• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

C'è un utente che è partito proprio con la stessa nave, domani dovrebbe essere a Barcellona..attendiamo il rientro per verificare!

Io ho letto in questo thread:
Il bus T3 appena fuori dal terminal sulla sinistra se ci sono le navette,appena dietro,le navette sono oblique il bus pubblico e parallelo al marciapiede.
2 euro una corsa , 3 euro andata e ritorno, ferma nei pressi della statua di Colombo (alla fine della rambla) e ti porta all'imbarco sotto nave e viceversa.*

Al porto li ho visto anch'io .sono facilmente individuabili ,ma alla statua di Colombo c'e' un bel traffico .forse dovevo attendere ancora un po' ,ma mi sono fatta prendere dall' ansia di non arrivare in tempo e per questo ho preso un taxi

Già ,é proprio così .ma comunque sia spero di ritornarci presto.....è troppo bella Barcellona !!!!!!

Barcellona merita di essere vissuta per "almeno" una settimana.
Qui non è annoverato tra i posti da vedere, ma io ad esempio, ogni volta che sono a Barcellona, devo assolutamente fare una passeggiata al Poble Espaniol, e cenare al Tablao de Carmen, dove è possibile vedere uno dei più belli spettacoli di flamenco. I ballerini vengono dalla scuola di Carmen Amaya, la quale è stata una delle più grandi ballerine al mondo! E ogni volta per me è pura emozione!

Per dede9,ho letto che hai preso tante volte il T30,mi togli questa curiosità per favore ?qual'è il punto preciso dove si prende il bus per il ritorno in porto.giusto per sapere se dove lo stavo aspettando io era quello giusto ,.grazie

Per dede9,ho letto che hai preso tante volte il T30,mi togli questa curiosità per favore ?qual'è il punto preciso dove si prende il bus per il ritorno in porto.giusto per sapere se dove lo stavo aspettando io era quello giusto ,.grazie

Superata la statua di Colombo, attraversata la strada, guardando il mare, pochi metri sulla destra nel viale Ronda litoral (mi pare di fianco al palazzo della dogana). C'è una fermata di autobus con pensilina e sedili. Qualche metro prima un cartello con indicazioni per croceristi (ultima volta a marzo 2016)

...qual'è il punto preciso dove si prende il bus per il ritorno in porto....

Se non è cambiato qualcosa è questo il punto dove prendere la navetta per il rientro a bordo

28242735115_6cb4f93293_c.jpg

Grazie Giada, io credevo che per il rientro, il bus era nei pressi della rotonda...ecco perchè E69 non era riuscito a vederlo!

Fantastica Barcellona la mia cittá preferita... Ci andiamo almeno una volta l'anno. Se avete bisogno di info chiedete pure, anche se non conosco i mezzi pubblici visto che ci sono sempre i miei amici che mi portano in giro in macchina :cool:... Per tutto il resto a disposizione!

Fantastica Barcellona la mia cittá preferita... Ci andiamo almeno una volta l'anno. Se avete bisogno di info chiedete pure, anche se non conosco i mezzi pubblici visto che ci sono sempre i miei amici che mi portano in giro in macchina :cool:... Per tutto il resto a disposizione!

Grazie Rianna
saro a Barcellona ad inizio Agosto.. vorrei andare al Camp Nou con autobus t3 e poi metro L3 ..quando tempo ci vuole con la metro?

Grazie Rianna
saro a Barcellona ad inizio Agosto.. vorrei andare al Camp Nou con autobus t3 e poi metro L3 ..quando tempo ci vuole con la metro?

Purtroppo l'unica cosa che non conosco di Barcellona sono i mezzi pubblici ;)... Comunque il Camp Nou non è vicinissimo al porto, piu o meno a 20/25 minuti in macchina e si trova in un quartiere residenziale, senza altre cose da vedere nei paraggi. Per i mezzi sicuramente qualcuno ti saprà aiutare

Grazie Rianna

Se non mi sbaglio...qualcuno c'è stato con i mezzi, dovresti andare indietro di qualche pagina..cmq approssimativamente, considera una 40 ina di minuti tra il cambio del t3 con la metro, e andare nel quartiere..

Perché non valuti anche i taxi?io ne ho usufruito proprio per andare camp-non,senza troppo sbattimento in 20 minuti circa,anche di meno,sei già lì .dal porto ,quindi anche col supplemento euro 17,00.ma vuoi mettere comodamente seduta,aria condizionata e ti porta d'avanti ai cancelli!!!!!

Grazie Rianna

Il tempo non me lo ricordo ma penso sia fattibile se vuoi vedere quello e basta nel pomeriggio dello scalo (che suppongo sia solo pomerdiano vero?).

Fermata Collblanc

grazie..
La sosta a Barcellona e' dalle 9 alle 18.
Ho visto che la fermata piu vicina e' Les Corts per la linea verde L3

ah 9/18 allora vai comodo e sicuro con la metro il T3 spendi di meno.

Io mi ricordo sicuro di essere sceso a Collblanc, poi dipende ovviamente se la biglietteria per iniziare il giro dello stadio è sempre nel solito posto. Qui al Camp Nou ci sono stato diversi anni fa.