• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Ciao, noi partiamo sabato 28, siamo in 2 con due bambini, puoi dirmi il costo indicativo del taxi, è stato lì ad aspettarvi o ne avete preso un altro per il ritorno Grazie mille��

Io per la Sagrada F. ho speso 18 € in 4 pers..... attento che azionino il tassametro... c'è qualcuno che fa il furbo, con me ci hanno provato... :mad:

Gianni

Grazie mille Crys!quindi siete rientrati a piedi poi?io pensavo dalla sagrada di andare a piedi fino a la rambla per bere qualcosa poi rientrare con il t3 dal monumento di colombo. i biglietti li hai presi sul sito ufficiale sagradafamilia.org? sai, mio marito è un pò ansioso per quanto riguarda il fai da te e se non organizzo tutto per filo e per segno non si fa niente...

Erikae noi volevamo fare tutta la strada a piedi dalla sagrada ma poi ce l'hanno sconsigliato perché effettivamente il primo tratto è lungo e non c'é nulla di interessante (tra l'altro era domenica ad ora di pranzo);alla fine,come dicevo,abbiamo preso un taxi fino a casa pedrera e da lì siamo scesi a piedi fino al monumento di colombo,dove abbiamo preso il T3

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.... dovendo pernottare la notte precedente a Barcellona, per poi imbarcarci il giorno successivo, in che zona di Barcellona mi consigliate di prenotare l'albergo?
Vorrei un posto ben collegato con i mezzi, in modo da poter raggiungere l'albergo facilmente con i mezzi pubblici, ma sufficientemente vicino al terminal crociere...
tra l'altro il terminal è raggiungibile a piedi facilmente o con bus/tram?

grazie!

Ciao a tutti, settimana prossima sarò a Barcellona con costa diadema, con moglie e bimba di 2anni, dalle 9alle19. Ho letto i post e ho colto il consiglio di alcuni di voi di partire dalla sagrada famiglia per poi scendere lungo la Rambla.
Sto pensando quindi di prendere il taxi all'andata subito dal porto. Scendere poi a piedi con calma e prendere il bus t3.
Ho letto bene che posso considerare il costo del taxi porto-sagrada di circa15-20€? Infatti l' alternativa a cui pensavo e' il bus turistico ma non so se effettivamente può dare molti vantaggi rispetto all'ipotesi che sto valutando.. Qualcuno mi sa consigliare? Grazie!!!

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.... dovendo pernottare la notte precedente a Barcellona, per poi imbarcarci il giorno successivo, in che zona di Barcellona mi consigliate di prenotare l'albergo?
Vorrei un posto ben collegato con i mezzi, in modo da poter raggiungere l'albergo facilmente con i mezzi pubblici, ma sufficientemente vicino al terminal crociere...
tra l'altro il terminal è raggiungibile a piedi facilmente o con bus/tram?

grazie!

Be direi senz'altro zona porto inizio ramblas colonna di colombo da li prendi il t3 che ti porta in porto

Ciao a tutti, il prossimo 10 giugno partirò da Napoli a bordo dell'msc fantasia con la mia famiglia per la nostra prima crociera: saremo in 4, 2 adulti e 2 ragazzi da 14 e 12 anni.
Il giorno 15 giugno saremo a Barcellona dalle 09:00 alle 18:00 e vorremmo visitare (almeno) la sagrada familia e il camp nou (l'ho promesso a mio figlio).
A tal proposito vorrei un consiglio sul percorso migliore dal porto per raggiungere i 2 posti indicati (ed eventuali tappe intermedie che meritano una visita) e con quali mezzi raggiungerli.
Ben vengano consigli con trasporti economici e preferibilmente su gomma (eh si, di questi tempi per quanto possibile, vorrei evitare di muovermi con la metro!)
Grazie a tutti

Ciao a tutti, settimana prossima sarò a Barcellona con costa diadema, con moglie e bimba di 2anni, dalle 9alle19. Ho letto i post e ho colto il consiglio di alcuni di voi di partire dalla sagrada famiglia per poi scendere lungo la Rambla.
Sto pensando quindi di prendere il taxi all'andata subito dal porto. Scendere poi a piedi con calma e prendere il bus t3.
Ho letto bene che posso considerare il costo del taxi porto-sagrada di circa15-20€? Infatti l' alternativa a cui pensavo e' il bus turistico ma non so se effettivamente può dare molti vantaggi rispetto all'ipotesi che sto valutando.. Qualcuno mi sa consigliare? Grazie!!!
sono duet ipi di escursioni diverse...col bus scoperto hai una visione d'insieme...sembra di stare in un film e visioni un poco tutto
se vuoi invece tuffarti in un mondo unico vai e vedi la sagrada...prendi il taxi e non pensare ad altro...rientro con passeggiata e T3 finale

Grazie mille per la risposta...credo anche io il taxi all'andata sia una buona soluzione..
Ultimo dubbio: qualcuno sa dirmi se posso avere difficoltà muovendoci in taxi nostra figlia ha 2anni? Nel senso immagino, devo cercare, taxi con seggiolino a bordo? Scusate la domanda ma non ci avevo pensato fino ad ora!

Il taxi che abbiamo preso noi aveva un seggiolino nel baule non so se tutti lo hanno ma secondo me non avrai problemi è pieno di taxi..

