• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Scusate,una curiosita',prendendo al ritorno in nave il T3,passa per tutte le banchine? perche', mi pare sono 7,e quindi penso che le ripercorra tutte.Io saro' li con la Royal,e mi pare che attracchi all'ultima banchina,grazie

Buongiorno! Barcellona e spiagge..... consigli? Ho letto che ci sono 3 spiagge: Barcelloneta, Marbella e un'altra che non ricordo. Qualcuno ci è stato? Qual'è la più bella? Grazie mille

Buongiorno,
arrivero' a Barcellona con la Msc Fantasia il giorno 16 agosto (se non ricordo male) il mio prgramma sarebbe Sagrada, Battlo' e ramblas
viaggiando con un bimbo di 1 anno da dove mi consigliate di iniziare?
con che mezzi mi consigliate di spostarmi?

la mia idea era di andare subito alla sagrada con un taxi e da li spostarmi poi con la metro viola prima alla casa Battlo' e poi un giro a piedi per le ramblas che ne dite?
dalle ramblas poi come si torna al porto? Grazie

Fantastica Barcellona la mia cittá preferita... Ci andiamo almeno una volta l'anno. Se avete bisogno di info chiedete pure, anche se non conosco i mezzi pubblici visto che ci sono sempre i miei amici che mi portano in giro in macchina :cool:... Per tutto il resto a disposizione!

vorrei visitare sagrada e casa battlo'
credo siano entrambe a pagamento
sapete un sito dove comprare i biglietti per non fare la fila anche per quello?
Grazie

Buongiorno,
arrivero' a Barcellona con la Msc Fantasia il giorno 16 agosto (se non ricordo male) il mio prgramma sarebbe Sagrada, Battlo' e ramblas

la mia idea era di andare subito alla sagrada con un taxi e da li spostarmi poi con la metro viola prima alla casa Battlo' e poi un giro a piedi per le ramblas che ne dite?

Vicino alla colonna di colombo ce il T3 che con la spesa di 1.50 euro ti porta direttamente in porto

Buongiorno,

Probabilmente ci sarà già scritto anche più indietro, ma se mi è concesso ti consiglio (e consiglio a tutti coloro che andranno in alta stagione) di prenotare l'ingresso alla Sagrada Familia con qualche giorno di anticipo (dal sito ufficiale come scritto sopra). L'anno scorso nella settimana di ferragosto chi arrivava senza prenotazione alle 9.30 (come me che avevo già il biglietto) trovava posto per il pomeriggio... con un bimbo e i tempi ristretti della crociera non mi sembra il caso che rischiate. Tra l'altro la mattina c'è la luce migliore, e le vetrate creano giochi di luce incredibili negli interni!

Probabilmente ci sarà già scritto anche più indietro, ma se mi è concesso ti consiglio (e consiglio a tutti coloro che andranno in alta stagione) di prenotare l'ingresso alla Sagrada Familia con qualche giorno di anticipo (dal sito ufficiale come scritto sopra). L'anno scorso nella settimana di ferragosto chi arrivava senza prenotazione alle 9.30 (come me che avevo già il biglietto) trovava posto per il pomeriggio... con un bimbo e i tempi ristretti della crociera non mi sembra il caso che rischiate. Tra l'altro la mattina c'è la luce migliore, e le vetrate creano giochi di luce incredibili negli interni!

grazie per la risposta

casa battlo' e' a pagamento anch'essa?

p.s. da casa battlo' alle ramblas a piedi è molto distante? la mia idea sarebbe di uscire da casa battlo' andare a piedi sulle ramblas e poi riprendere il t3 per il porto

Sí, é a pagamento; conviene acquistare il biglietto online per evitare la fila.
Non è molto lontano dalle Ramblas, é una passeggiata piacevole.

grazie per la risposta

casa battlo' e' a pagamento anch'essa?

Confermo anch'io che conviene acquistare il biglietto online (gli ingressi a Barcellona sono piuttosto costosi, io gratis ho visto molto poco); la differenza è che per la Sagrada scegli l'orario preciso, per casa Battlò puoi presentarti quando vuoi, fai vedere agli addetti che hai già il biglietto e ti fanno passare avanti. Pochi metri più su lungo Passeig de Gracia date anche uno sguardo alla Pedrera.

A me poi è piaciuto tantissimo il Recinto Modernista de Sant Pau, non lontano dalla Sagrada Familia, non serve prenotare ed è poco affollato (costava solo 8€ adesso non so), ma questo magari vale per chi è già stato a Barcellona e cerca un posto diverso da vedere.

una domanda
ma la Sagrada si trova nei pressi delle ramblas?

la mia idea era di arrivare in taxi li, dal porto, come prima tappa (avendo un bimbo di un anno ed essendo agosto direi che è meglio evitare la metro)
e poi come tappa successiva casa Battlo' oppure direttamente in giro sulle ramblas

che mi dite?

