• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Visto quello che dici e considerando che vuoi vedere Casa Milà (Pedrera) ti consiglio in prima battuta di dirigerti direttamente a Casa Milà: fai la Rabla e dopo la Piazza Cataluna continua diritto; dopo circa 1 chilometro arrivi a Casa Milà.
Ovviamente devi calcolare anche il tempo di tornare indietro!
E' una bellissima passeggiata fattibile con il passeggino: lungo la strada troverai palazzi bellissimi, tra cui anche la celeberrima Casa Batlò.
Onestamente non credo che potrai anche arrivare a vedere il Barrio Gotico se lo scalo sarà di mezza giornata.

Visto quello che dici e considerando che vuoi vedere Casa Milà (Pedrera) ti consiglio in prima battuta di dirigerti direttamente a Casa Milà: fai la Rabla e dopo la Piazza Cataluna continua diritto; dopo circa 1 chilometro arrivi a Casa Milà.
Ovviamente devi calcolare anche il tempo di tornare indietro!
E' una bellissima passeggiata fattibile con il passeggino: lungo la strada troverai palazzi bellissimi, tra cui anche la celeberrima Casa Batlò.
Onestamente non credo che potrai anche arrivare a vedere il Barrio Gotico se lo scalo sarà di mezza giornata.

ciao Marilù.
lo scalo sarà di una giornata intera, dalle 9 alle 18. prevedo di arrivare prima a casa Milà ( casa Battlò l'ho gia vista) e poi discendere a piedi la Rambla per tornare in nave

Zip con uno scalo così lungo avrai anche il tempo, dopo aver visitato Casa Milà, di girare il Barrio Gotico.
Potrete anche pranzare con qualche ottima tapas da gustare lungo la strada del ritorno: c’è una famosa catena di tapas proprio lungo tale percorso: sono ottime e non troppo care :):):)

Ciao a tutti. Qualcuno ha preso la Teleferica del porto?
E' una bella attrazione? Non riesco a capire se tale teleferica si possa prendere dalla torre de Jaume I posta alla fine del molo vicino la piazza dedicata a Cristoforo Colombo, oppure bisogna andare per forza alla stazione di partenza ossia la Torre Sant Sebastià nel quartiere della Barceloneta??

Grazie

Anch'io sono tornata proprio oggi dalla mia crociera, la tappa a Barcellona nel mio caso è stata lunga, quindi ho avuto tutto il tempo per mettere in pratica il programmino che mi ero prefissata.
Scesi dalla nave, bus costa fino alla statua di Colom, quindi metro L3 da Drassanes, all'inizio della Rambla fino a Diagonal, visita esterna di alcune case del modernismo catalano, come Casa Comalat e Les Punxes, poi, vicino a quest'ultima di nuovo metro, stavolta L5 per arrivare all'ospedale Sant Pau, consigliato da Sabbamadda che ringrazio, un posto davvero molto interessante da visitare. Anche se non ci sono le audioguide in Italiano, come detto sempre da Sabbamadda, consegnano un depliant esplicativo nella nostra lingua, inoltre io mi ero stampata qualcosa su internet. Da lì, di nuovo metro per Diagonal, passeggiata fino a casa Battlò e le altre limitrofe visitate solo esternamente, dopodiché di nuovo metro L3 fino a Liceu, dove abbiamo fatto una capatina alla casa del Jamon, dove abbiamo comprato un panino con lo squisito prosciutto spagnolo. Da lì, passeggiata fino all'inizio della Rambla, fino all'autobus che ci avrebbe ricondotto in nave.
Escursione carina, visto qualcosa di nuovo di una città che ha davvero tante risorse. Per la prossima volta, terrò senz'altro in considerazione il tour consigliato qui sopra, della Colonia Guell che mi sembra molto interessante, inoltre c'è un altro sito che ho scoperto da poco. Il 16 novembre aprirà un'altra casa di Gaudì, dovrebbe essere la prima da lui progettata, si tratta di Casa Vicens e si trova nei pressi della fermata Fontana sempre della metro L3. Ho visto la pagina facebook, sembra molto bella, mi sarebbe piaciuto andarci in questa crociera, avevo visto che stava aprendo ma ho chiesto informazioni sulla pagina facebook e mi hanno risposto, molto gentilmente, che non sarebbe stata aperta a ottobre e qualche giorno fa hanno pubblicato la data di inaugurazione che sarà appunto il 16 del mese prossimo.
Presto posterò anche qualche foto, non appena avrò risolto qualche problemino con Flickr

Ciao Ilaria, mi potresti indicare precisamente dove si trova questa casa del Jamon? Grazie

Ciao.Noi abbiamo fatto il giro Rambla e barrio con la bimba di 2 anni a seguito.Tutto molto agevole e tranquillo,e ci abbiamo messo circa 4 ore compreso andata e ritorno in pullman e tutto fatto con molta calma e inseguimento dei piccioni compreso

