• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

La sosta è di poche ore, non puoi essere sicura che la nave arrivi in porto all'orario stabilito, poi devi mettere nel conto che tutti scendono subito, il traffico che a Barca è piuttosto sostenuto.....se proprio vuoi prenotare Parc Guell meglio tenersi larghi con gli orari.
Noi l'ultima volta ci siamo stati due ore, un'oretta mi pare poco.
Direi che ti rimane giusto il tempo per una passeggiata sulla Rambla.
Per il resto, io consiglierei di servirti di un taxi dal porto per non perdere tempo.
Altra cosa, il Tutti a Bordo sarà alle 19.30 ma tieni presente che la nave non aspetta, quindi avviati per tempo per essere sicura di rientrare al porto entro quell'orario.
Si, infatti, io poi quando ci sono orari da rispettare sono sempre super prudente! Man mano che si avvicina l'orario di partenza (aereo, treno, autobus o nave che sia), mi sale un'ansia di non farcela ad arrivare in tempo... Penso che farò il biglietto per Park Güell online, considerando anche che il mio fidanzato è non vedente pagheremo solo 4,90€ in 2, dovessero esserci ritardi o contrattempi non è un cifra assurda se non arrivassimo in tempo, forse posso rischiare anche a prenotarlo per le 15,30, considerando che, a dire del sito, l'ingresso deve essere entro mezz'ora dall'orario stabilito (quindi entro le 16). Seguirò il vostro consiglio di prendere il taxi sotto la nave per velocizzare i tempi, e poi taxi da Park Güell all'inizio della Rambla, poi da Mirador de Colom alla nave prenderemo il famoso blue bus, o nella peggiore delle ipotesi un taxi, credo che in totale spenderemmo comunque meno di quanto la compagnia chieda per un'escursione organizzata per una persona...
L'idea di fare un weekend a Barcellona prossimamente c'è già, e in tale occasione vedrò tutto il resto ;)

Noi alla fine abbiamo scelto un "Zafon Tour" :cool:
Nel senso che siamo appassionati entrambi dei suoi libri e di come descrive Barcellona (anche se in epoca un pò diversa) e abbiamo deciso di seguire un pò gli spostamenti fatti dai personaggi del suo libro "L'ombra del vento" quindi l'itinerario sarà:
Partendo dal Mirador saliremo su Av. Des Drassanes, daremo un occhiata a Calle Del Teatre e magari allungheremo un attimo verso Palau Guell.
Ci inoltreremo poi nella Rambla de Raval per poi entrare nel Mercato Bouqueria (dalle foto mi sa che ci mangiamo pure qualcosa!)
Saliremo un pezzetto fino a Plaza Catalunya, intersecheremo il Paseo de Gracia e poi scenderemo nelle viuzze della Ciutat Vella, dove in Calle Montsio ci fermeremo nuovamente per una tappa al "Els Quatre Gats" sosta rigorosamente fotografigastronomica..
Se avanzerà tempo decideremo al momento da che parte indirizzarci..se verso Plaza Real (Barrio Gotico) o Mercato del Born (El Born)
Tutto rigorosamente a piedi.... per cui... Speriamo nel tempooooooooooooooo e nella voglia di camminare del nano!!!!

;-)

Salve ragazzi. Ho sbirciato indietro, devo dire che è sempre un piacere ricordare Barcellona. Ci ritornerò a settembre con uno scalo di pochissime ore al rientro dal Grand Tour d'Europa. L'idea è quella di visitare l'interno della Sagrada Familia, passare da Parco Guell e poi magari una passeggiatina di 30minuti sulle Ramblas. Mi aiutereste con la Metro?

Mi chiedevo...e se scesa dalla nave prendessi un taxi e mi facessi portare direttamente a casa Batlò e poi percorressi la Rambla al contrario verso il monumento di Colombo,sarebbe meglio?
Qualcuno di voi ha acquistato on line i biglietti per Casa Batlò,Pedrera o Milà?C'è una fila preferenziale per chi ha già i biglietti?

che ricordi io, se le cose non sono cambiate rispetto al 2014, per entrare a Casa Batllò c'è una corsia preferenziale solo per chi acquista il supplemento fast pass (al tempo era 4 euro se non erro, che si aggiunge al già costoso prezzo dell'ingresso ).
In compenso nel biglietto d'ingresso è compresa l'audioguida.

Quindi o faccio il biglietto online o lo faccio sul posto la coda lunga lunga mi toccherà sempre farla...

Dipende da quando desideri andarci...
Io avevo comprato online il biglietto e il fast pass e la coda alla bglietteria in realtà era minima quindi potevo risparmiarmi almeno il fast pass!... ma era il 2 marzo...inoltre era mattina all'ora di apertura.

Noi alla fine abbiamo scelto un "Zafon Tour" :cool:
Nel senso che siamo appassionati entrambi dei suoi libri e di come descrive Barcellona (anche se in epoca un pò diversa) e abbiamo deciso di seguire un pò gli spostamenti fatti dai personaggi del suo libro "L'ombra del vento" quindi l'itinerario sarà:
Partendo dal Mirador saliremo su Av. Des Drassanes, daremo un occhiata a Calle Del Teatre e magari allungheremo un attimo verso Palau Guell.
Ci inoltreremo poi nella Rambla de Raval per poi entrare nel Mercato Bouqueria (dalle foto mi sa che ci mangiamo pure qualcosa!)
Saliremo un pezzetto fino a Plaza Catalunya, intersecheremo il Paseo de Gracia e poi scenderemo nelle viuzze della Ciutat Vella, dove in Calle Montsio ci fermeremo nuovamente per una tappa al "Els Quatre Gats" sosta rigorosamente fotografigastronomica..
Se avanzerà tempo decideremo al momento da che parte indirizzarci..se verso Plaza Real (Barrio Gotico) o Mercato del Born (El Born)
Tutto rigorosamente a piedi.... per cui... Speriamo nel tempooooooooooooooo e nella voglia di camminare del nano!!!!

;-)

Complimenti per l'idea ... buona crociera!

Ciao a tutti,
Con uno scalo di mezza giornata e un neonato di 6 mesi consigliate
-bus blu + bus scoperto turistico
-giro in taxi con soste alla sagrada familia e qualcos'altro?
Io sono già stata a Barcellona ma mio marito no..
Grazie!
Ciao. Per il tuo bimbo userai il passeggino o.lo zainetto. Per con il passeggino è più complicato. Io qualche anno fa feci metro+bus e fu stancante con il passeggino da spingere. Quest anno ritorno a Barcellona cin bimbo di 10 mesi ma mi limito ad una passeggiata a piedi non voglio ripetere lo stesso stress.

Vorrei organizzare un'escursione fai da te a Barcellona , da programma la nave arriva alle 9:00 e riparte alle 18:00. Cosa mi consigliate di fare e di vedere ? dite che andare al Parc Guel , vedere la Sagrada Familia e le Ramblas , è possibile , o per locazione e tempistiche sono lontane ? Grazie a tutti

Vorrei organizzare un'escursione fai da te a Barcellona , da programma la nave arriva alle 9:00 e riparte alle 18:00. Cosa mi consigliate di fare e di vedere ? dite che andare al Parc Guel , vedere la Sagrada Familia e le Ramblas , è possibile , o per locazione e tempistiche sono lontane ? Grazie a tutti

Se ti organizzi per tempo riesci a farcela. ti ricordo che parc Guel e Sagrada famiglia (sagrada famiglia all'interno) ci sono code lunghissime, ti consiglierei di acquistare i biglietti d'ingresso prima di partire sul loro sito.Io metterei per ordine parc Guel. Sagrada. per ultima la Ramblas partendo da piazza Catalunya cosi ti avvicini al porto

io penso di si,il taxi per arrivare alla sagrada ci impiega circa 20 minuti poi per gli imprevisti non saprei, ma se ti trovi pronto gia' per scendere a quell'ora (a proposito che ora strana di solito le navi arrivano prima)

Anch'io sarò a Barcellona con la Mediterranea il 13 marzo che è di domenica e confermo..lo scalo e' alle 14.30 20.30! Visto che ho già visitato il parco Guell e la Sagrada..pensavo di andare a visitare la Pedrera..magari prendere un taxi per fare prima