottobre con Msc Divina e la nave farà scalo dalle 15.00 alle 22.00.
Avevo pensato di fare in questa maniera:
dal porto prendere il taxi per visita interna alla Sagrada Familia alle 16.15
calcolando 1 ora e 30 minuti circa x la visita comprensiva di torri recarsi intorno alle 18.00 con la metro verso la Pedrera
da lì dirigersi a piedi verso Casa Battlò per una visita interna all'incirca alle ore 18.30 (durata circa 1h)
sempre a piedi verso Playa de Catalunya ,giro a Barrio Gotrico e sulla Rambla arrivando fino al monumento di Colombo per le ore 21h. da qui prendere il taxi per il porto x essere pronti x l imbarco intorno le ore 21.30.

Credete sia fattibile o rischio di sforare con gli orari ?

Premetto che questa è la mia prima crociera e non sapendo il tempo di sbarco dalla nave ho calcolato 1he15 di tempo tra sbarco e arrivo alla Sagrada, dato che i biglietti dovrei prenotarli online risparmiandomi lunghe file e che avendo una suite in YC dovreia avere priorità negli sbarchi e scendere in poco tempo.

Ciao a tutti! Sarò a Barcellona il 18 Ottobre con Msc Divina e la nave farà scalo dalle 15.00 alle 22.00.
Avevo pensato di fare in questa maniera:
dal porto prendere il taxi per visita interna alla Sagrada Familia alle 16.15
calcolando 1 ora e 30 minuti circa x la visita comprensiva di torri recarsi intorno alle 18.00 con la metro verso la Pedrera
da lì dirigersi a piedi verso Casa Battlò per una visita interna all'incirca alle ore 18.30 (durata circa 1h)
sempre a piedi verso Playa de Catalunya ,giro a Barrio Gotrico e sulla Rambla arrivando fino al monumento di Colombo per le ore 21h. da qui prendere il taxi per il porto x essere pronti x l imbarco intorno le ore 21.30.

Credete sia fattibile o rischio di sforare con gli orari ?

Premetto che questa è la mia prima crociera e non sapendo il tempo di sbarco dalla nave ho calcolato 1he15 di tempo tra sbarco e arrivo alla Sagrada, dato che i biglietti dovrei prenotarli online risparmiandomi lunghe file e che avendo una suite in YC dovreia avere priorità negli sbarchi e scendere in poco tempo.

Per me sei un po' tirato con i tempi sul rientro in nave.... io non prenderei il taxi ma la metropolitana che è molto veloce. Al rientro poi puoi utilizzare le navette msc che forse per lo YC sono gratuite. Chiedi al maggiordomo. Buona crociera!
Il tramonto dal terrazzo della Batlò è fantastico!

Grazie mille!
Volevo inoltre chiedere se la priorità negli imbarchi è su tutte le tappe della crociera o solo all'inizio e alla fine crociera?

Premetto che questa è la mia prima crociera e non sapendo il tempo di sbarco dalla nave ho calcolato 1he15 di tempo tra sbarco e arrivo alla Sagrada

Farai moooooolto prima ... se scendi subito dalla nave appena aprono i portelli (e spesso lo fanno in anticipo rispetto all'orario previsto) e prendi un taxi sarai in Carrer de Sardenya davanti all'ingresso della Sagrada Familia non oltre le 15:15-15:20.

Farai moooooolto prima ... se scendi subito dalla nave appena aprono i portelli (e spesso lo fanno in anticipo rispetto all'orario previsto) e prendi un taxi sarai in Carrer de Sardenya davanti all'ingresso della Sagrada Familia non oltre le 15:15-15:20.

E' possibile invece che la nave sbarchi in un orario diverso da quello stabilito? perchè dovrei prenotare online i biglietti con orario prestabilito e non vorrei avere sorprese!

E' possibile invece che la nave sbarchi in un orario diverso da quello stabilito? perchè dovrei prenotare online i biglietti con orario prestabilito e non vorrei avere sorprese!

Tutto è possibile ... non solo che la nave ritardi ma anche che lo scalo salti o venga sostituito. Ad esempio per maltempo. Quando ci si organizza col fai da te si corre sempre questo rischio. Con la compagnia invece se l'escursione salta si viene rimborsati completamente.

SCENDI DALLA NAVE DI CORSA PRENDI U BUS NORMALE CHE TROVI SUBITO ALLA DISCESA PAGHI SOPRA ARRIVI NELLA PIAZZa l'attraversi e prendi la metro scendi direttamente alla sagrada famiglia o compri i biglietti prima o vai dell 'angolo di fronte trovi un bar la trovi wi fi grati ti colleghi acq i biglietti per entrare vai ai tornelli e stesso con il display del cell entri vedi tutto poi esci prendi di nuovo la metro scendi sui r...... ed incominci a girare nessun taxi fidati io ho fatto con bimba di 1 anno e passeggino

Ciao a tutti il 28 saremo a Barcellona volevamo andare al parco di divertimenti tibidabo. Qualcuno mi sa indicare come si può raggiungere e quanto dista dal porto?? Qualcuno ci è già stato?

Ciao a tutti il 28 saremo a Barcellona volevamo andare al parco di divertimenti tibidabo. Qualcuno mi sa indicare come si può raggiungere e quanto dista dal porto?? Qualcuno ci è già stato?

Ciao! Noi siamo andati a giugno! Scesi dalla nave abbiamo preso il T3 (il bus del porto) che ci ha lasciato alla statua di Colombo. Poi la metropolitana a Drassanes, siamo scesi a Placa Catalunya e abbiamo cambiato linea della metropolitana, L7 fino ad Av. Tibidabo. Lì abbiamo preso il tram Blau, carino ma costoso! È possibile prendere un bus che fa lo stesso percorso. Infine funicolare per salire sul monte (impiega circa 10-15 minuti) ed è un percorso molto carino e panoramico! Considera che ti servirà un'ora abbondante ad andare e lo stesso per tornare. La nave quanto ferma?

ho letto di una navetta Costa che va dal porto alla Sagrada Familia ma non riesco a trovare il post , qualcuno sa qualsosa? grazie

che io sappia la navetta Costa fa il tratto nave- statua di Colombo, all'inizio della Rambla. lo stesso tratto che fa anche il bus T3.
ma poichè posso sbagliare, vediamo se qualcun'altro ha informazioni in merito
ciao

Resto in attesa della risposta ,sono interessata anche io, visto che parto il 24 ottobre mi interessa sapere con preciso il percorso della navetta costa. Un anno fa ho fatto Barcellona , sempre con costa ,ma ho preso il bus pubblico fuori dalla nave fino piazza Colombo ( dove parcheggia anche il bus della costa ) ho pagato pochi euro. Grazie

Oltre alla navetta che porta a piazza colombo , avevo letto qui sul forum di una navetta che portava direttamente alla Sagrada senza guida solo trasporto ma non riesco a trovarlo.....