Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
scusate il T3 di cui parlate è il bus che dal porto va a plaza colon e viceversa?
Ciao a tutti, premetto che sono neofita del forum. Farò scalo a Barcellona con Costa Diadema a dicembre 2016. Mi interesserebbe sapere se è presente una postazione TAXI nelle vicinanze dell'ormeggio della nave per cortesia.
Buongiorno a tutti. Per andare a prendere il taxi quindi bisogna arrivare alla statua di Colombo?
Spero qualcuno ti sappia consigliare se vale la pena prendere un taxi... io ci sono stata con i mezzi una domenica mattina di agosto, ed è stata una scelta molto panoramica ma molto lenta (e partivamo da un quartiere vicino). Nessuno di noi tre rifarebbe questo percorso per intero.
In teoria dovresti prendere la metro o un bus fino a Placa Catalunya, poi la linea L7 (è un treno sotterraneo per cui valgono i biglietti della metro) fino ad Avenida Tibidabo.
Appena fuori dalla stazione parte il tram storico Tramvia Blau (biglietto a parte da fare a bordo). Lento, piuttosto costoso ma molto caratteristico (ci sono anche i bus di linea, noi lo abbiamo preso al ritorno).
Al capolinea del tram trovi la funicolare (storica anche questa), da cui si gode una vista spettacolare, che ti porta praticamente già all'interno del parco. Devi però verificare anche se in questo periodo dell'anno è aperta, faceva orari molto strani!
Buongiorno a tutti. Per andare a prendere il taxi quindi bisogna arrivare alla statua di Colombo?
Fermata Vallcarca ☺ciao qualcuno saprebbe aiutarmi su quale possa essere la fermata della metro piu comoda per raggiungere il parc guell? grazie
ciao qualcuno saprebbe aiutarmi su quale possa essere la fermata della metro piu comoda per raggiungere il parc guell? grazie
Puoi scendere a Lesseps poi autobus 24 (appena fuori dalla metro c'e' la fermata ed utilizzi lo stesso biglietto) fino a Parc Guell 7 ferm. (prenotare on line ingressi contingentati). Per il ritorno a Plaza de Catalunya all'uscita principale di Parc Guell (a sinx) c’è il bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro L3 verde fino Catalunya (4 fermate).
Gianni
Stavo pensando di portare la bimba all'acquario questa volta, è tanto lontano dalla statua di Cristoforo Colombo o si può raggiungere anche a piedi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk