• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Se vai a leggere dal post 1912 trovi il costo del bus e le risposte alle tue domande.

Secondo me ti conviene prendere un taxi, salite tutti e fate un bel giro di tutta Barcellona.

Ecco...non lo volevo scrivere...in effetti Miryam ha ragione!

Facendo sempre le stesse domande senza guardarsi indietro si allunga ulteriormente il tread...poi non lamentatevi se le pagine da leggere sono troppe!

Ultima modifica:
Ecco...non lo volevo scrivere...in effetti Miryam ha ragione!

Facendo sempre le stesse domande senza guardarsi indietro si allunga ulteriormente il tread...poi non lamentatevi se le pagine da leggere sono troppe!

Ora, io non vorrei essere polemica, ma visto che mi sento dire sempre che non leggo... ho letto tutto e proprio per questo leggo che le risposte a cui vi riferite sono di marzo aprile 2015... potrà mai essere la stessa cifra??? ovviamente mi riferivo a cifre più aggiornate.

E ancora, il taxi lo escludo perchè non ci sono i seggiolini auto per i bambini e perchè siamo in cinque.

Ora, io non vorrei essere polemica, ma visto che mi sento dire sempre che non leggo... ho letto tutto e proprio per questo leggo che le risposte a cui vi riferite sono di marzo aprile 2015... potrà mai essere la stessa cifra??? ovviamente mi riferivo a cifre più aggiornate.

E ancora, il taxi lo escludo perchè non ci sono i seggiolini auto per i bambini e perchè siamo in cinque.

Potresti noleggiare un auto e ti giri Barcellona.

Oppure vai a leggere i diari di chi ha fatto il Mediterraneo Occidentale, sono piu' aggiornati.
Buona lettura.

Ciao a tutti,
qualcuno si ricorda quanto costa il pullman che mette a disposizione Costa per andare dal porto alla statua di Colombo (mi pare lasci lì)?

Grazie mille!!!

Ho letto pagine sopra che altrimenti usciti dal porto c'è un pullman di linea che porta alla stessa piazza: mi domando però
- è iper affollato di crocieristi per cui bisogna aspettarlo un sacco di tempo?
- è lontano il punto di sbarco da quello dove si prende il pullman?

Oltre a me e mio marito ci saranno i miei genitori non particolarmente avvezzi a spostarsi per il mondo e mia figlia di tre anni, devo scegliere l'opzione più comoda di tutte anche se costa un po' di più!

Grazie mille

Ciao sono stato a novembre e ho preso il bus di linea che trovi subito all'uscita e costa 4 euro andata e ritorno e ti lascia vicino a quello costa. Lo riprendi dove ti lascia , quando arriva un bus l'altro parte se a bordo ci sono persone.

Ciao a tutti,
qualcuno si ricorda quanto costa il pullman che mette a disposizione Costa per andare dal porto alla statua di Colombo (mi pare lasci lì)?

Grazie mille!!!

Ho letto pagine sopra che altrimenti usciti dal porto c'è un pullman di linea che porta alla stessa piazza: mi domando però

Oltre a me e mio marito ci saranno i miei genitori non particolarmente avvezzi a spostarsi per il mondo e mia figlia di tre anni, devo scegliere l'opzione più comoda di tutte anche se costa un po' di più!

Grazie mille

ciao Fri, confermo anche io che il pullman pubblico è comodissimo e costa 4 euro (sono stata a Barcellona a gennaio) !!!
lo trovi appena scendi dalla nave e ne arriva uno dietro l'altro. ti porta forse anche più vicino alla via principale dello shuttle (pochi metri) e a volte al ritorno ne trovi 3 o 4 in attesa di riempirsi. non conviene proprio prendere lo shuttle della nave. ;);)

Ciao a tutti,

Grazie mille!!!

Grazie mille

ciao sono sbarcata ieri a savona ,come promesso ti aggiorno sulla navetta costa. il costo è di 10 € per tutto il giorno . la prima navetta parte alle 9.30 e ti lascia in plaza carbon, l'ultima da plaza carbon alle 18.00. la frequenza :ogni 45 minuti.dalle 9.30 alle 17.15 sarà disponibile un bus con pedana per sedie a rotelle.
ti riferisco quello che è scritto sul diario di bordo,io e la mia famiglia abbiamo utilizzato la navetta del porto a 4€ andata e ritorno. le navette sono comode e molto numerose.se hai bisogno di sapere altro dimmelo.
maria

Si si ricordo che 6 anni fa presi il taxi con la mia famiglia.. 3 ore di taxi 20€ a persona, ma li avevamo solamente mezza giornata per girare.

