• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Quindi il giro che penserei di fare è il seguente:

Porto - Piazza Colombo con bus 4€ a/r (si può prendere più volte o prevede una sola corsa in entrambe le direzioni?)
Taxi da Piazza Colombo a Sagrada Familia, circa 11€
Visita Sagrada Familia h 11.30 / 13:00

Pranzo in zona (avete qualche posto da consigliarmi?)

Taxi Sagrada Familia - Plaza Catalunya circa 7 €
Hard Rock Caffè, Rambla, Barrio Gotico, Bouquerie
Piazza Colombo - Porto

Il bus è solo per andata e ritorno, solo una volta al giorno. Per il pranzo in zona trovi di tutto e di più, regolati tu una volta che sei lì.

.../...Pranzo in zona (avete qualche posto da consigliarmi?.../...

Se per l'ora di pranzo sei sulla Rambla oltre a fermarti in uno dei tanti ristoranti sulla stessa via, puoi entrare nelle Boqueria dove troverai sicuramente qualcosa da mangiare oppure andare al Centro Commerciale Meremagnum nel porto proprio dove c'è la statua di Colombo dove troverai fast food, bar e ristoranti... ;)

Gianni

Grazie a tutti!
@Francescoto1 viaggiando con marito e due figlie under 10 penso che mi convenga di più il taxi...

si, sicuramente in 4 conviene il taxi, anche perchè a Barcellona non costano molto, in una mezz'ora dal porto se non trovi traffico ci arrivi comodamente. E poi non puoi andare via da Barcellona senza aver visto la Sagrada Familia. Io ti consiglio anche di andare a vedere la Pedrera e scendendo per il Paseig de Gracia (anche a piedi sono 5 o 600 mt.) casa Battlò.

A Barcellona sono ricominciate le proteste dei separatisti, speriamo finiscano alla svelta, altrimenti le ramblas diventano off-limits.

sono appena rientrata dalla Crociera in Mediterraneo con Costa Diadema e una delle tappe è stata Barcellona.
Per chi l'avesse visitata varie volte e volesse vedere una "chicca" vicino alla Sagrada Familia c'è l'Hospital de la Santa Creu i Sant Pau, (C. Sant Antoni Maria Claret, 167)
Costruito tra il 1902 e il 1930, fu la sede dell’Hospital de la Santa Creu i San Pau dal 1916 al 2009, anno in cui tutti i pazienti vennero trasferiti nei padiglioni nuovi e il complesso venne completamente ristrutturato per diventare un museo/centro di divulgazione. All’epoca della sua costruzione fu una pietra miliare nell’architettura delle infrastrutture ospedaliere: uno spazio aperto con 16 padiglioni comunicanti attraverso una rete di tunnel e circondati da giardini, al fine di tirare su il morale ai pazienti. Il complesso è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1997.
Per arrivare basta prendere la Metro vicino Statua Colombo fermata Drassanes Metro Verde L 3, scendi a Diagonal e prendi linea Blu L5, scendi a Sant Pau | Dos de Maig 300 m a piedi . E' da non credere! guardatelo su internet. Ne vale veramente la pena anche se l'ingresso costa 14 euro.

sono appena rientrata dalla Crociera in Mediterraneo con Costa Diadema e una delle tappe è stata Barcellona.
Per chi l'avesse visitata varie volte e volesse vedere una "chicca" vicino alla Sagrada Familia c'è l'Hospital de la Santa Creu i Sant Pau, (C. Sant Antoni Maria Claret, 167)
Costruito tra il 1902 e il 1930, fu la sede dell’Hospital de la Santa Creu i San Pau dal 1916 al 2009, anno in cui tutti i pazienti vennero trasferiti nei padiglioni nuovi e il complesso venne completamente ristrutturato per diventare un museo/centro di divulgazione. All’epoca della sua costruzione fu una pietra miliare nell’architettura delle infrastrutture ospedaliere: uno spazio aperto con 16 padiglioni comunicanti attraverso una rete di tunnel e circondati da giardini, al fine di tirare su il morale ai pazienti. Il complesso è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1997.
Per arrivare basta prendere la Metro vicino Statua Colombo fermata Drassanes Metro Verde L 3, scendi a Diagonal e prendi linea Blu L5, scendi a Sant Pau | Dos de Maig 300 m a piedi . E' da non credere! guardatelo su internet. Ne vale veramente la pena anche se l'ingresso costa 14 euro.

