L'adv continua a suggerirmi,se non voglio fare escursione della nave,di prendere il bus turistico. Ho visto che costa 26 euro a testa,ci sono due linee ma la più completa nel senso che tocca un pò tutto,sagrada,le case,il parco guell, la linea vere ovvero la est,della durata di due ore e mezza. Il mio problema rimane sempre il tempo,con la nave che sta in città 8-14 ho decisamente paura,come mi muovo e muovo,di trovarmi da tutt'altra parte della città e non tornare per tempo(mia paranoia,lo so)! L'adv mi consiglia questi bus e non la metro,non so perchè.
Ho visto sul sito dei bus turistici che la prima partenza loro è alle 9 .Ma da dove si prende,da vicino al monumento a Colombo? Io sulla mappa vedo Plaza Catalunya...una fermata più vicina no?Leggo che la fermata più vicina al terminal crociere (dunque non servirebbe nemmeno il portbus?) è la 5 ma della linea arancione,al word trade center: ok che il biglietto vale per entrambe le linee,per cui dove si intersecano potrei cambiare,ma considerando che preferisco il giro dell'altra linea,sarebbe un casino?
Poi,mi chiedevo:con questi bus riuscirei a scendere secondo voi almeno a sagrada da fuori , un giro nel parco guell (è la mia fissa,vorrei riandarci e farlo vedere a mio marito!),casa batlò e pedrera da fuori?
Qualcuno di voi ha usato questo mezzo in uno scalo della mia durata?
Mancano pochi giorni,e non ho ancora deciso come muovermi a Barcellona!!!