• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Buonasera volevo un info per questa tappa.
Vorrei sapere prendendo la metropolitana alla Sagrada Familia per tornare a piazza Colombo, la linea lilla fa capolinea a Para.lel dopo di che dista molto per il blu bus che riporta alla nave?
Io ho già guardato su internet e sembra poco meno di 1 km... Alla andata prenderò un taxi, mi farò dire la spesa prima.
Grazie

Buonasera, sarò in crociera con la mia famiglia il prox giugno. Dal porto di Barcellona, come raggiungo la boqueria? A piedi è fattibile o se ci sta metro. Si paga per entrare? GRZ anticipatamente

Buonasera, sarò in crociera con la mia famiglia il prox giugno. Dal porto di Barcellona, come raggiungo la boqueria? A piedi è fattibile o se ci sta metro. Si paga per entrare? GRZ anticipatamente

Appena uscito dal terminal trovi il bus T3 che ti porta fino in piazza Colon, attraversi la piazza e ti trovi sulla Rambla; la boqueria è circa a metà della Rambla: saranno meno di 500 metri e poi la passeggiata sulla rambla è da fare. Non si paga per entrare. Non so però se di domenica sia aperto.

Appena uscito dal terminal trovi il bus T3 che ti porta fino in piazza Colon, attraversi la piazza e ti trovi sulla Rambla; la boqueria è circa a metà della Rambla: saranno meno di 500 metri e poi la passeggiata sulla rambla è da fare. Non si paga per entrare. Non so però se di domenica sia aperto.
Scusami, intendi la statua di colombo?

Barcellona escursioni

Ad agosto dovrei andare a Barcellona come tappa di escursione Volevo sapere se una volta scesa dalla nave c'è modo di arrivare con mezzi alternativi a vedere le attrazioni principali

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si potrebbero essere delle informazioni giuste ma Noi scenderemo dalla nave crociera Quindi vorrei più che altro sapere se facilmente organizzabile una giornata o mezza giornata per vedere le attrazioni principali della città

Si potrebbero essere delle informazioni giuste ma Noi scenderemo dalla nave crociera Quindi vorrei più che altro sapere se facilmente organizzabile una giornata o mezza giornata per vedere le attrazioni principali della città

Scusami, ma sono informazioni relative alle crociere, informazioni attendibili di utenti che hanno fatto scalo in questa città. Hai provato a leggere?

Ultima modifica:
buongiorno, ho già fatto questa domanda in un'altra discussione ma finalmente ho trovato l'ufficio escursioni! saremo in crociera con costa victoria dal 10 di giugno e vorrei sapere se da Tarragona, dove staremo due giorni, sono previste escursioni a Barcellona! Eventualmente è possibile organizzare l'escursione per proprio conto? Qualcuno lo ha già fatto? Grazie mille

buongiorno, ho già fatto questa domanda in un'altra discussione ma finalmente ho trovato l'ufficio escursioni! saremo in crociera con costa victoria dal 10 di giugno e vorrei sapere se da Tarragona, dove staremo due giorni, sono previste escursioni a Barcellona! Eventualmente è possibile organizzare l'escursione per proprio conto? Qualcuno lo ha già fatto? Grazie mille

Purtroppo ho visto solo ora il tuo post: provo a risponderti lo stesso.
A Tarragona in realtà non starete due giorni ma è prevista una sosta lunga dal mattino fino alle 2 di notte. Si è prevista una escursione a Barcellona organizzata da Costa in versione transfert (mi sembra che si chiami Barcellona in libertà): Con l'autobus ti portano a Barcellona dove sei libero di girare autonomamente per qualche ora.
buona crociera

Ciao anche io sarò con Corsta Victoria i primi di agosto e volevamo fare l'escursione a Barcellona, peccato che abbiamo visto che la navetta Costa rientra in nave alle 19 e ci sono circa 3 ore di trasferimento tra andata e ritorno, quindi temo che più di 4 ore per girare Barcellona non ci saranno, cosa conviene fare e vedere?
Grazie

Ciao anche io sarò con Corsta Victoria i primi di agosto e volevamo fare l'escursione a Barcellona, peccato che abbiamo visto che la navetta Costa rientra in nave alle 19 e ci sono circa 3 ore di trasferimento tra andata e ritorno, quindi temo che più di 4 ore per girare Barcellona non ci saranno, cosa conviene fare e vedere?
Grazie

Se non sei mai stato a Barcellona un giro per la Rambla é da fare. Lì puoi visitare la Boqueria, mercato molto caratteristico. Da vedere anche il Barrio Gotico dove é la cattedrale di santa Eulalia. Lì vicino c'é anche il palau de la musica català (palazzo della musica catalana) teatro in stile modernista veramente bello da visitare: si possono prenotare i biglietti on line e la visita guidata dura circa un'ora. Oppure arrivando in fondo alla rambla c'è plaça de la cataluna da dove puoi raggiungere casa Batló o la Pedreira, due dei più bei palazzi di Gaudì. C'é veramente tanto altro da vedere! In crociera sono già sbarcata a Barcellona almeno 6 volte ed in ognuna ho visto cose diverse e bellissime.

Anche noi con costa victoria ad agosto faremo scalo a Tarragona e la nostra idea era quella di fare un'escursione a Barcellona ma con il fai fa te mi sembra improponibile. Secondo voi considerando che rimangono si è no 4 ore per girare per Barcellona è fattibile? Si riesce a vedere qualcosa? Grazie

Anche noi con costa victoria ad agosto faremo scalo a Tarragona e la nostra idea era quella di fare un'escursione a Barcellona ma con il fai fa te mi sembra improponibile. Secondo voi considerando che rimangono si è no 4 ore per girare per Barcellona è fattibile? Si riesce a vedere qualcosa? Grazie

vedere Barcellona in 4 ore è impossibile ma dovete scegliere cosa vi interessa di più. Come ho scritto prima, sono già stata diverse volte a Barcellona con crociere ed ogni volta ho scelto di vedere una cosa. La prima volta abbiamo fatto Rambla , Bouqueria e Barrio Gotico. La seconda volta Sagrada Famiglia con visita anche all'interno; un'altra volta casa Batlò con visita guidata; poi Parc Guell e l'ultima volta Cattedrale con salita sul campanile e palazzo della musica Catalana. Quando ritornerò, in programma, ho il museo Picasso.

Come ti è già stato spiegato, in 4 ore non puoi vedere tutto. Potresti fare da piazza Colomb la Rambla, fare un giro alla Bouqueria facendo magari tappa lì per uno spuntino, uscendo ti infili in una delle vie di fronte ed entri nel Barrio gotico, quartiere antico di Barcellona, visita la Cattedrale e le zone limitrofe. È un bel giro e ti può dare un primo approccio alla città.
Il resto lo vedrai in una prossima tappa.

Se qualcuno ha fatto questa tappa sa dirmi in che zona della città l'autobus lascia e dove viene poi a prenderci?

Non credo l' abbia ancora fatta nessuno, sarebbe interessante comunque sapere le modalità.