• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Salve , un consiglio a chi ha esperienza sulla tappa Barcellona arrivero' a barcellona ( arrivo alle 9:00 partenza alle 18:00) a fine mese con msc . Una domanda riesco a vedere da fuori Sagrada Familia e Casa Battlò,( anche l'interno ) e Parc Guell ? o conviene passeggiata sulla rambla ? poi altra domanda negozi nel centro città? oppure fuori ?

oppure mi date un consiglio voi sull'itinerario ?

grazie
Si puoi fare tutto, l'importante è scendere fra i primi dalla nave e non perdere tempo. Arrivando alla statua di colombo c'è già la fermata della metro. Di mattina alla rambla c'è poca gente. La Sagrada familia è un incanto, non ci sono parole per descriverla.

La Barceloneta non è solo spiaggia, è l'intero quartiere che si estende tra il Parc de La Ciutadella e le spiagge; è un ex quartiere marinaro, oggi molto vivace e frequentato soprattutto da giovani (almeno quando ci sono stata io); come scrive Snappypg è un ottimo posto per pranzare (paella e pesce ovunque).

In realtà' sto cercando qualcosa di nuovo da vedere a Barcellona escludendo tutte le opere di Gaudi,gia' viste.e il quartiere del Bario Gotico.Sicuramente questa citta'offre molte altre zone interessanti da vedere

In realtà' sto cercando qualcosa di nuovo da vedere a Barcellona escludendo tutte le opere di Gaudi,gia' viste.e il quartiere del Bario Gotico.Sicuramente questa citta'offre molte altre zone interessanti da vedere

La collina del Tibidabo è bellissima

Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, io e la mia famiglia saremo a Barcellona domenica prossima dalle 14 alle 19,30. Vorremmo fare tour del Camp nou e vedere Sagrada famiglia ( solo esterno) Leggendo a ritroso ho visto che potremmo usare metro ma credo che la cosa migliore,essendo noi 2 adulti e 2 bambini, sarebbe prendere il taxi per entrambe le destinazioni e se rimane tempo al rientro fare passeggiata sulla Rambla......secondo voi è fattibile? E i costi dei taxi? Dal porto allo stadio e dallo stadio alla sagrada famiglia? Considerato che con Costa spenderemmo 170€ dite che conviene il fai da te? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Il fai da te conviene sempre se siete in 4 persone anche solo per la libertà di movimento.
I taxi si trovano facilmente
Come avrai già letto per il camp nou ti conviene acquistare i biglietti on line da casa per evitare lunghe code.

Ciao a tutti, io e la mia famiglia saremo a Barcellona domenica prossima dalle 14 alle 19,30. Vorremmo fare tour del Camp nou e vedere Sagrada famiglia ( solo esterno) Leggendo a ritroso ho visto che potremmo usare metro ma credo che la cosa migliore,essendo noi 2 adulti e 2 bambini, sarebbe prendere il taxi per entrambe le destinazioni e se rimane tempo al rientro fare passeggiata sulla Rambla......secondo voi è fattibile? E i costi dei taxi? Dal porto allo stadio e dallo stadio alla sagrada famiglia? Considerato che con Costa spenderemmo 170€ dite che conviene il fai da te? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

andata visto che sende tutta la nave prepari vicino alle porte di uscita mangi acon molto anticipo perché il ristorante e pieno e fa perdere il tempo un sacco di tempo

scendi dalla nave non prendere nessun pulman che sono 2 che sono stracolmi e incomincia a cammianre è una passeggiata di circa 15 minuti vai diritto sali il ponte , mi raccomando , scendi il ponte e gira a destra sempre diritto sei a barcellona centro sali a sinistra sei sui rambles a questo punto o li fai tutti a saliere ed arrivi alla sagrada famiglia e poi da la prendi la metro e torni indietro oppure fai l inverso

per il ritorno prendi il bus che sara vuoto paghi tipo un 1.50 a persona e sei in nave

Buon giorno a tutti, martedì 30 imbarco da Messina MSC poesia, tappa Barcellona, siamo due adulti e due bambine, vorrei fare Barcellona fai da te utilizzando il pullman scoperto.... La linea rossa non so se ci sono con i tempi la nave si ferma dalle 14:00 alle 23:00.....volevo scendere alla piazza sopra le Ramble e scendere a piedi in direzione porto quanto è lunga tutta le Ramble.? Consigli?

Buon giorno a tutti, martedì 30 imbarco da Messina MSC poesia, tappa Barcellona, siamo due adulti e due bambine, vorrei fare Barcellona fai da te utilizzando il pullman scoperto.... La linea rossa non so se ci sono con i tempi la nave si ferma dalle 14:00 alle 23:00.....volevo scendere alla piazza sopra le Ramble e scendere a piedi in direzione porto quanto è lunga tutta le Ramble.? Consigli?

l anno scorso stessa sosta stessa ideea avevo una bimba di 3 anni e messo una di 1 e mezzo so sceso dalla nave a piedi sono arrivato alla piazza centrale volevo prendere il bus ma costava molto allora sono andato a pieni tutte le Ramblas ci siamo divertiti e nn è stato per nulla stancante per farle tutte abbiamo impiegato tipo una 30 di minuti fermandoci a vedere cose a mangiare prendere un caffe insomma e fattibile non siamo arrivati alla sagrada famiglia perché eravamo stati l anno prima e quest anno ci ritorniamo però si fa , puo prendere anche la metrompolitana per salire fino alla sagrada famiglia e poi vedi la sagrada e da la scendi poi a piedi . ci sono 2 fermate della metro una all'inizio della rambles e una vicino la sagrada quaindi hai molta scelta , il pullman lo abbiamo scartato perché con il passeggino sali scendi era difficile . dalle ore 14 alle 23 è molto lunga cmq risci a vedere tutto è una bella sosta molto bella buon divertimento

l anno scorso stessa sosta stessa ideea avevo una bimba di 3 anni e messo una di 1 e mezzo so sceso dalla nave a piedi sono arrivato alla piazza centrale volevo prendere il bus ma costava molto allora sono andato a pieni tutte le Ramblas ci siamo divertiti e nn è stato per nulla stancante per farle tutte abbiamo impiegato tipo una 30 di minuti fermandoci a vedere cose a mangiare prendere un caffe insomma e fattibile non siamo arrivati alla sagrada famiglia perché eravamo stati l anno prima e quest anno ci ritorniamo però si fa , puo prendere anche la metrompolitana per salire fino alla sagrada famiglia e poi vedi la sagrada e da la scendi poi a piedi . ci sono 2 fermate della metro una all'inizio della rambles e una vicino la sagrada quaindi hai molta scelta , il pullman lo abbiamo scartato perché con il passeggino sali scendi era difficile . dalle ore 14 alle 23 è molto lunga cmq risci a vedere tutto è una bella sosta molto bella buon divertimento

Questo è il mio programma arrivo barcellona ore 14:00 discesa per le 15:00, prendo autobus T3 portbus costo 3 euro a/r fino a place colom poi prendo il citysightseeng "lina rossa" fino alla fermata place dela catalunia li cambio con la line blu cosi da vedere la sagrata f. poi continuo tutta la linea blu fino a place catalunia li scendo e mi faccio 1,2 km di ramble fino a place colom per riprendere il bus fino alla nave...
come la vedete secondo voi tempi e fattibilità ?

Ciao il 15 ottobre partirò con là diadema da Savona insieme a mio figlio e toccheremo Marsiglia Barcellona Palma Civitavecchia La Spezia e rientreremo a Savona. Vorrei sapere se qualcuno nello scalo di Barcellona è stato a portaventura e se ne vale la pena e se potete consigliarmi un escursione a Civitavecchia e a La Spezia. Grazie

Questo è il mio programma arrivo barcellona ore 14:00 discesa per le 15:00, prendo autobus T3 portbus costo 3 euro a/r fino a place colom poi prendo il citysightseeng "lina rossa" fino alla fermata place dela catalunia li cambio con la line blu cosi da vedere la sagrata f. poi continuo tutta la linea blu fino a place catalunia li scendo e mi faccio 1,2 km di ramble fino a place colom per riprendere il bus fino alla nave...
come la vedete secondo voi tempi e fattibilità ?

Ciao Giuseppe io sono stata a Barcellona 15 giorni fa e ho preso il t3 dal porto, quindi volevo aggiornarti, che il biglietto andata e ritorno costa €4, buon divertimento Barcellona è stupenda!