• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Dovrebbe essere accessibile perche' ricordo di aver collocato il passeggino in un'area dedicata a passeggini e disabili... mi sembra ci avessero aperto anche un'ingresso centrale.
Qualcuno pero' deve poter fare i biglietti all'altro ingresso o dagli addetti che li vendono lungo la coda per velocizzare (quest'ultima soluzione e' piu' pratica per disabili e bambini piccoli.)
Purtroppo non so se sono attrezzati tutti i mezzi o solo alcuni.
Sconsiglio invece la metropolitana, gli ascensori sono spesso rotti.

Dovrebbe essere accessibile perche' ricordo di aver collocato il passeggino in un'area dedicata a passeggini e disabili... mi sembra ci avessero aperto anche un'ingresso centrale.
Qualcuno pero' deve poter fare i biglietti all'altro ingresso o dagli addetti che li vendono lungo la coda per velocizzare (quest'ultima soluzione e' piu' pratica per disabili e bambini piccoli.)
Purtroppo non so se sono attrezzati tutti i mezzi o solo alcuni.
Sconsiglio invece la metropolitana, gli ascensori sono spesso rotti.

Confermo, c'è lo spazio dedicato sul T3... Ma ricordo una scena in cui hanno diviso una famiglia con 2 passeggini perché ne trasportavano solo uno alla volta!

Io sono stata l'anno scorso a fine agosto nella spiaggia piu' vicina alla fermata delle navette.. e' una discreta passeggiata e il mare non e' nulla di spettacolare... almeno con bimbi piccoli perche' subito profondo e la spiaggia era piena di persone alcune delle quali in evidente stato di alterazione dovuta all'alcool... forse andando piu' lontano o nella spiaggia attrezzata la situazione migliora...
Ricordo che era molto carina Tossa de mar dove sono stata dieci anni fa, ma serve noleggiare la macchina perche' non e' vicina, circa un'ora di distanza. Non credo pero' che rischierei di allontanarmi cosi' tanto per paure di trovare code al rientro. Ho guardato altri paesini piu' vicini ma nessuno mi ha convinta del tutto.

Anche noi siamo a Barcellona settimana prossima e come Peppe volevamo muoverci con il taxi, perché con noi c'é una persona disabile, ma vi chiedevo se eventualmente volevamo prendere il T 3 , che tutti dicono comodissimo, é accessibile ai disabili in sedia a rotelle? Ciao e grazie

Ricordo bene quando si prese noi che saliva 1 famiglia con 1 ragazza sulla sedia a rotelle e le hanno aperto l'ingresso centrale con tanto di pedanina x farla salire...noi abbiamo semplicemente chiuso il passeggino,non ci hnno fatto problemi

Io sono stata l'anno scorso a fine agosto nella spiaggia piu' vicina alla fermata delle navette.. e' una discreta passeggiata e il mare non e' nulla di spettacolare... almeno con bimbi piccoli perche' subito profondo e la spiaggia era piena di persone alcune delle quali in evidente stato di alterazione dovuta all'alcool... forse andando piu' lontano o nella spiaggia attrezzata la situazione migliora...
Ricordo che era molto carina Tossa de mar dove sono stata dieci anni fa, ma serve noleggiare la macchina perche' non e' vicina, circa un'ora di distanza. Non credo pero' che rischierei di allontanarmi cosi' tanto per paure di trovare code al rientro. Ho guardato altri paesini piu' vicini ma nessuno mi ha convinta del tutto.

Tossa de mar è stupenda ma non la consiglierei per un'escursione in crociera, ma se decidere di passarci un weekend non ve ne pentirete... È un posto magico

Salve. Io partirò a fine novembre con msc magnifica e una delle tappe sarà proprio Barcellona anche se per poche ore ( arrivo 13 e partenza 18 ). Saremo 4 persone e per questo ho pensato che il taxi possa essere più conveniente. Vorrei vedere Casa Battlò, Sagrada Familia, Parc Guell e farmi una passeggiata per la rambla e per Barceloneta e magari assaggiare un po' di paella. Secondo voi è possibile fare tutto? Quale sarebbe più comodo come percorso?
PS accetto volentieri consigli su altri posti stupendi da non perdere.
Grazie in anticipo.

Ciao, non credo che nella poche ore della vostra sosta possiate vedere quello che ti sei prefissata.
Barceloneta é dalla parte opposta a Casa Batlo e Sagrada.
Da fuori queste due cose riesci a vederle e ci potrebbe rientrare anche una passeggiata veloce sulla Rambla.
Il taxi é un'ottima soluzione, per la mia esperienza.
Un'ultima cosa, grazie per aver ringraziato in anticipo, non lo fa quasi nessuno 😉

Ciao, anche secondo me non hai abbastanza tempo per tutto, a meno di limitarti agli esterni.
Ricorda che la Sagrada andrebbe prenotata con qualche giorno d'anticipo anche in bassa stagione (e devi fissare giorno e orario, non si sgarra). Io ho impiegato circa un'ora a visitare Parc Guell (prenotato prima, ma ad agosto), un'altra per casa Battlò, di più per la Sagrada perchè il museo annesso è veramente interessante. Per non parlare di quanto abbiamo aspettato per una paella in un ristorante a Barceloneta. Se alla Sagrada arrivate in taxi, fatevi accompagnare anche all'ex ospedale Recinte Modernista de Sant Pau, è vicino, poco conosciuto ma magnifico.

Vedere tutto é impossibile, il bello della crociera e che puoi farne un'altra che fá tappa ancora a Barcellona e vedere cose nuove.
Noi partiamo domani e domenica siamo a Barcellona, cosí poi potrò dare dei consigli.
Costa fá sosta dalle 14 alle 19.30. Abbiamo calcolato di sbarcare alle 14,30 per evitare la confusione iniziale e col taxi andare alla Sagrada dove abbiamo prenotato per le 15.30 passando per casa Battlò per una visita esterna, poi alle 16.30 casa Milà e alle 17.30 parco Guell, anche questi già prenotati poi rientro, se c'è tempo piccola sosta alla Rambla o alla statua di Colombo per una foto

Vedere tutto é impossibile, il bello della crociera e che puoi farne un'altra che fá tappa ancora a Barcellona e vedere cose nuove.
Noi partiamo domani e domenica siamo a Barcellona, cosí poi potrò dare dei consigli.
Costa fá sosta dalle 14 alle 19.30. Abbiamo calcolato di sbarcare alle 14,30 per evitare la confusione iniziale e col taxi andare alla Sagrada dove abbiamo prenotato per le 15.30 passando per casa Battlò per una visita esterna, poi alle 16.30 casa Milà e alle 17.30 parco Guell, anche questi già prenotati poi rientro, se c'è tempo piccola sosta alla Rambla o alla statua di Colombo per una foto

Tutto molto di corsa secondo me...

Secondo voi, con arrivo alle 8 di mattina di un giovedì, considerando il t3 per poi raggiungere Dressanes e andare in metro (considerate il tempo di acquisto del t10) fino alla Sagrada, che orario dovrei scegliere per visitarla?

Buonasera,
vi chiedo un consiglio.
Crociera MSC Poesia arrivo a Barcellona alle ore 14 partenza alle ore 23. Sosta 9 ore, ma il tempo disponibile tra lo sbarco e l'imbarco realmente quanto è? Sul programma la partenza è alle 23, ma entro quanto bisogna imbarcarsi?
Siamo in 6.
Abbiamo pensato di organizzarci in questo modo:
Taxi per sei, prima tappa Camp Nou, transfer + visita circa 3 ore.
Taxi per Sagrada Familia, solo esterno, transfer + visita esterna circa 1,30 ore.
Taxi per Placa de Catalunya 30 minuti circa.
La Ramba a piedi fino al monumento di Cristoforo Colombo, circa 2 ore.
T3 per il Terminal al porto, tra attesa e trasferimento circa 30 minuti.

Totale circa 7,30 ore.

Cosa ne pensate, è fattibile?
I taxi per 6 sono facili da trovare?

Grazie

Ciao , sono stato a Barcellona con MSC Fantasia proprio la scorsa settimana. Al Camp Nou c'erano lunghe file per entrare. Conviene fare prima il biglietto d'ingresso on line ed andare li' direttamente con il taxi. Non so se ci sono taxi a 6 posti...non ne ho visti..forse bisognerebbe prenotare prima.
Io ho fatto giro con bus panoramico scendendo a piazza de Catalunya dove ri raccordano le linee rosse e blu.

Buonasera,
vi chiedo un consiglio.
Crociera MSC Poesia arrivo a Barcellona alle ore 14 partenza alle ore 23. Sosta 9 ore, ma il tempo disponibile tra lo sbarco e l'imbarco realmente quanto è? Sul programma la partenza è alle 23, ma entro quanto bisogna imbarcarsi?
Siamo in 6.
Taxi per Sagrada Familia, solo esterno, transfer + visita esterna circa 1,30 ore.

Totale circa 7,30 ore.

Grazie

Ciao, i tempi calcolati credo siano perfetti comunque come dice giustamente Dominik ti conviene comprare i biglietti per il camp nou prima e soprattutto non contare su taxi da 6. Metti in preventivo 2 taxi o magari cerca qualche agenzia di Barcelona che puo offrirti una macchina con autista da 7 posti. Se cerchi su google ce ne sono parecchi, normalmente costano piu dei taxi ma a differenza dei taxi hanno macchine piu grandi e dovrebbe essere piu economico una macchina di ncc da 7 posti rispetto a 2 taxi

salve a tutti, visto che crociera con HAL prevede la sosta notturna a Barcellona volevo arrivare a Tossa del mar, ho visto che con il treno ci vogliono circa 3/4 ore !! qualcuno che c'è stato mi dare qualche consiglio su come arrivarci ?? grazie

Buonasera,
vi chiedo un consiglio.
Siamo in 6.

Totale circa 7,30 ore.

Grazie

Per quanto concerne il Tutti a Bordo , si setta sempre una mezz'ora prima ...questo con MSC, pero' penso sia uno standard..quindi alle 22.30 last call...

Salve , un consiglio a chi ha esperienza sulla tappa Barcellona arrivero' a barcellona ( arrivo alle 9:00 partenza alle 18:00) a fine mese con msc . Una domanda riesco a vedere da fuori Sagrada Familia e Casa Battlò,( anche l'interno ) e Parc Guell ? o conviene passeggiata sulla rambla ? poi altra domanda negozi nel centro città? oppure fuori ?

oppure mi date un consiglio voi sull'itinerario ?

grazie

Ultima modifica:
Puoi fare tutto quello che dici anche con il fai da Te, basta organizzarsi l'itinerario. Ci sono mezzi pubblici e taxi economici a Barcellona. Per i negozi scendendo in Piazza Catalunya c'è "La Corte Inglese" un centro commerciale e scendendo poi la Ramblas, in fondo dopo aver attraversato Piazza Cristoforo Colombo sulla sinistra noterai dopo un ponte in legno Mare Magnum un altro Centro commerciale per fare shopping... Puoi dividere la visita in due parti magari la mattina per i monumenti e il primo pomeriggio lo shopping. L'importante è tornare in nave per il tutti a bordo...;) e non essere come mia moglie nello shopping, altrimenti ti serve una sosta di due giorni solo per quello.

Ultima modifica:
In un post precedente avevo scritto il nostro programma per Barcellona ed ora che siamo tornati vi racconto come è andata.
Siamo in 3 di cui un disabile in sedia a rotelle, quindi qui di seguito ci saranno anche dei consigli per chi è disabile e vuole fare questa escursione (escursione fattibile per disabili, un po' faticosa per chi spinge).
Il nostro programma prevede casa Battlò all'esterno, Sagrada Familia interno, casa mila interno e parc Guell.
Costa Fascinosa arriva alle 14 noi ci rechiamo all'uscita ponte 3 alle 14.20 per evitare la ressa, un ragazzo addetto all'aiuto appena ci vede prende la carrozzina e attraverso vie prioritarie e ascensori ci accompagna fino al taxi dove saliamo subito.
Abbiamo acquistato i biglietti on line dai siti ufficiali, se non ricordo male Sagrada il disabile e l'accompagnatore non pagano in altri casi c'è uno sconto.
Facciamo fermare il taxi a casa Battlò per qualche foto, poi ripartiamo per la Sagrada, arriviamo alle 15, chiediamo per l'ingresso disabili e ci mandano all'ingresso gruppi e anche se abbiamo l'ingresso alle 15,30 dopo i controlli di sicurezza ci fanno entrare subito.
Fatto il nostro bel giro usciamo e troviamo subito un taxi per casa Milà.
Anche li cerchiamo l'ingresso disabili e un ragazza gentilissima ci accompagna e ci spiega il percorso. Si può salire sul tetto ma poi non ci si può muovere con la sedia, invece per visitare l'appartamento ci fanno prendere l'ascensore originale del palazzo.
Altro taxi per il Parco e li invece sono più fiscali e ci fanno entrare alle 17.30 precise ma nell'attesa ci danno anche una mappa col percorso per disabili.
Stanchi rientriamo in taxi alla nave senza sosta alla Rambla(sarà per la prossima)
Per gli amanti bello shopping sul viale dove c'è casa Milà ci sono tutti i negozi del lusso ma era domenica ed erano tutti chiusi.
Alla fine i vari taxi ci sono costati 60€