Domanda.. Ma se usassi Uber?

mi puoi dir per favore che giro hai fatto??? e dove hai preso il taxi?? io volevo fare parc gueli, sagratafamilia, casa balto da fuoir e rambla

se i taxi li prendi fuori dal porto a tassametro a barcellona non sono cari,ce ne sono tantissimi in giro o nei vari stalli a loro dedicati.

Questa settimana faro' la mia prima crociera insieme alla mia famiglia (siamo in 4 ) , e tocchero' la citta di barcellona
Avevo pensato di fare queste tappe ed in questo ordine:

1) dal porto diretto a parco guell
2) la pedrera
3) sagrada familia (solo esterno, non credo entrero')
4) casa batlo
5) piazza catalogna
6) mercato boqueria
7) statua colombo, dove ho capito si prendono tutti i mezzi una volta usciti dal porto (ma dalla nave a fuori il porto ci si va a piedi o con le navette ? scusate ma come detto mai fatto crociera e non so come funziona ) :P

Mi manca qualcosa ?
Con i tempi ci rientro? ( mi sembra che gli orari sbarco imbarco siano 8.00- 18.00 o perlomeno cosi ho scritto sul programma)
Consigliate di muovermi in metro o taxi ? Preferibile la metro ma ben accetti i vostri consigli per un niubbo di crociere.

Ultima modifica:
Gli orari indicati saranno arrivo e partenza quindi calcola di essere al porto un ora prima della partenza, Io consiglio di prendere il taxi sotto la nave, costa di più ma guadagni tempo. Per i primi 4 punti per entrare serve biglietto e di solito hanno orario stabilito, noi li abbiamo presi on line. Se visitate solo da fuori i primi 4 punti ci state coi tempi
Questa settimana faro' la mia prima crociera insieme alla mia famiglia (siamo in 4 ) , e tocchero' la citta di barcellona
Avevo pensato di fare queste tappe ed in questo ordine:

1) dal porto diretto a parco guell
2) la pedrera
3) sagrada familia (solo esterno, non credo entrero')
4) casa batlo
5) piazza catalogna
6) mercato boqueria
7) statua colombo, dove ho capito si prendono tutti i mezzi una volta usciti dal porto (ma dalla nave a fuori il porto ci si va a piedi o con le navette ? scusate ma come detto mai fatto crociera e non so come funziona ) :P

Mi manca qualcosa ?
Con i tempi ci rientro? ( mi sembra che gli orari sbarco imbarco siano 8.00- 18.00 o perlomeno cosi ho scritto sul programma)
Consigliate di muovermi in metro o taxi ? Preferibile la metro ma ben accetti i vostri consigli per un niubbo di crociere.

Intanto grazie mille per la risposta.
La mia intenzione era andare dal porto al parco guell (qui entreremo sicuramente, mentre negli altri posti non credo) con il taxi, il resto tutto metro e piedi :P ci rientro ugualmente con i tempi ?

Si ci rientri, dopo batlo è consigliato farla a piedi per vedere gli altri posti. Ma ricorda di rientrare al porto con largo anticipo perché essendoci i controlli i tempi di imbarco sono lunghi
Intanto grazie mille per la risposta.
La mia intenzione era andare dal porto al parco guell (qui entreremo sicuramente, mentre negli altri posti non credo) con il taxi, il resto tutto metro e piedi :P ci rientro ugualmente con i tempi ?

Ciao, ad inizio marzo casa batlo non si vedeva nulla perché c'erano dei lavori all'esterno.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

A giugno saremo a Barcellona dalle 8 alle 18, avendo già visitato la città, pensavamo di passare una giornata nella spiaggia di Barceloneta, che è la più comoda.
Qualcuno c'è stato? com'è la spiaggia?
Se volessimo rientrare per pranzo troviamo il servizio navetta per la nave? dobbiamo rifare il biglietto nuovamente o quello fatto alla mattina possiamo riutilizzarlo?
grazie