seggiola
Well-known member
Si, infatti, io poi quando ci sono orari da rispettare sono sempre super prudente! Man mano che si avvicina l'orario di partenza (aereo, treno, autobus o nave che sia), mi sale un'ansia di non farcela ad arrivare in tempo... Penso che farò il biglietto per Park Güell online, considerando anche che il mio fidanzato è non vedente pagheremo solo 4,90€ in 2, dovessero esserci ritardi o contrattempi non è un cifra assurda se non arrivassimo in tempo, forse posso rischiare anche a prenotarlo per le 15,30, considerando che, a dire del sito, l'ingresso deve essere entro mezz'ora dall'orario stabilito (quindi entro le 16). Seguirò il vostro consiglio di prendere il taxi sotto la nave per velocizzare i tempi, e poi taxi da Park Güell all'inizio della Rambla, poi da Mirador de Colom alla nave prenderemo il famoso blue bus, o nella peggiore delle ipotesi un taxi, credo che in totale spenderemmo comunque meno di quanto la compagnia chieda per un'escursione organizzata per una persona...La sosta è di poche ore, non puoi essere sicura che la nave arrivi in porto all'orario stabilito, poi devi mettere nel conto che tutti scendono subito, il traffico che a Barca è piuttosto sostenuto.....se proprio vuoi prenotare Parc Guell meglio tenersi larghi con gli orari.
Noi l'ultima volta ci siamo stati due ore, un'oretta mi pare poco.
Direi che ti rimane giusto il tempo per una passeggiata sulla Rambla.
Per il resto, io consiglierei di servirti di un taxi dal porto per non perdere tempo.
Altra cosa, il Tutti a Bordo sarà alle 19.30 ma tieni presente che la nave non aspetta, quindi avviati per tempo per essere sicura di rientrare al porto entro quell'orario.
L'idea di fare un weekend a Barcellona prossimamente c'è già, e in tale occasione vedrò tutto il resto