• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Ricordo ben che appena esco dal terminal costeggio il muro a sx ed è li?scarica piazza colom e poi ritorno è in zona ma non stesso punto?

Buon giorno, settimana prossima faremo scalo a Barcellona con la Seaview.. Qualcuno ha già fatto l'escursione Msc sulle orme di Gaudi? Non riesco a capire se è compreso il biglietto per il Parc Guell.. Grazie

Buon giorno, settimana prossima faremo scalo a Barcellona con la Seaview.. Qualcuno ha già fatto l'escursione Msc sulle orme di Gaudi? Non riesco a capire se è compreso il biglietto per il Parc Guell.. Grazie

di norma nelle escursioni organizzate dalle compagnie c'è sempre il biglietto degli ingressi.

Si si, sulla Sagrada Familia non ho dubbi.. Ma il Parco Guell è gratuito e solo una piccola parte, la più bella però, ha un biglietto di ingresso..

Buongiorno a tutti!
Saremo a Barcellona il giorno 19 settembre, con arrivo alle 9 e partenza alle 18.
Vorremmo vedere il parco di Guell, la Sagrada Familia, la Rambla e la Boqueria.
La nostra idea era di spostarci con i mezzi pubblici.
Secondo voi è fattibile? Ci sono abbonamenti giornalieri o altro?
Per che ora conviene prenotare il biglietto del parco di Guell??

Buongiorno a tutti!
Saremo a Barcellona il giorno 19 settembre, con arrivo alle 9 e partenza alle 18.
Vorremmo vedere il parco di Guell, la Sagrada Familia, la Rambla e la Boqueria.
La nostra idea era di spostarci con i mezzi pubblici.
Secondo voi è fattibile? Ci sono abbonamenti giornalieri o altro?
Per che ora conviene prenotare il biglietto del parco di Guell??

ciao Mattia.
Sono stato a Barcellona due volte con crociera e devo dire che il tuo programma e' molto aggressive.
Tieni presente che c'e una fila da paura alla Sagrada e dovresti gia' avere biglietti prenotati.
Cmq Ramblas e Boqueria ci vai a piedi partendo da piazza Comobo dove ti lascia il bus che prendi all'uscita del terminal portuale.
Li' magari puoi meetrti d'accordo con un taxista che ti porta in giro e ti aspetta pure in posti da visitare.
Per la Sagrada e Parco Guell non so se c'e possibilita' di saltafila . Dovresti chiedere ai taxisti.

ciao Mattia.
Sono stato a Barcellona due volte con crociera e devo dire che il tuo programma e' molto aggressive.
Tieni presente che c'e una fila da paura alla Sagrada e dovresti gia' avere biglietti prenotati.
Cmq Ramblas e Boqueria ci vai a piedi partendo da piazza Comobo dove ti lascia il bus che prendi all'uscita del terminal portuale.
Li' magari puoi meetrti d'accordo con un taxista che ti porta in giro e ti aspetta pure in posti da visitare.
Per la Sagrada e Parco Guell non so se c'e possibilita' di saltafila . Dovresti chiedere ai taxisti.

Per il parc Guell abbiamo visto che ci sono i biglietti on-line in cui bisogna prenotare l'ora di ingresso al parco, quindi penso sia un saltafila.

ciao Mattia.

Ciao! Anche io avrò una sosta più o meno simile in città e ovviamente vorrei far vedere alla mia famiglia quanto più possibile della città ma senza impiccarsi.

Non ricordo una cosa, Sagrada e Parc Guell sono lontano dal las Ramblas?

Noi siamo abituati a tornare a pranzo in nave, se si vede tutto bene se no si sceglie e pace.
L'idea era: sbarco post colazione, pullman dal terminal fino a piazza Colon, Ramblas e Bouqueria, indietro e ritorno in nave per pranzo.
Pomeriggio fuori un'altra volta e visitare una delle due cose. Leggo che Parc Guell è lontano dal centro, giusto?

Secondo il vs consiglio, cosa fareste nel pomeriggio?
Considerate che sarà la domenica di Pasqua !!! (mi porto avanti per tempo... ;>)

Grazie!!

