• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

c'è la fai comodamente,la sosta tutto il giorno,fai tutto quello che vuoi,calcola volendo i taxi non sono cari a tassametro,le tratte costano circa 7-8-10 euro

Buongiorno, sarò a Barcellona a ottobre per circa 5 ore. Ho difficoltà a camminare per molte ore. Ho letto su internet che Barcellona si può visitare bene anche in bici visto che ci sono molte piste ciclabili. Qualcuno di voi l'ha fatto? Mi potete consigliare un percorso? Ho letto che vicino al porto c'è un negozio di biciclette. Siamo solo in due. Grazie a tutti.

Nessuna risposta perché infattibile?

Ciao, vorrei fare una domanda per gli esperti della metro.

Ho letto da qualche parte che nella stazione della metro posso comprare il ticket T10, a 9,95 euro.
Da quanto ho capito funziona cosi':
1) Vale 10 corse totali in bus, metro o tram in tutta Barcellona
2) Puo' essere usato anche da mia moglie. Esempio: da Dressanes a Sagrada in metro (con cambio) vidimo 2 volte (Una per me, una per la moglie)

MI confermate?

Ho letto poi, che il singolo viaggio ha una durata max di 1h e 15m. Dopodiché' devi vidimare di nuovo.
Quindi, faccio un esempio pratico:
- prendo la metro a Dressanes e scendo alla fermata dopo Liceu (vidimo per 2 persone)
- scendo faccio un giretto di 10 minuti
- risalgo a Liceu e scendo a Passeggi de Gracia
Considerando che ogni corsa vale per max 1h e 15m, la vidimata iniziale e' sufficiente? Mi rimarrebbero 8 corse, giusto?

Spero di essere stato chiaro

Ciao, vorrei fare una domanda per gli esperti della metro.

Ho letto da qualche parte che nella stazione della metro posso comprare il ticket T10, a 9,95 euro.
Da quanto ho capito funziona cosi':
1) Vale 10 corse totali in bus, metro o tram in tutta Barcellona
2) Puo' essere usato anche da mia moglie. Esempio: da Dressanes a Sagrada in metro (con cambio) vidimo 2 volte (Una per me, una per la moglie)

MI confermate?

Ho letto poi, che il singolo viaggio ha una durata max di 1h e 15m. Dopodiché' devi vidimare di nuovo.
Quindi, faccio un esempio pratico:
- prendo la metro a Dressanes e scendo alla fermata dopo Liceu (vidimo per 2 persone)
- scendo faccio un giretto di 10 minuti
- risalgo a Liceu e scendo a Passeggi de Gracia
Considerando che ogni corsa vale per max 1h e 15m, la vidimata iniziale e' sufficiente? Mi rimarrebbero 8 corse, giusto?

Spero di essere stato chiaro

Ti posso confermare tutta la prima parte, nel senso che il T10 non è personale ma condivisibile con altre persone per un totale di 10 corse; per quanto concerne la validità invece, indipendentemente dal tempo (75 minuti) una volta che esci dalla metropolitana il biglietto non è più obliteratile sulla stessa, puoi però continuare ad usarlo su un altro mezzo di superficie. Almeno fino a un anno fa era così.

Ti posso confermare tutta la prima parte, nel senso che il T10 non è personale ma condivisibile con altre persone per un totale di 10 corse; per quanto concerne la validità invece, indipendentemente dal tempo (75 minuti) una volta che esci dalla metropolitana il biglietto non è più obliteratile sulla stessa, puoi però continuare ad usarlo su un altro mezzo di superficie. Almeno fino a un anno fa era così.
OTTIMO! Considerando che ho uno scalo di 7 ore lorde...farei questo itinerario in metro:
1) Dressanes-Sagrada Familia (cambio a Passeig de Gracia) visita solo esterna
2) Sagrada-Diagonal, visita a Casa Mila e Battlo (visite esterne), passeggiata a piedi fino a Passeig de Gracia
3) Passeig de Gracia-Jaume (visita Cattedrale e dintorni)
4) Jaume-Liceu (cambio a Passeu de Gracia) visita al mercato Boqueria
5) Liceu-Dressanes

Il tutto con poco sforzo di piedi e alla modica di 10 euro in 2 persone considerando il ticket T10 e gli 8 euro per il T3, TOTALE 18 EURO

Che ne dici? Grazie in anticipo

P.S.: eventualmente caccio un cinquanta euro per visitare dall'interno Casa Battlo o la Sagrada. A proposito, se prenoto il giorno prima quando sono in nave e non posso stampare la prenotazione, posso mostrare la ricevuta dallo smartphone?

Ultima modifica:
Sulla prenotazione online non posso aiutarti perché non l'ho mai fatta, se decidi per la visita interna io farei la Sagrada perché è la prima tappa che hai segnato, la più distante e soprattutto è talmente bella dentro che non varrebbe la pena arrivare fin lì per dare solo una vista all'esterno (te lo dice una che la prima volta a Barcellona aveva snobbato l'interno per poi innamorarmene perdutamente la seconda); Casa Battlo è ugualmente deliziosa ma più vicina a tutto il resto che vuoi vedere. Il tuo programma in metropolitana è organizzatissimo, anche se io, se non visiterai nulla all'interno, eviterei gli ultimi tratti in metro: da Passeggi de Gracia arrivi in cinque minuti alla Cattedrale, quindi torni sempre a piedi sulla Rambla con annessa sosta alla Boqueria e poi giù fino a riprendere il T3, è una bella passeggiata che ti fa vivere maggiormente l'atmosfera meravigliosa della città. Ovviamente sono pareri personali, leggi tutti i post precedenti: troverai tantissimi consigli utili. Buona crociera!!!

Da Liceu a Dressanes non conviene prendere la metro. Sulla prenotazione on-line per la Sagrada posso dirti che tutto fila liscio, considera circa 40 minuti per raggiungerla dal porto tra discesa nave, T3, passeggiata a piedi fino a Dressanes e poi metro! Come scritto sopra, noi si arrivava a Barcellona alle 8, avevamo la visita prenotata alle 9 e alle 8,35-40 eravamo già ai cancelli. Ti consiglio di prendere l'audioguida...

sono appena tornata dalla crociera, ho fatto tappa a Barcellona 1/10. orario 8/13. Ho fatto l'itinerario che suggerisci tutto con taxi,4 tappe da 10 euro a testa eravamo in quattro! Per me riesci benissimo ! Si esce senza ressa! Alba ore 8.

Salve a tutti, saremo a Barcellona il 19 e purtroppo lo scalo sarà dalle 8 alle 13, quindi il tempo é ben poco. L'idea principale é quella di visitare la Sagrada, vedere magari da fuori Casa Batllò e al ritorno fare un giro per la Rambla, verso placa Colombo da dove prendere il T3 per il rientro in nave. Volevamo fare un giro anche alla Bouqueria ma credo sia impossibile.
Secondo voi come potrei comporre il viaggio, considerando che la Sagrada apre alle 9 dite di iniziare con qualcos'altro?
Grazie mille

Salve a tutti, saremo a Barcellona il 19 e purtroppo lo scalo sarà dalle 8 alle 13, quindi il tempo é ben poco. L'idea principale é quella di visitare la Sagrada, vedere magari da fuori Casa Batllò e al ritorno fare un giro per la Rambla, verso placa Colombo da dove prendere il T3 per il rientro in nave. Volevamo fare un giro anche alla Bouqueria ma credo sia impossibile.
Secondo voi come potrei comporre il viaggio, considerando che la Sagrada apre alle 9 dite di iniziare con qualcos'altro?
Grazie mille

Ciao, per buona parte il tuo programma è molto simile a quello che avevo pensato e che poi ho concluso nell'ultima visita a Barcellona lo scorso 1 settembre.

Avevamo lo stesso orario di scalo, dalle 8 alle 13. Se scorri dietro qualche post trovi il mio racconto. Considera che dal porto, passando per il t3, poi a piedi da statua colombo a Dressanes e poi fino alla Sagrada, abbiamo impiegato (con metro) circa 35/40 minuti totali.

Secondo me puoi valutare questa soluzione: prima Sagrada con ingresso alle 9 e uscire intorno alle 10 (un po' poco, forse, però i tempi sono quelli che sono). Prendi la metro, passaggio da Casa Batlo (fermata Passaig de Garcia), visita esterna e poi a Liceu per stare un po' tra Ramblas e Bouqeria. Importante che per le 12 /12.10 sei dietro la statua di Colombo per riprendere il t3. Considera che dalla Bouqeria a dove si prende il t3 ci vorranno 10 minuti scarsi a piedi...

Grazie mille. Allora noi per uscire dal porto credo prenderemo direttamente un taxi così da fare prima, ora sto pensando se per guadagnare tempo, prima meglio andare a Casa Batllò poi alla Sagrada, ma poi per andare alla Bouqueria e successiva Rambla dovrei comunque tornare indietro.
La metro che ha indicato tu è la T2 giusto? E si prende proprio dalla Sagrada?

Ciao, per buona parte il tuo programma è molto simile a quello che avevo pensato e che poi ho concluso nell'ultima visita a Barcellona lo scorso 1 settembre.

Avevamo lo stesso orario di scalo, dalle 8 alle 13. Se scorri dietro qualche post trovi il mio racconto. Considera che dal porto, passando per il t3, poi a piedi da statua colombo a Dressanes e poi fino alla Sagrada, abbiamo impiegato (con metro) circa 35/40 minuti totali.

Secondo me puoi valutare questa soluzione: prima Sagrada con ingresso alle 9 e uscire intorno alle 10 (un po' poco, forse, però i tempi sono quelli che sono). Prendi la metro, passaggio da Casa Batlo (fermata Passaig de Garcia), visita esterna e poi a Liceu per stare un po' tra Ramblas e Bouqeria. Importante che per le 12 /12.10 sei dietro la statua di Colombo per riprendere il t3. Considera che dalla Bouqeria a dove si prende il t3 ci vorranno 10 minuti scarsi a piedi...

Ciao Vale,
sono nuova del forum
Anche io adoro quel romanzo *_* e ho messo nel mio programma di visita a Barcellona questa tappa.

Io sono già stata a Barcellona, e la conosco molto bene, ma questa chiesa mi manca.
Noi siamo in 4, ed io sarei "la cicerona".
La mia idea sarebbe questa, ditemi se secondo voi è fattibile:
- innanzitutto, sveglia all'alba così da essere tra i primi a scendere;
- appena sbarcati, prendere il taxi direttamente dal Terminal ed andare a Parc Guell con biglietto comprato online;
- col taxi, andare a vedere solo da fuori la Sagrada Famila;
- da lì, a piedi o in metro verso placa catalunya, rambla, boqueria e quartiere gotico.

La nave sosterà dalle 9 alle 18, quindi 17:30 su.

Troppo ardua la mia idea?

ciao mi piace come idea
quando sarai in nave ?
noi saremo a barcellona il 2/11
e credo che farò il tuo stesso giro

Rientrato da Barcellona l'autobus "Cruiser BUS" costa 4 euro andata e ritorno, lascia a place colom, li ho preso l'autobus turistico, quello che ha tre linee, a place catalunia ho cambiato dalla rossa alla blu e poi al ritorno le ramble a piedi con mercato di s.giuseppe.

Mi sai dire qualcosa sui bus turistici ? tipo: il costo e il giro che fanno le tre linee di cui parli?

grazie

Grazie mille

Non so se sei già partita.... In caso contrario per guadagnare tempo dovresti acquistare online il biglietto di ingresso per la Sagrada......

scusate il T3 di cui parlate è il bus che dal porto va a plaza colon e viceversa?

Ciao, qualcuno mi sa dire il numero del Terminal dove attracca la Fascinosa in questo periodo a Barcellona? Volevo capire se vale la pena andare a piedi all'inizio della Rambla o se è meglio prendere il T3.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk