• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Cone non detto, ho letto male 😂

:D
e quindi??? cosa mi consigli? :o [smilie=cowboy_02[1:

siamo fermi dalle 07 alle 18, per cui pensavo, mattina Sagrada Familia (in taxi....ma nessuno c'è stato per dirmi il prezzo???[smilie=pianto_02[1: )
salire per pranzo in nave verso le 13, e pomeriggio giretto nelle ramblas a piedi...

dai dai concentratevi!!!! [smilie=cowboy_02[1:

siamo fermi dalle 07 alle 18, per cui pensavo, mattina Sagrada Familia (in taxi....ma nessuno c'è stato per dirmi il prezzo???[smilie=pianto_02[1: )
salire per pranzo in nave verso le 13, e pomeriggio giretto nelle ramblas a piedi...

dai dai concentratevi!!!! [smilie=cowboy_02[1:[/QUOTE]

Per i prezzi non saprei dirti.. Bisogna vedere se si prendono una tariffa fissa, o vanno col tassametro!

dai dai concentratevi!!!! [smilie=cowboy_02[1:[/QUOTE]

Taxi dal porto alla Sagrada Familia euro 20 in 4 solo andata, prezzo riferito al 2017,

Mi sa che conviene decisamente la metropolitana. Qualcuno di voi l'ha utilizzata per andare alla Sagrada F? E' semplice, ho visto che c'è un cambio di linea da fare...

Dia, qualche pagina indietro trovi le indicazioni di altri utenti che hanno utilizzato la metro. Sono sempre le medesime richieste e le medesime risposte che si danno.

Dia, qualche pagina indietro trovi le indicazioni di altri utenti che hanno utilizzato la metro. Sono sempre le medesime richieste e le medesime risposte che si danno.

E già!... Basterebbe tornare indietro un po di pagine e troverebbero tutte le informazioni a cui sono interessati... tonto gira e rigira le informazioni per lo scalo di Barcellona sono sempre le stesse... ;)

Gianni

E già!... Basterebbe tornare indietro un po di pagine e troverebbero tutte le informazioni a cui sono interessati... tonto gira e rigira le informazioni per lo scalo di Barcellona sono sempre le stesse... ;)

Gianni

ciao scusa hai perfettamente ragione, ma speravo di trovare prezzi aggiornati a quest'anno! comunque sono tornata indietro e ho letto bene tutti i messaggi, ho visto che tu sei un'espertissima!! allora ne approfitto e ti chiedo un ultimo consiglio.
Tu mi consigli il taxi (andata e ritorno per sagrada familia) o la metro? (siamo in 3)
Se scelgo il taxi ho letto che devo chiedere di attivare il tassametro! (fammi capire se invece lui mi chiede ad esempio 20 € per portarci è tanto??) con il tassametro che cifra potrebbe uscirne? 10 €?!
Scusa ma di taxi non me ne intendo proprio...lo abbiamo preso solo a Dubrovnik e dalla nave al centro ci aveva chiesto 10 €

grazie mille se mi dai qualche info.

ciao scusa hai perfettamente ragione, ma speravo di trovare prezzi aggiornati a quest'anno! comunque sono tornata indietro e ho letto bene tutti i messaggi, ho visto che tu sei un'espertissima!! allora ne approfitto e ti chiedo un ultimo consiglio.
Tu mi consigli il taxi (andata e ritorno per sagrada familia) o la metro? (siamo in 3)
Se scelgo il taxi ho letto che devo chiedere di attivare il tassametro! (fammi capire se invece lui mi chiede ad esempio 20 € per portarci è tanto??) con il tassametro che cifra potrebbe uscirne? 10 €?!
Scusa ma di taxi non me ne intendo proprio...lo abbiamo preso solo a Dubrovnik e dalla nave al centro ci aveva chiesto 10 €

I taxi, quelli regolari, hanno tutti il tassametro e la spesa dal porto alla Sagrada Familia è più o meno 20 € quindi quando sali lo fai azionare... se ne chiedi prima il costo c'è la possibilità che loro sparino un prezzo e via (comunque se ti chiedono 20 € ci puoi stare)... altrimenti prendi la metro all'inizio della Rambla che potrai raggiungere con la navetta da sotto la nave (4 € a/r) poi metro fino Sagrada Familia, linea L3 verde da Drassanes direz. La Trinitat Nova fino a Passeig de Gracia ( 3 fermate) indi linea L2 viola direz. Badalona fino Sagrada Familia (3 fermate).... Al ritorno linea L2 viola direzione Paral-lel fino a Passeig de Gracia quindi a piedi per Plaza Catalunya, Rambla ecc. ecc. fino al porto...

Se vuoi andare a Parc Guell sempre con la metro L3 verde scendere a Lesseps poi autobus 24 (appena fuori dalla metro c'e' la fermata ed utilizzi lo stesso biglietto) fino a Parc Guell 7 fermate (prenotare on line ingressi contingentati). Per il ritorno a Plaza de Catalunya all'uscita principale di Parc Guell (a sinx) c’è il bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro L3 verde fino Catalunya (4 fermate) oppure fino a Drassanes (6 fermate)se vuoi tornare al porto...

Gianni

I taxi, quelli regolari, hanno tutti il tassametro e la spesa dal porto alla Sagrada Familia è più o meno 20 € quindi quando sali lo fai azionare... se ne chiedi prima il costo c'è la possibilità che loro sparino un prezzo e via (comunque se ti chiedono 20 € ci puoi stare)... altrimenti prendi la metro all'inizio della Rambla che potrai raggiungere con la navetta da sotto la nave (4 € a/r) poi metro fino Sagrada Familia, linea L3 verde da Drassanes direz. La Trinitat Nova fino a Passeig de Gracia ( 3 fermate) indi linea L2 viola direz. Badalona fino Sagrada Familia (3 fermate).... Al ritorno linea L2 viola direzione Paral-lel fino a Passeig de Gracia quindi a piedi per Plaza Catalunya, Rambla ecc. ecc. fino al porto...

Se vuoi andare a Parc Guell sempre con la metro L3 verde scendere a Lesseps poi autobus 24 (appena fuori dalla metro c'e' la fermata ed utilizzi lo stesso biglietto) fino a Parc Guell 7 fermate (prenotare on line ingressi contingentati). Per il ritorno a Plaza de Catalunya all'uscita principale di Parc Guell (a sinx) c’è il bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro L3 verde fino Catalunya (4 fermate) oppure fino a Drassanes (6 fermate)se vuoi tornare al porto...

Gianni

caspita potresti fare la guida locale!!! :D
grazie mille cmq...mi stampo le tue indicazioni e le conservo sicuramente!

I taxi quelli ufficiali hanno tutti il tassometro, quando iniziamo il tragitto lo inseriscono, comunque la spesa dal porto alla Sagrada Familia è di circa 20 euro, funziona come in tutte le città italiane.

forse presi fuori dal porto al volo sono piu' taxi a tassametro,all'interno del porto sono piu' turistici ed applicano delle tariffe fisse per i siti piu' richiesti,io girando per barcellona non li ho trovati cari,per esempio piazza catalunya- sagrada 7 euro sagrada-fontana magica 8 euro. arenas-piazza catalunya 6 euro,poi magari a tassametro dipende dal traffico.

forse presi fuori dal porto al volo sono piu' taxi a tassametro,all'interno del porto sono piu' turistici ed applicano delle tariffe fisse per i siti piu' richiesti,io girando per barcellona non li ho trovati cari,per esempio piazza catalunya- sagrada 7 euro sagrada-fontana magica 8 euro. arenas-piazza catalunya 6 euro,poi magari a tassametro dipende dal traffico.

Si certo Sandro dipende dal traffico, quello che ho preso io era in fila all'uscita del palacrociere ,siamo saliti gli abbiamo detto la destinazione ed ha attivato il tassametro, stesso discorso per il rientro, nessuna trattativa ma solo tassametro.

Buongiorno. Sapete dirmi se con i biglietti presi on line per la Sagrada, una volta arrivati, è sufficiente mettersi in fila per entrare o i biglietti vanno "registrati" in qualche sportello? Giusto per capire i tempi per prenotare l' ingresso soprattutto perchè avendo scelto la visita con audioguida vorrei capire più o meno quanto tempo calcolare tra tragitto/nave ed effettivo ingresso. L' arrivo in porto è previsto per le 12 di mercoledì 24 ottobre.... ingresso 13.30 secondo voi è fattibile? Ovviamente in base all' orario esatto di discesa valuteremo se utilizzare i mezzi pubblici oppure il taxi. Grazie

Daniela

Buongiorno. Sapete dirmi se con i biglietti presi on line per la Sagrada, una volta arrivati, è sufficiente mettersi in fila per entrare o i biglietti vanno "registrati" in qualche sportello? Giusto per capire i tempi per prenotare l' ingresso soprattutto perchè avendo scelto la visita con audioguida vorrei capire più o meno quanto tempo calcolare tra tragitto/nave ed effettivo ingresso. L' arrivo in porto è previsto per le 12 di mercoledì 24 ottobre.... ingresso 13.30 secondo voi è fattibile? Ovviamente in base all' orario esatto di discesa valuteremo se utilizzare i mezzi pubblici oppure il taxi. Grazie

Daniela

Per i biglietti acquistati on line c'è un ingresso dedicato in Carrer de la Marina (in pratica è l'ingresso posteriore) troverai sicuramente un po di fila ma non molta ed è sufficente mettersi in coda ed entrare... io calcolerei almeno 30/35 minuti tra tragitto (con taxi) e la coda per l'ingresso... arrivando alle 12 avrete tempo a sufficenza... ;)

Gianni

Daniela
Buongiorno sono stato domenica a Barcellona dal porto bus T3 fino piazza Colom € 4 andata/ritorno 10 minuti, piazza Colom Sagrada Famila 10/15 minuti in taxi costo € 11 siamo scesi dalla nave alle 9.30 arrivati alla Sagrada Famila alle 10.30 ingresso Sagrada 2 minuti di fila con biglietto on line ritiro audio guida e visita circa 1 ora è mezza senza salire sulle torri.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Buongiorno sono stato domenica a Barcellona dal porto bus T3 fino piazza Colom € 4 andata/ritorno 10 minuti, piazza Colom Sagrada Famila 10/15 minuti in taxi costo € 11 siamo scesi dalla nave alle 9.30 arrivati alla Sagrada Famila alle 10.30 ingresso Sagrada 2 minuti di fila con biglietto on line ritiro audio guida e visita circa 1 ora è mezza senza salire sulle torri.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Grazie Fazzurro, proprio quello che volevo sapere.
Posso approfittare ancora della tua gentilezza con alcune domande?

1) il prezzo da te indicato per il tragitto p.zza Colom/Sagrada in taxi di 11euro è complessivo o a persona?
2) quanto tempo avevi a disposizione per lo scalo?
3) posso chiederti nel tempo a tua disposizione che giro hai fatto?
Noi abbiamo come orario arrivo 12 partenza 19 (proprio poche ore) vorrei quindi sfruttare al meglio il tempo
Ti ringrazio.
Daniela

Il costo del taxi e totale noi eravamo in 4
Symphony sosta a Barcellona dalle 9 alle 17.30 noi dalle 9.30 rientrati alle 15 circa oltre alla visita alla Sagrada abbiamo fatto la Ramblas in discesa da piazza Catalunya fino a piazza Colom con giro nel Barrio Gotico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Da piazza Colom ripreso bus T3 allo stesso posto dove ti lascia e rientro in nave

Il taxi da Sagrada a piazza Catalunya € 8 10 minuti

Ultima modifica da un moderatore: