• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Ciao, noi partiremo il 20 con Favolosa e faremo sbarco a Barcellona.
Volevamo sapere se nell'escursione "i capolavori di Gaudì" erano compresi i biglietti di entrata a "parc güell", "la pedrera" e "casa Batllò"....

Comprende l' ingresso al parco e ad una delle due case, non ricordo quale, comunque è quella per cui c'è scritto visita interna! L'altra si vede solo esternamente, idem la sagrada. Se ti interessa quella escursione ti consiglio di prenotsrla subito perché va tutta esaurita in fretta!!! Noi non riuscimmo, e col fai da te non ci fu modo di entrare al parco perché ora l' ingresso è regolato da biglietti e si entra tot per volta

Salve a tutti .
Allora .... prima volta in crociera e prima volta a Barcellona .
Io e mia moglie con i miei figli (15-12 anni )
Attracco al porto previsto ore 09:00 ... partenza ore 19:00 .
PIANO A : T3 + bus Barcelona City tours percorso est (con tappa obbligata alla Sagrada Familia ) , successivamente cambio con percorso ovest e passeggiata finale lungo la Rambla fino al monumento a Cristoforo Colombo + T3 e ritorno in nave per le ore 18 .
PIANO B : taxi con maggiorazione direttamente alla discesa dalla nave con destinazione Sagrada Familia (biglietti presi in precedenza on-line) visita alla cattedrale e passeggiata lungo la Rambla (con molta più calma e qualche litro di sangria in più �� ) fino al monumento a Cristoforo Colombo +T3 e ritorno in nave .
Ho dato uno sguardo alle 203 pagine precedenti e ... un idea me la sono fatta ma non essendo mai stati a Barcellona non so valutare se sacrificare tanto tempo per vedere anche internamente la cattedrale o se vedere in maniera superficiale un pò di più ...
Consigli ?
Grazie a tutti .

Beati voi che avete una sosta così lunga! Io ti consiglio di integrare al tuo percorso anche le case mila e batlo anche solo dall' esterno e il bel parco guell! Per quest'ultimo ti consiglio di prenotare i biglietti online altrimenti al momento non si riesce ad entrare. Anche secondo me andare di taxi anzi che di bus turistico!

Ragazzi dalla statua di Colombo riesco ad arrivare a piedi alla sagrada familia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è una bella scarpinata ma ci riesci,io l'ho fatta al ritorno,giro con taxi,ultima tappa sagrada e mi son fatto lasciare li e poi con calma a ritroso a piedi prima per avingudadiagonal poi paseig de gracia con casa mila e casa batlo' sino alla rambla, un'altra volta invece dalla sagrada ho preso un taxi a tassametro e mi son fatto portare alla casa mila risparmiando la diagonal che è una strada ad alto traffico con nulla da vedere costo 8 euro.

Grazie mille intanto per la risposta, con la bimba di 5 anni forse mi conviene taxi dalla rambla allora...

Grazie mille intanto per la risposta, con la bimba di 5 anni forse mi conviene taxi dalla rambla allora...

Con una bimba di 5 anni la vedo dura arrivare alla Sagrada Familia sono più o meno 4 km... con il taxi e con 20 € te la cavi altrimenti più economico la metro ed è comodissima...

Gianni

Si infatti stavo valutando la metro, ma quante linee bisogna cambiare? È complicato? Non siamo molto pratici viviamo in una piccola città...

Si infatti stavo valutando la metro, ma quante linee bisogna cambiare? È complicato? Non siamo molto pratici viviamo in una piccola città...

E' semplice....

metro per Sagrada Familia: linea L3 verde da Drassanes (vicino la statua di Colombo) direz. La Trinitat Nova fino a Passeig de Gracia indi linea L2 viola direz. Badalona fino Sagrada Familia.... Al ritorno linea L2 viola direzione Paral-lel fino a Passeig de Gracia quindi a piedi per Casa Batlò, Plaza Catalunya, Rambla ecc. ecc. fino al porto...

Gianni

E' semplice....

metro per Sagrada Familia: linea L3 verde da Drassanes (vicino la statua di Colombo) direz. La Trinitat Nova fino a Passeig de Gracia indi linea L2 viola direz. Badalona fino Sagrada Familia.... Al ritorno linea L2 viola direzione Paral-lel fino a Passeig de Gracia quindi a piedi per Casa Batlò, Plaza Catalunya, Rambla ecc. ecc. fino al porto...

Gianni

Grazie mille!

Ho provato a cercare nei commenti, ma sono tantissimi...perdonatemi se la domanda è già stata posta.

Vorremmo andare all'acquario, eviterei l'escursione MSC perchè ci tiene in ballo mezza giornata a girare e rigirare e, essendo già stati più volte a Barcellona, vorremmo andare diretti all'acquario.
So che è lì al porto e non è lontano in linea d'aria, ma a piedi....quanto dista? Qualcuno l'ha già testato?
Altrimenti col taxi dite si può fare?
Siamo con una bimba di un anno nel passeggino ed una persona disabile in sedia a rotelle....

Grazie!
p.s. i biglietti qualcuno li ha acquistati on line in anticipo per evitare code?

ci son stato un po di anni fa,io ti consiglio il pulmann pubblico T3 per uscire dal porto e da dove ti lascia il pulmann 5 minuti veramente 5 minuti a piedi,per i biglietti non ti so aiutare,ci sono stato in iverno e non cera ressa e li abbiamo fatti li.

Qualcuno è stato in autonomia al parco guell?

Per Parc Guell prendere bus 24 da Plaza Catalunya ( di fronte alla Corte Ingles) ferma proprio all'ingresso del parco (Citra del Carmen-Parc Guell) ed il biglietto è lo stesso della metro. Oppure metro L3 verde direz. Trinitat Nova da Dressanes (subito all'inizio della Rambla) fino a Lesseps; poi autobus 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata) fino a Parc Guell (prenotare biglietti on line ingressi contingentati). Per il ritorno a Plaza de Catalunya all'uscita principale di Parc Guell (a sinx) c’è il bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro L3 verde fino a Catalunya (4 fermate) oppure fino a Dressanes per il ritorno al porto... ;)

Gianni

Per Parc Guell prendere bus 24 da Plaza Catalunya ( di fronte alla Corte Ingles) ferma proprio all'ingresso del parco (Citra del Carmen-Parc Guell) ed il biglietto è lo stesso della metro. Oppure metro L3 verde direz. Trinitat Nova da Dressanes (subito all'inizio della Rambla) fino a Lesseps; poi autobus 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata) fino a Parc Guell (prenotare biglietti on line ingressi contingentati). Per il ritorno a Plaza de Catalunya all'uscita principale di Parc Guell (a sinx) c’è il bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro L3 verde fino a Catalunya (4 fermate) oppure fino a Dressanes per il ritorno al porto... ;)

Gianni

Azz non avevo pensato al biglietto....http://www.parkguell.cat/en/buy-tickets/
Scusa ma piazza catalina dove sta?io spevo che i bus della nave arrivavano a piazza crisotoforo colombo....

Io sarò a Barcellona il primo ottobre di domenica, la mia intenzione era di visitare il camp nou ma ho visto il calendario e il Barcellona gioca in casa. Non sono molto appassionato di calcio però mi piacerebbe vedere lo stadio gli spogliatoi ecc. naturalmente la cosa si complica data la presenza della partita.
Domanda per i più esperti di calcio, c'è la possibilità che giochino il sabato in anticipo? In internet non ho trovato info.. grazie

Ciao a tutti. Saremo a Barcellona il 21/09 e vorremmo visitare in autonomia Casa Batlo', La Pedrera e Sagrada Familia (tutte internamente) e se era possibile anche Parc Guel. Saremo a Barcellona dalle 14 alle 20.
Abbiamo provato a leggere tutti i post ma sono davvero troppi....
Qualcuno di voi ci può dare indicazioni sui biglietti e soprattutto su come arrivarci.
Vi siamo grati in anticipo

Ciao a tutti. Saremo a Barcellona il 21/09 e vorremmo visitare in autonomia Casa Batlo', La Pedrera e Sagrada Familia (tutte internamente) e se era possibile anche Parc Guel. Saremo a Barcellona dalle 14 alle 20.
Abbiamo provato a leggere tutti i post ma sono davvero troppi....
Qualcuno di voi ci può dare indicazioni sui biglietti e soprattutto su come arrivarci.
Vi siamo grati in anticipo

ciao i biglietti li puoi comperare online così ti risparmi le file ma non credo che in sei ore tu riesca a fare tutto dovrai fare una scelta, il mezzo più rapido per raggiungere tutto sicuramente il taxi
comunque aspetta qualche altra risposta
ciao

Ciao.sono appena tornato.la compagnia di crociera ti venderà il bus,lascia stare. Scendi e con il bus pubblico,con 4 euro fai andata e ritorno. Tu vuoi vedere tante cose,troppe,anche con taxi. Biglietti prendi onLine.io ho visto parque guell,che ora è parzialmente in ristrutturazione. Per il resto mi sono mosso con metro,veloce e bus. Costo corsa singola 2,15 euro. Fai due conti perché ci sono abbonamenti per 2 giorni a 13 euro. Su internet trovi tutto

Ciao.sono appena tornato.la compagnia di crociera ti venderà il bus,lascia stare. Scendi e con il bus pubblico,con 4 euro fai andata e ritorno. Tu vuoi vedere tante cose,troppe,anche con taxi. Biglietti prendi onLine.io ho visto parque guell,che ora è parzialmente in ristrutturazione. Per il resto mi sono mosso con metro,veloce e bus. Costo corsa singola 2,15 euro. Fai due conti perché ci sono abbonamenti per 2 giorni a 13 euro. Su internet trovi tutto

Dove prendi i bus pubblici? Sono lontani dal porto?