Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Domenica 12 giugno sarò per la prima volta a Barcellona con la Fascinosa. Mi interessava questa escursione, sebbene non siano previste le opere di Gaudì.
Questa escursione è ideale per coloro che amano scoprire la città attraverso le sue vie; potrete fare una piacevole camminata che passerà accanto al Palazzo della Musica e accanto alla chiesa di Santa Maria del Mare, situati nel quartiere Born. A quel punto andrete alla scoperta del Barrio Gotico ricchissimo di storia, dove potrete ammirare esempi di arte nelle innumerevoli stradine ciottolate che offrono differenti scorci. Durante il tour avrete la possibilità di vedere anche Piazza Saint Jaume (cuore della vita politica di Barcellona), Piazza del Rei, il quartiere ebraico e piazza Filippo Neri, testimonianza dei tragici eventi avvenuti durante la Guerra Civile spagnola. Proseguirete la passeggiata sulla Rambla, dove è situato il più famoso mercato della città: La Boqueria, dove potrete trovare ogni tipo di cibo nell’ampia varietà di prodotti catalani e spagnoli (come ad esempio il prosciutto jamon, le salsicce chorizo, formaggi tipici come il matò e il manchego), oltre ad un’ampia varietà di frutta proveniente da ogni parte del mondo. Nel mercato avrete un piccolo assaggio con un drink e una tapa; prima di ritornare al porto farete una sosta alla Cattedrale (del XIII secolo) dove avrete un pochino di tempo libero.
Che ne dite? La durata è di 4 ore e costa 19 euro a testa. Visto che farò scalo dalle 14 alle 20 è buona come escursione per visitare globalmente la prima volta la citta? Non me la sento in fai da te visti i tempi ridottissimi
Beh, sei ore non sono proprio "tempi ridottissimi"...
Prima una domanda: sei sicuro che il costo sia di 19 euro? Mi sembrano un po' pochi...a meno che non sia una di quelle escursioni...in Piedibus!
A quel punto, scaricati una cartina semplice di Barcellona e vai senza pagare nulla.
Per la prima volta, visto che il tempo c'è puoi prendere un taxi e farti portare dal porto alla Sagrada Familia, che ti consiglio di non perdere per la sua contrastante maestosità. Molto bello anche il museo del processo costruttivo della catedrale stessa.
Passando in taxi potrai vedere, ed eventualmente fare una breve sosta al Casa Batlò (a sn andando verso il centro) e alla Pedrera ("La Pietraia" nome affettuoso di Casa Milà, per la sua architettura che ricorda le pietre levigate dal mare, a dx andando avanti) per fotografarle. Sono palazzi residenziali, quindi ti sconsiglio di tentare di entrarci
Dopo la Sagrada Familla potrai tornare, se c'è bel tempo verso il porto tranquillamente a piedi, gustandoti i mille volti della Rambla (attenzione alle borse), facendo compere e godendoti la passeggiata fino al Colombo del porto, che è utile come riferimento per andare quantomeno dalla parte giusta. Da lì potrai prendere un taxi (non ricordo se ci sono le navette portuali) per tornare alla nave.
Se non vi interessa una visita approfondita del centro, potete riuscire ad incastrare anche il Parc Guell, che Gaudì aveva sognato come quartiere residenziale e dove in effetti troverete tre ville del genio, ed una bellissima atmosfera allietata i più angoli da suonatori di strada molto molto bravi.
Questo itinerario corrisponde più o meno alla passeggiata che ho fatto io l'ultima volta che sono stata a Barcellona ed è molto bella. Ti dà un'idea generale della città vecchia. Se non ti va di documentarti da sola sulla storia della città prima di partire, questa escursione può essere un'ottima soluzione.Domenica 12 giugno sarò per la prima volta a Barcellona con la Fascinosa. Mi interessava questa escursione, sebbene non siano previste le opere di Gaudì.
Questa escursione è ideale per coloro che amano scoprire la città attraverso le sue vie; potrete fare una piacevole camminata che passerà accanto al Palazzo della Musica e accanto alla chiesa di Santa Maria del Mare, situati nel quartiere Born. A quel punto andrete alla scoperta del Barrio Gotico ricchissimo di storia, dove potrete ammirare esempi di arte nelle innumerevoli stradine ciottolate che offrono differenti scorci. Durante il tour avrete la possibilità di vedere anche Piazza Saint Jaume (cuore della vita politica di Barcellona), Piazza del Rei, il quartiere ebraico e piazza Filippo Neri, testimonianza dei tragici eventi avvenuti durante la Guerra Civile spagnola. Proseguirete la passeggiata sulla Rambla, dove è situato il più famoso mercato della città: La Boqueria, dove potrete trovare ogni tipo di cibo nell’ampia varietà di prodotti catalani e spagnoli (come ad esempio il prosciutto jamon, le salsicce chorizo, formaggi tipici come il matò e il manchego), oltre ad un’ampia varietà di frutta proveniente da ogni parte del mondo. Nel mercato avrete un piccolo assaggio con un drink e una tapa; prima di ritornare al porto farete una sosta alla Cattedrale (del XIII secolo) dove avrete un pochino di tempo libero.
Che ne dite? La durata è di 4 ore e costa 19 euro a testa. Visto che farò scalo dalle 14 alle 20 è buona come escursione per visitare globalmente la prima volta la citta? Non me la sento in fai da te visti i tempi ridottissimi
Sia Casa Mila che Casa Batlo sono visitabili, conviene acquistare i biglietti online da casa per evitare le lunghe code.
Sono entrambe bellissime, noi le abbiamo visitate più volte e per diverse ore...
Se ti organizzi per tempo riesci a farcela. ti ricordo che parc Guel e Sagrada famiglia (sagrada famiglia all'interno) ci sono code lunghissime, ti consiglierei di acquistare i biglietti d'ingresso prima di partire sul loro sito.Io metterei per ordine parc Guel. Sagrada. per ultima la Ramblas partendo da piazza Catalunya cosi ti avvicini al porto
Domenica 12 giugno sarò per la prima volta a Barcellona con la Fascinosa. Mi interessava questa escursione, sebbene non siano previste le opere di Gaudì.
Ciao! Farò scalo a Barcellona domenica 13 marzo, ma da quel che ho letto, "La Boqueria", essendo appunto domenica, sarà chiusa! Se così non fosse ne sarei felicissima invece!!! Qualcuno sa dirmi se il mercato è aperto anche la domenica quindi?!
Confermo: chiusa, anche io l'ultima volta che son stato a Barcellona ho scoperto che la domenica La Boqueria è chiusa e quindi ho dovuto dire addio ai quei frullati di pesca eccezionali che fanno. Purtroppo non avevo controllato il forum in merito, mi sarei risparmiato una piccola delusione.
ciao.. partirò con MSC POESIA da Napoli il 01.08.16 e farò scalo anche a Barcellona. Chi ha delle dritte? Distanza porto/attrazioni; mezzi di locomozione; giro consigliato con bambini; eventuali escursioni organizzate da loro..
grazie
Ciao!
Che io sappia, bisogna raggiungere il monumento di Colombo col T3.