• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Questo è il mio programma arrivo barcellona ore 14:00 discesa per le 15:00, prendo autobus T3 portbus costo 3 euro a/r fino a place colom poi prendo il citysightseeng "lina rossa" fino alla fermata place dela catalunia li cambio con la line blu cosi da vedere la sagrata f. poi continuo tutta la linea blu fino a place catalunia li scendo e mi faccio 1,2 km di ramble fino a place colom per riprendere il bus fino alla nave...
come la vedete secondo voi tempi e fattibilità ?

se posso darti un consiglio, compera i biglietti del hopon hopoff online risparmi e poi puoi prenderlo direttamente sotto nave

Un consiglio per chi ha voglia di vedere più cose in una giornata. ....Barcellona è visitabile in maniera egregia in bicicletta ,per me era la sesta volta che facevo tappa in questa splendida città, ho sempre fatto soste non troppo lunghe quindi ho sempre preferito il taxi, stavolta ho optato per la bici e devo dire che me la sono veramente goduta. .partenza dalla rambla ,casa batllò con passeggiata sul paseo de gracia strapieno di negozi,Sagrada Familia, parc guell (qui servono buone gambe)e giù fino a barcelloneta ....tutto in poche ore. ... volevo andare anche allo stadio ma mia moglie ha detto che avrebbe chiamato l'avvocato. ...

Sto per acquistare i biglietti di ingresso per la Sagrada Familia. Vorremmo salire anche sulle torri ma devo scegliere tra Passion Tower e Nativity tower. Quale mi consigliate e perché?
Leggo sul sito della Sagrada che ci sono dei lavori nella navata principale...si riesce comunque a visitare per bene o meglio rimandare la visita a una prossima capatina in città?
Inoltre vorrei sapere se la fermata metro della Sagrada Familia é aperta (nel 2014 c'erano dei lavori e non abbiamo potuto usufruirne).
Grazie mille

Buon giorno a tutti, martedì 30 imbarco da Messina MSC poesia, tappa Barcellona, siamo due adulti e due bambine, vorrei fare Barcellona fai da te utilizzando il pullman scoperto.... La linea rossa non so se ci sono con i tempi la nave si ferma dalle 14:00 alle 23:00.....volevo scendere alla piazza sopra le Ramble e scendere a piedi in direzione porto quanto è lunga tutta le Ramble.? Consigli?

Rientrato da Barcellona l'autobus "Cruiser BUS" costa 4 euro andata e ritorno, lascia a place colom, li ho preso l'autobus turistico, quello che ha tre linee, a place catalunia ho cambiato dalla rossa alla blu e poi al ritorno le ramble a piedi con mercato di s.giuseppe.

Sto per acquistare i biglietti di ingresso per la Sagrada Familia. Vorremmo salire anche sulle torri ma devo scegliere tra Passion Tower e Nativity tower. Quale mi consigliate e perché?
Leggo sul sito della Sagrada che ci sono dei lavori nella navata principale...si riesce comunque a visitare per bene o meglio rimandare la visita a una prossima capatina in città?
Inoltre vorrei sapere se la fermata metro della Sagrada Familia é aperta (nel 2014 c'erano dei lavori e non abbiamo potuto usufruirne).
Grazie mille

Per le torri non ti so dire... non ci sono salito a causa per la discesa che devi farla a piedi su una strettissima scala a chiocciola (avendo un piccolo infortunio al piede )la navata principale e transennata per dei lavori però si vede bene sul davanti all'altare, il resto tutto visitabilissimo .....bellissima . la metropolitana è aperta

Ultima modifica:
Salve , un consiglio a chi ha esperienza sulla tappa Barcellona arrivero' a barcellona ( arrivo alle 9:00 partenza alle 18:00) a fine mese con msc . Una domanda riesco a vedere da fuori Sagrada Familia e Casa Battlò,( anche l'interno ) e Parc Guell ? o conviene passeggiata sulla rambla ? poi altra domanda negozi nel centro città? oppure fuori ?

oppure mi date un consiglio voi sull'itinerario ?

grazie

Come qualcuno ti ha già detto ti consiglio anch'io il taxi e lascia perdere piuttosto la Rambla che non è niente di che...

Aggiungo mia esperienza su Barcellona.

Innanzitutto rispondo a chi può interessare che il taxi dal porto a Parc Guell è stato fatto pagare a una coppia di amici 35euro.
Detto questo io mi sono mosso per la Sagrada Familia. Ho prenotato i biglietti on line e ho solo dovuto recuperare l'audioguida. Si crea un po' di confusione quindi vi suggerisco di arrivare tra i primi. L'orario di ingresso non è che sia molto rispettato, nel senso che se prenoti alle 9.15, capace che ti fanno entrare assieme a quelli delle 9. Comunque tutto si svolge velocemente e considerate un'ora e mezza abbondante di visita. Noi non siamo saliti sulle torri, però.

Abbiamo usufruito del T10, costo 9.95 con 10 corse. Dal terminal al monumento di Colombo abbiamo preso il t3 (3 euro solo una tratta, 4 euro andata e ritorno a persona). poi da li ci siamo spostati a Dressanes, prima stazione metro che si trova 200 metri dopo l'inizio della ramblas. in 12 minuti e un 1 cambio siamo arrivati sotto la Sagrada, quindi in genere consiglio di tenere conto per lo spostamento circa 40 minuti lordi (dal momento in cui si esce dalla nave). In alternativa al t10 si può scegliere il biglietto di corsa singola a 2,15 euro a testa. Da Dressanes prendiamo la metro (L3, verde) verso Diagonal e dopo la L5 blu ancora verso la Sagrada Familia. Al ritorno, invece, ci dirigeremo verso la Bouqueria, fermata Liceu (prima Sagrada - Passeig de Gracia, L2 viola, poi nuovamente L3 verde fino a Liceu). Dal mercato al monumento di Colombo è una piacevole passeggiata di 10 minuti sulle Ramblas. Poi si riprende il t3 e si torna in nave. Al terminal non ho trovato il Wifi.

Io ci sono stata ad agosto 2015 proprio per visitare Santa Maria del Mar, "protagonista" di un romanzo che adoro... Meno turistica della cattedrale, nel senso che è molto meno frequentata e meno sfruttata come attrazione. C'era messa ma si poteva entrare comunque senza problemi, basta avere un po' di rispetto. Gotico classico, semplice ma di grande fascino. Molto carina e piena di locali la piccola piazza antistante. Tapas a volontà ma non certo economiche. Vicino c'è anche il Museo Picasso, ma non avendo prenotato e vista la coda all'esterno abbiamo rinunciato.

Io ci sono stata ad agosto 2015 proprio per visitare Santa Maria del Mar, "protagonista" di un romanzo che adoro... Meno turistica della cattedrale, nel senso che è molto meno frequentata e meno sfruttata come attrazione. C'era messa ma si poteva entrare comunque senza problemi, basta avere un po' di rispetto. Gotico classico, semplice ma di grande fascino. Molto carina e piena di locali la piccola piazza antistante. Tapas a volontà ma non certo economiche. Vicino c'è anche il Museo Picasso, ma non avendo prenotato e vista la coda all'esterno abbiamo rinunciato.

Ciao Vale,
sono nuova del forum
Anche io adoro quel romanzo *_* e ho messo nel mio programma di visita a Barcellona questa tappa.

Io sono già stata a Barcellona, e la conosco molto bene, ma questa chiesa mi manca.
Noi siamo in 4, ed io sarei "la cicerona".
La mia idea sarebbe questa, ditemi se secondo voi è fattibile:
- innanzitutto, sveglia all'alba così da essere tra i primi a scendere;
- appena sbarcati, prendere il taxi direttamente dal Terminal ed andare a Parc Guell con biglietto comprato online;
- col taxi, andare a vedere solo da fuori la Sagrada Famila;
- da lì, a piedi o in metro verso placa catalunya, rambla, boqueria e quartiere gotico.

La nave sosterà dalle 9 alle 18, quindi 17:30 su.

Troppo ardua la mia idea?

Ultima modifica:
Ciao Vale,
sono nuova del forum
Anche io adoro quel romanzo *_* e ho messo nel mio programma di visita a Barcellona

Ciao! Anch'io iscritta recentemente, infatti a Barcellona non sono stata da crocierista, per cui non ti so aiutare sui tempi.
Se andate a Santa Maria del Mar fermatevi nella piazzetta a bere qualcosa, noi abbiamo ascoltato con grande piacere una coppia di gitani (credo, e credo padre e figlio) cantare e suonare... bravissimi. Non proprio in tema con la chiesa ma molto piacevole!

Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk

sempre in questo quartiere hai visto il Palau della musica catalana?

Solo da fuori purtroppo! Essendo aperto solo in determinati orari e con visita guidata, quando siamo arrivati era prevista in francese [emoji28] e l'aereo ci aspettava poche ore dopo! Più facile inglese o spagnolo per noi...
La facciata è splendida, ma non è proprio comodo, c'è una bella passeggiata da fare, anche se è piuttosto vicino a Placa Catalunia. Dipende dal giro che avete in mente.

Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk

Rientrato da Barcellona l'autobus "Cruiser BUS" costa 4 euro andata e ritorno, lascia a place colom, li ho preso l'autobus turistico, quello che ha tre linee, a place catalunia ho cambiato dalla rossa alla blu e poi al ritorno le ramble a piedi con mercato di s.giuseppe.

Ciao, posso sapere quanto hai impiegato per fare tutto questo giro? Ho a disposizione solo 4,30 ore e pensavo di utilizzare la tua soluzione

Buongiorno, sarò a Barcellona a ottobre per circa 5 ore. Ho difficoltà a camminare per molte ore. Ho letto su internet che Barcellona si può visitare bene anche in bici visto che ci sono molte piste ciclabili. Qualcuno di voi l'ha fatto? Mi potete consigliare un percorso? Ho letto che vicino al porto c'è un negozio di biciclette. Siamo solo in due. Grazie a tutti.

Secondo me se siete buoni camminatori arriverete a fare tutto.
La chiesa di Santa Maria del Mar é molto bella e a mio avviso va vista, come anche, lungo il tragitto, il Palao della musica.

Come ti hanno suggerito, fermati in uno dei locali della piazzetta antistante la chiesa: sono deliziosi.

Se ami i monili, nella stradina tra la piazzetta e la chiesa c'è un negozio che vende bigiotteria molto particolare e bella ispirata a Gaudì, con prezzi non troppo cari vista la loro particolarità:)