Per il parc Guell abbiamo visto che ci sono i biglietti on-line in cui bisogna prenotare l'ora di ingresso al parco, quindi penso sia un saltafila.

ho visitato Parc Guell l'anno scorso e nella parte monumentale a pagamento si entra solo all'orario prenotato; se non si comprano i biglietti on line si rischia di arrivare alle biglietterie e poter acquistare l'ingresso magari per 2 o 3 ore dopo (dipende dall'afflusso di persone in quel giorno). Conviene quindi comprare i biglietti on line e presentarsi all'ingresso all'orario indicato. Fate solo attenzione con il pagamento con carta di credito o prepagata: il sito non è del tutto sicuro. A me hanno carpito i dati della carta ed hanno prelevato circa 280 euro per fortuna me ne sono accorta quasi subito e l'ho bloccata. Quindi vi consiglio una prepagata con caricati solo i soldi necessari per l'acquisto dei biglietti.

Alla domenica la Bouqueria è chiusa.

Parc Guell e la Sagrada non sono vicini. Consiglio per ottimizzare i tempi, di prendere un taxi e raggiungere così Parc Guell, è il sistema migliore e lo raggiungerei per primo. A seguire la Sagrada, da lì ci si può muovere con i mezzi e fare il percorso a ritroso verso la Rambla, infine ritorno in nave.
Per la mia esperienza, uscire e rientrare per il pranzo per poi uscire di nuovo, porta via un sacco di tempo, non conviene.

Alla domenica la Bouqueria è chiusa.

Parc Guell e la Sagrada non sono vicini. Consiglio per ottimizzare i tempi, di prendere un taxi e raggiungere così Parc Guell, è il sistema migliore e lo raggiungerei per primo. A seguire la Sagrada, da lì ci si può muovere con i mezzi e fare il percorso a ritroso verso la Rambla, infine ritorno in nave.
Per la mia esperienza, uscire e rientrare per il pranzo per poi uscire di nuovo, porta via un sacco di tempo, non conviene.

Più o meno qualcuno sa la spesa per la tratta con il taxi?

se li prendi fuori dal porto i taxi chiamiamoli di linea a tassametro non sono cari a barcellona,da dentro il porto hanno gia' qualche prezzo imposto da un sito all'altro.

se li prendi fuori dal porto i taxi chiamiamoli di linea a tassametro non sono cari a barcellona,da dentro il porto hanno gia' qualche prezzo imposto da un sito all'altro.

Si si ricordo che 6 anni fa presi il taxi con la mia famiglia.. 3 ore di taxi 20€ a persona, ma li avevamo solamente mezza giornata per girare.

Domanda.. Ma se usassi Uber?

Buongiorno a tutti...qualcuno di voi ha preso il taxi DAL PORTO per andare a visitare la sagrada familia e mi sa dire i costi?? (noi siamo due adulti e una ragazzina di 12 anni)

La prima volta che ci siamo andati abbiamo preso l'autobus hop off hop on....spendendo circa 80 euro in tre (abbiamo visto tutta la città e tutti i monumenti più importanti compreso lo stadio) ma questa volta vorrei vedere solo le ramblas (e andiamo a piedi) e poi prendere un taxi e rivedere la sagrada familia.

grazie mille a chi mi vuole dare una mano! ;)

Buongiorno a tutti...qualcuno di voi ha preso il taxi DAL PORTO per andare a visitare la sagrada familia e mi sa dire i costi?? (noi siamo due adulti e una ragazzina di 12 anni)

La prima volta che ci siamo andati abbiamo preso l'autobus hop off hop on....spendendo circa 80 euro in tre (abbiamo visto tutta la città e tutti i monumenti più importanti compreso lo stadio) ma questa volta vorrei vedere solo le ramblas (e andiamo a piedi) e poi prendere un taxi e rivedere la sagrada familia.

Ciao, se devi andare solo all sagrada Familia, ti consiglio di prendere la metro alla fine della rambla, c’è proprio la fermata alla fine della Rambla..

Cone non detto, ho letto male 😂