• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

di solito costa attracca sempre lontanuccio,ma anche se vicino se cosi' si puo' dire come attracca msc è sempre una bella scarpinata e secondo me non conviene mai anche per ottimizzare i tempi conviene il T3

Scusate ho letto di chi a Barcellona ha preso i bus turistici. Io vorrei usufruire della linea verde ( quella che passa dalla Sagrada) Ho consultato il sito ma non vedo la fermata di piazza colom. Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?

Grazie

Ciao a tutti, premetto che sono neofita del forum. Farò scalo a Barcellona con Costa Diadema a dicembre 2016. Mi interesserebbe sapere se è presente una postazione TAXI nelle vicinanze dell'ormeggio della nave per cortesia.

C'è il bus della linea 3 che porta ai piedi di Colombo. Da lì per partono bus turistici, taxi e mezzi pubblici.

Ciao a tutti, premetto che sono neofita del forum. Farò scalo a Barcellona con Costa Diadema a dicembre 2016. Mi interesserebbe sapere se è presente una postazione TAXI nelle vicinanze dell'ormeggio della nave per cortesia.

si mauro indipendentemente dalla compagnia,ma di solito sotto ogni nave ci sono i taxi.

salve, sarò a barcellona tra una settimana con msc poesia dalle 14 alle 23, con dei miei amici volevamo vedere il parco tibidabo e la sua chiesa, qualcuno sà come arrivarci dopo aver preso il t3 fino a colombo. grazie per l'aiuto.

Spero qualcuno ti sappia consigliare se vale la pena prendere un taxi... io ci sono stata con i mezzi una domenica mattina di agosto, ed è stata una scelta molto panoramica ma molto lenta (e partivamo da un quartiere vicino). Nessuno di noi tre rifarebbe questo percorso per intero.
In teoria dovresti prendere la metro o un bus fino a Placa Catalunya, poi la linea L7 (è un treno sotterraneo per cui valgono i biglietti della metro) fino ad Avenida Tibidabo.
Appena fuori dalla stazione parte il tram storico Tramvia Blau (biglietto a parte da fare a bordo). Lento, piuttosto costoso ma molto caratteristico (ci sono anche i bus di linea, noi lo abbiamo preso al ritorno).
Al capolinea del tram trovi la funicolare (storica anche questa), da cui si gode una vista spettacolare, che ti porta praticamente già all'interno del parco. Devi però verificare anche se in questo periodo dell'anno è aperta, faceva orari molto strani!

Spero qualcuno ti sappia consigliare se vale la pena prendere un taxi... io ci sono stata con i mezzi una domenica mattina di agosto, ed è stata una scelta molto panoramica ma molto lenta (e partivamo da un quartiere vicino). Nessuno di noi tre rifarebbe questo percorso per intero.
In teoria dovresti prendere la metro o un bus fino a Placa Catalunya, poi la linea L7 (è un treno sotterraneo per cui valgono i biglietti della metro) fino ad Avenida Tibidabo.
Appena fuori dalla stazione parte il tram storico Tramvia Blau (biglietto a parte da fare a bordo). Lento, piuttosto costoso ma molto caratteristico (ci sono anche i bus di linea, noi lo abbiamo preso al ritorno).
Al capolinea del tram trovi la funicolare (storica anche questa), da cui si gode una vista spettacolare, che ti porta praticamente già all'interno del parco. Devi però verificare anche se in questo periodo dell'anno è aperta, faceva orari molto strani!

Grazie infinite Valeria, anch'io pensavo di arrivare fino a placa catalunya e da lì prendere il bus fino al parco tibidabo. volevo avere magari un riscontro da chi lo abbia già fatto. Io di solito ho sempre girato il barrio gotico e sono andata in escursione al monjuic ( scusatemi per i nomi ).

Buongiorno a tutti. Per andare a prendere il taxi quindi bisogna arrivare alla statua di Colombo?

le postazioni taxi sotto la nave di norma sono piu' cari,pero' permettono di ottimizzare i tempi se uno ha gia' un programma in testa,se no,bus pubblico T3 sin fuori poi passeggiata e i taxi li trovi ovunque ed abbastanza economici.

ciao qualcuno saprebbe aiutarmi su quale possa essere la fermata della metro piu comoda per raggiungere il parc guell? grazie

Puoi scendere a Lesseps poi autobus 24 (appena fuori dalla metro c'e' la fermata ed utilizzi lo stesso biglietto) fino a Parc Guell 7 ferm. (prenotare on line ingressi contingentati). Per il ritorno a Plaza de Catalunya all'uscita principale di Parc Guell (a sinx) c’è il bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro L3 verde fino Catalunya (4 fermate).

Gianni

Puoi scendere a Lesseps poi autobus 24 (appena fuori dalla metro c'e' la fermata ed utilizzi lo stesso biglietto) fino a Parc Guell 7 ferm. (prenotare on line ingressi contingentati). Per il ritorno a Plaza de Catalunya all'uscita principale di Parc Guell (a sinx) c’è il bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro L3 verde fino Catalunya (4 fermate).

Gianni

grazie mille

Cari amici, fra qualche settimana, farò la crociera che si ferma a Barcellona. Volevo sapere se c'è il servizio Uber che arriva vicino alla nave.

Stavo pensando di portare la bimba all'acquario questa volta, è tanto lontano dalla statua di Cristoforo Colombo o si può raggiungere anche a piedi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5 minuti davide fai quella passerella in legno verso Maremagnum il centro commerciale sull'acqua e sei arrivato

Ciao a tutti!
venerdì prossimo sarò a Barcellona, volevo sapere se il biglietto T10 è valido anche per l'autobus che dalla statua di colombo porta alla nave, non mi è chiaro leggendo i post, grazie x l'aiuto..

Sotto la nave , oltre i taxi, trovi il T3 l' autobus che ti porta fuori dal porto sino alle vicinanze ( pochi metri) di piazza Colombo. I biglietti li fai a bordo , prendendo andata e ritorno. Questo servizio l' ho trovato comodo, arrivati a Piazza Colombo , in pratica poi hai diverse possibilità.