La ramblas non si trova vicino alla sagrada .....un consiglio se vuoi visitarla dall'interno per evitare code chilometriche ti conviene acquistare i biglietti sul sito ufficiale direttamente da casa

(Inizio) Ramblas - Sagrada Familia sono più di 2 km in un caldo a volte eccessivo. Non c'è solo la metro (effettivamente è soffocante), ci sono anche bus molto comodi (anche con passeggino), con cui puoi anche vedere un po' di città. Las Ramblas se non ricordo male fino al Mirador del Colom è un altro chilometro e mezzo. Sono 4 km, ma molto caldi e molto affollati.
Ma perché non provi a farti gli itinerari con google maps? E' affidabile sia per i mezzi pubblici che per gli itinerari a piedi. Da Casa Battlò invece confermo che è una passeggiata piacevole.
In ogni caso ricorda di prenotare i biglietti per l'ingresso da casa, altrimenti non ce la fai.

Ho prenotato i biglietti per casa Battlò on line proprio l'altro giorno: E.22,50 ( adulti) con audioguida e salti le file.

Buongiorno a tutti...
sbarco a Barcellona il 5 agosto (14:00 - 23:00), è la mia seconda volta a Barcellona, stavolta abbiamo al seguito la piccolina di 3 anni (ovviamente con passeggino per quando si stancherà).
Praticamente ho letto quasi tutte le 188 pagine e mi sono fatto un'idea di cosa e come fare il mio tour; mi piacerebbe condividerlo con voi sia per avere ulteriori consigli sia per chiedervi qualcosina.
Vorremmo scendere subito, prendere il taxi sotto nave direzione park guell (biglietti fatti on line) e visitarlo; nuovamente taxi per plaza cataluyna, da qui a piedi per la Rambla... Mercato della Bougheria.... Cattedrale... e quartiere gotico... per poi arrivare alla statua di Colombo e qui con taxi rientro in nave.
Vorrei premettere che indipendentemente dalla sosta della nave noi vorremmo rientrare intorno alle 20.00/20.30 per cenare in nave (visto che abbiamo una bimba).
Pensiate sia tutto fattibile? (eventualmente durante la discesa della Rambla potrei rinunciare a qualche sosta o addirittura iniziare il tour da plaza Catalunya anziché dal park guell)
Quanto pensiate possa costarmi di taxi per queste 3 tratte?
Non ho parlato di prendere il T3... cmq nell'eventualità volevo chiedervi... il T3 fa solo Porto-Statua Colombo o giro più articolato e quelle sono solo 2 fermate di tante altre? e poi la sera fino a che ora è operativo?

Grazie mille

Peppe Costa va benissimo lunica cosa se ti posso consigliare c'è il pullmann che ferma vicino alla Piazza Colombo il T3 che ti porta sotto la nave ci mette 3 minuti

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...
sbarco a Barcellona il 5 agosto (14:00 - 23:00), è la mia seconda volta a Barcellona, stavolta abbiamo al seguito la piccolina di 3 anni (ovviamente con passeggino per quando si stancherà).
Praticamente ho letto quasi tutte le 188 pagine e mi sono fatto un'idea di cosa e come fare il mio tour; mi piacerebbe condividerlo con voi sia per avere ulteriori consigli sia per chiedervi qualcosina.
Vorremmo scendere subito, prendere il taxi sotto nave direzione park guell (biglietti fatti on line) e visitarlo; nuovamente taxi per plaza cataluyna, da qui a piedi per la Rambla... Mercato della Bougheria.... Cattedrale... e quartiere gotico... per poi arrivare alla statua di Colombo e qui con taxi rientro in nave.
Vorrei premettere che indipendentemente dalla sosta della nave noi vorremmo rientrare intorno alle 20.00/20.30 per cenare in nave (visto che abbiamo una bimba).
Pensiate sia tutto fattibile? (eventualmente durante la discesa della Rambla potrei rinunciare a qualche sosta o addirittura iniziare il tour da plaza Catalunya anziché dal park guell)
Quanto pensiate possa costarmi di taxi per queste 3 tratte?
Non ho parlato di prendere il T3... cmq nell'eventualità volevo chiedervi... il T3 fa solo Porto-Statua Colombo o giro più articolato e quelle sono solo 2 fermate di tante altre? e poi la sera fino a che ora è operativo?

Grazie mille

Bel programma!!! L'unica cosa che cambierei è Parc Guell. Sicuramente è fantastico e va visitato ma fino allo scorso anno i biglietti online avevano un orario di entrata abbastanza rigido, adesso non so se hanno cambiato mettendo biglietti giornalieri ma se cosi non fosse non lo metterei come prima tappa perche se poi arriva tardi la nave vi potrebbero saltare i biglietti, ripeto, senpre se non sono cambiate le cose nel frattempo a livello di biglietti

Anche noi siamo a Barcellona settimana prossima e come Peppe volevamo muoverci con il taxi, perché con noi c'é una persona disabile, ma vi chiedevo se eventualmente volevamo prendere il T 3 , che tutti dicono comodissimo, é accessibile ai disabili in sedia a rotelle? Ciao e grazie