• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Salve a tutti volevo sapere un informazione questa è la mia quarta volta a Barcellona però non ho mai avuto la possibilità di visitare qualche spiaggia per quanto riguarda la città posso dare consigli un po' a tutti perché l'ho girato in lungo il largo ed è molto comoda la metro che può raggiungere quasi tutti i posti a un costo contenuto, dovrei arrivare a Barcellona con costa Diadema per il 20 giugno sicuramente prenderò la navetta che mi porta fuori dal porto però non sono mai andato per spiagge qualcuno sa consigliarmene qualcuna carina magari non troppo lontana. Anche se conoscete qualcuno che affitta scooter io non ci ho mai fatto caso perché mi sono sempre mosso in metro ma in questo caso per aggiungere qualche spiaggia carina potrebbe essere molto utile .Grazie a tutti.

Platja de la Mar Bella, a nord di Barceloneta e del Poble Olimpic. bus + breve passeggiata e sei in spiaggia. a scelta trovi zona nudista, zona solo maschile, zona mista giovani, zona famigliare. Bella sabbia e acqua spesso molto bella, servizi e docce, armadietto a codice gratuito. l'acqua dopo pochi passi è profonda.
E' pur sempre una spiaggia semiurbana, per trovare le spiagge tipo baleari devi andare molto più a nord, almeno fino San Pol de Mar, un'ora col treno + camminata.

Ciao! Farò scalo a Barcellona con MSC Fantasia dalle 9.00 alle 18.00. Essendo la mia prima crociera e la mia prima visita a Barcellona ho un po' di dubbi!
Verrei assolutamente entrare alla Sagrada Familia, fare una passeggiata sulla Rabla e mangiare o una buona paella o mangiucchiare con delle tapas.
Vi espongo la mia idea:
- dalla nave in taxi alla Sagrada Familia. vorrei prenotare i biglietti online per evitare la coda. per che ora secondo voi riuscirò a raggiungerla? non ho assulutamente idea delle tempistiche di sbarco dalla nave..!
- dalla sagrada familia in metro fin a Placa de Catalunya per poi passeggiare con calma sulle Rambla
itinerario troppo riduttivo? non vorrei fare le corse esagerando con le cose da vedere..
Inoltre non so assolutamente come fare per pranzo. consigli su dove e cosa mangiare? non so nemmeno se mangiare qualcosa al volo o andare con calma in un ristorante. paella o tapas??
Grazie a chi risponderà!!

G.

Platja de la Mar Bella, a nord di Barceloneta e del Poble Olimpic. bus + breve passeggiata e sei in spiaggia. a scelta trovi zona nudista, zona solo maschile, zona mista giovani, zona famigliare. Bella sabbia e acqua spesso molto bella, servizi e docce, armadietto a codice gratuito. l'acqua dopo pochi passi è profonda.
E' pur sempre una spiaggia semiurbana, per trovare le spiagge tipo baleari devi andare molto più a nord, almeno fino San Pol de Mar, un'ora col treno + camminata.
Grazie mille Arethus per la risposta ma questo bus si prende sul lungomare vicino l'acquario?

Grazie mille Arethus per la risposta ma questo bus si prende sul lungomare vicino l'acquario?

Da dove dici tu puoi prendere il 59 che scende giù per la Rambla e arriva al lungomare facendo fermata pochi metri dopo il monumento a Colombo. Se smonti al suo capolinea (Carmen Amaya), in quattro passi (350 mt.) sei in spiaggia, poi scegli la parte che ti piace di più.

Ciao! Farò scalo a Barcellona con MSC Fantasia dalle 9.00 alle 18.00. Essendo la mia prima crociera e la mia prima visita a Barcellona ho un po' di dubbi!
Verrei assolutamente entrare alla Sagrada Familia, fare una passeggiata sulla Rabla e mangiare o una buona paella o mangiucchiare con delle tapas.
Vi espongo la mia idea:
- dalla nave in taxi alla Sagrada Familia. vorrei prenotare i biglietti online per evitare la coda. per che ora secondo voi riuscirò a raggiungerla? non ho assulutamente idea delle tempistiche di sbarco dalla nave..!
- dalla sagrada familia in metro fin a Placa de Catalunya per poi passeggiare con calma sulle Rambla
itinerario troppo riduttivo? non vorrei fare le corse esagerando con le cose da vedere..
Inoltre non so assolutamente come fare per pranzo. consigli su dove e cosa mangiare? non so nemmeno se mangiare qualcosa al volo o andare con calma in un ristorante. paella o tapas??
Grazie a chi risponderà!!

G.

Dalla Sagrada ti riporti in centro e ti fai lasciare in Passeig de Gracia presso la casa Milà ( La Pedrera) scendi per il passeig guardando soprattutto casa Battlò e casa LLeò. Arrivi a Piazza Catalunya. Scendi per il Portal de l Angel, poi il carrer dels Arcs e arrivi alla Cattedrale. Da lì se hai ancora forze e tempo puoi andare alla Rambla a passeggiare con calma , tanto a parte tanti altri turisti, i mimi e i borseggiatori, non c'è nulla di particolare da vedere. Per il pranzo puoi trovare menu a buon prezzo ma fuori dalla zona battuta dai turisti, basta allontanarsi cento metri. difficilmente mangerai benissimo ma almeno non sarai spennato. con le tapas alla fine mangi poco e spendi molto. chiamale tartine, e passa pure l'incanto. la paella bisogna saperla fare e la gran parte delle volte non è granchè

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
a fine mese partiremo( anche ) per Barcellona e dobbiamo, si stavolta dobbiamo, portare i bambini al Camp Nou.

Per essere un po' piu' liberi volevamo evitare l'escursione Costa ( che prevede anche altri punti salienti, magari gia' visti ) e andare subito ( sempre che si trovino taxi in meno di 2 ore ) allo stadio e poi dopo la visita che dovrebbe durare circa 90 minuti ( sara' un caso ? ) fare due passi in centro prima di reimbarcarci.

La domanda e' :

prendo i biglietti on line e vado allo stadio quando voglio oppure ci sono degli orari ? ( non ne ho pero' trovato cenno sul sito del Camp Nou )

conviene comunque far el'escursione con loro per non rischiare ?

ciao e grazie a tutti !

Dalla Sagrada ti riporti in centro e ti fai lasciare in Passeig de Gracia presso la casa Milà ( La Pedrera) scendi per il passeig guardando soprattutto casa Battlò e casa LLeò. Arrivi a Piazza Catalunya. Scendi per il Portal de l Angel, poi il carrer dels Arcs e arrivi alla Cattedrale. Da lì se hai ancora forze e tempo puoi andare alla Rambla a passeggiare con calma , tanto a parte tanti altri turisti, i mimi e i borseggiatori, non c'è nulla di particolare da vedere. Per il pranzo puoi trovare menu a buon prezzo ma fuori dalla zona battuta dai turisti, basta allontanarsi cento metri. difficilmente mangerai benissimo ma almeno non sarai spennato. con le tapas alla fine mangi poco e spendi molto. chiamale tartine, e passa pure l'incanto. la paella bisogna saperla fare e la gran parte delle volte non è granchè

wow grazie!! mi segno subito tutto quello che hai scritto, grazie mille!

secondo te se sull'itinerario della nave c'è scritto 9-18, a che ora potrei prenotare i biglietti per la sagrada familia?

...e quale strada potrei fare dalla cattedrale per andare sulla rambla? ce ne sono tantissime, tanto per non buttarmi in una un po triste
G.

"la paella bisogna saperla fare e la gran parte delle volte non è granchè"

Sono stato in Spagna altre volte non solo in crociera anche a Valencia dove dovrebbe esserci la vera paella ma la più buona l'ho mangiata...sul lago di Garda a 50 km da casa..

Ciao saro' a Barcellona per i primi d'Agosto..per raggiungere il centro moderno moderno in Piazza Catalunya e le vie dello shopping e' ok il bus blu che si trova appena si esce dal posto o occorre prender eun altro mezzo?
Grazie

Guarda noi con la costa fascinosa dovevamo arrivare alle 14:30 da programma, la nave é arrivata prima e nonostante la fila per scendere poco dopo le 2 eravamo a terra; c'erano tanti taxi e poca gente a prenderli, in breve prima delle 14:30 eravamo fuori la sagrada familia ;-)

Ciao elyathos! Noi partiremo con Fascinosa il 27 Agosto e il giorno dopo saremo a Barcellona (14.00-19.30): secondo te prendendo subito un taxi al terminal riusciamo a visitare la Sagrada Familia e Casa Battlò? Intendo entrambe internamente..altrimenti la mia seconda opzione è Sagrada Familia solo da fuori + Casa Battlò interno + scendere verso il porto lungo la Rambla/Barrio Gotico (purtroppo la domenica il mercato della Boqueria è chiuso, ahimè!).

Ciao saro' a Barcellona per i primi d'Agosto..per raggiungere il centro moderno moderno in Piazza Catalunya e le vie dello shopping e' ok il bus blu che si trova appena si esce dal posto o occorre prender eun altro mezzo?
Grazie

Si si, buono quello.

Prendi il T3 che trovi nel parcheggio dei bus appena uscito dal terminal.

Ciao a tutti,
a fine mese partiremo( anche ) per Barcellona e dobbiamo, si stavolta dobbiamo, portare i bambini al Camp Nou.

Per essere un po' piu' liberi volevamo evitare l'escursione Costa ( che prevede anche altri punti salienti, magari gia' visti ) e andare subito ( sempre che si trovino taxi in meno di 2 ore ) allo stadio e poi dopo la visita che dovrebbe durare circa 90 minuti ( sara' un caso ? ) fare due passi in centro prima di reimbarcarci.

La domanda e' :

prendo i biglietti on line e vado allo stadio quando voglio oppure ci sono degli orari ? ( non ne ho pero' trovato cenno sul sito del Camp Nou )

conviene comunque far el'escursione con loro per non rischiare ?

ciao e grazie a tutti !

Ciao,

io ci sono stato in proprio diversi anni fa ed allora, a diffirenza del Mestalla a Valencia, non c'erano visite guidate ad orari stabiliti. Ovvero arrivavi, pagavi il tuo biglietto ed entravi in autonomia seguendo il percorso segnato con le frecce.

Non so se le cose ora siano cambiate ma i canonici 90 minuti come visita vanno bene, poi dipende da quanto sei/siete appassionati.

Io ci sono stata 10 giorni fa',con la fantasia.appena arrivati abbiamo preso un taxi ,propio li al porto,c'è ne sono tanti.abbiamo fatto questa scelta perché non volevamo perdere tempo con il bus ad arrivare a piazza colombo e comunque da lì prendere comunque un taxi .tutto per velocizzare i tempi.infatti alle 9.45 eravamo a camp-nou non abbiamo fatto nemmeno un minuto di fila alla biglietteria e anche per entrare lo abbiamo fatto subito.al termine del tour quando siamo usciti intorno alle 11,00 allora si che c'era fila!!!il costo del taxi è stato di 19,00 euro per 5 persone.quindi il mio consiglio è di scendere subito appena attracca la nave e muoverti con i taxi economici ,comodi e veloci.buona crociera

Buongiono a tutti!
Saremo a barcellona il 21 agosto ed essendo la 6a volta che visitiamo questa città, abbiamo deciso di fare semplicemente una passeggiata per ramblas e barrio gotico.
Grazie per la dritta del T3, anche se volevo sapere se gli orari di questi bus variavano la domenica, avendo quindi meno corse.
Infine per chi come noi conosce Barcellona in ogni suo colore, consiglio la possibilità di fare un giro in barca con le Golondrinas!

Nell 'eventualità di poter ritornare a Barcellona ,chi mi può indicare il punto preciso dove si prende il T30per il ritorno al porto ?quando ci sono stata l"ultima volta mi sono recata alla statua di Colombo ,ma non riuscendo ad individuare il bus blu,siccome si stava facendo tardi presi un taxi.grazie

Nell 'eventualità di poter ritornare a Barcellona ,chi mi può indicare il punto preciso dove si prende il T3 per il ritorno al porto ?quando ci sono stata l"ultima volta mi sono recata alla statua di Colombo ,ma non riuscendo ad individuare il bus blu,siccome si stava facendo tardi presi un taxi.grazie

Ho letto nelle pagine precedenti che il bus va preso nello stesso punto dell' andata....hai atteso tanto prima di decidere di prendere il taxi?

Si,un buon 20 minuti.all' andata per velocizzare i tempi avevo preso un taxi.di conseguenza non sapevo il punto esatto della fermata

Io ho letto in questo thread:
Il bus T3 appena fuori dal terminal sulla sinistra se ci sono le navette,appena dietro,le navette sono oblique il bus pubblico e parallelo al marciapiede.
2 euro una corsa , 3 euro andata e ritorno, ferma nei pressi della statua di Colombo (alla fine della rambla) e ti porta all'imbarco sotto nave e viceversa.*

Buongiono a tutti!
Saremo a barcellona il 21 agosto ed essendo la 6a volta che visitiamo questa città, abbiamo deciso di fare semplicemente una passeggiata per ramblas e barrio gotico.
Grazie per la dritta del T3, anche se volevo sapere se gli orari di questi bus variavano la domenica, avendo quindi meno corse.

Questo ciò che ho trovato in merito al T3 che ho usato parecchie volte, ma mai di domenica, quindi come te mi domandavo se le corse fossero o meno in numero ridotto.

"Navetta - cruiser (conosciuta comunemente come bus blu)
C'è un servizio navetta conosciuto come Portal de la Pau che collega i terminal del porto al fondo delle Ramblas. Gli autobus sono blu e sul pannello dello schermo che si trova nella parte frontale riportano la scritta "Cruiser - T3". L'autobus ti farà scendere al famoso monumento di Cristoforo Colombo, che si trova in fondo alla strada più famosa di Barcellona. Il viaggio non dovrebbe durare più di cinque minuti.
Gli autobus non hanno orari specifici. Gli orari degli autobus sono studiati per coincidere con gli arrivi delle navi da crociera. Gli autobus sono organizzati in modo da poter prendere in carico tutti i passeggeri che scendono dalle navi da crociera. Il livello di organizzazione è tale che secondo i membri dello staff dovrai aspettare massimo 20 minuti per salire a bordo del bus navetta.
Non è possibile acquistare i biglietti del bus navetta in anticipo, possono solo essere acquistati a bordo dell'autobus stesso. Sull'autobus non è possibile pagare con carta, quindi avrai bisogno di moneta per acquistare il biglietto."