Grazie per l'informazione…. Barcellona è uno scalo sempre presente nelle crociere nel Mediterraneo e dopo tante volte sono sempre alla ricerca di posti nuovi da vedere. La tua indicazione arriva in tempo per la mia prossima crociera di aprile...Grazie ancora

buonasera, i primi di marzo sarò a barcellona, volevo sapere se è fattibile uscire dal porto a piedi per prendere un taxi fuori dal porto? grazie

Grazie per l'informazione…. Barcellona è uno scalo sempre presente nelle crociere nel Mediterraneo e dopo tante volte sono sempre alla ricerca di posti nuovi da vedere. La tua indicazione arriva in tempo per la mia prossima crociera di aprile...Grazie ancora

Ciao Cristina
anche per noi la Barcellona "classica" è ormai nota e siamo sempre alla ricerca di posti nuovi da vedere. ne ho trovati anche altri, ma mi sono sembrati meno interessanti dell'Ospedale e ce li siamo tenuti per le prossime volte (!!!)
in questa occasione abbiamo visitato anche il Museo Marittimo, perchè fino ad oggi lo avevamo considerato "troppo vicino". Anche questo sito, se non lo hai mai visto, è interessante. Non è molto grande, ma al suo interno ha varie ricostruzioni virtuali e soprattutto una Galera Reale intera (molto bella). E' bello anche il sito dove è ubicato: vecchi Cantieri Navali Reali e interessante la sua storia. Rientrando alla nave è piacevole. costo 8 euro, 5 ridotto (a noi hanno fatto pagare due ridotti) dimenticavo... ti danno anche l'audioguida in italiano (rarità)

Perfetto… li aggiungo alla lista e al ritorno ti saprò dire.. Questa volta a Barcellona andrò con mia mamma… prima esperienza di crociera mamma e figlia...Concordo sulla rarità delle audioguide in italiano… e con mio marito che non conosce l'inglese sono sempre risate….

Domanda , sono stato a Barcellona 9 anni fa ed avendo un bambino di 3 anni , decidemmo di acquistare l'escursione a parc gueil di MSC , valutando anche il piccolo , riuscimmo a vedere poco. Quest'anno ci ritorneremo , ma con 2 ragazzini (:o). Pensavo di acquistare i biglietti giornalieri per le linee pubbliche ( metrò) , oppure usufruire dell'hop on hop off. Cercando di crearmi un ipotetica mappa , con i punti che ci interessano di più. Cosa ne pensate? E' fattibile?

Ciao a tutti,
qualcuno si ricorda quanto costa il pullman che mette a disposizione Costa per andare dal porto alla statua di Colombo (mi pare lasci lì)?

Grazie mille!!!

Ho letto pagine sopra che altrimenti usciti dal porto c'è un pullman di linea che porta alla stessa piazza: mi domando però
- è iper affollato di crocieristi per cui bisogna aspettarlo un sacco di tempo?
- è lontano il punto di sbarco da quello dove si prende il pullman?

Oltre a me e mio marito ci saranno i miei genitori non particolarmente avvezzi a spostarsi per il mondo e mia figlia di tre anni, devo scegliere l'opzione più comoda di tutte anche se costa un po' di più!

Grazie mille

Ciao a tutti,
qualcuno si ricorda quanto costa il pullman che mette a disposizione Costa per andare dal porto alla statua di Colombo (mi pare lasci lì)?

Grazie mille!!!

Ho letto pagine sopra che altrimenti usciti dal porto c'è un pullman di linea che porta alla stessa piazza: mi domando però

Oltre a me e mio marito ci saranno i miei genitori non particolarmente avvezzi a spostarsi per il mondo e mia figlia di tre anni, devo scegliere l'opzione più comoda di tutte anche se costa un po' di più!

Grazie mille

Il bus pubblico , se hai letto , ce n'è più di uno sono tutti in fila appena uno è pieno, subito dietro l'altro quindi puoi eventualmente scegliere dove salire. Dove ti lascia lo riprendi è a due passi da piazza Colomb.
Chiaro che con il taxi hai meno problemi...vedi tu!

I costi delle navette, come ti ho già scritto in altro luogo, non sono proprio a buon mercato e si aggirano sui 12€ .

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Grazie mille!!!

Grazie mille

Se vai a leggere dal post 1912 trovi il costo del bus e le risposte alle tue domande.

Secondo me ti conviene prendere un taxi, salite tutti e fate un bel giro di tutta Barcellona.