giada50
Well-known member
NON RIESCI DEVI FARE A PIEDI SCENDI DALLA NAVE DI CORSA
VAI A PIEDI ESCI FUORI DAL PORTO A PIEDI GIRI ADESTRA PROSEGUI ARRIVI A PIAZZA COLOMBO SALI A DESTRA
SEI SUI RAMBLES A QUESTO PUNTO SULLA TUA SINISTRA TROVI FERMATA METRO SCENDI FAI I BIGLIETTI PRENDI METRO CHE ARV A SAGRADA FAMIGLIA PROCURATI I BIGLIETTI DA CASA VAI SUL SITO E FALLI E STAMPALI NON FAI LA FILA VEDI LA SAGRADA FAMIGLIA ESCI SCENDI TUTTI I RAMBLES E TORNI A PIAZZA COLOMBO PRENDI BUS E ARRIVI ALLA NAVE NON PRENDERE IL PULMAN ROSSO PERCHE NON VEDI NEINTE PERDI SOLO TEMPO
Mario, scusa non scrivere in stampatello è vietato dalla netiquette.... scrivere in questo modo equivale ad urlare....
Ti ringrazio Mario,sei l'ennesimo qui che mi sconsiglia i bus turistici,per cui mi sà proprio seguirò il vostro consiglio!
Quanto a scendere dalla nave fino a Colombo non pensavo di andare a piedi,che credo si parli già di qualche km,ma di prendere il portbus che lascia proprio li a Colombo.
Le mie remore sulla metro sono che...non l'ho mai presa nemmeno in Italia!Non vorrei incasinarmi.
E dovrei tralasciare il parco guell,che vedo non è facilmente collegato come tutto il resto (ci sarebbe una fermata metro ad una ventina di minuti a piedi dal parco,ma leggo tutta in salita).
Alla fine resteranno due ipotesi: o fai da te con metro,o escursione i capolavori di gaudi( con ingresso parco guell e Milà),sagrada e batlò da fuori.Ovvio con metro risparmierei molto,ma starei più ansiosa per il rientro
isoladelsole credo che tu le studi tutte per complicarti la vita...
io ho sostato solo una volta con quell'orario a Barcellona e anch'io ero con una coppia amica che non vi era mai stata... il nostro giro (l'ho gia detto in un post precedente) è stato:
1) scendere presto dalla nave
2) prendere taxi sotto la nave per la Sagrada F.... siamo arrivati in 15 minuti ed abbiamo speso 18€ (attenta a far azionare il tassametro perchè ci provano)
3) visita esterna della Sagrata F.
4) prendere la metro (è una cosa semplicissima) linea L2 viola direzione Paral-lel fino a Passeig de Gracia (3 fermate)
5) a piedi vai ai Casa Batlò (è vicina), poi torni indietro verso Plaza Catalunya la Rambla, la Boqueria ecc. ecc.
6) arrivata a Plaza Colon (dove c'è la statua di Colombo) prendi il T3 per tornare a bordo
vedrai che hai tempo sufficente per fare questo giro... parti tranquilla certo il tempo a disposizione non è molto ma se ti organizzi bene puoi far fare un bel giretto al maritino... [smilie=esultare[1]:
Gianni
p.s. prendi una decisione però, perchè qui sul forum molti sono in ansia per te.... [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_09[1: