• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

NON RIESCI DEVI FARE A PIEDI SCENDI DALLA NAVE DI CORSA

VAI A PIEDI ESCI FUORI DAL PORTO A PIEDI GIRI ADESTRA PROSEGUI ARRIVI A PIAZZA COLOMBO SALI A DESTRA

SEI SUI RAMBLES A QUESTO PUNTO SULLA TUA SINISTRA TROVI FERMATA METRO SCENDI FAI I BIGLIETTI PRENDI METRO CHE ARV A SAGRADA FAMIGLIA PROCURATI I BIGLIETTI DA CASA VAI SUL SITO E FALLI E STAMPALI NON FAI LA FILA VEDI LA SAGRADA FAMIGLIA ESCI SCENDI TUTTI I RAMBLES E TORNI A PIAZZA COLOMBO PRENDI BUS E ARRIVI ALLA NAVE NON PRENDERE IL PULMAN ROSSO PERCHE NON VEDI NEINTE PERDI SOLO TEMPO

Mario, scusa non scrivere in stampatello è vietato dalla netiquette.... scrivere in questo modo equivale ad urlare.... ;)

Ti ringrazio Mario,sei l'ennesimo qui che mi sconsiglia i bus turistici,per cui mi sà proprio seguirò il vostro consiglio!
Quanto a scendere dalla nave fino a Colombo non pensavo di andare a piedi,che credo si parli già di qualche km,ma di prendere il portbus che lascia proprio li a Colombo.
Le mie remore sulla metro sono che...non l'ho mai presa nemmeno in Italia!Non vorrei incasinarmi.
E dovrei tralasciare il parco guell,che vedo non è facilmente collegato come tutto il resto (ci sarebbe una fermata metro ad una ventina di minuti a piedi dal parco,ma leggo tutta in salita).
Alla fine resteranno due ipotesi: o fai da te con metro,o escursione i capolavori di gaudi( con ingresso parco guell e Milà),sagrada e batlò da fuori.Ovvio con metro risparmierei molto,ma starei più ansiosa per il rientro

isoladelsole credo che tu le studi tutte per complicarti la vita...
io ho sostato solo una volta con quell'orario a Barcellona e anch'io ero con una coppia amica che non vi era mai stata... il nostro giro (l'ho gia detto in un post precedente) è stato:
1) scendere presto dalla nave
2) prendere taxi sotto la nave per la Sagrada F.... siamo arrivati in 15 minuti ed abbiamo speso 18€ (attenta a far azionare il tassametro perchè ci provano)
3) visita esterna della Sagrata F.
4) prendere la metro (è una cosa semplicissima) linea L2 viola direzione Paral-lel fino a Passeig de Gracia (3 fermate)
5) a piedi vai ai Casa Batlò (è vicina), poi torni indietro verso Plaza Catalunya la Rambla, la Boqueria ecc. ecc.
6) arrivata a Plaza Colon (dove c'è la statua di Colombo) prendi il T3 per tornare a bordo
vedrai che hai tempo sufficente per fare questo giro... parti tranquilla certo il tempo a disposizione non è molto ma se ti organizzi bene puoi far fare un bel giretto al maritino... [smilie=esultare[1]:

Gianni
p.s. prendi una decisione però, perchè qui sul forum molti sono in ansia per te.... [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_09[1:

Mario, scusa non scrivere in stampatello è vietato dalla netiquette.... scrivere in questo modo equivale ad urlare.... ;)

isoladelsole credo che tu le studi tutte per complicarti la vita...
io ho sostato solo una volta con quell'orario a Barcellona e anch'io ero con una coppia amica che non vi era mai stata... il nostro giro (l'ho gia detto in un post precedente) è stato:
1) scendere presto dalla nave
2) prendere taxi sotto la nave per la Sagrada F.... siamo arrivati in 15 minuti ed abbiamo speso 18€ (attenta a far azionare il tassametro perchè ci provano)
3) visita esterna della Sagrata F.
4) prendere la metro (è una cosa semplicissima) linea L2 viola direzione Paral-lel fino a Passeig de Gracia (3 fermate)
5) a piedi vai ai Casa Batlò (è vicina), poi torni indietro verso Plaza Catalunya la Rambla, la Boqueria ecc. ecc.
6) arrivata a Plaza Colon (dove c'è la statua di Colombo) prendi il T3 per tornare a bordo
vedrai che hai tempo sufficente per fare questo giro... parti tranquilla certo il tempo a disposizione non è molto ma se ti organizzi bene puoi far fare un bel giretto al maritino... [smilie=esultare[1]:

Gianni
p.s. prendi una decisione però, perchè qui sul forum molti sono in ansia per te.... [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Concordo punto per punto in più se proprio proprio vedi che si è fatta ora a metà Rambla trovi taxi a disposizione che per 10 euro è una decina di minuti ti riportano al porto [emoji6]
Parti tranquilla cara e al rientro raccontaci .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Gianni,Sabba,tutti :D!!! Vedremo un pò,dai.Diciamo che decideremo a bordo ! Vi farò sapere!Non mi sento di escludere del tutto l'opzione escursione,quella che va anche al parco guell. Diversamente,o taxi o metro o entrambi. Come da voi sconsigliato,niente bus turistici anche se quello era il consiglio dell'agenzia!:D

quando vedrai le file per salire e scendere dai bus turistici aperti sopratutto con piu' navi in porto capirai perchè.

ok,ok!Escluso bus turistici!!!;)Escluso anche tutto a piedi per il poco tempo!!! ;);)Restano in lizza: metropolitana, taxi (trovando una coppia per dividere spese) o,in extremis e per stare più rilassati,l'escursione Costa (direi "I capolavori di Gaudi",di 5 ore,l'unica che porta al parco guell anche se per non molto)!

Ciao, mi sai dire quanto è distante la spiaggia e come si può raggiungere?considera ho un bimbo di 1 anno mi chiedevo se è fattibile.....

ok,ok!Escluso bus turistici!!!;)Escluso anche tutto a piedi per il poco tempo!!! ;);)Restano in lizza: metropolitana, taxi (trovando una coppia per dividere spese) o,in extremis e per stare più rilassati,l'escursione Costa (direi "I capolavori di Gaudi",di 5 ore,l'unica che porta al parco guell anche se per non molto)!

Mi sembri mooolto proiettata x il Parc Guell x cui..o fai solo quello o se vuoi vedere altro escursione....altrimenti un bel giretto escludendo il parco e secodo me te la godi molto di più...e anche tuo marito

Ciao gente! A Barcellona alla fine ci siamo mossi così : taxi con altri fino sagrada (sosta solo esternamente ), altro taxi fino casa pedrera. Da lì tutto a piedi la batlo, Plaza Catalunya e giù per la rambla con deviazioni nel barrio gotico (visita in cattedrale )e al mercato boqueria. Poi giù fino statua colombo ed oltre, piccola capatina al centro commerciale al di là del ponte apribile. Infine rientro in nave con bus pubblico, con largo anticipo. Tutto fatto in tranquillità e senza fretta. Alla fine il parco guell l' ho escluso perché l' escursione costa era già esaurita da giorni ed altra gente aveva cercato di prenotare i biglietti online invano perché non c' era modo di entrarvi prima di sera! Prossima volta prenoto l' ingresso online x tempo ed andiamo direttamente lì. Comunque il giro fatto a mio marito é piaciuto molto!

Ma è normale che i tassisti a Barcellona non usano il tassametro (ne quelli nel porto né quelli in città )e che chiedono " quanti siete? ".Capitato a noi ma anche ad altri. Cosa fanno un prezzo a persona? Mi chiedo lo stesso tragitto in due o fatto con altri se a sto punto davvero conviene in più persone, o ti fregano lo stesso!?!

No non è normale... quando sali in macchina pretendi che lo attivino... anche con me un paio di anni fa il tassista ci aveva provato ed una volta che lo avevo fatto notare mi ha risposto che lo aveva dimenticato... :shock:

il costo della corsa comunque deve essere sempre uguale sia che siate in due sia che siate in tre o quattro...

Gianni

No non è normale... quando sali in macchina pretendi che lo attivino... anche con me un paio di anni fa il tassista ci aveva provato ed una volta che lo avevo fatto notare mi ha risposto che lo aveva dimenticato... :shock:

il costo della corsa comunque deve essere sempre uguale sia che siate in due sia che siate in tre o quattro...

Gianni

Immaginavo... io ne ho presi due ed entrambi niente tassametro, prezzo detto prima a fronte del sapere quanti eravamo. A quello in porto ho proprio richiesto il tassametro ma lui ha detto no ed ha continuato la contrattazione con gli altri con cui eravamo per dividerlo!

Salve a tutti .
Allora .... prima volta in crociera e prima volta a Barcellona .
Io e mia moglie con i miei figli (15-12 anni )
Attracco al porto previsto ore 09:00 ... partenza ore 19:00 .
PIANO A : T3 + bus Barcelona City tours percorso est (con tappa obbligata alla Sagrada Familia ) , successivamente cambio con percorso ovest e passeggiata finale lungo la Rambla fino al monumento a Cristoforo Colombo + T3 e ritorno in nave per le ore 18 .
PIANO B : taxi con maggiorazione direttamente alla discesa dalla nave con destinazione Sagrada Familia (biglietti presi in precedenza on-line) visita alla cattedrale e passeggiata lungo la Rambla (con molta più calma e qualche litro di sangria in più ) fino al monumento a Cristoforo Colombo +T3 e ritorno in nave .
Ho dato uno sguardo alle 203 pagine precedenti e ... un idea me la sono fatta ma non essendo mai stati a Barcellona non so valutare se sacrificare tanto tempo per vedere anche internamente la cattedrale o se vedere in maniera superficiale un pò di più ...
Consigli ?
Grazie a tutti .

Salve a tutti .
Allora .... prima volta in crociera e prima volta a Barcellona .
Io e mia moglie con i miei figli (15-12 anni )
Attracco al porto previsto ore 09:00 ... partenza ore 19:00 .
PIANO A : T3 + bus Barcelona City tours percorso est (con tappa obbligata alla Sagrada Familia ) , successivamente cambio con percorso ovest e passeggiata finale lungo la Rambla fino al monumento a Cristoforo Colombo + T3 e ritorno in nave per le ore 18 .
PIANO B : taxi con maggiorazione direttamente alla discesa dalla nave con destinazione Sagrada Familia (biglietti presi in precedenza on-line) visita alla cattedrale e passeggiata lungo la Rambla (con molta più calma e qualche litro di sangria in più �� ) fino al monumento a Cristoforo Colombo +T3 e ritorno in nave .
Ho dato uno sguardo alle 203 pagine precedenti e ... un idea me la sono fatta ma non essendo mai stati a Barcellona non so valutare se sacrificare tanto tempo per vedere anche internamente la cattedrale o se vedere in maniera superficiale un pò di più ...
Consigli ?
Grazie a tutti .

Io eviterei il pullman scoperto (l'ho preso la prima volta ma erano più giorni e non in crociera), è vero che ti dà la panoramica di tutta la città, ma è a mio parere è dispersivo e ti fa perdere molto tempo nel traffico! Barcellona si gira tranquillamente con i mezzi pubblici o a piedi nel centro, per cui io ti consiglierei il piano B, assolutamente da vedere la Sagrada all'interno (io la prima volta la snobbai per evitare perdite di tempo, poi quando la visitai....uno spettacolo imperdibile!!!) con aggiunta della cattedrale e quartiere gotico a piedi nel pomeriggio, oppure casa battlo e pedrera dall'esterno, o se preferite passeggiata sul lungomare fino a Barceloneta... dipende dai gusti e dalle priorità... ;-)

Assolutamente piano B con qualche integrazione visto le dieci ore di tempo a disposizione.... meglio poche cose ma siste bene... :D

Gianni

piano B,piccolo consiglio,se la fila quando scendi per i taxi è molto lunga,esci dal porto con il T3 fai 4 passi e ne prendi uno al volo a tassametro,c'è ne sono tanti in giro e risparmi sicuramente,occhio sempre che attivino il tassametro,conoscono al volo i crocieristi ;);)

Buon giorno atutti .Arriveremo a Barcellona il 22 ottobre con msc fantasia , Essendo gia stato varie volte a Barcellona mi farebbe piacere se qualche crocerista mi indicherebbe la strada per vedere Hospital De LA SANTA CREU /SANT PAU .ED eventuali mezzi per arrivarci.Grazie

Direi sicuramente un taxi così ti porta fino a destinazione poi al rientro seguirai la direzione indicata dalla vista della Sagrada familia, sarà un po' più di un km. Ma piacevole perché attraverserai una Ramblas più piccola.
Ti inserisco una foto esaustiva [emoji6]

Comunque bella scelta perché è proprio un gioiellino fuori dai percorsi turistici ma che merita una visita approfondita[emoji4]

7bc7afaed9d994dff6d4cf452bfe9485.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, noi partiremo il 20 con Favolosa e faremo sbarco a Barcellona.
Volevamo sapere se nell'escursione "i capolavori di Gaudì" erano compresi i biglietti di entrata a "parc güell", "la pedrera" e "casa Batllò"....