• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Ciao a tutti, ho letto che il costo del taxi è €2,10 + €1,10 per km; considerando che dal monumento di Colombo a Park Guell, secondo google maps, ci sono 7 - 7,5 km dovrebbe costare circa 11 €.
Qualcuno che ha già fatto questa tratta sa dirmi se è effettivamente così.
Grazie :)

Ma se vai in taxi non ti conviene prenderlo direttamente al terminal ? Come ci arriva al monumento di Colombo ?

Ma se vai in taxi non ti conviene prenderlo direttamente al terminal ? Come ci arriva al monumento di Colombo ?

Avevo letto nei messaggi precedenti che conviene prendere il taxi fuori dal porto, arrivando al monumento con il bus, perchè partendo dal porto c'è un sovraprezzo. Poi non so se sia effettivamente così.

Avevo letto nei messaggi precedenti che conviene prendere il taxi fuori dal porto, arrivando al monumento con il bus, perchè partendo dal porto c'è un sovraprezzo. Poi non so se sia effettivamente così.

Non so in quanti siete ma alla fine il sovrapprezzo è compensato dalla maggiore comodità, dal risparmio di tempo e dal fatto che il bus non è comunque gratuito quindi se pensi di andare al parco in taxi ti conviene prenderlo dal terminal. Se il prezzo, come scritto sopra, è di circa 15 euro dal Terminal, contro una tua previsione di 11 dal monumento credo ci sia poco da aggiungere...

Siamo in quattro persone, il bus è quello di 3 euro, quindi a conti fatti e anche come comodità conviene il taxi al terminal.
Grazie mille

Ultima modifica:
Siamo in quattro persone, il bus è quello di 3 euro, quindi a conti fatti e anche come comodità conviene il taxi al terminal.
Grazie mille

Per farti un'idea:

Prezzo del bus navetta Cruiser (BUS BLU):
Sola andata: €2,00
Andata e ritorno: €3,00

Supplemento Taxi Partenza o arrivo al terminal crociere di Barcellona: €3,10

Non era 4, 50 euro il sovrapprezzo porto?
Comunque concordo, visto il risparmio irrisorio noi abbiamo sempre preso il taxi sotto la nave

Per farti un'idea:

Prezzo del bus navetta Cruiser (BUS BLU):
Sola andata: €2,00
Andata e ritorno: €3,00

Supplemento Taxi Partenza o arrivo al terminal crociere di Barcellona: €3,10

Si si essendo in quattro persone, il taxi dal terminal conviene anche rispetto agli spostamenti con metro/bus.
Grazie mille

[grazie Elenamaria mi sembra di capire che anche se in spagnolo ne valga comunque la pena...specie per chi come noi avrebbe visto tutte le cose principali di barcellona a parte Camp Nou....spero di trovare il live di cui mi parli. grazie mille e buona giornata

Noi eravamo in 4 il taxi preso all'uscita del terminal ci ha portato ovunque facendoci anche da cicerone ci aspettava nei vari posti dove siamo andati abbiamo visto sicuramente di più che con l'escursione msc e più comodamente..ci ha chiesto 60 euro a coppia non pochissimo ma calcolando che è stato con noi varie ore ne è valsa la pena..mi sono tenuto il numero di tel del tassista dovesse servire per la prossima chissà...:D

ciao massi,ho provato ha mandarti un mess.privato ma poi mi sono accorta che non hai ancora i requisiti per poterne ricevere.comunque volevo chiederti se il taxi che avete preso era anche per 5 pax e se parlava in italiano.se cosi' fosse ti sarei grata se potrai farmi avere il suo numero privatamente non appena sarai abilitato a farlo?grazie se potrai aiutarmi(a proposito saro' a barcellona a meta' giugno)

ciao massi,ho provato ha mandarti un mess.privato ma poi mi sono accorta che non hai ancora i requisiti per poterne ricevere.comunque volevo chiederti se il taxi che avete preso era anche per 5 pax e se parlava in italiano.se cosi' fosse ti sarei grata se potrai farmi avere il suo numero privatamente non appena sarai abilitato a farlo?grazie se potrai aiutarmi(a proposito saro' a barcellona a meta' giugno)

Ciao il tassista parlava perfettamente italiano ma è una auto "normale" quindi può caricare 4 persone. Non so quando sarò abilitato ai mess privati ma ti darò volentieri il numero..