Ciao.Noi abbiamo fatto il giro Rambla e barrio con la bimba di 2 anni a seguito.Tutto molto agevole e tranquillo,e ci abbiamo messo circa 4 ore compreso andata e ritorno in pullman e tutto fatto con molta calma e inseguimento dei piccioni compreso

ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza così mi posso regolare coi tempi

Una domanda al volo. Ma acquistando il biglietto sul bus che dal terminal crociere ti porta fino in piazza Colombo, con lo stesso biglietto posso viaggiare sugli altri bus che mi portano in giro in città ? O devo farne uno nuovo? Grazie

Una domanda al volo. Ma acquistando il biglietto sul bus che dal terminal crociere ti porta fino in piazza Colombo, con lo stesso biglietto posso viaggiare sugli altri bus che mi portano in giro in città ? O devo farne uno nuovo? Grazie

Al terminal crociere prendi il bus T3 che ti porta alla statua di Colombo. Il biglietto vale esclusivamente per questa tratta.

Sono a Barcellona. Vi informo che ora il bus che dal terminal porta a piazza mirador Colombo, non è più chiamato T3 ma semplicemente "Cruise Bus"
Il tragitto è lo stesso ed il punto di fermato uguale, insomma hanno solo cambiato il nome. Il prezzo ad oggi è di 4€ A/R x adulto e di 3€ x bambini

Ciao a tutti sarò a Barcellona ad Aprile con la MSC meraviglia. Vorremmo andare al Parc Guell! Mi dareste per cortesia indicazioni dal porto? Grazie mille

Ciao a tutti sarò a Barcellona ad Aprile con la MSC meraviglia. Vorremmo andare al Parc Guell! Mi dareste per cortesia indicazioni dal porto? Grazie mille

Come ti ha esattamente detto Capricorno, se lo vuoi visitare in autonomia l’unico modo è prendere il taxi sia all’andata che al ritorno.
Guarda però che devi fare prima i biglietti on line, altrimenti risschi di arrivare lì e non puoi entrare.
Nel fare i biglietti devi anche indicare l’orario: non puoi entrare prima dell’orario che hai scelto ed hai un quarto d’ora di tolleranza.
In questo sono molto rigidi

Come ti ha esattamente detto Capricorno, se lo vuoi visitare in autonomia l’unico modo è prendere il taxi sia all’andata che al ritorno.
Guarda però che devi fare prima i biglietti on line, altrimenti risschi di arrivare lì e non puoi entrare.
Nel fare i biglietti devi anche indicare l’orario: non puoi entrare prima dell’orario che hai scelto ed hai un quarto d’ora di tolleranza.
In questo sono molto rigidi

Caspita questo non lo sapevo!!!!

Ciao a tutti,
farò la mia prima crociera dal 22 al 26 aprile 2018, con la costa Mediterranea.
Ho molti dubbi in merito, ma vorrei sapere innanzitutto come gestire le mance a bordo: è obbligatorio darle a tutti? Posso decidere l'importo in autonomia oppure ci sono degli importi fissi?
Nel primo caso, se pago con la carta di credito oppure con la tessera fornita, come faccio a decidere l'importo?
Inoltre, per le escursioni a Barcellona e Marsiglia conviene prenotare le escursioni con Costa, oppure affidarsi a tour locali?

Grazie mille per le info che vorrete darmi! :-) :D

Ciao.
Le quote di servizio vengono conteggiate giornalmente per ogni persona occupante la cabina, e ti verranno aggiunte al tuo conto di fine crociera. In pratica vengono trattenute direttamente e non serve che tu debba dare nessuna mancia supplementare. Poi, a tua discrezione, se lo desideri. Molti lo fanno ad esempio con il cabinista o il cameriere del tavolo.
Per quanto riguarda le escursioni, per Barcellona prova a leggere poco più indietro su queste pagine, trovi spunti anche per un fai da te....dipende da cosa ti interessa vedere e se fattibile con orari in porto, distanze ecc. Per alcuni luoghi, se vai in autonomia, è necessario una prenotazione online degli ingressi ( Sagrada, parc guell ecc.). Lo stesso vale per Marsiglia, nello scalo specifico trovi tutto.

il giorno 8/3/2018 saremo a Barcellona dalle 9.00 alle 18.00 e vorremmo andare a parc Guell alla mattina e visita a piedi della città nel pomeriggio.

Poichè vorrei fare tutto fai da te vorremmo sapere tempi e costi per raggiungere il parco con le seguenti alternative:

1) Sbarco Taxi e diretti al PAarco --> tempo e costo
2) Sbarco T3 + metro + Bus --> Tempo e costo
3) Sbarco a piedi fino al metro +bus --> Tempo e costo.

grazie e buona giornata