• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Il costo del taxi e totale noi eravamo in 4
Symphony sosta a Barcellona dalle 9 alle 17.30 noi dalle 9.30 rientrati alle 15 circa oltre alla visita alla Sagrada abbiamo fatto la Ramblas in discesa da piazza Catalunya fino a piazza Colom con giro nel Barrio Gotico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Da piazza Colom ripreso bus T3 allo stesso posto dove ti lascia e rientro in nave

Il taxi da Sagrada a piazza Catalunya € 8 10 minuti

Grazie mille Fazzurro [smilie=inchino[1].:

A tassametro e presi al volo

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Se avete altre domande resto a disposizione.
Barcellona si può visitare tranquillamente in fai da te basta organizzarsi in base al tempo a disposizione senza vedere tante cose, scegliete il luogo che volete visitare e informatevi sul forum come ho fatto io. Sicuramente troverete tutte le dritte per organizzare la vostra visita.
Franco
ded18f80c78a99f108d0a12495131a46.jpg
239d8bf50e628aa83cd0e538557b37b7.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
La mia idea è... appena sbarcata alle 12 raggiungere la Sagrada (in taxi o metro a seconda dell' ora di arrivo... chissà perché spero sempre che attracchi prima del previsto:rolleyes:) con biglietto on line ingresso alle 13.30.
Alle 14.30/45 uscire e prendere la metro L2 viola fino a Passeig de Gracia e scendere, vedere da fuori casa Batllò e casa Milà e da qui a piedi Plaza Catalunya, Rambla, Boqueria e se riusciamo una sbirciata al Barriò Gotico.
Ritorno in nave per le 18.30 (partenza alle 19) sicuramente in taxi.
Che dire.....sono troppo ottimista? [smilie=saltare_03[:

Noi abbiamo fatto tutto in 6 ore con calma tranne casa Batllò casa Milà e Boqueria, la domenica è chiusa, con sosta all'Hard Rock di piazza Catalunya.

La mia idea è... appena sbarcata alle 12 raggiungere la Sagrada (in taxi o metro a seconda dell' ora di arrivo... chissà perché spero sempre che attracchi prima del previsto:rolleyes:) con biglietto on line ingresso alle 13.30.
Alle 14.30/45 uscire e prendere la metro L2 viola fino a Passeig de Gracia e scendere, vedere da fuori casa Batllò e casa Milà e da qui a piedi Plaza Catalunya, Rambla, Boqueria e se riusciamo una sbirciata al Barriò Gotico.
Ritorno in nave per le 18.30 (partenza alle 19) sicuramente in taxi.
Che dire.....sono troppo ottimista? [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Noi abbiamo già visitato Barcellona nel 2016, quindi questa volta avendo parecchio tempo (7-18 ) pensavamo di prendercela con calma.

Quindi al mattino taxi per la Sagrada Familia (così nostra figlia la rivedere ora che è più grandicella) e giretto in zona.
Rientro in nave per il pranzo per poi riuscire nel pomeriggio e fare un giro lungo le ramblas e Bouqueria.
So che il rientro in nave per il pranzo può essere visto come una scocciatura, ma almeno sfruttiamo tutto quello che abbiamo pagato in precedenza.

Sbarcati ieri dalla Msc Preziosa, a Barcellona abbiamo fatto il seguente giro avendo a disposizione lo scalo dalle 12 alle 18.30 (partenza h 19);
subito fuori dalla nave a sinistra abbiamo preso il bus BLU (4 euro A/R) che lascia a Piazza Colombo.
Da qui con la metropolitana linea L3 verde da Drassanes, direz. La Trinitat Nova, siamo scesi a Diagonal ( 4 fermate) nei pressi di casa Mila' (Pedrera) che abbiamo ammirato dall' esterno poi a piedi abbiamo raggiunto (+/- 5 minuti) casa Batlo' sempre percorrendo il vialone pedonale Passeig de Gracia. Ammirate e fotografate queste due splendide residenze ci siamo diretti a piedi, cartina alla mano, fino alla Sagrada Familia (c.a 20 minuti) di cui avevamo acquistato l' ingresso +audioguide per le 14. Meravigliosa!!
Usciti per le 15 abbiamo preso la metro linea viola direz. Paral-lel fino a Passeig de Gracia e poi linea verde direz. Zona Universitaria fino a Catalunya (1 fermata). Arrivati in P.zza Catalunya ci siamo diretti all' Hard rock cafè (sulla sinistra guardando la rambla) per un acquisto veloce veloce e poi giù lungo la Rambla fino alla Boqueria dove siamo entrati per gustare una fresca macedonia take away e sbirciare tra la moltitudine dei banchi presenti. Usciti dalla Boqueria ci siamo diretti a piedi al Barrio Gotico, un salto indietro nel tempo tra resti romani e architettura medievale. Qui abbiamo girato dentro i meravigliosi vicoli sbucando di volta in volta in splendide piazze tra cui, Plaza del Pi, Plaza del Rey e Pla de la Seu dove abbiamo visitato la splendida Cattedrale (7 euro) ammirando gli interni meravigliosi e salendo fino al tetto per ammirare tutta Barcellona dall' alto. Uno spettacolo!!
Da qui a piedi abbiamo raggiunto P.zza Colombo dove abbiamo ripreso il bus BLU che ci ha riportato alla nave per le 18.
Giornata molto impegnativa, gambe a pezzi ma assolutamente soddisfatti

Ciao Daniela (giusto?), mi confermi se l'ingresso alla Sagrada Familia per chi ha gia prenotato il biglietto on line è sempre in Carrer de la Marina, davanti la facciata della Natività?
Grazie

Gianni

Ciao Daniela (giusto?), mi confermi se l'ingresso alla Sagrada Familia per chi ha gia prenotato il biglietto on line è sempre in Carrer de la Marina, davanti la facciata della Natività?
Grazie

Gianni
Si Gianni l'entrata è quella per chi ha il biglietto fatto on line

Si Gianni l'entrata è quella per chi ha il biglietto fatto on line

Esatto. Peraltro se ci si presenta un quarto d'ora prima dell'orario previsto ti fanno entrare ugualmente, almeno a noi e ai nostri compagni di viaggio è successo così.

Grazie ad entrambi... ;)

Per chi ha fatto il Parc Guell... Cosa c'è nella parte gratuita e cosa c'è nella parte a pagamento?

Il Parc Güell (patrimonio dell’umanità dell'Unesco) è diviso in due zone, la Zona Monumentale e la Zona Gratuita. Tutte le attrazioni più famose si trovano all’interno della zona Monumentale mentre la zona Gratuita consiste principalmente in un parco con vari sentieri dove troverai alcune strutture/monumento e colonnati. In questa zona si trova anche la Casa Museo di Gaudí nella quale visse tra il 1906 e il 1926. La visita non è inclusa nel biglietto d’ingresso al Parco. Nella zona Monumentale potrai vedere la scalinata della salamandra, le due case di pietra rustica e maioliche colorate, il Tempio Dorico con le sue 85 colonne, il Banc de Trencadis, una lunghissima e tortuosa panchina rivestita di ceramica sita sulla terrazza panoramica di Plaza de la Naturaleza dalla quale potrai avere una vista panoramica su Barcellona... insomma penso che una visita valga la pena di farla... :D

La zona evidenziata è a pagamento...

44703007945_01fa45cba6_b.jpg

Gianni

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
so che è un argomento già affrontato tanto ma ho bisogno del vostro aiuto perché parto da zero. Il 28 novembre io, mio marito e mia figlia di 8 anni arriveremo a Barcellona con Costa Magica e saremo lì dalle 9:00 alle 17:30 (partenza 18:00). Non siamo mai stati a Barcellona e vorremmo visitare i posti principali con rientro a pranzo in nave. Pensate sia fattibile? Cosa mi consigliate di visitare? Avremmo voluto partecipare ad una visita organizzata dalla costa ma sono stata avvisata dalla compagnia che, avendo problemi di salute, ho accesso solo ad una escursione che, sinceramente, non mi piace proprio. Io cammino, non devo affaticarmi, per questo vi chiedo consiglio per un percorso semplice e comodo. Sicuramente mi piacerebbe visitare Sagrada Familia e Mercato, per il resto non conosco nulla. Grazie a tutti!

sara il primo consiglio che mi sento di darti e di non rientrare a pranzo in nave ti porterebbe via un sacco di tempo e sopratutto se ci sara' il sole sarebbe un vero peccato,leggiti un po di pagine su barcellona c'è scritto un po di tutto,esci dal porto con il pullmann pubblico 4 euro a/r a testa poi passeggi per la rambla e li trovi il mercato,poi personalmentre prediligo i taxi,a barcellona non sono cari a tassametro per farti un esempio dalla rambla alla sagrada circa 8-10 euro e ci sei in 10 minuti.

Grazie ad entrambi... ;)

Il Parc Güell (patrimonio dell’umanità dell'Unesco) è diviso in due zone, la Zona Monumentale e la Zona Gratuita. Tutte le attrazioni più famose si trovano all’interno della zona Monumentale mentre la zona Gratuita consiste principalmente in un parco con vari sentieri dove troverai alcune strutture/monumento e colonnati. In questa zona si trova anche la Casa Museo di Gaudí nella quale visse tra il 1906 e il 1926. La visita non è inclusa nel biglietto d’ingresso al Parco. Nella zona Monumentale potrai vedere la scalinata della salamandra, le due case di pietra rustica e maioliche colorate, il Tempio Dorico con le sue 85 colonne, il Banc de Trencadis, una lunghissima e tortuosa panchina rivestita di ceramica sita sulla terrazza panoramica di Plaza de la Naturaleza dalla quale potrai avere una vista panoramica su Barcellona... insomma penso che una visita valga la pena di farla... :D

La zona evidenziata è a pagamento...

44703007945_01fa45cba6_b.jpg

Gianni

Grazie mille Gianni!!! Molto esaustivo :D:D

Scusate ma il post è lungo e io sto diventando matta a cercare le informazioni che mi occorrono. Sarò a Barcellona il 27 dicembre con la mia famiglia, sosta lunga dalle 7 alle 18 e sono indecisa sui giri da fare visto che è la quarta volta che visito la città. Pensavo di prenotare l'ingresso alla Sagrada Familia dato che non ci sono mai entrata, ma non trovo il link per la prenotazione. Qualcuno può indicarmelo? Ero indecisa anche se prendere il bus turistico... C'è un link per capire i prezzi e il giro che fa? Grazie :-)

Scusate ma il post è lungo e io sto diventando matta a cercare le informazioni che mi occorrono. Sarò a Barcellona il 27 dicembre con la mia famiglia, sosta lunga dalle 7 alle 18 e sono indecisa sui giri da fare visto che è la quarta volta che visito la città. Pensavo di prenotare l'ingresso alla Sagrada Familia dato che non ci sono mai entrata, ma non trovo il link per la prenotazione. Qualcuno può indicarmelo? Ero indecisa anche se prendere il bus turistico... C'è un link per capire i prezzi e il giro che fa? Grazie :-)

Vai sul sito della Sagrada Familia... ;)
http://www.sagradafamilia.org/en/tiquets/

Gianni