Appena tornati dal giro con la Costa Diadema. Secondo me dal porto puoi tranquillamente prendere il T3 a 2 euro, poi arrivata alla rambla prendi la metro fino a Vallarca, e con un breve tragitto a piedi arrivi tranquilla a parc Guell. Non so quante cose vuoi vedere, ma noi siamo riusciti con bambini a vedere la Rambla, il parco, la Sagrada familia e anche casa Batlò ( da fuori). E ci siamo fermati a mangiare la paella. Mi sembra che di tempo ce ne sia...Attenta perchè adesso Parc Guell nelle sue parti migliori è a pagamento e se non prenoti l'accesso rischi di rimanere fuori ( ai mergini).

sarò a barcellona l'8 giugno e finalmente vorrei visitare la sagrada...qualcuno sa dirmi se ci sono abbastanza taxi al porto?considerando che la nave arriverà alle 9, per che ora è meglio prenotare l'ingresso alla sagrada?io pensavo non prima delle 12.30 per essere sicura...grazie

sarò a barcellona l'8 giugno e finalmente vorrei visitare la sagrada...qualcuno sa dirmi se ci sono abbastanza taxi al porto?considerando che la nave arriverà alle 9, per che ora è meglio prenotare l'ingresso alla sagrada?io pensavo non prima delle 12.30 per essere sicura...grazie
Guarda noi con la costa fascinosa dovevamo arrivare alle 14:30 da programma, la nave é arrivata prima e nonostante la fila per scendere poco dopo le 2 eravamo a terra; c'erano tanti taxi e poca gente a prenderli, in breve prima delle 14:30 eravamo fuori la sagrada familia ;-)

grazie!mi rincuora sapere che ci sono tanti taxi...tu avevi prenotato sul sito ufficiale i biglietti per entrare? si entra davvero subito?

Ciao, noi partiamo sabato 28, siamo in 2 con due bambini, puoi dirmi il costo indicativo del taxi, è stato lì ad aspettarvi o ne avete preso un altro per il ritorno Grazie mille

grazie!mi rincuora sapere che ci sono tanti taxi...tu avevi prenotato sul sito ufficiale i biglietti per entrare? si entra davvero subito?

Qualche mese fa, siamo andati in taxi alla Sagrada Familia: preso il taxi appena sotto la nave, ce n'erano in quantità, una lunghissima fila, quindi nessun problema...; fra una cosa e l'altra, nell'arco di mezz'ora eravamo alla Sagrada Familia. Avevamo prenotato i biglietti da casa e praticamente siamo entrati quasi subito...
Considerando che la nave arriva per le 9, ok tenersi un certo margine, ma sinceramente mi sembra esagerato prenotare per le ore 12,30!!! A meno che tu non voglia prima vedere qualcos'altro..., ma se la vuoi fare come prima visita, puoi anche prenotare prima....
Fai conto che noi per le 9,30 circa eravamo già sul posto...
Finita la visita, siamo scesi a piedi verso Piazza Catalunya e la Rambla: una bella passeggiata, un po' lunga, ma si può tranquillamente fare....

Ciao, noi partiamo sabato 28, siamo in 2 con due bambini, puoi dirmi il costo indicativo del taxi, è stato lì ad aspettarvi o ne avete preso un altro per il ritorno Grazie mille��
Il nostro tassista si é preso 25 € in 4 persone..solo per portarci poi ne abbiamo preso un altro fino a casa pedrera, 5€ sempre in 4...

Ciao a tutti, ho letto che il costo del taxi è €2,10 + €1,10 per km; considerando che dal monumento di Colombo a Park Guell, secondo google maps, ci sono 7 - 7,5 km dovrebbe costare circa 11 €.
Qualcuno che ha già fatto questa tratta sa dirmi se è effettivamente così.
Grazie :)

Sono stata a Barcellona in crociera il 24 aprile scorso. Preso taxi direttamente dal terminal per park güell, 20,50€. Però era domenica e c'era poco traffico!