• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Ti ringrazio Sabbamadda,credo proprio che farò tesoro del tuo percorso! Mi pare perfetto.Al momento mi sto interessando per aiutare un'amica con scalo certo a Barcellona,ma in verità sto valutando di partire anche io se trovo un'occasione,ed il giro sarebbe quello,per cui sono interessata anche personalmente! Barcellona l'ho visitata ma in più giorni un decennio fà,bellissima,mi spaventa il poco tempo della nave in porto,per questo meglio programmare tutto!

ps. nel ritorno,oltre la sosta al mercato si farà in tepo a fare un giro nel barrio gotico ,cattedrale...?Che dici?
Notavo che per andare dalla sagrada a plaza catalunya bisogna prendere due linee ,scendendo prima a diagonal...Non c'è una diretta che va dalla sagrada a catalunya?
La mia amica mai preso metro,non vorrei si incasinasse con tutto cio!

Ultima modifica:
Ti ringrazio Sabbamadda,credo proprio che farò tesoro del tuo percorso! Mi pare perfetto.Al momento mi sto interessando per aiutare un'amica con scalo certo a Barcellona,ma in verità sto valutando di partire anche io se trovo un'occasione,ed il giro sarebbe quello,per cui sono interessata anche personalmente! Barcellona l'ho visitata ma in più giorni un decennio fà,bellissima,mi spaventa il poco tempo della nave in porto,per questo meglio programmare tutto!

ps. nel ritorno,oltre la sosta al mercato si farà in tepo a fare un giro nel barrio gotico ,cattedrale...?Che dici?
Notavo che per andare dalla sagrada a plaza catalunya bisogna prendere due linee ,scendendo prima a diagonal...Non c'è una diretta che va dalla sagrada a catalunya?
La mia amica mai preso metro,non vorrei si incasinasse con tutto cio!

Se c'è il tempo materiale si può visitare anche il barrio gotico con la sua cattedrale , per arrivarci bisogna imboccare una traversa della Rambla.

8c4558a94efa37dac5ebeab0ffcf2209.png

Purtroppo dalla Sagrada a Placa de catalunya non c'è una linea metro diretta bisogna comunque cambiare .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie,molto ma molto chiaro adesso!!! Volendo andare che so,andata con metro e ritorno in parte a piedi per farsi la rambla,come dici di fare?Direttamente da Sagrada indietro a piedi mi sembra tanto...scendere magari a batlo e da li farla tutta a piedi,da catalunia alla rambla?O avvicinarsi ancora di più con la metro(a che fermata scendere)?

Dalla Sagrada Familia al Palacruzeiros sono circa 8 km. Noi l'abbiamo fatta a piedi e ci abbiamo messo circa 1 ora e 45 minuti, in tutta tranquillita'.
Un suggerimento per chi e' stato molte volte e vorrebbe visitare qualcosa di desueto: il Monastero di Pedralbes, nel quartiere Caxia. Un luogo veramente fuori dal tempo ed estremamente rilassante.

Ultima modifica:
Dalla Sagrada Familia al Palacruzeiros sono circa 8 km. Noi l'abbiamo fatta a piedi e ci abbiamo messo circa 1 ora e 45 minuti, in tutta tranquillita'.
Un suggerimento per chi e' stato molte volte e vorrebbe visitare qualcosa di desueto: il Monastero di Pedralbes, nel quartiere Caxia. Un luogo veramente fuori dal tempo ed estremamente rilassante.

Cioè,dimmi se ho capito bene,neanche dalla statua a Colombo,ma direttamente dal porto sei andato a piedi???? Il problema non è camminare ma il tempo che si perde,anche se è pur vero che è tutto un visitare anche il passeggiare!

Se c'è il tempo materiale si può visitare anche il barrio gotico con la sua cattedrale , per arrivarci bisogna imboccare una traversa della Rambla.

Purtroppo dalla Sagrada a Placa de catalunya non c'è una linea metro diretta bisogna comunque cambiare .

La nave sta in porto dalle 8 alle 14, io penso che il giro sia fattibile,come lo hai impostato con la metro,e visitando anche il mercato ed il barrio gotico con la cattedrale...Ovvio tornando per tempo alla nave,diciamo anche un'ora prima!Secondo te?

La nave sta in porto dalle 8 alle 14, io penso che il giro sia fattibile,come lo hai impostato con la metro,e visitando anche il mercato ed il barrio gotico con la cattedrale...Ovvio tornando per tempo alla nave,diciamo anche un'ora prima!Secondo te?

ciao a tutti, visto che per la sesta volta saremo a barcellona e rifaremo lo stop di due giorni con Reflection, volevo fare il giro con il bus turistico, qualcuno ha esperienze recenti ?? se non sbaglio partono proprio dal terminal, se fosse così essendo stavolta in vacanza con 4 bambine sarebbe l'deale

ciao a tutti, visto che per la sesta volta saremo a barcellona e rifaremo lo stop di due giorni con Reflection, volevo fare il giro con il bus turistico, qualcuno ha esperienze recenti ?? se non sbaglio partono proprio dal terminal, se fosse così essendo stavolta in vacanza con 4 bambine sarebbe l'deale

Io ho preso il bus turistico Hop Off Hop On in piazza Colombo.

Cioè,dimmi se ho capito bene,neanche dalla statua a Colombo,ma direttamente dal porto sei andato a piedi???? Il problema non è camminare ma il tempo che si perde,anche se è pur vero che è tutto un visitare anche il passeggiare!

Si', dalla nave...camminare non e' mai perdere tempo...e' salute!

Si,hai sicuramente ragione! Ma se lo scalo è di poche ore,bisogna ottimizzare i tempi se si vuole vedere il più possibile!
Per la cronaca,ho confermato ieri la nostra partenza!!!!:D Per cui dopo dieci anni tornerò a Barcellona! Mio marito però non l'ha vista (viaggio da single,fu)...e vorrei fargli vedere il più possibile! Con l'aiuto dei crocieristi mi sono fatta un'idea con la metro,per arrivare almeno a Sagrada...purtroppo credo che parco guell vada escluso date le poche ore disponibili..
Ne parlo però con l'agente di viaggio che invece mi consiglia il bus turistico,che qui invece mi dite di evitare proprio per le poche ore!!!!Lui invece dice che ce la si fa con quello,anche a scendere ! Bohhhhh !!!!
Che dite,metro o bus turistico?

Si,hai sicuramente ragione! Ma se lo scalo è di poche ore,bisogna ottimizzare i tempi se si vuole vedere il più possibile!

Per la cronaca,ho confermato ieri la nostra partenza!!!!:D Per cui dopo dieci anni tornerò a Barcellona! Mio marito però non l'ha vista (viaggio da single,fu)...e vorrei fargli vedere il più possibile! Con l'aiuto dei crocieristi mi sono fatta un'idea con la metro,per arrivare almeno a Sagrada...purtroppo credo che parco guell vada escluso date le poche ore disponibili..
Ne parlo però con l'agente di viaggio che invece mi consiglia il bus turistico,che qui invece mi dite di evitare proprio per le poche ore!!!!Lui invece dice che ce la si fa con quello,anche a scendere ! Bohhhhh !!!!
Che dite,metro o bus turistico?:confused:

Mi piacerebbe pure fare tutto a piedi,non sono neanche pratica con la metro per cui...! Io direi dal porto al monumento a colombo di prendere il portbus. Semmai da Colombo fare tutta la rambla (con giro nel mercato)fino la plaza catalunya,da la vedere casa batlo e pedrera,e procedere fino la sagrada... ho visto a piedi la tratta e sarebbe all'incirca un totale di 4,5 km ad andare e altrettanti dunque a tornare,se non erro.Al di la che mi sembrano tantini,la paura è non farcela con uno scalo solo dalle 8 alle 14!

Oppure,pensavo,e se combinassi che so l'andata alla sagrada con la metro da dressanes,e poi dalla sagrada fare tutto a piedi batlò,pedrera,plaza catalunya e rambla?O ancora,da sagrada riprendere metro fino catalunya e da li a piedi le due case e ramba?
Sto andando in confusione,help

Mi piacerebbe pure fare tutto a piedi,non sono neanche pratica con la metro per cui...! Io direi dal porto al monumento a colombo di prendere il portbus. Semmai da Colombo fare tutta la rambla (con giro nel mercato)fino la plaza catalunya,da la vedere casa batlo e pedrera,e procedere fino la sagrada... ho visto a piedi la tratta e sarebbe all'incirca un totale di 4,5 km ad andare e altrettanti dunque a tornare,se non erro.Al di la che mi sembrano tantini,la paura è non farcela con uno scalo solo dalle 8 alle 14!

Oppure,pensavo,e se combinassi che so l'andata alla sagrada con la metro da dressanes,e poi dalla sagrada fare tutto a piedi batlò,pedrera,plaza catalunya e rambla?O ancora,da sagrada riprendere metro fino catalunya e da li a piedi le due case e ramba?
Sto andando in confusione,help

Se scendi subito ce la puoi fare... metro fino Sagrada Familia, linea L3 verde da Drassanes direz. La Trinitat Nova fino a Passeig de Gracia indi linea L2 viola direz. Badalona fino Sagrada Familia.... Al ritorno linea L2 viola direzione Paral-lel fino a Passeig de Gracia quindi a piedi per Casa Batlò, Plaza Catalunya, Rambla ecc. ecc. fino al porto... dai uno sguardo su google map ;)

Gianni

Se scendi subito ce la puoi fare... metro fino Sagrada Familia, linea L3 verde da Drassanes direz. La Trinitat Nova fino a Passeig de Gracia indi linea L2 viola direz. Badalona fino Sagrada Familia.... Al ritorno linea L2 viola direzione Paral-lel fino a Passeig de Gracia quindi a piedi per Casa Batlò, Plaza Catalunya, Rambla ecc. ecc. fino al porto... dai uno sguardo su google map ;)

Gianni

Si,si,ho guardato...io poi come dicevo a Barcellona ci sono stata (non crociera)un decennio fà, la città la ricordo. è spostarsi con cosi poche ore disponibili che mi mette ansia!E poi vorrei fare vedere il più possibile al mio patner che la vede per la prima volta.
La metro (vergogna)non l'ho mai presa, è facile?Non ci si sbaglia? Come so dove scendere,c'è qualche avviso di fermata?

La metro,qualunque,fa sempre tutte le fermate,non e' come 1 pulman che ferma a richiesta.In ogni parte trovi la mappa delle varie fermate,x cui se la segui e le contii,non hai problemi a sbagliare

Ah,ok!!! Ma tipo,alle fermate c'è un'altoparlante che dice il nome della fermata?Lo si legge da qualche parte?Al di la di portare noi il conto,dico.
Cosa mi consigliate,biglietti semplici o t 10 per due persone? Penso di fare da colombo alla sagrada (due fermate quindi) e poi da li spostarmi sempre in metro verso casa batlò e pedrera. Invece da piazza catalunya penso di scendere a piedi per la rambla...percorso giusto,che dite? Scalo 8-14

O...dovrei valutare di fare una escursione Costa,magari di quelle che porta anche al parco guell? Io l'ho visitata tutta,ma vorrei far vedere il massimo a mio marito.è che le loro escursioni sono davvero costose!
Andando da soli,il parco guell mi sento di escluderlo,farei solo sagrada,batlò e mila,plaza catalunya ,rambla con mercato,e se ci fosse tempo piccola deviazione a barrio gotico.
Ho paura di rovinarmi il tutto dall'ansia del tempo che scorre!Per il rientro in nave.

Un taxi per la sagrada da sotto nave sui14 euro oppure contratti per fare il tour che vuoi , i taxi a Barcellona non sono cari e ti portano dove vuoi senza ansia,anche perché lo scalo è breve :)

Un taxi per la sagrada da sotto nave sui14 euro oppure contratti per fare il tour che vuoi , i taxi a Barcellona non sono cari e ti portano dove vuoi senza ansia,anche perché lo scalo è breve :)

L'ho pensato anche io,se trovo un'altra coppia !Da soli,ci converrebbe comunque? Credo che al parco guell dovrei rinunciare con qualunque mezzo,perchè li dentro se ne vanno un due orette. Certo per arrivare a sagrada spenderei meno in metro credo,che in taxi.

I bus hop on hop off?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Senti,l'agenzia viaggi mi ha consigliato proprio quelli ma qui sul forum ho letto che per scali brevi li sconsigliano! In effetti,e se poi mi ritrovo da tutt'altra parte della città quando manca poco al rientro? Volo?!? E comunque ho visto costano sui 26 euro a testa mi sa.