• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Ciao. Io sarò a Barcellona con Costa Pacifica il 21 marzo. Pensavo di prendere il T3 fino alla piazza centrale e da li poi provare con gli autobus panoramici Hop on Hop off. Questo per avere una panoramica generale della città. Qualcuno li ha già provati?

Ciao a tutti!
venerdì prossimo sarò a Barcellona, volevo sapere se il biglietto T10 è valido anche per l'autobus che dalla statua di colombo porta alla nave, non mi è chiaro leggendo i post, grazie x l'aiuto..

No, il t10 non vale per utilizzare il bus t3 che dal porto di conduce a piazza Colombo!

Il biglietto per l'autobus dal porto al centro lo fai direttamente quando sali sul bus (puoi acquistare già anche il ritorno è risparmi qualcosa). Per velocizzare alcuni addetti a volte vendono i biglietti mentre sei già in coda.
Unico consiglio, portare banconote di piccolo taglio... se ben ricordo non danno più di 20 euro di resto. Poi cambiare anche in giro non è facile.. ad agosto avevo la banconota da 50 euro e volevo comprare due bottigliette d'acqua, diversi rivenditori si sono rifiutati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao. Io sarò a Barcellona con Costa Pacifica il 21 marzo. Pensavo di prendere il T3 fino alla piazza centrale e da li poi provare con gli autobus panoramici Hop on Hop off. Questo per avere una panoramica generale della città. Qualcuno li ha già provati?

Io li ho provati . Ti permettono di vedere di tutto un po. Con la possibilità di scendere e salire tutte le volte che vuoi, puoi dedicare più tempo a ciò che ti interessa di più!!

Ragazzi scusate oggi abbiamo portato la bimba all'acquario di Genova (che dicono sia il più bello dopo Valencia) e stavamo pensando di fare qualcos'altro al posto della visita all'acquario, secondo voi cosa possiamo fare di bello e divertente con la bimba di 5 anni?

Ps
Oggi abbiamo visto msc magnifica salpare, che meraviglia e che voglia di partire!!! [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena rientrato. Subito fuori dal terminal crociere, ci sono le navette Costa e li di fianco, ben indicato, c'è l'autobus pubblico che con 4 euro andata e ritorno ti porta alla statua di Colombo. Da li partono tutti i mezzi per visitare comodamente Barcellona, oppure ci si può buttare immediatamente sulla Rambla. Tutto molto facile!!!!

Ultima modifica:
Ciao,

sto valutando di prendere escursione msc con giro in pullman più acquario-4 ore mi pare avendo un bimbo piccolo. Secondo voi è troppo o basterebbe fare l'acquario...

Ciao a tutti! Ho sempre utilizzato il comodissimo T3 dal porto di Barcellona, ma chiedo se qualcuno ha conferma degli orari "sincronizzati" con le navi da crociera; mi spiego meglio: fra qualche settimana sbarcherò nuovamente in questa incantevole città e la nave ripartirà a mezzanotte, vorrei essere certa di trovare il T3 fino a tardi per rientrare a bordo comodamente.

Salve,
giusto un paio di domande per capire come spostarmi da porto....
qualcuno sa a quanto è arrivato il transfer della Costa dal porto di Barcellona? Lascia alla statua di Cristoforo Colombo? o dove?
In media costo del taxi dalla nave a piazza Catalunya o alla statua di Cristoforo Colombo?
Oppure leggevo del T3 a quanto ho capito si prende dal porto vicino a dove ci sono le navette della Costa e lascia alla statua di Colombo. Di ritorno si riprende alla statua di Colombo? Ogni quanto passa?
Grazie a tutti anticipatamente

Salve,
giusto un paio di domande per capire come spostarmi da porto....
qualcuno sa a quanto è arrivato il transfer della Costa dal porto di Barcellona? Lascia alla statua di Cristoforo Colombo? o dove?
In media costo del taxi dalla nave a piazza Catalunya o alla statua di Cristoforo Colombo?
Oppure leggevo del T3 a quanto ho capito si prende dal porto vicino a dove ci sono le navette della Costa e lascia alla statua di Colombo. Di ritorno si riprende alla statua di Colombo? Ogni quanto passa?
Grazie a tutti anticipatamente

Il T3 al ritorno lo prendi di fronte a dove lascia all'andata, praticamente alla statua di Colombo. È molto frequente, non saprei darti una tempistica ma non l'ho mai aspettato più di tanto. A/R 4€.
Il transfer costa mi pare costi circa 10€ ma l'ho solo letto di sfuggita sul diario di bordo.
Sul costo dei taxi non so dirti, ma a pochi passi dalla statua di colombo proprio all'inizio della Rambla c'è la fermata della metro L3 Drassanes che in due fermate ti lascia a placa de Catalunya.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il T3 al ritorno lo prendi di fronte a dove lascia all'andata, praticamente alla statua di Colombo. È molto frequente, non saprei darti una tempistica ma non l'ho mai aspettato più di tanto. A/R 4€.
Il transfer costa mi pare costi circa 10€ ma l'ho solo letto di sfuggita sul diario di bordo.
Sul costo dei taxi non so dirti, ma a pochi passi dalla statua di colombo proprio all'inizio della Rambla c'è la fermata della metro L3 Drassanes che in due fermate ti lascia a placa de Catalunya.

Confermo in toto ci sono stato l'hanno scorso ed è così l'unica differenza è che A/R con il T3 l'abbiamo pagato 2 euro a testa (se facevi solo andata 1,5 euro) mentre il transfer (con msc) mi sembra era superiore ai 10 euro..............

i taxi presi in giro per barcellona nei vari capolinea a loro dedicati ma fuori dal porto non sono cari per muoversi da un posto all'altro di barcellona sopratutto se si è in 3 o 4 persone a titolo informativo dalla rambla alla sagrada circa 10 euro

buon giorno a tutti!tra una decina giorni parto con costa diadema e faremo scalo a barcellona con due bimbi di 3 e 5 anni...qualcuno sa dirmi se il bus turistico di Barcellona che costa intorno ai 20€ è a pagamento anche per i bimbi???grazie mille

Sui bus turistici di Barcellona i bambini pagano da 4 a 12 anni ed il costo è di circa 15 euro; il costo del biglietto per adulti (fino a 64 anni) è di circa 26 euro; per gli over 65 e per i disabili è di 23 euro