Salve a tutti, sto leggendo da giorni i vari post di Barcellona e ho l'impressione di trovarmi in una lavatrice nel momento della centrifuga
Sarò a Barcellona, per l'ennesima volta, tra un paio di settimane, dalle 9 alle 19.
La tappa è lunga e mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo dato che sono stata più volte in città.
Finora ho visto Parc Guell in una visita rapida, senza entrare nella casa museo di Gaudì, La Sagrada Familia dentro e fuori, la Rambla con il mercato della Bouquerie, gli interni di Casa Battlò, Pedrera e Palazzo Guell.
Ho cercato qui e sul web qualcos'altro di interessante da vedere e ho trovato queste diverse possibilità:
- alcuni consigliano un tour attraverso il modernismo della città e sarebbe semplice come itinerario, si tratterebbe di percorrere in lungo e in largo il percorso L3 della metropolitana (Rambla, passeig de Gracia fino a Diagonal). Però le case visitabili internamente sono poche e non so dove ne valga la pena, considerando che in molte non c'è la guida in italiano
. Insomma temo che alla fine non vedrei nulla di interessante.
-tornare a parco Guell per visitare il museo di Gaudì ma credo che col taxi mi costerà una tombola e con la metro ho visto che ci sarebbe molto da camminare dalla fermata... ma poi, ne varrà la pena perdere tutto quel tempo solo per vedere il museo?
-Un sito che mi ha destato curiosità è l'ospedale sant Pau... Non ho capito però in cosa consiste la visita e se è prevista in Italiano.
Insomma, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere qualche sito non proprio ordinario, magari o l'ospedale di Sant Pau o qualcuna delle case moderniste che non siano Battlò, pedrera o palazzo Guell e sapere se mi consiglia qualcuno di essi o anche qualche altra cosa interessante da vedere...
Confido in voi