• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Chiedo qualche informazione per lo stadio ....è molto distante dal porto ? Meglio raggiungerlo con i mezzi pubblici o affidarmi ai taxi ?

scusate la domanda...ma voi non avete paura di scendere a Barcellona dopo tutti gli attacchi terroristici alle capitali europee?! io inizio ad averne e ci andiamo fra tre settimane .. come la pensate voi?

Barcellona

scusate la domanda...ma voi non avete paura di scendere a Barcellona dopo tutti gli attacchi terroristici alle capitali europee?! io inizio ad averne e ci andiamo fra tre settimane .. come la pensate voi?

Argomento ampiamente dibattuto...c'e' chi ha paura e chi no...
Solo che a logica...se si ha paura non ha nemmeno senso partire, anche la nave (come argomentato in altri 3d) e' un possibile bersaglio.
Io personalmente scenderei senza problemi. Bisogna vedere poi le singole situazioni...tipo se hai dei figli o meno...in questo caso le tue decisioni ricadono anche su altre persone...e nel caso di bambini su persone che non hanno autonomia decisionale e che quindi dipendono da te....
Credo che ogni persona reagisca a modo suo comunque.....troverai sempre chi ti dice parti...e chi ti dice stattene a casa (nella falsa illusione spesso che sia comunque un posto sicuro).

Mi incuriosisce il fatto che hai sollevato questo timore solo su Barcellona...

grazie x la risposta...faremo una crociera di 5 giorni e tra barcellona, ajiaccio e palma mi preoccupa la grande citta'.. che peccato dover viaggiare con l'ansia anziche' spensierati!!

cmq si viaggiamo con una bambina di 10 anni..

Anche noi faremo la tua stessa crociera e viaggeremo con una ragazzina di 12 e in ragazzo di 17 anni. Per Barcellona abbiamo intenzione di scendere a terra e non lasciarci intimorire. Tutte le grandi città, in particolar modo Roma, Milano, sono in situazioni analoghe a Barcellona; Il prossimo attentato potrebbe essere ovunque; il terrore non deve influenzare tutti i nostri movimenti, in quel caso è più vantaggioso rintanaci in un bunker. Vedrai che sarà una splendida crociera! Non lasciarti condizionare e vivi con spensieratezza questi giorni di vacanza.
Paola

Ciao a tutti,

sono nuovo questo è il mio 1° post.

Sarà sintetico con delle domande. Arriviamo a Barcellona con MSC Fantasia il 10 Agosto. Rimaniamo dalle 9 alle ore 18.

1) Scesi dalla nave, troviamo nelle vicinanze della nave i taxi e cosa costa andare al Camp Nou? Siamo o in 3 OPPURE con un'altra coppia di altri 4 elementi totale 7 pax.
2) Quanto tempo in taxi da porto a Camp Nou?
3) Vorremmo raggiungere da Camp Nou a Sagrada Familia in Metrò. Qualcuno l'ha fatto? Tempo e costi?
4) Da Sagrada Familia a Ramblas, qualcuno l'ha fatta in Metrò? Tempi e costi?
5) Che tempo ci si impiega (gaurdando anche quello che c'è intorno) per percorrere tutta la Rambla fino a piazza colombo e quindi per tornare in nave a piedi?

Grazie a tutti.

Grazie per la risposta! in effetti ora la penso così anch'io altrimenti non si vive più!...e godiamocela senza pensieri!
Buona crociera anche a voi!:D;)

Anche noi faremo la tua stessa crociera e viaggeremo con una ragazzina di 12 e in ragazzo di 17 anni. Per Barcellona abbiamo intenzione di scendere a terra e non lasciarci intimorire. Tutte le grandi città, in particolar modo Roma, Milano, sono in situazioni analoghe a Barcellona; Il prossimo attentato potrebbe essere ovunque; il terrore non deve influenzare tutti i nostri movimenti, in quel caso è più vantaggioso rintanaci in un bunker. Vedrai che sarà una splendida crociera! Non lasciarti condizionare e vivi con spensieratezza questi giorni di vacanza.
Paola

grazie x la risposta...faremo una crociera di 5 giorni e tra barcellona, ajiaccio e palma mi preoccupa la grande citta'.. che peccato dover viaggiare con l'ansia anziche' spensierati!!

Con l'ansia è meglio non partire e rimanere a casa, altrimenti non è vacanza.

NoI siamo appena scesi da una Crociera toccando Marsiglia, Ajaccio, Cagliari, Malta e Civitavecchia e devo ammettere di aver visto molti militari in giro per le città e nei porti ma dopo il primo momento di sgomento (non ne avevamo visti tanti dal viaggio in Irlanda del 1997) ci siamo concentrati sulla vacanza ed abbiamo pensato che, in fondo, tanti militari erano lì per proteggerci...

Ciao,
sapete suggerirmi il nome di qualche agenzia che organizza escursioni a Barcellona? *********non ha raggiunto il numero minimo e quindi devo trovare - in poco tempo - una soluzione alternativa alle escursioni MSC per consentire ai miei genitori di visitare la città.
grazie mille,
Stefania

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
sapete suggerirmi il nome di qualche agenzia che organizza escursioni a Barcellona? *********non ha raggiunto il numero minimo e quindi devo trovare - in poco tempo - una soluzione alternativa alle escursioni MSC per consentire ai miei genitori di visitare la città.
grazie mille,
Stefania

Nel forum al momento è vietata qualsiasi forma di pubblicità.

Provo a rispodermi, dopo che lo letto diverse pagine qui, se PER CORTESIA, potete solo confermare che le mie ricerche sono state fatte giuste.

Ciao a tutti,

sono nuovo questo è il mio 1° post.

Sarà sintetico con delle domande. Arriviamo a Barcellona con MSC Fantasia il 10 Agosto. Rimaniamo dalle 9 alle ore 18.

1) Scesi dalla nave, troviamo nelle vicinanze della nave i taxi e cosa costa andare al Camp Nou? Siamo o in 3 OPPURE con un'altra coppia di altri 4 elementi totale 7 pax.

Forse non conviene "economicamente". Forse lo è solo per il tempo col Taxi conveniente.

Si arriva al Camp Nou o con una sola linea della Metrò VERDE L3 "Drassanes" direzione Zona Universitària e scendere o a Maria Cristina o a Palau Reial, oppure L3 fino a Saint Estaciò, da li cambio con la L5 (Linea Blu) e scendere o Colblanc o Badal.
Mentre ho letto che SCONSIGLIATE di fare a piedi il tratto (sopratutto per il TEMPO) dal teminal fino al primo punto utile per prendere la Metro (quindi Mirador de Colom), e quindi il consiglio caldo è PRENDERE IL T3 PORTBUS.

2) Quanto tempo in taxi da porto a Camp Nou?

Vedi risposta punto 1.

3) Vorremmo raggiungere da Camp Nou a Sagrada Familia in Metrò. Qualcuno l'ha fatto? Tempo e costi?

Prendere la L5 (linea BLU) o da Badal o da Collblanc in direzione Vall d'Hebro e scendere alla fermata Sagrada Familia, 7a fermata da Badal. Tempo medio di percorrenza da Badal ~20minuti.

4) Da Sagrada Familia a Ramblas, qualcuno l'ha fatta in Metrò? Tempi e costi?

Prendere la Metro L2 (linea VIOLA) da Sagrada Familia in direzione Paral-Lel e scendere a Passaig De Gàcia (terza fermata) da li raggiungere la Rambla a circa 600mt.

5) Che tempo ci si impiega (gaurdando anche quello che c'è intorno) per percorrere tutta la Rambla fino a piazza colombo e quindi per tornare in nave a piedi?

La Rambla è lunga ~1,2km. A piedi sono ~20/30 minuti (se fatta con calma). Arrivati poi a Mirador de Colom (piazza colombo) T3 PORTBUS fino al terminal crociere.

Ho fatto una buona ricerca o mi sono sbagliato in qualcosa?

ORA VI CHIEDO SE POTETE DARMI UNA MANO CON I TEMPI

Come che ho detto siamo al porto alle 9. Conto (e spero) di essere al Camp Nou per le 10:30.
Visita completa circa 2h,5, quindi conterei di uscire 13:30. Ho letto che ci sono dei punti ristoro li al Camp Nou, diciamo che parto da li alle 14:30 per arrivare alla Sagrada Familia verso le 15. Visita solo esterna, diciamo che siamo li circa 30/40 minuti (saranno anche tanti). Poi di nuovo metro per direzione Rambla, quindi per le 16 siamo alla Rambla. Giro per la Rambla dite che non combianiamo così con questi tempi a stare a bordo per le 17:30?

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
domanda veloce...ho guardato alcune foto in internet ed all'esterno della sagrada familia non mi sembra ci sia granchè (intendo un centro città classico, con piazze, negozi e altre cose caratteristiche da visitare) ma mi sembra sia in mezzo a palazzi cittadini..quindi avendo pochissimo tempo per "vivere e respirare" un po' di aria e vita del luogo e dovendo scegliere è più consigliabile visitare le ramblas?...ho sentito che sono ricche di negozi, artisti di strada e quant'altro...
che ne pensa chi ci è già stato?

La Sagrada Familia e le Ramblas sono due cose completamente diverse.
Quindi credo che nessuno ti possa dare un consiglio su cosa privilegiare.
Personalmente ti dico che se non ti piacciono i luoghi storico/artistici e preferisci vedere luoghi/attività open air vai alle Ramblas; viceversa, fai la scelta opposta.
In ogni caso sono due delle top 10 da vedere a Barcellona

Sono due top di Barcellona. Confermo. Ma, ti dico la mia, ha senso la sola visita esterna? Forse è meglio programmare la Sagrada con visita all'interno per un'altra occasione. E stavolta dedicarsi a Camp Nou e Ramblas.
Per il T3 assolutamente sì: prendetelo!

Anche secondo me non conviene fare le corse per raggiungere la Sagrada dalle Ramblas per guardarla solo da fuori...consiglio però se la si vuole scorgere nella sua maestosità di salire sul Mirador de Colom (è a pagamento ma si sale con un ascensore) la vista sulla città a 360^ è impagabile, anche la Sagrada si vede molto bene. Astenersi però chi soffre di vertigini, lo spazio è stretto e se la giornata è ventosa com'è capitato a me, la colonna "oscilla".

ciao a tutti, tra tra settimanr faremo scalo a barcellona con costa dalle 14.30 alle 20.30, abbiamo due figli piccoli con noi.
l'idea sarebbe prendere taxi andare al park guell e poi dinuovo taxi andare alla sagrada, foto di rito e taxi per la nave. Fattibile come tempi?

ciao a tutti, tra tra settimanr faremo scalo a barcellona con costa dalle 14.30 alle 20.30, abbiamo due figli piccoli con noi.
l'idea sarebbe prendere taxi andare al park guell e poi dinuovo taxi andare alla sagrada, foto di rito e taxi per la nave. Fattibile come tempi?

Secondo me, se scendi subito, non avrai problemi...fuori dal parco si trova un parcheggio taxi quindi l'attesa è nulla...secondo me, prenotando i biglietti su internet, sarebbe fattibile anche la visita interna della Sagrada (magari solo il piano basso senza salire sulle torri)

Buona sera a tutti l 11 luglio sarò a barcellona dalle 09.00 alle 19.00, vorrei vedere camp nou, sagrada famiglia anche dentro, casa battlo e rambla che dite mi conviene taxi o autobusvturistico? Io vorrei iniziare da sagrada f poi casa battlo poi camp nou e in fine ramblas dalla piazza a monumento di colombo a piedi con noi ci dono 3 bamvini di 11 . 10 e 3 .
P.s. prima crociera