Salve a tutti volevo sapere un informazione questa è la mia quarta volta a Barcellona però non ho mai avuto la possibilità di visitare qualche spiaggia per quanto riguarda la città posso dare consigli un po' a tutti perché l'ho girato in lungo il largo ed è molto comoda la metro che può raggiungere quasi tutti i posti a un costo contenuto, dovrei arrivare a Barcellona con costa Diadema per il 20 giugno sicuramente prenderò la navetta che mi porta fuori dal porto però non sono mai andato per spiagge qualcuno sa consigliarmene qualcuna carina magari non troppo lontana. Anche se conoscete qualcuno che affitta scooter io non ci ho mai fatto caso perché mi sono sempre mosso in metro ma in questo caso per aggiungere qualche spiaggia carina potrebbe essere molto utile .Grazie a tutti.

Ciao a tutti, il prossimo 10 giugno partirò da Napoli a bordo dell'msc fantasia con la mia famiglia per la nostra prima crociera: saremo in 4, 2 adulti e 2 ragazzi da 14 e 12 anni.
Il giorno 15 giugno saremo a Barcellona dalle 09:00 alle 18:00 e vorremmo visitare (almeno) la sagrada familia e il camp nou (l'ho promesso a mio figlio).
A tal proposito vorrei un consiglio sul percorso migliore dal porto per raggiungere i 2 posti indicati (ed eventuali tappe intermedie che meritano una visita) e con quali mezzi raggiungerli.
Ben vengano consigli con trasporti economici ;)
Grazie a tutti

Scusate vorrei se possibile un vs aiuto.
La partenza ormai è prossima
grazie

Scusate vorrei se possibile un vs aiuto.
La partenza ormai è prossima
grazie

Secondo me, visto che non vuoi usare la metro, non ti resta che il taxi con il bus la vedo più complicata.... la tratta porto-Sagrada F. con taxi calcola 20 € la tratta Sagrada F. - Camp Nou non l'ho mai fatta e non posso esserti di aiuto...

Gianni

Secondo me, visto che non vuoi usare la metro, non ti resta che il taxi con il bus la vedo più complicata.... la tratta porto-Sagrada F. con taxi calcola 20 € la tratta Sagrada F. - Camp Nou non l'ho mai fatta e non posso esserti di aiuto...

Gianni

Beh a dire il vero ci ho ripensato:cool:! ben vengano consigli anche utilizzando la METRO come mezzo di trasporto.
Vorrei sapere cosa conviene fare:
- dal porto andare prima al Camp nou e poi alla sagrada familia o viceversa? Come arrivarci?
Ripeto le mie priorità sono queste e vorrei, se possibile, consigli sulla migliore soluzione per arrivarci.
Se poi vorreste consigliarmi eventuali tappe intermedie che meritano una capatina, ne sarei davvero felice.
Grazie mille per l'aiuto.

Beh a dire il vero ci ho ripensato:cool:! ben vengano consigli anche utilizzando la METRO come mezzo di trasporto.
- dal porto andare prima al Camp nou e poi alla sagrada familia o viceversa? Come arrivarci?
Ripeto le mie priorità sono queste e vorrei, se possibile, consigli sulla migliore soluzione per arrivarci.
Se poi vorreste consigliarmi eventuali tappe intermedie che meritano una capatina, ne sarei davvero felice.
Bhe la cattedrale,tanto per fare un esempio, è stupenda...

Bhe la cattedrale,tanto per fare un esempio, è stupenda...

SISI grazie, la visita alla cattedrale è già in programma.

La mia domanda però è:
1) per ottimizzare i tempi dove mi conviene andare prima (camp nou e poi cattedrale o viceversa) e soprattutto con quali mezzi? dal porto cosa prendo? bus, taxi o metro per raggiungere uno dei delle 2 destinazioni?
2) Durante il trasferimento tra camp nou e cattedrale (o viceversa) c'è qualche tappa intermedia che merita una visita? se si, dove e con quali mezzi?

Vorrei avere un percorso già organizzato
Grazie a tutti

SISI grazie, la visita alla cattedrale è già in programma.

La mia domanda però è:
1) per ottimizzare i tempi dove mi conviene andare prima (camp nou e poi cattedrale o viceversa) e soprattutto con quali mezzi? dal porto cosa prendo? bus, taxi o metro per raggiungere uno dei delle 2 destinazioni?
2) Durante il trasferimento tra camp nou e cattedrale (o viceversa) c'è qualche tappa intermedia che merita una visita? se si, dove e con quali mezzi?

Vorrei avere un percorso già organizzato
Grazie a tutti
Avevo capito che volevi andare alla sagrada familia,non alla cattedrale ;-) per questo ho consigliato

Dal porto bus T3 poi metro L3 (verde) alla staz. Dressanes direzione Zona Universitaria scendi a Palau Reial e da li apiedi (lungo Carrer de Marti i Fanques) fino al Camp Nou..... al ritorno metro sempre L3 (verde) fino alla fermata Sants Estacio cambi con metro L5 (blu) direzione Val d'Hebron e scendi alla fermata Sagrada Familia.... dalla Sagrada poi metro L2 (viola) direzione Para El e scendi a Passeig de Gracia da li raggiungi Casa Batlò, Plaza Catalunya, Hard Rock Cafè, Rambla, Boqueria, Cattedrale Barrio Gotico ecc. ecc. fino alla statua di Colombo... una volta arrivato a Plaza Colon (statua di Colombo) ripendi il T3 e torni a bordo...

se dai uno sguardo a google map ti rendi conto.... ciao e... buon vento...
Gianni

Ultima modifica: