• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Uscito dal terminal,tieni la sx e costeggia il muro ed arrivi al bus porto piazza colom,o Colombo,direi 10-15 minuti. Da li a seconda di dove vai devi cercare. Google maps molto utile e veritiero. Dalla piazza parte la rambla,sulla quale hai una casa di Gaudi ecc. Prova vedere a piedi cosa da. Poi si arriva a piazza catalogna,da li a dx sotto il corte parte il 24 che con 2,15 euro porta al parque guell. Calcola 30 minuti di viaggio. Dentro al parco zona Gaudi direi max 1 ora. Poi si può fare due passi dentro al parco che contiene la zona Gaudi. Non mi è dispiaciuto però pensavo meglio

Se di Barcellona non hai visto niente io ti consiglio di non arrivare fino al Parc Guell, rischi di vedere solo quello, io personalmente darei la precedenza alla Sagrada e a Casa Battlo, nel tempo che hai a disposizione e comprando i biglietti online riesci bene a fare tutte e due ed anche due passi sulla Rambla

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente una precisazione su quanto ho trovato scritto per l'utilizzo della metropolitana per arrivare alla Sagrada Familia, in quanto mi sembra di aver letto due versioni diverse (o forse sono io che non ho capito):
1) linea L3 verde da Drassanes (vicino la statua di Colombo) direz. La Trinitat Nova fino a Passeig de Gracia indi linea L2 viola direz. Badalona fino Sagrada Familia
2) metro Drassanes linea 3 verde fino a diagonal . Scendo e prendo linea 5 blu fino a Sagrada
Potete per favore dirmi quale delle due versioni è quella giusta?
Grazie mille in anticipo.

Ho appena guardato la mappa della metro di Barcellona, sono entrambi due percorso validi visto che a Sagrada Familia passano le due linee (2 e 5).
Guardando il numero di fermate mi viene da pensare che sia simile la durata, a meno che a Passeig de Gracia non sia lungo cambiare linea (io sono andata ma non ricordo che percorso avevo seguito).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente una precisazione su quanto ho trovato scritto per l'utilizzo della metropolitana per arrivare alla Sagrada Familia, in quanto mi sembra di aver letto due versioni diverse (o forse sono io che non ho capito):
1) linea L3 verde da Drassanes (vicino la statua di Colombo) direz. La Trinitat Nova fino a Passeig de Gracia indi linea L2 viola direz. Badalona fino Sagrada Familia
2) metro Drassanes linea 3 verde fino a diagonal . Scendo e prendo linea 5 blu fino a Sagrada
Potete per favore dirmi quale delle due versioni è quella giusta?
Grazie mille in anticipo.

Entrambe vanno bene. Io ci sono stata pochi giorni fa e ho fatto il primo percorso, anche se solo al ritorno. Cmq al porto trovi i banchetti col punto informazione che ti indicano quali mezzi prendere e ti danno anche le cartine. La metro a Barcellona è davvero funzionale e nn fa perdere tempo inutile.

Buongiorno,
settimana prossima partirò con Costa Pacifica che farà scalo a Barcellona per tutto il giorno. Arrivo previsto 8 del mattino, partenza 5 del pomeriggio. Quindi direi sosta bella lunga. Io vorrei andar al parc Guel, c'ero già stata quando ero piccola ma ho vaghi ricordi. Ho letto che si può arrivare in metro, ma non mi è chiaro da dove partire. Inoltre consigliate di acquistare i biglietti online. Ma se per caso la tappa salta cosa succede? Non ho mai comprato biglietti così sarebbe la prima volta. Un alternativa sarebbe la fondazione Mirò che è più vicina al porto e dovrebbe raggiungere con la teleferica. Le altre due volte che sono stata a Barcollona ho fatto una passeggiata sulla Rambla e ho usufruito del biglietto che dava Costa e la seconda volta ho fatto un escursione. Mi pare di aver capito però che si riesce a scendere dalla Nave ed andare a Barcellona anche senza biglietto. Non ho capito come devo fare però.

In una giornata è fattibile parg Guel?

Grazie
Stefania

Buongiorno,
settimana prossima partirò con Costa Pacifica che farà scalo a Barcellona per tutto il giorno. Arrivo previsto 8 del mattino, partenza 5 del pomeriggio. Quindi direi sosta bella lunga. Io vorrei andar al parc Guel, c'ero già stata quando ero piccola ma ho vaghi ricordi. Ho letto che si può arrivare in metro, ma non mi è chiaro da dove partire. Inoltre consigliate di acquistare i biglietti online. Ma se per caso la tappa salta cosa succede? Non ho mai comprato biglietti così sarebbe la prima volta. Un alternativa sarebbe la fondazione Mirò che è più vicina al porto e dovrebbe raggiungere con la teleferica. Le altre due volte che sono stata a Barcollona ho fatto una passeggiata sulla Rambla e ho usufruito del biglietto che dava Costa e la seconda volta ho fatto un escursione. Mi pare di aver capito però che si riesce a scendere dalla Nave ed andare a Barcellona anche senza biglietto. Non ho capito come devo fare però.

In una giornata è fattibile parg Guel?

Grazie
Stefania

Certo che è chiaro da dove partire https://forum.crocieristi.it/showthread.php/714-Barcellona/page205 post 3063... se acquisti biglietti on line e la tappa salta nessuno ti rimborserà... dalla nave per il centro leggi post 3065 e 3067… basta leggere con un pò di attenzione... ;)

Gianni

Salve a tutti è da un pò che non scrivo. Avrei bisogno di qualche consiglio. Il 10 novembre sarò con mia moglie a Barcellona. Faremo uno scalo con la Meraviglia, credo dalle 9 alle 18.00, anche se, il tutti a bordo dovrebbe essere per le 17.00. Quindi, considerando il tempo per scendere dalla nave, dovremmo avere 6 ore piene disponibili. Ho letto un pò tutta la discussione e ho pensato, seguendo i vostri suggerimenti, di muovermi in due modi alternativi. Vorrei chiedere a voi quale ritenete il migliore e quello fattibile per le ore disponibili.

Itinerario A
- taxi dalla nave fino alla Sagrada familia (ho già prenotato l'ingresso per le 11.00), visita esterna e interna.
-Metro Linea L2 viola direzione Paral-Lel fino a Passeig de Gracia. Da lì a piedi fino a casa Batlò visita esterna e foto di rito.
- Poi una passeggiata a ritroso fino a Plaza de Catalunya, poi lungo la Rambla con brevi soste al Mercato Boqueria e leggera deviazione verso il Barrio Gotico fino a plaza Colon
- da plaza colon bus T3 che mi riporta in nave.

Itinerario B
- taxi dalla nave fino all'hospital del la Santa Creu i Sant Pau e breve visita.
- a piedi (15 minuti circa mi è sembrato di capire) fino alla Sagrada Familia (visita interna prenotata alle 11.00)
- Metro Linea L2 viola direzione Paral-Lel fino a Passeig de Gracia. Da lì a piedi fino a casa Batlò visita esterna e foto di rito.
- Poi una passeggiata a ritroso fino a Plaza de Catalunya, poi lungo la Rambla, con brevi soste al Mercato Boqueria e leggera deviazione verso il Barrio Gotico, fino a plaza Colon
- da plaza colon bus T3 che mi riporta in nave.

Cosa ne pensate e quale mi suggerite dei due?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.

L' itinerario B. L' hospital de la Santa Creu merita veramente, consiglio di scendere presto dalla nave per avere più tempo a disposizione, visto che l' ingresso alla Sagrada è alle 11.00.

L' itinerario B. L' hospital de la Santa Creu merita veramente, consiglio di scendere presto dalla nave per avere più tempo a disposizione, visto che l' ingresso alla Sagrada è alle 11.00.

È quello che vorrei fare. La visita de l’hospital de la Santa Creu quanto tempo richiede? So che sono visitabili il giardino e tre padiglioni.

Salve a tutti, sto leggendo da giorni i vari post di Barcellona e ho l'impressione di trovarmi in una lavatrice nel momento della centrifuga:D
Sarò a Barcellona, per l'ennesima volta, tra un paio di settimane, dalle 9 alle 19.
La tappa è lunga e mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo dato che sono stata più volte in città.
Finora ho visto Parc Guell in una visita rapida, senza entrare nella casa museo di Gaudì, La Sagrada Familia dentro e fuori, la Rambla con il mercato della Bouquerie, gli interni di Casa Battlò, Pedrera e Palazzo Guell.
Ho cercato qui e sul web qualcos'altro di interessante da vedere e ho trovato queste diverse possibilità:
- alcuni consigliano un tour attraverso il modernismo della città e sarebbe semplice come itinerario, si tratterebbe di percorrere in lungo e in largo il percorso L3 della metropolitana (Rambla, passeig de Gracia fino a Diagonal). Però le case visitabili internamente sono poche e non so dove ne valga la pena, considerando che in molte non c'è la guida in italiano:(. Insomma temo che alla fine non vedrei nulla di interessante.
-tornare a parco Guell per visitare il museo di Gaudì ma credo che col taxi mi costerà una tombola e con la metro ho visto che ci sarebbe molto da camminare dalla fermata... ma poi, ne varrà la pena perdere tutto quel tempo solo per vedere il museo?
-Un sito che mi ha destato curiosità è l'ospedale sant Pau... Non ho capito però in cosa consiste la visita e se è prevista in Italiano.
Insomma, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere qualche sito non proprio ordinario, magari o l'ospedale di Sant Pau o qualcuna delle case moderniste che non siano Battlò, pedrera o palazzo Guell e sapere se mi consiglia qualcuno di essi o anche qualche altra cosa interessante da vedere...
Confido in voi ;)

Barcellona

Salve a tutti, sto leggendo da giorni i vari post di Barcellona e ho l'impressione di trovarmi in una lavatrice nel momento della centrifuga:D
Sarò a Barcellona, per l'ennesima volta, tra un paio di settimane, dalle 9 alle 19.
La tappa è lunga e mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo dato che sono stata più volte in città.
Finora ho visto Parc Guell in una visita rapida, senza entrare nella casa museo di Gaudì, La Sagrada Familia dentro e fuori, la Rambla con il mercato della Bouquerie, gli interni di Casa Battlò, Pedrera e Palazzo Guell.
Ho cercato qui e sul web qualcos'altro di interessante da vedere e ho trovato queste diverse possibilità:
- alcuni consigliano un tour attraverso il modernismo della città e sarebbe semplice come itinerario, si tratterebbe di percorrere in lungo e in largo il percorso L3 della metropolitana (Rambla, passeig de Gracia fino a Diagonal). Però le case visitabili internamente sono poche e non so dove ne valga la pena, considerando che in molte non c'è la guida in italiano:(. Insomma temo che alla fine non vedrei nulla di interessante.
-tornare a parco Guell per visitare il museo di Gaudì ma credo che col taxi mi costerà una tombola e con la metro ho visto che ci sarebbe molto da camminare dalla fermata... ma poi, ne varrà la pena perdere tutto quel tempo solo per vedere il museo?
-Un sito che mi ha destato curiosità è l'ospedale sant Pau... Non ho capito però in cosa consiste la visita e se è prevista in Italiano.
Insomma, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere qualche sito non proprio ordinario, magari o l'ospedale di Sant Pau o qualcuna delle case moderniste che non siano Battlò, pedrera o palazzo Guell e sapere se mi consiglia qualcuno di essi o anche qualche altra cosa interessante da vedere...
Confido in voi ;)

Ciao Ilaria, a giugno scorso ho visitato Saint Pau.
Un giorno ricercando in internet mi è caduto l'occhio su questo sito poco turistico e mi sono riproposta di visitarlo appena ne avessi avuta l'occasione ... e così è stato [emoji6]
Devo dire che mi ha positivamente sorpreso sia dal punto di vista architettonico che da quello culturale . Te lo consiglio vivamente.
Non sono previste visite guidate in italiano solo in francese inglese spagnolo e catalano, ti consegnano però con l'acquisto del biglietto un depliant in italiano con il percorso da seguire per la visita attraverso i vari padiglioni e delle brevi spiegazioni ... non ho trovato difficile organizzare il giro e se ti preparandosi da casa su quello che vai a visitare e tutto più semplice
Prevedi più di un oretta per la visita.
Io ci sono arrivata con un taxi direttamente dalla nave mentre per il rientro ho imboccato una mini Rambla che arriva fino alla Sagrada familia , un po' più di un chilometro a piedi ma molto piacevole[emoji1303]

Giusto per rendere l'idea ti allego qualche foto , non molte per non rovinarti la sorpresa [emoji6]

1756b85d2a4ec6b13a344813128d0bc7.jpg

69e4143dc2c84cf1b4042a364bafa95c.jpg

3150dc80e605a13c267955e13a014eb7.jpg

525d694f2c046f3972c86a4f39a1b5d9.jpg

Quest' ultima foto rende bene l'idea della distanza dalla Sagrada e della direzione per raggiungerla [emoji2]

c0cfb3f319706849fdd43dbb0bfc4e80.jpg

Ps . Tra poco sarò di nuovo a Barcellona e questa volta mi incuriosisce Colonia Guell ... io la butto lì non si sa mai ... per la tua prossima [emoji2][emoji41]

Grazie a entrambi per i consigli. Sabbamadda, sono andata a informarvi riguardo alla Colonia Guell, molto interessante! Non ne sapevo dell'esistenza, benché in possesso di un bel libricino di Gaudì, forse perché mi sono concentrata sulla città di Barcellona. Ottimo spunto per la prossima volta, per questa volta penso di poter trovare ancora da vedere qualcosa di interessante in città:D, come ad esempio l'Ospedale sant Pau. Pensavo magari di fare un giro per le case moderniste su Passeig de Gracia e prendere la metro da DIagonal che ha una fermata molto vicina al sito.
Si accettano naturalmente altre dritte:)

Appena sbarcata..itinerario A..ho aggiunto anche parc guell! Ci si arriva in metro..cmq al porto c è un bus cittadino che con 4 euro a/r ti porta in piazza colombo ..da lì sulla Ramblas si prende la metro..

Sono stata ad aprile..visitato Montjuc con le sue fontane..il museo e poco più avanti Poble espanol ..una ricostruzione delle regioni della Spagna..catalunia Andalusia..ecc.. con le abitazioni tipiche e l artigianato locale..insomma un museo a cielo aperto..davvero molto caratteristico!!

Sono stata ad aprile..visitato Montjuc con le sue fontane..il museo e poco più avanti Poble espanol ..una ricostruzione delle regioni della Spagna..catalunia Andalusia..ecc.. con le abitazioni tipiche e l artigianato locale..insomma un museo a cielo aperto..davvero molto caratteristico!!

Anch'io avevo visto questo itinerario, Montjuic e Poble espanol dato che non sono mai stata da quelle parti, però avevo letto recensioni negative riguardo al Poble Espanol:(. Comunque, resto sempre un po' indecisa sul da farsi, sarà che Barcellona offre tanto:)

Hai ragione Ilaria Barcellona è una città che offre molto , itinerari turistici o meno ... basta anche perdersi nei suoi vicoli .
Il parco della ciutadella nasconde angoli magici se poi ci capiti di Domenica è bellissimo . Qui incontri persone che si dedicano alle più svariate attività e si respira la vera cultura locale .

ef4fefd73a0e00533fe95e56ef074fe1.jpg

c333ead50d9da7b20f6a00139179b59f.jpg

a50953fce68f473814dabd5de51a5ad0.jpg

7119b5d02d99f6b6a57c4251876b12b4.jpg

26ba20cc73e91478f02dee60e8319b6b.jpg

Per non parlare del Mont Tibidado da raggiungere obbligatoriamente con la Tramvia Blau. Una volta li oltre a godere di una vista magnifica sulla città non si può non visitare il tempio del Tibidabo che ha una certa somiglianza con il Sacrè Coeur di Montmatre a Parigi.

Al parco della Ciutadella sono stata nel lontano 2005, la mia prima volta a Barcellona, in viaggio di nozze. Per quanto riguarda il Tibidabo, è un altro di quei posti che vorrei visitare. Da quelle parti c'è anche un'altra casa interessante di Gaudì visitabile, la Torre de Bellesguard, visitare entrambe le cose potrebbe essere un itinerario interessante per la prossima crociera:). Per stavolta, dopo tanto cercare e vagliare forse avremmo deciso fare il seguente percorso:
Autobus dal porto per Colom (ancora da decidere se regalare qualche soldo in più a Costa e star tranquilli o prendere il T3:))
Metro L3 a Drassanes fino a Diagonal, giro panoramico per le case moderniste Comalat, Palau Barò de Quadras e Casa de les Punxes, con possibilità di entrare in quest'ultima che è visitabile. Da lì, poco distante prendere di nuovo metro alla fermata Verdaguer, L5 direzione Recinto modernista S. Pau. Qui effettuare la visita quindi riprendere metro per Diagonal, fare una passeggiata fino a casa Battlo' (eventualmente anche un piccolo Break in qualche taperia) dove ci sarebbero altre case interessanti che mi risulta siano visitabili, come Casa Amatller (proprio attaccata a casa Battlo') o Lleo Morera, sempre lì vicino. Da lì di nuovo metro L3 fino a Liceu, tipica passeggiata per la Bouqueria, magari capatina presso la casa del Jamon (di fronte) per acquistare il gustosissimo prosciutto spagnolo e poi a piedi fino alla fine della Rambla, per riprendere l'autobus per il porto. Che ne dite?:D